Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

13/05/13, ore 16:06

Ah beh, povera Jess...
"L'ultima volta?" Chissà cosa è successo... Nulla di autodistruttivo? ;_; (Cioè, lo sai tu e tutti quelli che sono più avanti di me con i capitoli, ma comunque... )
Sono davvero contento di aver avuto (?) ragione nella scorsa recensione! Scrivere fa davvero bene a quanto pare! ;)
Niente spargimenti di sangue ma, beh, nella calma di cose ne succedono, solo più gradualmente e non ce ne accorgiamo. E beh, questo capitolo invece mi piace abbastanza, anche molto direi. ù.u
Si svelano lentamente tanti misteri a quanto pare, come questo nuovo (per modo di dire >.>) potere di Jessie! E si scopre il perchè il cantiere era/è bruciato (esiste davvero quel cantiere? :D)
Comunque tranquilla, i lettori sono strane creature ma di solito non sono aggressivi ("Tutti a picchiarla!" "Eeeeeeh!" *si alzarono torce e forconi*)
A parte questa piccola parentesi, fantastica come al solito!
Al prossimo capitolo!
Rob

13/05/13, ore 15:45

Ahhhh... Me lo stavo giusto chiedendo se questi flashback fossero inventati o successi a te realmente! Comunque sono molto contento che tu stia riuscendo a superarli! :) Scrivere fa bene alla fin fine! (Diamine i bimbi quanto cattivi possono essere! Che poi ho passato una cosa simile quando mi sono trasferito e so quanto può essere doloroso.)
Ad ogni modo, davvero non ti piacciono i vestiti? :o (neanche quelli da sposa? ó.o )
Io sto già usando troppe congiunzioni, ma è un bellissimo capitolo e devo dire che mantiene ancora un'aria abbastanza serena! :D
Fra poco recensisco il prossimo capitolo (giusto il tempo di leggerlo!) anche perchè devo farmi perdonare per il mio ritardo e la mancanza del famoso poema! Eh no, devo rimediare proprio!

Rob

(Axel non sa ballare e non ha nemmeno Andrea, poverino! xD)

06/05/13, ore 15:43

Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo! :3
Sempre geniale nello scegliere i mondi, devo dire che Shrek è stato uno dei pochi film di animazione che io ho visto (non mi piacciono molto) e che per di più, mi sia piaciuto! E poi... Beh, è stupendo per gli anni che ha! :)
Passando alla recensione vera e propria...
Paperino è spericolato. Dentro e fuori al gioco credo, ma non sapevo ancora avesse avuto un periodo in cui gareggiava! xD Poverino, ricordi che tornano a galla....
Poi devo dedurre che il tutto si ambienta almeno oltre al secondo film, se non il terzo. Nessun riferimento a gatti o capelli rosa shocking, quindi ci sarà un po' di pausa per la mia povera mente... xD al prossimo indizio nel capitolo 50 sarò più che presente! ù-u
È fantastica. Jessie è fantastica. L'ultima frase mi ha fatto letteralmente morire (ok, forse non tanto letteralmente Comunque, hai già finito il cosplay? Spero di sì! c:
Ad ogni modo, oggi o domani devo leggere il capitolo del ballo! Chissà se alla fine Je si lascerà convincere! (Al massimo va al ballo in pantaloni (?)) ma ne dubito, non credo tu sia una persona che si lascia convincere facilmente! ;)
Detto questo, altra recensione, non in formato poema, perchè ci avrei messo troppo... ;.; colpa mia.
Vabbeh, il poema lo scriverò, su questa storia, e lo metterò... Boh... Entrerò nel Regno Folle e te lo posterò lì! c:
Ad ogni modo, bye!
Ro

04/05/13, ore 21:31

Recensisco qui più che altro perché, oltre alla storia incredibile e anche lo stile e beh... tutto insomma, vedendo i ringraziamenti alla fine dell'82esimo (se non erro)(eh sì, ho sbirciato) mi sarei sentito "colpevole" a non rispondere ai ringraziamenti, e, dato che recensire è per prima cosa un commento alla storia e in particolare al capitolo recensito, ho deciso di risponderti qui per non fare troppi casini o recensire il capitolo 82 due volte.

Per prima cosa, da tre giorni sto leggendo questo sclero, (fa troppo strano chiamarlo così <-<) e devo dire che sul serio questo storia sta diventando fra le cose che, fra i preferiti, preferisco (?), sempre allegra, fresca, divertente e a tratti anche tenera. :3 (ok, forse non sempre allegra, però il limite giusto fra allegria e momenti deprimenti c'è) Per di più è una di quelle poche storie in cui non mettono Riku con Sora, Kairi o persino triangoli (?) amorosi et similia, il che non può far che bene! :D
Ad ogni modo questo è un capitolo molto particolare! Non capita tutti i giorni di vedere una banda di maliziosi divisi in quattro stanze adiacenti a coppie. (l'unico che non è malizioso è Schizzo. Eh. ù.u)
Il mio cervello sta ancora facendo contorsionismo per scoprire chi è la gatta (cosa strana dopotutto, anche perché probabilmente già si sa chi è <-< La storia è molto avanti rispetto a me... ç.ç ) però è intrigante. Mi piacciono le storie che mettono sulle spine, piene di mistero!
Ah beh, comunque l'amore fra Schizzo e Demyx è comunque qualcosa di unico, a parte che la festa non è stata proprio "descritta in ogni sua parte", ma più che altro l'importante veniva dopo, per l'appunto! òuo
Solo che... come fare a dirlo... Povera Kairi! E' uno dei miei personaggi preferiti! (di Kingdom Hearts ovviamente) Non mi era ancora sembrata... un'oca... *si rintana in un angolo a piangere di desolazione* Beh... dopotutto, de gustibus non disputandum est, no?
Ad ogni modo, grande capitolo come tutti gli altri! (ovviamente, se non vuoi puoi anche rispondermi in casella, anche perchè appena arriverò più in là con la storia ricomincerò a recensire)

Infine:
Scusa per il testamento di questa immensa recensione (non pensavo di farla così lunga ç-ç) e l'assenza di "emozione formato faccina", non sono più abituato a usare le emoticon scritte ç-ç (<- a parte questa, che è fantastica *.*)

~Rob

Edit: Scoperto che la storia è completa a quanto pare ç-ç Mamma mia se sono arrivato tardi! Mi rifarò con le altre allora. ù.u
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 09:33 pm)

01/05/13, ore 20:04

Non che Riku non mi sia mai piaciuto come personaggio, anzi, ma in questo capitolo è così dolce e tenerello ♥
Marluxia è stato un pazzo a parlare in quel modo di Jessie davanti a lui. Va bene che era ferito e non poteva fare molto, ma si riprenderà. Oh, sì che si riprenderà e lo farà a fette *^* Voglio vedere Marluxia che viene infilzato da Riku e arrostito da Axel, nel continuo! *alza lancia al cielo* E già che si sta parlando della prossima storia, il capitolo mi piace molto! Mi ricorda un po’ Crepuscopoli XD
Tornando alla storia, è un ottimo capitolo per essere quello finale! Credo che sia il migliore di tutta la storia, forse quello più emozionante. E Riku è patatoso! u.u
Sono sicura che riuscirà a mantenere la “promessa” fatta all’Emissario e a salvare Jessie.
Ovviamente ti seguirò anche nella prossima fanfic (ma va? XD) e aspetto con ansia il continuo =D
A preso, Gemella!!

14/04/13, ore 11:12

Or bene, eccomi di nuovo puntuale ù.ù
Sai già, in parte, cosa ne penso, ma mi sentivo comunque in "dovere" di lasciarti qualcosina di più dettagliato, che immagino faccia sempre piacere. Anzitutto, premetto che il capitolo è davvero una degna "conclusione": la descrizione di Jessie quasi senza vita è stata davvero d'effetto e la reazione di Riku gestita davvero magistralmente. Molto ben sviluppato anche il dialogo con l'emissario: giusta quantità di mistero, giusta quantità di bastardaggine "del cattivo". Davvero un buon lavoro. Non vedo l'ora di poter assistere allo scontro finale ù.ù Anche se immagino che i nostri eroi avranno bisogno di un bel power up prima di poter sperare di competere x°D Ma tranquilla, i cattivi uber hanno un fascino intramontabile ù.ù
Andando sul piano tecnico, mi sentirei un babbione a ripetere i soliti complimenti. Riassumendo... tutto ok. Tutto scorrevole, tutto piacevole, tutto ben giostrato. Ho forse notato, in questo capitolo, qualche virgola che sarebbe potuta essere un punto, e alcune frasi lievemente contorte, ma non è assolutamente nulla di grave; se lo fosse stato te l'avrei detto in fase di pseudo-betaggio ù.ù
Tirando le fila, un capitolo 80 davvero davvero degno di te, con un ottimo finale per un ottimo finale, con la giusta quantità di aspettativa e suspance.
Ancora i miei più grandi complimenti e... bhe, spero di rileggere presto di Jessie & co.^^

14/04/13, ore 10:20

No!!! Non può essere davvero finito! Non puoi finire lo sclero dopo quasi quattro anni!!! *lo chiama una voce dalla regia* Come? Ci sarà la seconda parte? Oh... Ehm... *si ricompone*
Che dire... ULTIMO CAPITOLO FANTASTICO!!!
Non ci sono altri termini, anche se ci tengo a farti sapere che per averlo fatto finire così avrai il mio astio per i prossimi secoli yugopotamici! *guarda orologio* okay, ho finito XD.
Facendo finta di non sapere ciò che so, mi chiedo ora come la prenderanno gli altri custodi... sopratutto Riku ù.ù (sono propenso a credere che farà come il buon vecchio Anakin e si convertirà al lato oscuro della forza per aiutare Jessie ù.ù XD)
L'emissario dell'Oscurità sta riuscendo a diventare più odiosa di Marluxia con i suoi modi di fare... anche se non è ancora ai suoi livelli (odio per Marluxia: 101% XD)
E povero Inuyasha... non è nemmeno riuscito a sfiorarla XD.
Non so cos'altro dire... mi sto già mangiando le mani per l'attesa, curioso di vedere tu-sai-cosa, ma sopratutto, tutto ciò che ne deriverà ù.ù
Perciò... concludo qui questa mia ultima recensione per lo sclero, e aspetto di poter recensire la nuova storia!
Ancora complimenti per quest'ultimo capitolo e per la conclusione della storia (che, ripeto, non posso che dispiacermi della sua conclusione, visto che è stata una delle prime fan fiction che ho letto ed è stato uno dei motivi per cui ho cominciato a scrivere.
Quindi ti ringrazio per averci regalato questa storia, che continuerò a seguire fino alla sua conclusione definitiva!

PS:
Marluxia deve soffrire!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! (Ultimo sclero XD)

14/03/13, ore 00:23

Sbaglio o ti avevo promesso una recensione decente, quando avrei finito? ù.ù
Ebbene, eccola qui. Forse non sarà lunga come avrei sperato causa sonno, ma farò del mio meglio.
Dunque dunque, da dove cominciare? Anzitutto, sono davvero felice di essermi finalmente messo in paro. Mi mancavano i giorni -lontano 2009, credo :')- in cui leggevo più capitoli insieme dello Sclero: come continuità della storia e godibilità del narrato, alla fine, non ha davvero nulla da invidiare a un vero romanzo. In questi ultimissimi capitoli in particolare: colpi di scena, flashback, sviluppo dei personaggi... tutto praticamente perfetto.
Qualche lode la si può sprecare anche dal punto di vista stilistico. Come ti ho già accennato con la shot di Aqua, il tuo stile è ormai praticamente perfetto; rarissimi sono gli scrittori con la tua capacità di fluidità e scorrevolezza, capacità che personalmente adoro. Ottime, più nello specifico, sono anche le descrizioni, e questo praticamente in tutti i capitoli: psicologiche o statiche che siano, riesci sempre a trasmettere un'immagine chiara, vivida e coinvolgente; e scusa se è poco ù.ù
In ogni caso, siccome mi sembra di iniziare a suonare banale e ridondante, credo dirò due parole sulla storia, che non fa mai male. Anzitutto, condivido il fervore dell'attesa degli altri recensori: hai una capacità di creare interesse uqasi diabolica, ma del resto questo è da considerare un pregio ù.ù Gli sviluppi di Jessie sono molto interessanti, e sono davvero curioso di vedere dove andrai a parare. Il suo "destino" sembra segnato, ma qualcosa mi dice che le cose non saranno così scontate. Ma staremo a vedere ù.ù
Sui personaggi specifici potrei scrivere fiumi di parole, ma credo mi soffermerò solo sull'Original. Jessie, bhe... è un PG stupendo. Punto. Sarà che è un po' autobiografico, sarà che vive in un mondo "reale", ma sei riuscita a darle un livello di spessore e credibilità che rasenta l'assurdo. Jessie è, come dire... Una ragazza. CAPITAN OVVIO, diranno molti, ma non è così scontato. Specie negli utlimi capitoli, è proprio questa l'impressione che mi è passata: Jessie non è solo una keyblader con un passato "normale": è una ragazza vera, credibile, con le sue fisime, i suoi problemi e i suoi fantasmi. Raramente si è visto PG meglio curato. E su questo ti meriti davvero una standing ovation.
Leggendo avevo pensato anche a degli eventuali consigli che avrebbero potuto farti comodo ma... temo di averli dimenticati tutti xD A dire il vero, ho dimenticato anche molti dei pregi che volevo farti presente xD
Ergo, almeno per ora, la chiudo qui. Non sarà una recensione stralunga e stracurata, ma spero comunque che ti abbia fatto piacere^^
E ora Labora sull'80! ò__ò

18/02/13, ore 18:05

Oh mio Dio! D= Proprio non mi aspettavo una fine del genere, ora sono proprio curiosa di sapere che cos’ha fatto Marluxia a Jessie! E anche quella maledetta Illvilja che l’ha avvelenata D= E non c’è nemmeno Riku pronto a difenderla, visto che è stato messo fuori uso anche lui! *si mette le mani nei capelli e corre disperata per la stanza*
Marluxia prima mi stava antipatico, ma adesso… grrr! Peccato che non ci fosse anche lui in mezzo al falò di Jessie >.< A proposito del falò, quella scena è stata bellissima, l’hai descritta davvero bene *-* E poi io sono una fan del fuoco (ovviamente la cosa non è collegata ad Axel u.u)
Penso che quello sia stato la parte più bella della storia, visto che ti prende un sacco!

Per il resto, ho trovato molto interessante il fatto che Luxord ha “donato” i suoi poteri a Xigbar. Molto interessante ed originale come cosa!
Come al solito, lo scontro è descritto molto bene ^_^

Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere la fine di questa fase *-* Poi ti seguirò anche nella “seconda” fase, non preoccuparti u.u
E… be’, ti saluto, Gemella! Ancora complimenti per la storia!

PS: Devo ricordarmi di non guardare mai più “Death Note” prima di leggere una fanfic di Kingdom Hearts… ad un certo punto ho letto Kira e Sora al posto di Kairi e Sora. Una coppia perfetta XD Sora che prende il posto di Misa Misa ahahahah!
*sparisce*

17/02/13, ore 14:24

Beh... wow!
Non ho altri termini da usare XD (tralasciando i soliti fantastico, superlativo, eccezionale e simili XD)
Lo scontro tra Xigbar e Marluxia è stato incredibile ù.ù (la pistola di Xigbar!!! No!!! XD)
E Sophia finalmente se n'è andata! *fa fare la danza della vittoria a Riku*
E intanto, io mio odio verso Marluxia aumenta ancora... *aggiunge altre 92 pagine nere al libro "Odio verso Marluxia" XD*
Per il finale... mamma mia se fa venire i brividi... spero solo che Marluxia e Illvilja soffrano terribilmente e atrocemente prossimamente! *prepara qualche decina di armi di distruzione di massa*
Che altro dire... facendo finta di non sapere che cos'è successo, non vedo l'ora di leggere che cos'altro combinerai, e come un certo argenteo prenderà la cosa...

18/01/13, ore 13:50

"-Possiedi due keyblade?- replicò il sovrano con la sorpresa dipinta in viso.
-Credo che il vostro amico non si senta bene.- disse la keyblader, indicando il ragazzo dai capelli argentei, che alla vista di quel keyblade era sbiancato e il suo corpo era scosso da leggeri brividi."
Sì, Riku, c'è qualcuno che ha un Keyblade più figo del tuo, capita nella vita, non scoraggiarti. *Pat pat*
-Perché?- chiese Paperino.
-Cos’ha detto?- domandò la ragazza, non avendo capito le parole del mago."
TU HAI VINTO, AHAHAH, TU HAI VINTO TUTTO L'INTERNET (?)
Che figo il buco, cioè con tutti i soldi che riesco ad accumulare giocando a Kingdom Hearts dovrei essere tipo milionario!
Poveri Topolino, Pippo e Paperino, nessuno che li accetterebbe </3
Non fare davvero uscire Riku dalla Gummiship, o molte ragazze (e ragazzi) marineranno la scuola per una caccia all'uomo...

18/01/13, ore 13:43

Ed eccomi qui a recensire il sesto capitolo!
"-Sì, ma se succede qualcosa che non posso fermare? Se succede qualcosa di brutto a te e io non posso fare nulla?-
-Je, io mi fido di te.-
-Grazie.-"
Perché prevedo arrivare dell'ANGST assurdo per queste due?
"
Una persona a bordo però era stranamente attratta da quel pianeta.
-Riku? Riku rispondi!- esclamò il castano, scuotendo l’amico, che non rispondeva da un po’ ai suoi richiami."
Riku, caro Riku, se tu sapessi dell'esercito di fungirls e funboys che ti pretende con sè...beh... non ne saresti così attratto, anzi.
"
-Qui dentro non la troveranno mai.- disse Topolino. -Questo cantiere sembra abbandonato da anni.-"
E poi arrivò Striscia la Notizia (?)
MARLUXIA NO, CATTIVO MARLUXIA, NON SI FA, NIENTE BISCOTTI PER TE OGGI! *Schiaffeggia*
Dunque c'è il fatidico incontro fra Jessie e il gruppo. Glom, non è iniziato molto bene...

18/01/13, ore 13:35

Ed eccoci al quinto capitolo!
"-Non sono un essere umano, perché il mio essere è stato spezzato e ho perso cuore, corpo e anima. Ora che li ho recuperati, tuttavia non sono un essere umano perché non posso tornare ad essere qualcosa che ormai non esiste più.-"
Ma dunque...anche Sora è un Ritornante? Intendo, è diventato un Heartless e ha avuto un Nessuno, e poi ci si è ricongiunto...vale come cosa o doveva essere sconfitto sia da Heartless che da Nessuno per esserlo?

"-Ora mi spiego il varco di luce e perché ti trovi qui.- iniziò Riku. -Se fossi un essere oscuro, la Prima Pietra della Luce ti respingerebbe.-"
DIO SANTISSIMO GRAZIE SI'! *Si getta in ginocchio* QUALCUNO CHE SI RICORDA DELLA PRIMA PIETRA DI LUCE! Lib, sai benissimo come molti la ignorino. Ma tu..noooo ç____ç
"
-Possiamo fidarci.- intervenne Kairi all’improvviso. -Riesco a sentire la sua luce.- affermò sorridendo."
Vedo la gente buona (?)
"
Un ragazzo vestito di bianco, con dei lunghi capelli rosso fuoco drittissimi, apparso dal niente, giaceva privo di sensi in mezzo al campo."
Oh, ciao Axel.
Btw, il nostro gruppo sta arrivando a destinazione (anche se ci metterà ben sei giorni) ma intanto Jessie si stanca sempre di più. Datele un Elisir (????)!!!

18/01/13, ore 13:24

Ohhhh Xemnas! Che poi, ormai, visto che non è più spoiler da tempo, lo posso dire: ohhh, Terra! Vai, fai il cul-ettino all'oscurità!
La voce che ride è stupenda, me la sono sempre immaginata una bastarda immane (così come Kingdom Hearts che si diverte a vedere i vani tentativi delle persone di avvicinarsi a lei).
Vento di tempesta per Jessie...

18/01/13, ore 13:18

"-Compito di matematica?!- pensò. -Accidenti! Per fortuna i limiti e le funzioni li so a memoria.- pensò, ricordandosi del compito. -Ma va! Lo sai che io e la matematica ci intendiamo benissimo!"
*Raisins face* Donna, COME FAI. I LIMITI, COME FAI.
"
"Poco dopo una vivace suoneria cominciò a farsi sentire dall’interno del frigorifero."
Abbiamo appena capito che per creare Andrea in realtà ti sei ispirata a me.
Detto questo, anche questo capitolo mi è piaciuto: amo i custodi che combattono con due Keyblade, non lo so, lo trovo figo e stupendo (infatti inizialmente anche Ruby doveva avere due Keyblade, ma mi sono limitato a uno).
Aspettando l'arrivo di Sora e Riku...