Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

27/12/20, ore 15:53

Di cinque in cinque eccomi qui. Allora mi è molto piaciuto come Jessica si sia mossa in questi capitoli, l'incontro con i Custodi la mette di fronte a nuove scoperte e responsabilità; il fatto di essere la Custode di un Keyblade unico e particolare, ovvero l'Artiglio della Notte, il fatto che l'oscurità la ricerchi attivamente in quanto potenziale nemico; il fatto che Maluxia all'epoca in cui è stata scritta, si sia rilevato il Pericoloso Sicario al servizio della stessa; in grado di evocare un Darkside e mettere Jessica di fronte a una cruenta battaglia al fianco di Riku; il fatto che solo così Jessica comprenda le sue potenzialità e il fatto che rimanere nella Nostra Terra possa rivelarsi un pericolo. Buono anche li fatto che la nostra Organizzazione collabori attivamente per scoprire cose su Nuovo Nemico. Si ci sono un sacco di idee carine sopratutto quella dei Ritornanti mi affascina più di tutti, mi ricorda un po il Luxord nella mia Saga, anche se lì c'è più un conflitto tra il Nessuno e il Qualcuno. Detto questo Jessie è finalmente pronta a partire e chissà se con Riku... ma non voglio pronunciarmi. Anche se la forte preoccupazione di Riku mi dà da pensare, oltre all'affinità tra le due chiavi. Un saluto cara e alla prossima Elgas

27/12/20, ore 00:54

Ciao carissima,
ritorno dopo eoni sul tuo Crossover, perdona il mio ritorno mostruoso. Allora alloro... di questo capitolo ho apprezzo particolarmente l'incorntro con Axel, mi piace come anche nel piccolo si riesca a percepire la bontà del Cuore del nostro Soffio di Fiamme Danzanti, avverte il pericolo e porta Jessie lontano dal capitolo, che a quanto pare è l'Oscurità vera e propria. Anche il fatto di Rendere i Nessuno Ritornanti e non più i Qualcuno di un tempo... all'epoca come adesso ha più senso di quanto fatto da Nomura, perchè sì i Nessuno ritornano... ma un poì come vogliono loro, nel senso che non si percepisce bene la differenza tra due, anzi molto spesso non vì è alcuna differenza a livello caratteriale. Qui è bello come, nonostante le loro parti si siano riunite sia Axel che Xemans continuino a essere distanti in un certo senso. Nel mentre i nostri eroi sono in arrivo sulla Terra, Via Lattea e... Cid... finalmente vediamo Cid in un ruolo centrale relativo alla Gummiship come successe nell'ormai lontano KH1; sono questi i piccoli dettafgli che scaldano il Cuore. Detto questo ora siamo al Capitolo 5 e ho deciso di recensire di 5 in cinque.
Detto questo... è bello poter leggere questo must del fandom, anche se ormai vecchiotto fa sempre piacere poter apprezzarlo completo a distanza di anni.

Un saluto cara e buone feste,

14/05/20, ore 15:03

Ah che bello quando ancora non si sapeva nulla di Xehanorth e delle sue mille mila versioni. Ho apprezzato il fatto che il Neo Xemnas Ritornante. abbia rifiutato l'offerta dell'Oscurità, in effetti ora che è tornato completo perché rischiare di cadere nelle stessa trappola? L'oscurità...mi è parsa un po' troppo senziente, na forse essendolo il KH perché non dovrebbe esserlo anche lei... sarà che la DARKNESS adoro immaginarla come qualcosa di ferale. ^^
E neo Xemnas avvisa anche Topolino di una minaccia imminente... che avviserà Sora and Riku. La vita di Jessie prosegue tra alti e bassi, ma la tempesta si avvicina... ah... quanti feels ricordando KH1. <3 Un saluto e alla prossima

14/05/20, ore 12:51

Okay quindi era tutto flashback ed... è passato qualche tempo da quando Jessie ha ricevuto il primo Keyblade e ora... anche il secondo perché i Nessuno stanno per arrivare. Quindi ha allora Jessie sconfigge gli Heartless e la sua doppia via è già iniziata da un po'. Forse avrei resi più chiari questi punti, magari inserendo un collegamento con la scena del prologo, e collegandomi a quel punto flashback alla casa di Andrea.
Rivendere Sora e Riku leggere la lettera di Re Topolino mi ha fatto un gran piacere, riportandomi per un attimo ai vecchi fasti di KH2. Deduco che i nostri eroi stiano per arrivare da Jessie. Le bullette a cui devi spiegare tutto all'utimo è un classico, povera Jessie la comprendo. ^^"

01/05/20, ore 11:15

Un capitolo abbastanza anomalo devo ammeterlo ^^" Okay il fatto di essere nella campagna bergamasca... mi ha po' spiazzato non me l'aspettavo ecco. Sarà che ogni volta che leggo di qualcosa ambientato in Italia ho questa sensazione, ma tranquilla non è colpa tua, è un fatto psicologico mettiamola così. Passiamo al succo degli eventi; un inizio in pieno stile KH1, anche se il percorso di Jessie mi è parso un po' troppo simile a quello di Sora. Solo che lì si tratta di un pg "immaginario"... quindi il fatto di vedere Jessie un pg reale o comunque proveniente da un Mondo così simile al nostro (dove non puoi certo saltare a due metri da fermo), combattere in maniera così simile a Sora... non so mi ha convinto; o meglio da un lato (se sposo la tesi... okay era nella stazione del risveglio, con un Keyblade... allora forse in quel dato ambiente riesce a compiere azioni prodigiose); dall'altro forse avrei trovato un stile diverso per farla combattere. Al risvegliò però... si percepisce una connessione con Sora... sono curiosa di leggere la spiegazione in merito.

07/04/20, ore 22:31

Approffitanto dell'aggiormaneto recente al continuo di questa Saga... giungo alle origini... delle origini delle origini del tutto.
Okay sono passati anni, secoli, ere gelogiche ma...! Ma credo faccia sempre piacere ricevere pareri anche su lavori vecchi, su Saghe a cui... si vede... hai dato e stai dando tutta te stessa. Ma ma ma! Parlando del Capitolo; per quanto breve ha catturato la mia attenzione e... trovo si sia del piccizo di violenza e dark che tanto avrei voluto vedere nel corso dei Capitoli Originali e che forse... forse rimane qualche forte riminescenza in KH1. Mi piace come si muove la protagonista misteriosa, mi piace l'idea di una Custode rimasta nel suo Mondo senza effettivamente cosa sia questa Chiave, questo Keyblade... lesta a distruggere Heartless e Nessuno. I giusti ingrediente per invogliare il lettore a continuare la lettura. <3
Piano piano passerò da questo tuo mega progetto. <3

15/11/15, ore 10:46

Abbiamo un altro capitolo incentrato sul viaggio dei costudi + Inuyasha, Kagome, Shippo e Miroku (e Sango, anche se beh - è Sango).
Jessie sta ancora male in seguito alla notte precedente e la situazione peggiora e la sua oscurità (più pagnotta in forno, presumo) la rendono estremamente nervosa e Miroku rischia di essere incenerito, per una proposta di troppo. Non che un boomerang gigante faccia poco male eh.
Speravo di rivedere la mia carissima amica, ma ancora nulla, spero che l'apparizione di Marluxia sul finale indichi anche la SUA ricomparsa. Ho apprezzato molto il suo richiamo come "la cosa che ha ucciso Xaldin", ma mi manca troppo - e so già che farà una brutta fine - sigh.
Capitolo molto bello, come sempre del resto. Lo scontro con i ragni è stato carino, anche se non ho ben capito come ceppa ha fatto Sora a farsi beccare dall'acido/veleno che sputavano. Immagino per via della sua nota furbizia. Kairi scandalizzata dalla palpata è impagabile e i riferimenti alla storia di Inuyasha ed il suo combattere contro il lato demoniaco li ho apprezzati molto.
Mi manca pochissimo alla fine di questa parte di storia e sono curioso di scoprire che cosa succederà a Jessie e se le profezie sono attendibili o meno.

23/06/15, ore 11:43

Anche questo è un bellissimo capitolo.
Si inizia con il castello di Malefica *tira fuori le bandierine* ah ma non c'è più Sophia *mette via bandierine*.
Come previsto dalla conclusione dello scontro con Marluxia+Sophia e Xaldin del capitolo precedente, il nostro caro Ritornante è passato a miglior vita. *patpat*
Sono tutti quanti un po' scossi.
Flashback sulla "nascita" di Naraku in cui la gatta a quanto pare ha avuto un ruolo abbastanza importante, seguito da una scena con la nostra cattivona che a quanto pare ha un braccio nero @.@ questa cosa non l'avevi mai detta giusto? No, perché in caso contrario me l'ero completamente persa.
Jessie inizia ad avere le nausee. Sono sempre più convinto che la pagnotta sia in forno, che gatta ci cova e che la gallina abbia fatto l'uovo. Rinnovo come sempre i complimenti!

Bellissimo capitolo *tira fuori le bandierine*.
Questo mi è proprio piaciuto tantissimo, sarà un po' per Sophia che è davvero una trovata geniale, un po' per la spiegazione del power-up di Marluxia, un po' per Inuyasha/Kagome e lo scontro con gli Heartless... fatto sta che questo capitolo è saltato subito in vetta sopra tutti gli altri ed è stato eletto mio preferito fino ad ora. Non dubito che tu possa fare anche di meglio. (Sì, supera anche quelli del passato a mio paere, anche se probabilmente non sarai d'accordo xD).
Rinnovo i complimenti!!

18/06/15, ore 14:45

Bellissimo anche questo capitolo, sinceramente l'ho preferito ai precedenti perché è decisamente più movimentato.
I ritornanti hanno scoperto che Malefica ci ha lasciato, pace all'anima sua.
Marluxia era sul posto, per motivi misteriosi, o semplicemente per esigenza di trama. In ogni caso si prepara un combattimento uno contro uno, che presumo sarà l'ultimo di Marluxia, o almeno me lo auguro.
Jessie sente le presenze ma non lo dice. Poi compaiono InuYasha & Co. e a quanto pare non si fidano, giustamente.
Kagome però li ha già visti... non saprei come sia possibile questa cosa, anche se probabilmente li avrà visti in un sogno, o almeno presumo. Oppure ai notiziari? Quando c'è stato tutto quel casino degli heartless che hanno attacco Jessie sulla Terra? Bah, non saprei.
Rinnovo i complimenti!

Bellissimo anche questo capitolo!
Diciamo che ho preferito la prima parte rispetto alla seconda, ma anche questa non era male, forse solo un pochetto lenta, ma deduco fosse necessario scrivere il discorso Kairi-Jessie e poi quello con Riku.
Saltando amabilmente alla fine del capitolo vediamo che finalmente il viaggio si è concluso e che i nostri eroi stanno arrivando in nuovo mondo, molto simile alla terra, che visti i capitoli precedenti e la comparsa di Naraku deduco sia il mondo di InuYasha. Infatti poi parlano di una barriera spazio-temporale e alla fine del capitolo compare proprio Inuyaska con Kagome & Co.
In generale questo immmenso capitolo (parte uno e parte due) mi è piaciuto. Ora che ho letto anche la seconda metà posso dire che è un capitolo di transizione, ma ricco di avvenimenti. Ci fa vedere il cambiamento di Jessie e come tutti quanti si impegnano per evitare che il peggio accada o comunque cercano di prepararsi per affrontarlo.
Rinnovo i complimenti!

Capitolo infinitamente lungo @.@ ma come al solito scorrevole.
Mi è piaciuto molto, soprattutto il pezzo dello scontro con Riku che trovo davvero ben fatto. Poi arrivò Re Topolino sul più bello, interrompendo rovinosamente lo sganascione finale, ma vabbé.
Kairi è proprio una pigna in quel posto, dove di norma non dovrebbe battere il sole, Sora vabbé, tutti sanno il mio affetto per Sora che è paragonabile all'amore che un ustionato prova verso il sole.
Jessie, dopo lo scontro, era stanca morta, e ci mancherebbe anche.
In tutto ciò Riku voleva copulare, ma meglio di no, sappiamo il perché.
E la pigna in quel posto va da Andrea, magari ci resta. YEY.
Questo capitolo è diviso in due parti, quindi per dare un giudizio complessivo dovrei leggere anche la seconda, ma per il momento direi che promette molto bene.
Bravissima come sempre!!

14/05/15, ore 09:31

Ed ecco terminata la lettura di questo capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto, l'ho trovato particolarmente avvincente e ben fatto. I due scontri con Sora mi sono piaciuti, quello con Kairi un po' meno... vabbé diciamo che è stata una "dolce vendetta" per la sconfitta subita.
Non compaiono minimamente i cattivi, ne Marluxia ne la gatta, ne altri. Però c'è da dire che in questo capitolo Jessie sta iniziando a mostrare i "sintomi" dell'oscurità. Infatti, come lei stessa ha detto, di notte è più violenta rispetto al giorno ed a me pare che, in questa precisa notte, lo sia ancora più del solito. Ma veniamo al punto saliente: la profezia.
Complimentoni io, personalmente, nella mia long fiction ne avevo inserite ben due, però nell'edizione definitiva di tale fiction credo che le rimuoverò completamente o le modificherò, perché erano troppo vincolanti. Non facevano capire una mazza al lettore, ma a me sì, e quindi erano in ogni caso vincolanti. Invece tu ne butti fuori millanta, a lunga distanza, e vedo che le stai mantendendo. Quindi, complimentoni! Btw, la frase sull'alba mi sembra indicare che la gallina ha fatto l'uovo, o che lo debba ancora fare, che la pagnotta sia in forno, che le mani siano in pasta, che il dado sia tratto, che la libertà sia finita. Insomma che Riku diventerà padre, ma forse sono io malato.
Bravissima, come sempre rinnovo i complimenti!!

13/05/15, ore 13:15

Bel capitolo, migliore dei precedenti a mio parere. Mi sono piaciute molto le parti con Marluxia, la gatta e Naraku. Poi sono comparse anche Kagura e Kanna quindi direi che posso essere felice della piega che sta prendendo il racconto. Vedendo il numero di capitoli immagino che il mondo di destinazione sia quello di Inuyasha, anche se non penso che lui farà la sua comparsa, ma comunque a me basta che ci sia Naraku.
Il piano della gatta sembra procedere bene, Riku si è allenato ed ha vinto, anche se con una piccola spintarella, ammettiamolo xD
Bravissima come sempre, per oggi credo che mi fermerò qua con la lettura.

13/05/15, ore 12:53

Carino questo capitolo, decisamente più lungo dei precedenti, ma era comunque scorrevole. L'unica cosa è che mi sarei aspettato un approfondimento maggiore sullo scontro con Sora, perché a quello di Kairi è stata data grande importanza, pensavo che anche a questo avresti dedicato più spazio. Nulla di grave insomma xD
Quindi, ricapitolando, Jessie ha combattuto con Topolino, poi Kairi ed infine con Sora, manca solamente Riku, che dal pezzo finale del capitolo pare si sia stancato ben bene per intrattenere Jessie.
Brava come sempre!