Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

29/06/14, ore 17:24

Bello anche questo capitolo, nella prima parte succede pressoché
nulla (si badi bene nulla, non Nulla perché non mi sto riferendo al Grande Coso) poi però a tradimento la gatta arriva e fa rivivere un tremendo ricordo alla nostra protagonista (poveretta D: che bambini infami) quindi anche se è un capitolo di transizione succede qualcosa, poi arrivano tutti nella stanza di Jessie, parlano un po' e l'ombra della sfiga si abbatte su di loro (inesorabile) quando tirano in ballo le parole dei saggi. Uhm poi è stato annunciato che la Regina deve parlare con Jessie, chissà cosa dovrà dirle? Le dovrà ancora rompere le scatole per farle indossare un vestito? O le dirà qualcosa di importante? O semplicemente si vorrà informare sulla sua salute? Bah lo scoprirò solamente leggendo anche il prossimo capitolo, brava come sempre :D

29/06/14, ore 17:04

Beeene, direi che avevo completamente sbagliato nel tentare di indovinare l'identità delle voci misteriose. Non ho ancora compreso quale sarà il loro ruolo nella storia ma abbiamo altri due personaggi in ballo, nel frattempo la cattiva dai capelli blu ha fatto la sua comparsa per salvare Jessie, anche se non ho ben capito se l'ha vista o meno. Marluxia è sempre più bisfrattato dalla donna e Shrek e il Gatto con gli stivali hanno provato a rendersi molto utile, Lexeaus ha salavato Jessie anche se in realtà non è stato propiamente lui ed il capitolo finisce (come hai detto) lasciando solamente nuove domande perché se anche ci hai rivelato chi sono le due voci, non sappiamo ancora come mai sono arrivati qua e cosa faranno, ecc. Bellissimo capitolo come sempre, corro a leggere il prossimo.

14/04/14, ore 21:50

Uhm questo capitolo mi è piaciuto, anche se non accade nulla di fatto. Tutto rimane in sospeso. Jessie+Aqua (ormai ne sono quasi sicuro) è all'interno del sigillo con il Grande Coso, ah no giusto... il Grande Coso è deceduto inglobato dal Nulla che lui stesso aveva evocato, poretto. Però dai tecnicamente è morto felice, era quasi riuscito a compiere il suo scopo ed è morto convinto di esserci riuscito. Poi uhm, se ho capito bene, il raggio di luce che dovrebbe salvare Jessie dal sigillo è arrivato, ma non può ancora scappare. Poi penso che l'altra voce sia quella di Ventus, boh perché Terra me lo immagino con una voce diversa, bah sarò poco normale ad immaginarmi le voci mentre le leggo, ma lo faccio. Poi nel finale, vediamo la nostra cara amica dai capelli blù (che però non è Lamù - anche perché quelli di Lamù sono azzurro/verdi ma questa è un'altra storia) abbastanza adirata con Marluxia, povero cucciolo, voleva ammazzarli e gli ha mandato contro il Grande Coso. Poi se lei non vuole morta Jessie, per i suoi secondi scopi, dovrebbe almeno avere la decenza di avvisare. Aggiungo che è sparita nel nulla per intervenire? Ma davvero? Oppure arriverà a situazione già risolta perché i Custodi sono riusciti da soli a salvare Jessie? Bah, vedrò xD Complimenti ancora, la storia si fa sempre più interessante!

14/04/14, ore 21:26

Buona sera, o buon giorno, dipende da quando leggerai questa recensione, ma visto che ho tante cose da dire non voglio perdermi in ciance. Per prima cosa il capitolo parte con un titolo molto allegro "Sentenza di morte" ciò fa presagire che il Grande Coso avrebbe parlato nuovamente, ed infatti è così. Mi piace quando intuisco le cose nel modo giusto. Poi vabbé Xenmas, Topolino e compagnia bella provano a scalfirlo, ma non ci riescono. Poi invece ci riescono, ma il Grande Coso non sembra particolarmente turbato dalla cosa, anzi se la sente ancora di più! Perché diciamolo, se la sente molto. Comunque direi che è un nemico ben riusciuto, avrà 10 barre della vita, visto che con le 200 combo che gli hanno lanciato contro si è procurato solamente una piccola (rispetto alle sue dimensioni) ferita. Ora analizziamo invece le cose più importanti (a mio parere): Jessie e Kairi. Partiamo dalla prima che è meglio. Beh c'è sempre la voce che gli parla, sembra una voce amica. Io sinceramente non mi ricordo cosa avevo scritto al riguardo nella scorsa recensione, ma dopo aver letto anche questo capitolo direi che potrebbe benissimo essere Aqua, e quindi l'altra voce che abbiamo sentito potrebbe essere o Ventus o Terra. Queste teorie però non so quanto sono attendibili visto che non sono sicuro che BBS fosse già uscito, ma magari il finale segreto dove veniva annunciato sì. Quindi boh, diciam che è Aqua ma con qualche riserva! Poi Kairi, che a quanto pare ha ricevuto l'illuminazione divina e si prepara a sconfiggere (?) il Grande Coso! Chissà se anche a lei una vocina ha sussurrato all'orecchio qualche suggerimento interessante. Beh deduco che lo scoprirò tra poco! Alla prossima recensione

09/04/14, ore 19:46

Carino anche questo capitolo, questa volta incentrato completamente sullo scontro con il grande coso! Non ne sono convinto, ma penso che l'attacco di fuoco usato da Jessie, fosse l'arma segreta, l'asso nella manica, la roba che continuavano a nominare prima dell'arrivo dell'esercito e quando era arrivato. A quanto pare però contro il grande coso non è servito a molto, visto che ha riscontrato solo qualche lieve bruciatura! Uhm poi compaiono due nuove voci, una nella testa di Jessie e una nella testa di Riku. Penso sia una cosa collegata al fatto che sono i custodi dell'alba e del tramonto e blablabla. Insomma penso che siano due robe collegate, per il momento non ho la minima idea di chi siano. Naraku che finge di aiutarli? Per poi tentarli e farli affogare nelle tenebre? Sarebbe una cosa carina xD Ma dubito che sia così. Probabilmente questa volta si tratta di "voci buone". Bravissima come sempre!

09/04/14, ore 19:30

Bello anche questo capitolo! Gli stregoni si mettono ad evocare il grande coso (lo chiamerò così per comodità) e sono come le Guerriere Sailor, o le Mewmew, o Doremì e le sue amiche streghe: intoccabili. Ebbe come molte puelle magi anche gli stregoni hanno la grande abilità di potersi prendere le ore per trasformarsi, in questo caso specifico si tratta invece di un'invocazione, ma sono dettagli. La Gatta e il nostro caro Naraku tornano a comparire insieme, e strigono un accordo. Immagino che la tizia comparsa dopo la dipartita della cattivona sia stata Kagura, anche perché Kanna pressoché non parla mai e mi pare che sia vestita interamente di bianco. Btw se mi sbaglio non penso sia una cosa grave. Carina la mega evocazione, anche il pezzo con Marluxia che se la tira un po' non mi è per niente dispiaciuto. Molto bello lo scambio di battute tra la gatta e Jessie. Prima c'era Riku che si interrogava se avvisare la custode del tramonto delle parole che aveva sentito, mi pare che sia il caso di avvisarla, perché sono cose importanti! Fortunatamente Riku ha deciso di dirle tutto, sperando non cambi idea... comunque vado subito a leggere il prossimo capitolo! Complimenti ancora

07/04/14, ore 23:01

Ok, effettivamente pensare che Jessie si sarebbe messa subito a combattere dopo essere quasi morta per mancanza di ossigeno e dopo aver combattuto una battaglia psicologica forse non era così geniale, ma vabbé. Comunque giustamente si riprende nella torre e inizia rinforzare la barriera, carina la scenetta con Larxene che le dona l'energia, poi Saix dona l'energia a Xenmas, con un bacio. Modo alquanto simpatico, ma non so come mai mi ha ricordato la tizia con i capelli rosa che compare in Lamù, che ruba la giovinezza baciando le persone LOl. Poooi la "gatta" ci mostra chi è il suo "vecchio amico" e scopriamo che è nientemeno che Onigumo alias Naraku. Anche il mondo di InuYasha sarà una tappa del viaggio dei Custodi? Sinceramente lo spero, anche se sarebbe molto divertente vedere un viaggio nel mondo di Ranma (3 oper della Takhashi nominate nella recensione, notare la classe di come le ho inserite). Bravissima come sempre, e come sempre ci lasci con la suspance alla fine del capitolo, con gli stregoni che preparano la loro prossima mossa! Che altro potrà mai succedere? Lo scoprirò prossimamente che ora vado a nanna, bravissima ancora. La storia direi che è ben riuscita u.u

07/04/14, ore 22:44

Molto bello anche questo capitolo, scopriamo che non solo Jessie ma anche i Rotornanti sono stati attaccati nel medesimo modo dai Nessuno. Inoltre Jessie non è svenuta come pensavo ma avvolta in una sfera di oscurità. Però ho azzeccato il fatto la "gatta" avrebbe tentato di insidiare il cuore della Custode. Questa volta però non è riuscita nella sua impresa. Infatti Jessie, piuttosto di contaminare il suo cuore decide di rischiare la vita, rimane senza ossigeno, ma provvidenzialmente ariva la luce dell'alba, la luce di Riku a salvarla! Bravvisma come sempre Je, sono curioso di vedere come si svilupperà la battaglia, ora che Jessie tornerà a combattere, e ancora non ho capito qual'è l'asso nella manica/arma segreta di cui parlano da due capitoli. Vabbé presumo che a breve scoprirò anche questo. Ancora complimenti.

07/04/14, ore 22:31

Molto carino anche questo capitolo, effettivamente Marluxia ha fatto come aveva detto, è comparso solamente per fare un saluto, ha lasciato tutto quanto in mano all'esercito di Nessuno ed Heartless. Praticamente è arrivato, ha detto due parole ed è scomparso. Aveva paura di perdere evidentemente. Uhm dal casino che è successo deduco che la barriera sia caduta, anche perché Jessie è tipo caduta svenuta da quanto ho capito. Beh si è beccata quattro (?) attacchi di Nessuno in faccia, direi che non le hanno fatto bene. Eh sì ci hai lasciato con la suspance, ma fortunatamente io stasera posso leggere ancora, quindi vado subito a scoprire quello che è successo. Probabilmente mentre è svenuta la nostra cara "gatta" proverà ad insidiare il cuore della Custode del Tramonto, ma sono solo ipotesi.

07/04/14, ore 22:14

Finalmente mi sono rimesso a rileggere questa fan fiction da dove l'avevo interrotta, come sempre il tuo è inconfondibile Je, bravissima. Ovviamene la Jessie che va ad un ballo e si mette una gonna è un pensiero a dir poco assurdo da come hai descritto il personaggio, anche se mi sarei aspettato dall Regina e da Fiona un'insistenza leggermente più agguerrita, anche se a livello di capitolo sarebbe stata una cosa abbastanza superflua temo. Poi la simpatica amica "gatta" si diverte con il cuore della protagonista, che a quanto pare sta diventando nero, pezzo per pezzo a quanto ci dice. Inoltre suggerisce a Marluxia di andarsi a fare un giretto, alla faccia del giretto visto che si porta dietro un'esercito. Fortunatamente doveva solo venire a salutare, se veniva per combattere cosa faceva? Lol mi dirigo subito a leggere il capitolo succesivo

15/07/13, ore 22:50

Ho letto tutti i capitoli filati (anche perchè... beh... in prossimità di un finale tutti i miei freni inibitori scompaiono <-<) e sono arrivato fino a qui.
E ci sono tante cose che devo dire, o che ho dimenticato di dire!
Prima: Beh. Non mi aspettavo la seconda serie, ma cavolo quanto sono contento! Altra cinquantina se non più di capitoli in cui vedere le imprese di Jessie e compagnia! :'D Bello Bello. Non chiedo di meglio!
Seconda: Allora. Ti devo mostrare tutto il mio intenso rammarico per la morte, prima di Xaldin (cavolo, la pronuncia inglese è qualcosa da restarci secchi. Proprio... wow. Per di più come lo pronuncia la Bestia. Ripetevo Xaldin per giorni dopo aver visto quella scena in Kingdom Hearts 2. ù.u)
Ma, a parte lui, Luxord. E per lui mi dispiace anche di più perchè ancora non ho capito perchè tutti lo considerano il donnaiolo xD Cioè, credo che sia tutto spiegato in Chain of Memories, però non ci ho mai giocato nè visto nulla quindi sono ignorante in quel campo. xD
E poi Sophia. Il suo nome fantastico, i suoi poteri ancora più fantastici, il suo lineamento un po' troppo malvagio per i miei gusti e la mente un po' perversa... per non parlare della sete di luce. Quella mi ha messo un po' di brividi addosso... però è morta piuttosto bene. Almeno non l'hanno uccisa dissanguandola a suon di graffi e scalfitture. ù.u
E quanta tristezza nella scomparsa di Anike e Stefano! :'c Era così bello vedere che di tanto in tanto loro c'erano e aiutavano come potevano, e guidavano Riku e Jessie e poi... dopo quei dannatissimi flashback da far venire le lacrime agli occhi... me li fai andare via! ç.ç Questo resterà un trauma molto profondo per me.
Ma qui non parlerò di Jessie, perchè ci vuole una recensione tutta intera per parlare di lei.

Ed ora la terza cosa di cui devo parlare: le teorie! Beh. Quella degli eredi mi sembrava piuttosto possibile, dopotutto... beh... ci hai ficcato un erede per tutti. E la parte della Gatta e l'ossessione per i due Keyblade di Jessie mi sembrava la più sensata. Devo solo arrivare a chi è precisamente la Gatta e sarà tutto chiaro. Dopotutto l'unico mistero rimasto è quello. Oltre al chiedersi se Jessie riuscirà a resistere all'Oscurità. Ma mi sembra ovvio che seguirà il Destino, cederà... ma verrà salvata! O almeno spero io nell'happy ending...
Ovviamente il volto di Jessie è lo stesso della Gatta come quello di Anike per la sua gemella. Solo non arrivo ancora al motivo... :'c Ma ci arriverò presto! ù.u Mi ha lasciato perplesso (non in senso cattivo... ma neanche in senso buono. Mi ha lasciato semplicemente così :o) la parte in cui la Gatta porta i jeans xD Cioè, proprio non l'avevo vista arrivare. Come nemmeno avevo visto l'arrivo della lobelia. E leggendo le altre risposte che hai dato ad altri recensori... beh. Il mio odio verso Marluxia, la Rosa Bruciata, cresce senza interruzioni. Sarà che in tutte le fanfiction è un essere talmente strano e osceno da rivoltarmi lo stomaco o perchè è cattivo quasi sempre (e sempre con una mente un po' "deviata"), ma mi dà fastidio il solo leggere il suo nome. Marluxia sarà certamente un nome che odierò per il resto della vita. (a meno che non trovi una persona reale chiamata così, ma mi sembra improbabile xD)
Il contrario con Xigbar (che è un antagonista in KH 2 e sar... beh... non voglio farti spoiler su KH3, se non ne vuoi. ù.u), beh, Xigbar è un bellissimo personaggio qui, anche perchè un po' più approfondito degli altri dell'Organizzazione (a parte Marluxia). Avrei voluto vedere più momenti XemnasXSaix. xD Sono carini come coppia dopotutto! xD (mai pensato di dire una cosa simile ma mi hai fatto cambiare idea. ù.u)

Frase di chiusura: -Siamo solo all'inizio-
Mi fanno quasi male le spine su cui mi hai fiondato. Però c'è il primo capitolo della "seconda stagione" con cui posso sfogarmi! xD (domani però)

Detto questo a "Le Fiamme del Tramonto"!
A presto,

14/07/13, ore 16:51

Beh, molti colpi di scena '-' Oltre al tuo fantastico stile e la tua originalità senza pari, per non parlare di Omi. Cioè. Fenice. Acqua. Blu. Riku. Non puoi mettermi tutte queste cose insieme, anche se Riku non è il mio personaggio preferito, beh... Rischi di farmi venire un colpo! Eh. ù.u Ora le teorie che sennò il commento diventa chilometrico. Allora. Le teorie, o meglio, la sola teoria che ho, è quella sulla gemella/ la Gatta. Perchè non puoi dirmi che Anike e lei sono uguali, a parte capelli e occhi, far sì che abbiano gli stessi poteri (anche se probabilmente la gemella ne nasconde molti altri) e aggiungerci Malefica che dice "Non è possibile" per poi venire BRUCIATA, e pretendere che non colleghi tutto. Eh no, questo non si fà. ù.u A parte gli scherzi, la Gatta l'ho ormai identificata come la gemella di Anike. Occhi neri e capelli (anche se non lo hai detto) blu, credo. Che poi la Gatta ha pure bruciato Malefica. E indovina che potere ha per ora la gemella di Anike? Il fuoco. Perciò deduco siano la stessa persona. Ora. Secondo me la Gatta è o era anche una keyblader. Ho visto custodi di Catene Regali e controparti Nobili, Vie per l'Alba e controparti di Tramonto. Ma manca qualcuno o mi sbaglio? La rappresentante della Luce, prima Miyo, e ora Kairi (giusto?)... E qui manca la controparte. Per non parlare che c'è un Kayblade senza "controparte". L'Artiglio della Notte. E qui la teoria. L'Artiglio della Notte equilibra la Shining Star, o meglio, il KeyBlade fiorito. E se, dato che tutti i keyblader sono eredi di qualcuno, beh, manca il primo keyblader per l'Artiglio. Perciò secondo me: la Gatta e la gemella di Anike sono la stessa persona (al massimo la Gatta è l'erede della gemella come Jess per Anike). La gemella però in un modo o in un altro ha perso il suo keyblade, l'Artiglio della Notte. E così è finito a Jess che ne ha due e non uno. E qui si spiega in parte anche l'ossessione (?) della Gatta per i suoi Keyblade. Ora basta però, è già lunghissimo questo commento. Ai prossimi capitoli! Rob

14/07/13, ore 08:40

hallo!
sì, è proprio una luuuuuuunga storia, però ti avevo detto che sarei tornata a recensire qualcosa, no?
è che avevo bisogno di una long-fic, quindi...eccomi qui!
non credo che recensirò ogni capitolo, tranne quelli che mi colpiranno in maniera particolare (ahahahah), però la leggerò tutta, pian pianino :3
quest'inizio mi sembra promettente, e sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà dopo...quindi non mi resta che leggere, no?
alla prossima!

03/07/13, ore 11:06

Ormai è lampante il mio ritardare qualsiasi cosa e quasi sempre! Ebbene, recensirò in una volta tutti i capitoli che ho letto, dall'ultima recensione a questo capitolo ovviamente!
Che dire, non mi sarei mai aspettato che quella del Guardiano del Mezzo fosse una mossa kamikaze! Però è una buona cosa, almeno non ce lo ritroviamo in futuro! :) Ad ogni modo, che dire anche sul design di questo Nessuno... beh, direi che è un'idea, che per quanto tu possa non considerare "originale", è davvero carina! Torna bene col resto e anche il potere degli Stregoni (che in teoria non hanno ma che in pratica potrebbero anche avere, ma questo si vedrà nei prossimi KH) mi è piaciuto parecchio!
Questa intensa battaglia è stata forse la più spettacolare fino ad ora! É davvero lunga ma è stupenda, oltre ogni limite! :3
E via! La Dragona e Shrek che aiutano pure loro, come possono! E non dimentichiamoci di Ciuchino (?) o del Gatto con gli Stivali! Il mio personaggio preferito di Shrek lo hai usato per bene!
Ed ora, via libera alle ipotesi che mi sono venute in mente!
Allora, potrei pensare che le due voci siano il giorno e la notte, anche perchè una è femminile e l'altra maschile, si legano ad Alba e Tramonto, e poi anche l'aspetto "rinnovato/ posseduto" di Jesse, capelli neri come l'oscurità e occhi verdi. Gli occhi verdi non so perchè, mi hanno fatto venire in mente i gatti (faccio strani collegamenti, lo so) e quindi credo che la Notte e la Gatta siano comunque ben collegate fra loro.
(Ripensando a poco fa, credo che le due voci siano Giorno e Notte anche per una cosa che ho letto in questo capitolo, e cioè "il momento in cui il giorno lascia il post alla sua compagna notte". Da quel "compagna" è uscito fuori tutto questo. ù.u)
Mi domando solo cosa siano le due armi. :/ (Due chiavi? Due armi diverse da un Keyblade?)
Beh, devo dire che questa storia è forse quella che mi ha fatto venire più dubbi, e quella che più mi ha spronato a tentare di risolverli! Davvero meraviglioso!
Con questo chiudo, anche perchè rischio di fare una recensione lunga un chilometro, e di metterci molti più errori/ orrori grammaticali di quanti già non ce ne siano!
Ai prossimi capitoli!

28/06/13, ore 14:05

Ok, mi sento davvero in colpa per non aver più recensito, ma fra esami e scuola e sorella appena nata non ho proprio avuto molto tempo o voglia per leggere, ma mi rifarò!
Gli ultimi capitoli sono stati davvero interessanti, adoro come descrivi i combattimenti! Che dire, Saix e Xemnas sono sempre stati bene insieme (?) ! xD
A parte questo direi che beh, mi dispiace per Jessie! La Gatta, sempre se è lei, ma credo che lo capirò solo verso il finale data la mia cecità agli indizi che lasci, è davvero crudele. ù.u
Io seguivo Inuyasha (se ho capito chi il personaggio nuovo è) molto tempo fa, e non ricordo praticamente nulla! Ad ogni modo, vedrò di ricercare qualcosa (ho già letto parte della pagina wiki inglese di Onigumo, ma non sono sicuro di aver ben capito tutta la cosa di divisione e riassorbimento (?) )
Questa sarà una delle più brevi recensioni che ti scriverò probabilmente, ma credo non ci sia da dire altro che, "Stupefacente come sempre!"
A presto e ai prossimi capitoli
Rob
Ps. Non mi assumo eventuali responsabilità per gli errori da ritrovarsi nel nome Inuyasha, ma non ricordo neanche come si scrive! ç.ç
Pps. Oltre che una delle recensioni più brevi, credo sia anche quella in cui ci sono più frasi senza senso apparente! Sorry D: