Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

16/02/12, ore 17:59

Bello anche questo capitolo, anche se a livello di trama non succede nulla, diciamo che come capitolo di intermezzo è divertente! Il rapporto fra Andrea e Jessie è fantastico, sono molto legate. I giochetti con la panna? Ah si? Ahahah dubito che ad Axel la cosa dispiacesse, quindi ben per loro. Bravissima bel capitolo, come sempre del resto u.u

14/02/12, ore 18:37

Bel capitolo, ma parto subito con i commenti senza mettere le ciance perchè questa recensione sarà già abbastanza lunga, che mi piace la storia lo sai e anche che mi piace il tuo modo di scrivere presumo che tu abbia già capito tutto ciò. Quindi, WTF aspetta aspetta aspetta aspetta, hai dato un indizio abbastanza grandicello ed evidente, parecchio grandicello ed evidente in effetti, WTF hanno già visto Jessie - spia uno si accende - entrare nell'ufficcio del comandante supremo - intero set di lucine sfavillanti si accende nella mia testolina bacata - allora ciò che avevo pensato quando non si era fatta vedere nella sua apparizione davanti a tutti e si era nascosta dietro la scia di polvere nera non era del tutto una completa sbandata mentale WTF deduco che la ragazza dai capelli blu assomiglia molto alla nostra Jessie.
Questo è sicuramente un grande indizio per scoprire la sua identità, la parte oscura di Jessie? una parte di memoria di Jessie che aveva sigillato insieme ai suoi ricordi e che ora sta per riemergere? entrambe queste due ipotesi spiegherebbero le capacità di antenna parabolica di Jessie e spiegherebbe anche come mai questa qua riesce ad entrare nella testa della custode con facilità e senza problemi. Ora sono curioso di scoprire altre informazioni e anche di vedere che cosa combineranno alla festa Rikue ecc. Certo che Andrea è proprio un ciclone. Chissà quale sarà il prossimo mondo? Chissà di quanti chili ingrasseranno i custodi nella permanenza a casa di Andrea? Tutto questo lo scoprirò prossimanente LOl. Bravissima come sempre.

14/02/12, ore 18:15

Bello anche questo capitolo! Anche se privo di azione non è stato noioso, anzi l'ho trovato un capitolo carino. Direi per prima cosa che Jessie ha trovato un ottimo modo per zittire Riku, indubbiamente efficacie e non credo che al ragazzo dispiaccia. Al ed Ed si sono trovati infine a parlare con Jessie, volevano scoprire cosa nascondesse il comandante supremo, beh ora l'anno scoprto. Sfortunatamente questo era il penultimo capitolo del mondo di FMA peccato TwT avrei preferito vederli ancora all'opera in questo modo, visto che tante cose potevano accadere, e per il momento il motivo dello strano legame tra Bradley e la ragazza dai capelli blu non mi è ancora chiaro! Complimenti il capitolo è ben scritto ^^

14/02/12, ore 16:28

Bello anche questo capitolo! Marluxia alla fine si salva, secondo me era ovvio, ma almeno è comparsa la simpatica amica dai capelli blu e gli occhi da gatta, anche solamente sotto forma di una polvere nera, arriva e prende Marly non è che faccia tanto ma almeno è qualche cosa. Poi parlando con il leggiadro sicario, si diverte un po' e ci anticipa che la prossima volta farà scontrare Jessie con qualcun'altro, chi sarà mai? Un nuovo alleato? accadrà sempre nel mondo di FMA? oppure no? Inoltre c'è ancora in sospeso la questiono con il comandante supremo che è invischiato fino al midollo (?) in questa situazione, Ed vuole parlare con i custodi e in più la serratura di questo mondo non è ancora apparsa! Sono curioso di vedere che cosa succederà nei prossimi capitoli! Un'altra anticipazione è stata che la prossima volta che Jessie cadrà nella sua oscurità (mi piace come espressione cadere nell'oscurità, suona particolarmente bene) le verrà rivelato (quindi anche a noi presumo xD) il suo secondo potere - bene bene - . Non so che altro dire, Merlino sempre sbrigativo nè, Riku si deve leggermente ripigliare. OMG Jessie ha un largo pigiama blu, qualcuno deve avere rubato il mio. Un bacio a fior di labbra è una frase che suona abbastanza bene, sembra anche dolce quindi direi che come conclusione è azzecata, però dopo Jessie dice - Grazie - il che rende meglio per le parole dette da Riku. - Anyway - bella la citazione in inglese e bello l'intero capitolo, a me è piaciuto! Rivela un bel po' di cosette quindi è molto interessante! Bravissima come sempre

14/02/12, ore 16:12

Bello anche questo capitolo! Alla fine come era prevedibile Sora è ancora vivo, anche se decisamente malconcio, Jessie e Riku hanno sempre le loro chiacchierate segrete à.à che vengono tenute nascoste anche a noi lettori, per essere rivelate solamente dopo à.à . Lo scontro con Marluxia è stato carino, anche se, avendo Jessie la meglio, essendo molto pià forte del leggiadro sicario, non è stato così avvincente perchè già dalle prime battute si capiva quale sarebbe stato l'esisto finale, ma questo non sminuisce il fatto che sia scritto molto bene. Riku alla fine interviene, e dopo una dura lotta con il suo passato, Jessie torna alla luce e riesce ad uscire dall'oscurità! Ora dobbiamo scoprire cosa succederà! Marluxia avrà la sua vendetta o scapperà via? Arriverà la ragazza dai capelli blu e gli occhi da gatta o farà ancora per molto la preziosa e ci degnarà solo di piccole comparse? Il finale crea suspance, cosa buona direi, bellissimo il capitolo e tu sei sembra brava ^^ la storia diventa sempre più interessante

13/02/12, ore 17:59

Bello anche questo capitolo! Alla fine dal varco sono usciti Axel e gli Alchimisti che in pochissimo tempo hanno sistemato tutte le Chimere grazie alla forza dell'alchimia, molto comodo come metodo, deduco che gli altri da soli ci avrebbero messo molto di più. Però alla fine Marluxia è tornato ed ha iniziato un simpatico attacco ai keyblader e agli alchimisti, usando i rovi, ottima tecnica direi. Poi ha voluto combattere con Sora che è stato sconfitto e ferito molto gravemente dalla falce del leggiadro sicario, oddio non è che abbia capito molto bene la scena, perchè non ho capito cosa intendevi come passato da parte a parte, vuol diere che è stato tagliato a metà? o che a riportato più ferite in quella zona? oppure cos'altro, nel primo caso sicuramente Sora sarebbe morto e quindi non credo sia fattibile, a meno che tu non voglia ucciderlo u.u . Kairi poverina piange perchè gli hanno sbattuto al muro Sora, e poi inizia il combattimento con Riku, che termina con Jessie che salva la situazione, ora come ora, vedo un po' male Marluxia ma credo che si salverà, a me no che la simpatica amica dai capelli blu non abbia intenzione di farlo ammazzare da Jessie, quindi non so proprio che cosa aspettarmi. Il finale come solito da qualche capitolo crea un po' di suspance, che è cosa buona, almeno secondo il mio parere. Il capitolo è bello e la storia si fa sempre più interessante ora che il lato oscuro di Jessie è tornato a prendere il sopravvento, anche se sembra molto controllata O.O vabbè capirò tutto meglio nel prossimo capitolo! Bravissima come sempre

13/02/12, ore 17:41

Bello anche questo capitolo! L'azione c'è stata e Jessie e Demyx sono sfuggiti alla pericolosa situazione sfruttando uno dei varchi, in poche parole sono semplicemente scappati xD vabbè meglio così che finire uccisi no? Così decidono di andare a chiamare anche gli Alchimisti di Stato, ovviamente direi che è la miglior cosa che possano fare così avremo la possibilità di vedere combattere anche Mustang e co. Anche se non so se faranno in tempo ad arrivare, a meno che, Marluxia non invii altre Chimere per combattere, penso che la luce azzurra di fine capitolo possa essere il varco di luce di Axel, che è azzurro per il colore delle divise degli alchimisti (?) ma sinceramente non ci credo molto, anche perchè Mustang deve andare ancora a chiedere l'autorizzazione al Comandante Supremo, e prevedo guai per il povero Roy. Oppure molto più probabilmente si tratta di qualche personaggio di FMA che non saprei ancora identificare, magari Scar o qualche Homunculus, oppure (quella più credibile e simpatica) la nostra carissima amica dai capelli blu, o come ultima possibilità, cosa che a mio avviso spiegherebbe l'applauso, Marluxia che ritorna. Il finale lascia in sospeso come il precedente xD però come idea è carina in quanto crea un po' di suspance. Bel capitolo bravissima

12/02/12, ore 16:03

Bello anche questo capitolo non c'è che dire. Jessie ha un ottimo sesto senso a quanto pare perchè subito di primo mattino ha iniziato ad avere dei brutti presentimenti, più che un sesto senso mi sa che la castana custode si trova un'antenna parabolica ad alta frequenza. Axel è tornato in tempo, meno male direi, se no probabilmente Jessie l'avrebbe eliminato fisicamente. Oh i muffin *^* mi ha fatto venire fame leggere quel pezzo, io amo i muffin sono tanto buoni *^*. Bravissima anche per questo capitolo, interroto sul più bello, beh almeno hai rivelato cos'era quell'esplosione sentita da tutti gli altri, mi aspettavo di non scoprirlo xD
Complimenti ancora

12/02/12, ore 15:51

Bello anche questo trentraquattresimo capitolo! come tutti i precedenti ovviamente, mi aspettavo un po' di più dal grande piano di Jessie, ma visto che ha funzionato effettivamente non c'era più bisogno di dilungare il combattimento, però mi sarebbe piaciuta ancora un po' di azione, ma deve ancora arrivare Marluxia quindi ci sarà ancora un bel po' di casino percui non mi posso lamentare. Riku e Jessie sempre più coccolosi, come del resto Sora e Kairi, e il povero Axel si sente solo, quindi torna da Andrea! Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, anche se secondo me l'idea di Axel non è stata molto saggia, ma del resto loro non sanno che a breve arriverà Marluxia a fare danni o.o si prospetta una battaglia interessante! Bravissima come sempre

11/02/12, ore 18:26

Bel capitolo! ci vengono rivelati altri dettagli sulla misteriosa ragazza dai capelli blu e gli occhi da gatta! A quanto pare ha un cuore e un anima! Alorra che diamine è? Vabbè ormai non credo di riuscire a scoprirlo, dovrò attendere altre informazioni per poter sperare di riuscirci! Come previsto è pappa e cicca con il comandante supremo King Bradley, chissà come mai me lo aspettavo! (nel 2010 era spoiler che fosse un Homunculus? O.O) Oh il combattimento è molto avvincente, poi chissà che piano avrà in mente Jessie, deduco che sia qualcosa di molto fiammeggiante visto che la magia che vuole usare si chiama Flare e che le servirà l'aiuto di Axel che è anche entusiasta della cosa! Bel capitolo come sempre!

11/02/12, ore 18:06

Bello anche questo capitolo anche se ha risposto solamente ad una domanda e ne ha create altre, tantissime altre çAç punto primo: come mai quando Jessie si è specchiata nello specchio del futuro di Yen Sid ha visto la ragazza con i capelli blu e gli occhi da gatta? Non sarà che quando l'oscurità di Jessie prenderà il sopravvento sarà direttamente controllata da lei? Oppure che l'oscurità è così potente da non voler permettere a Jessie di dare uno sguardo al suo futuro? punto secondo: Riku non cederà alle ombre? Quindi quando lo attaccheranno dovrebbe uscirne vivo e illeso presumo.. Ora dovrò aspettare lo svolgersi delle faccende per avere delle risposte anche se alcune probabilmente le avrò solamente alla fine della storia! Complimenti per questo capitolo che è davvero bello e anche per tutti gli altri *^* la storia è molto bella e avvincente *^*

10/02/12, ore 16:18

Bello anche questo capitolo con delle delucidazioni fondamentali per scoprire l'identità della nostra amica dai capelli blu e gli occhi da gatta. Analizzando la situazione scopriamo che è così pericolosa da poter entrare nel cuore di Jessie, e abbastanza scaltra da riuscire a manipolare tutti, direi quindi che è una cattiva con i fiocchi, chissà magari aizzerà tutti gli alchemisti contro i keyblader, anche se la vedo un impresa alquanto difficile in quanto Mustang sa già che è pericolosa, magari però King Brandley ne è alleto, vabbè queste cose le scoprirò più avanti immagino. Sora e Kairi e co. sono diventati leggermente maliziosi o è una mia impressione? Anche se devo dire che Jessie serve loro degli spunti alquanto sfiziosi LOl. Sia il Re che Xenmy non sanno nulla di lei, magari Yen Sid saprà qualche cosa? Infatti vanno subito da lui LOl. Malefica cosa farà? Voleva allearsi con il male, magari sarà già scappata non si sa mai. Insomma questo capitolo ci da poche risposte e tanti dubbi, questo rende la storia ancora più interessante *^* Bravissima. Il capitolo è bello e la storia ancora di più

09/02/12, ore 19:23

Bello anche questo capitolo! Vengono chiariti a tutti i dettagli sull'oscurità presente in Jessie, e a quanto pare nessuno sembra esserne seriamente preoccupato, vedremo cosa succederà in futuro! Anche perchè sono appena arrivati nel mondo di fma e deduco che manchi ancora un bel po' prima che lo abbandonino! Anche perchè mancano ancora un bel po' di cose da spiegare, il comandante supremo non convince Jessie? e se non ricordo male è stata una persona molto vicino a lui a fare arrestare Riku Sora e Kairi! Qua c'è qualcosa che puzza u.u Bel capitolo e Bella storia, si abbastanza mieloso il pezzo di Riku e Jessie ma come hai detto tu lo è al punto giusto *^*

09/02/12, ore 19:06

Bel capitolo ma con qualche WTF! O.O Sora e Kairi che chiavano? no beh non esegariamo LOl vabbè insomma fanno un qualche cosa, da Sora non mi sarei mai aspettato ciò visto la sua inteligenza e capacità di comprendere le cose. Oh i due cattivi si sono divertiti con Jessie? deduco che la voce intelifgente che le sfiorava i capelli era appunto la sconosciuta alleata di Marluxia. Jessie e Riku dormono ancora insieme, teneri dai. Dem è sempre innamorato del criceto vedo.
Bravissima bel capitolo e bella storia

07/02/12, ore 16:45

Bello anche questo capitolo! L'immenso esercito di Nessuno ed Heartless andava sconfitto in qualche modo, e tutti si sono messi a combatterlo! Simpatiche le idee di Axel e Demyx che evocano torri di fuoco e draghi d'acqua. Molto bello l'attaco di Axel con il drago *^* bell'idea. Poi Jessie viene "chiamata" dall'oscurità, che è una vocina, come l'altra che l'aveva aiutata a diventare una keyblader, solo che suona malvagia! Ne vedremo delle belle secondo me visto che è comparsa un'ombra negli occhi di Jessie, la storia si fa molto interessante! Bravissima bel capito e bella storia