Recensioni per
Qualunque cosa accada
di Cloe J

Questa storia ha ottenuto 504 recensioni.
Positive : 498
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/11/12, ore 19:52

ovviamente non è nn sarà tutto rose e fiori, nulla lo è ma adesso non pareinsormontabile, mi dispiace per la partenza degli swan ma sono sicura che questa convivenza farà molto bene anche edward. alice e jasper sono stati davvero una bella sorpresa, mi dispiace, ma sono comunque contenta del chiarimento e che si sia risolto pacificamente, ovviamente e con maturità, jasper si metterà a lavoro, spero che comunque trovi qualcosa che riesca a soddisfarlo in modo da non sentire mai come un peso, mi piace come ragazzo!

Recensore Master
19/11/12, ore 19:09

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene come gli altri.
E' bello vedere che impegnandosi sono riusciti a superare gli esami per quelle due materie, nonostante tutto il resto che dovevano fare in quei giorni, meno male.
E' normale che sia difficile per Bella lasciare andare a New York i genitori...
Ormai lo sai cosa penso di James, non dovrebbe stare li, non ha il diritto.
Edward a volte esagera, Jasper è così tenero *-*
Certi non capiscono quando una ragazza dice "no, sono fidanzata! vuol dire "No!" cavolo!
E' bello vederli felici insieme e chissà quando andranno a vivere insieme da soli ...:)
Sono contenta che lo tengono, sono belli quei due insieme *^*
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooXD

Recensore Junior
19/11/12, ore 18:57

Ciao amica,
quante news in questo capitolo!!!!! ovviamente sono pro-convivenza e riguardo alla gravidanza di Alice non posso che essere contenta. amo i bambini e conoscendoti sapevo che non avresti scelto mai di rinunciare al bimbo. ovviamente non mi permetto di criticare o giudicare chi fa una scelta diversa, ognuno è libero, però mi piace l'idea di un piccoletto che si aggira nelle loro vite. per Ed e Bella è ancora troppo presto, sarebbe stato davvero un casino ma ne avranno di tempo....
Riley mi preoccupa, dalle tue parole ho capito che non è una presenza passeggera ma sono certa dei sentimenti di Edward e Bella e credo che sarà solo lui a vederlo come una minaccia, visto poi il suo temperamento attuale.... la vedo dura per Bella!
i genitori le mancheranno ovviamente ma la presenza di Edward sarà davvero un toccasana per lei e riuscirà a dissolvere le nuvole, ne sono certa. beh, che dire? a presto!
un abbraccio e brava come sempre.

Recensore Master
19/11/12, ore 16:29

ottimo capitollo!!!! sono contneta che la riabilitazioe fuziona, anched se edward continua a rimanere impaziente!!!!! evvai jasper e alcie hanno deicso di teere il bambino!!! per me alice, potrebbe cotninuare il ritmo che ha avuto finora negli sutdi universitaRI, semplicemnte dovrebbe satre più attenta a cosa magniare, ed evitare di mangiare schifezze!!!

Recensore Master
19/11/12, ore 14:53

Buongiorno tesoro.. il caro edw è proprio messo a dura prova un'altra cvolta, la terapia è davvero impegnativa e dolorosa, se poi ci mettiamo anche lo studio.... che diciamoci la verità, la piccola defaiance che ha avuto ci sta tutta, mi sarei quasi stupita del contrario,,, non è mica un robot, eppure è sempre così attento ai bisogni di bella, tanto da volerle chiedere se non preferisca andare a ny.,. E invece lei sta già impacchettando tutto x rivoluzionargli la camera, che tenera!!.. sulla serata al locale dico solo che quel riley è fonte di guai, già il suo impicciarsi su "Sei sparita per la sessione invernale, stanchezza o vacanze natalizie prolungate", non penso che siano affari suoi, eppure mi dà l'idea di essere troppo insistente.. bella è un pò tonta, a parer mio, x' sento che edw fa benissimo ad esserne geloso.. mi spiego: lei è una ragazza meravigliosa e anche un'ottima studentessa, un pò troppo pubblicizzata x la questione di anheim (e di questo diamo cmq la colpa a long/james, altro motivo x cui nn lo sopporto), e edw è stanco, stremato e parecchio insicuro.. e sta a lei doverlo tranquillizzare. non che ora non lo stia facendo, ma anche arrabbiarsi x la sua gelosia mi pare assurdo, dovrebbe comprenderlo, invece che allontanarlo x restarsene al pub da sola-- Lui è insicuro, malato, ha avut-o una defaiance nn da poco quindi è ovvio che si senta minacciato da chiunque..
fortuna che il weekend al mare li ha riavvicinati in ogni senso.. su alice non mi esprimo, ha tagliato fuori jasper dalle sue decisioni, e ha annunciato una gravidanza di poche settimane come se parlasse del tempo.. magari sarebbe stato meglio aspettare, prima di coinvolgere il mondo..
e l'onnipresente presenza di james, sempre dentro casa, mi sta veramente facendo perdere la pazienza.. ecco, se devo trovare una nota stonata in questa storia, è indubbiamente james, il figliol prodigo... ciaooo
ps mi stavo dimenticando, il disegno è veramente favoloso!!! belle anche le foto, ma il disegno racchiude dei piccoli istanti della storia davvero importanti... a riciao
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 07:50 pm)

Recensore Master
19/11/12, ore 14:40

Ah ... poverino, Ed! In fondo lo capisco, gli uomini hanno sempre avuto quel tipo di paure e quando una donna vuole distruggerli non deve far altro che dirlgi o fcomunque fargli credere di non saperci fare. Sotto questo profilo, gli uomini sono molto suscettibili.
Ma anche secondo me, comuqnue, come dicono Bella e suo fratello, era soltanto stanco. E infatti CVD: alla casa al mare va tutto per i verso giusto. =)
Quanto a Alice e Jasper, in effetti, la loro non è una situazione semplicissima, ma è giusto , per me, quel che emerge dalla discussione tra Alice e Bella: lei ha bisogno di riflettere e realizzare il tutto, mentre Jasper deve lasciarle un pò i suoi spazi. Mi fa molto piacere che lui sia così pronto per un figlio. Non è certo da molti uomini, almeno quando si è così giovani. Quello che non mi aspettavo, al contario, era che Alice dovesse pensarci su, se averlo o meno. Di solito le donne sono più inclini ad averli, i figli. Ma chiaramente non si pò mai fare di tutta un'erba un fascio.
Direi che qui hanno superato bene anche l'ennesimo ostacolino... sì, "ino", dai. =)
Bene. In attesa del prox cap, cercherò di farmi un'idea precisa il prima possibile per la cover ;)
bacio =)

Recensore Master
17/11/12, ore 10:11

ehi ciao!!
perdona sempre il mio odioso ritardo nel recensire...
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... sono molto contenta anche io che Bella vada a vivere con Edward, dato il trasferimento dei genitori... anche se non sarà facile per lei stare senza la sua mamma, ma potrà andare a trovarla quando vorrà... Edward mi è sembrato così contento di averla in giro per casa costantemente, mi è quasi sembrato di vedermelo davanti con gli occhi che gli brillavano...
e la cena è andata bene, Charlie proverà a ridare fiducia ad Edward...
credo che fosse giusto che James parlasse ai suoi fratelli di quello che ha passato da quando se ne è andato... non deve essere stato per niente facile, ma è riuscito a trovare qualcuno che si è preso cura di lui, aiutandolo e facendolo tornare dalla sua famiglia...
sono contenta che si sia aperto con Rose e Ed, gli ha fatto bene parlare e spiegarsi a loro, per aiutare la loro riconciliazione...
a presto,
baci baci,
ary94
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 10:12 am)

Recensore Master
16/11/12, ore 22:37

Bhe, però! C'è da dire che da Charlie mi aspettavo la reazione di contrarietà che ha avuto. Bella però gli ha risposto perfettamente per le rime e soprattutto in modo che lui non avesse da ribattere. Grande Bella.
Ottima l'idea di trasferirsi a casa di Edward, però concordo con la soluzione temporanea, perchè anche se loro hanno sentimenti intensi, hanno comunque bisogno dei loro spazi.
Edward è stato veramente in gmaba, poi, con il suo discorsetto a Charlie. Ammetto che non mi sarei mai aspettata quella presa di mano così amichevole. Evidntemente ha recepito la sincerità più totale del nostro rimbambitello ripreso per i capelli e forse ha deciso di darlgi una possibilità.
Caspita, però... la storia di James non si può dire felicissima. Però nemmeno così sfortunata, visto che ha trovato Morris. E a proposito di lui io dico che le panzane che James ha inserito nei suoi racconti le ha capite perfettamente. Non è uno stupido.
Bene. Al prossimo direi =) ciao!

Recensore Master
15/11/12, ore 08:05

Eccomi qui! Beh direi che davvero pian piano le cose si stanno sistemando. Dopo la crisi, Bella e Edward sono di nuovo uniti e affiatati, e anche più forti di prima come coppia. Prova ne sia la decisione con cui hanno affrontato l'ira di Charlie. Tra l'altro, devo dire che ho trovato davvero egoista il comportamento di Charlie, che sembra preoccuparsi tanto per la figlia, ma non si fa remore ad accettare il lavoro a NY senza prima aver verificato con lei se questo spostamento può rientrare nei suoi progetti di vita oppure no, e sapendo anche che se fosse restata a LA sarebbe stata sola con i problemi di Edward. Un pessimo genitore, anche se poi sembra aprire nuovamente un credito di fiducia  verso Edward, ma il fatto che questa apertura sia comunque successiva alla decisione di tornare a NY con o senza Bella me lo fa scadere ancora di più. Capisco di più Renée, che ha fiducia in Bella e Edward e quindi pensa che in fondo, lasciarli soli sia solo un bene. E penso abbia ragione! La storia di James è toccante: i primi giorni da scappato di casa e l'incontro con il suo benefattore, gli anni successivi nell'isolamento e nel rimorso, il riallacciare un rapporto a distanza e a senso unico con la propria famiglia.... bello, anche se mi lascia perplessa il fatto che, dopo il primo periodo di smarrimento, non abbia davvero mai pensato di far sapere ai suoi che era vivo. Crescendo e con un mentore a fianco, non può non essersi reso conto di quale fosse la cosa giusta da fare. Questo tratto della sua personalità mi pare davvero stonato, diciamo almeno da psicologo, ecco.  Giusto il fatto che la famiglia lo riaccolga, ma gli anni di dolore che la sua fuga ha causato sono incancellabili, purtroppo.

Recensore Veterano
14/11/12, ore 21:55

Certo che charlie da quelle recchie non ce sente... capisco che un genitore passa la maggior parte della sua vita a preoccuparsi per i figli ma quel povero cristo di Edward è sempre considerato una specie di delinquente dal padre di bella. Gli errori ci possono stare, stiamo comunque parlando di un ragazzo con un serio problema di salute ed è normale che ad un certo punto la depressione faccia da padrona piuttosto che essere sempre sereni e senza problemi.
Per fortuna alla cena hanno avuto modo di chiarirsi, anche perchè Bella si troverà finalmente a vivere tutta la giornata con edward, quindi il punto di riferimento uno dell'altra.
Per quanto riguarda James non ha avuto una vita facile ma ha incontrato una persona molto buona sul suo cammino che ha potuto aitarlo la persona che oggi è, trovando il modo finalmente di riappacificarsi con la sua famiglia.

Recensore Junior
13/11/12, ore 17:51

intanto cancella il pensiero triste della sera, sai bene quanto mi piaccia parlare con te e non ci rinuncerò di certo solo perchè la tua storia, giustamente, finisce.
riguardo ai giovani che scappano di casa non conosco i dati esatti ma ho proprio paura che non siano pochi. James è stato fortunato ad incontrare il professore nel suo cammino ma avrebbe potuto incontrare altri tipi poco raccomandabili e non oso immaginare cosa gli sarebbe potuto succedere.
sono felice del loro dialogo tra fratelli, credo sia il primo passo per tornare ad essere una famiglia a tutti gli effetti.
sulla convivenza non posso che essere d'accordo (chissà come mai?!) e credo sarà interessante vedere come si rapporteranno i piccioncini...
what else? oh si, mi manca Londra! ho visto delle cose pazzesche a Camden Town, credo sia un posto da visitare a tutti i costi, magari non di sera, ma ne vale la pena!
a presto Cloe! baci

Recensore Master
13/11/12, ore 15:57

okttimo capitolo!!!! credo che sia quellop che mi piaciuto di più doi tutti!!!!jamexs ha fatto ben araccontare tutto ai suoi fratelli senza eslcudere niente, anche se è stato forxzato un po dai sui suoi amati fratelli!!!! e sono coenntissima, che bella non abbia ceduto alla decisione di charilie, ed abbia accettato quella di esme, sicuramete in questo modo, oltre a riuscire sicuramnete a rimettersi in pari con lo studio e a stare accanto ad edward, credo chwe riuscirà ad aiutarlo a rimettersi in carreggiata!!!!!

Recensore Master
13/11/12, ore 15:46

Charlie ha sbagliato a parlare in quel modo a Bella, non doveva alzare la voce e rivolgerle parole pungenti. D'altra parte come genitore capisco la sua preoccupazione. Vede sua figlia soffrire, perdere peso, sfinirsi, accantonare gli studi, non può fare finta di nulla. Poteva parlarle dei suoi dubbi con calma, ragionando, esponendo il suo punto di vista e confrontandolo con quello della figlia. Avrebbero sicuramente trovato un punto d'incontro, invece così ha solo ottenuto di alzare un muro fra loro due. Reneè si è trovata come al solito a fare da paciere fra i due, anche a me dispiace che madre e figlia perdano il contatto diretto.
La soluzione di Rose mi sembra perfetta: perchè trovarsi un posto in cui vivere sola quando ci sono una casa e una famiglia pronte ad accoglierla? Ormai Bella è praticamente una figlia per i Cullen e anche i suoi genitori sicuramente partirebbero più tranquilli. Per non parlare di quanto è contento Edward di questa sistemazione! Il solo pensiero di avere sempre vicino la sua Bella gli ha già dato nuove energie. Ottima anche l'idea della cena. Edward ha potuto parlare apertamente con Charlie e rassicurarlo e lui gli ha dato un'altra possibilità. Poi James sta aiutando i due ragazzi con l'università. Insomma, sembra che le cose si stiano sistemando piano piano.
Edward ha messo il fratello con le spalle al muro e lui ha finalmente raccontato la sua storia. Avrebbe potuto finire molto male, come succede a tanti, troppi ragazzi. Mi si rizzano i capelli solo a pensare al loro numero. Lui è stato fortunato a incontrare una persona come Albert che gli ha dato un tetto, l'ha fatto studiare e l'ha spinto a tornare dalla sua famiglia. Forse ha voluto compensare la perdita del figlio, forse avrebbe dovuto fare ricerche fra le persone scomparse, ma non mi sento di giudicare il suo comportamento senza sentire la sua versione. Edward gli ha detto di chiamarlo, conosceremo anche lui? Bravissima, un bacio.

Recensore Master
13/11/12, ore 14:27

mi dispiace per i dissapori tra Bella e suo padre ma sono contenta che si siano risolti.
finalmente James ha raccontato tutta la storia e devo dire che è anche molto cocciuto. benedetto il professore che l'ha trovato e che alla fine l'ha convinto a tornare dalla sua famiglia. sono proprio curiosa di vedere se il prof accetta l'invito
iaele

Recensore Master
13/11/12, ore 10:30

ok eccomi qua.. cosa ti posso dire di charlie? quello che pensavo dall'inizio.. è un ottuso che nn capisce affatto il legame tra edw e bella, e sptt nn penso abbia ben chiaro cosa sta passando e ha passato edward.. come può mai pensare che bella molli tutto x seguirli? di nuovo? cioè pochi mesi prima l'ha sradicata da ny, dove ha sempre vissuto, x andare a lax, ed ora vuole che rimolli tutto x la sua carriera??? amici, amore, università?!? ma dove vive sto idiota? fortuna che renée non è stupida come il marito.. bella è adulta, in grado di decidere..allora, nn dare gli esami x stare vicino a edw nn va bene, ma mollare tutto x tornare a ny si? quest'uomo è pazzo!!e sptt egoista1!!meglio stare vicino alla tomba di jacob che a una figlia in vita e che avrebbe bisogno del loro supporto, da non credere! cmq la soluzione di rosalie mi sembra perfetta... almeno bella nn sarà sola e avrà modo di stare vicino a edw senza fare le corse..invece continuo a nn accettare james, nè il fatto che bella lo giustifichi così... a me nn fa pena, solo rabbia.. lo ritengo assolutamente fuori luogo in quella famiglia, e la sua storia nn mi fa ne caldo ne freddo..è fuggito, ha mentito x anni a chi gli ha offerto aiuto, e poi è tornato come se nulla fosse.. a parte che nn mi spiego come l'fbi nn sia risalito mai a lui, ma chissene.. davvero nn lo reggo sempre li in casa a fare il buon samaritano, il fratello e figliol prodigo,e passata la paura x edw nn tollero che nessuno gli abbia dato una strigliata. ecco, se devo trovare una nota stonata nella storia, questa è proprio la presenza di james, e il suo essere ben accolto in famiglia come se nulla fosse mai accaduto! mi spiace ma io lo detesto proprio.. ciaoooo alla prossima