Qualunque cosa accada
di Cloe J

16/07/12, ore 12:36

bellissimo capitolo come sempre. il professore lascia perplessa anche me. secondo me qui gatta ci cova ma può essere anche solo una sensazione senza niente di reale dietro.
iaele

16/07/12, ore 12:24

e' molto piacevole leggere i tuoi cap, sei molto preparata e sennsibile, si sente, lo percepisco dall'intensita' con cui descrivi i vari passaggi della storia e condivido pieamente le note finali che hai descritto, suscitano in me le stesse emozioni e da buona lettrice romantica spero che il sogno di bella si esaurisca-ciao

16/07/12, ore 09:39

ciao carissima vacanziera... cosa posso dire di questo capitolo? beh sulla ns coppietta, nulla da dire, edw è meraviglioso mentre bella è dolcissima verso di lui e molto protettiva.. long davvero non riesco a definirlo nè inquadrarlo.. mi provo a spiegare.. x un attimo ho creduto che fosse james, il fratello scomparso di edward, ma poi quando ha narrato la sua storia mi sono detta che è impossibile.. mi pare che long ammiri edw & bella e il modo totalizzante in cui si completano, quindi non mi sembra un "tanya al maschile" che vuole mettersi in mezzo, forse vuole solo capire qualcosa del loro sentimento così intenso.. il sogno di bella è molto, molto romantico, e spero x lei che si possa avverare, col tempo e senza fretta, ma sptt che edw guarisca presto.. poverino mi ha fatto così tenerezza quando ha dubuto mettersi a letto x farsi passare il dolore... un bacione, ciaooo.. ps a quando il prox? sono ingorda!!

12/07/12, ore 23:10

Ciao bellissima...hai detto di non essere pigra...ed ecco qui una mia recensione...sei fantastica, la tua storia è meravigliosa, i tuoi personaggi( che amo in maniera particolare) stupendi e le descrizioni pure...insomma è tutto fantasmagorico....Non posterò spesso ma credimi non mi perdo un solo capitolo...continua cosi...sei grandeeeee..

11/07/12, ore 02:37

Ciao :)
Anche questo come gli altri bel capitolo e scritto bene.
Bene bene, Edward dice a Tanya di andare a casa sua per fare la ricerca, spero per lei che tenga le mani a casuccia sua!
A quanto pare e anche giustamente Bella è gelosa, o più che altro le da fastidio, però dimostra di avere grande fiducia, si fida di Edward e sa che non la tradirebbe mai e che non farebbe nulla per ferirla.
E così Tanya la guarda sorridendo, ah si eh? Ciccia vedi di tenere giù le mani! L'ho già detto che mi sta sulle scatole?!
Già mi sta sulle scatole per com'è di suo, perchè si crede di essere chissà chi e di poter prendere tutto quello che vuole e chi vuole, poi prende e parla di cose di cui non sa nulla! Ci credo che lui si innervosisce! E che cavolo!
Si è tutto per lei, gelosa? Che nervi >.<
Ci credo che alla fine si sia inca**ato e non vuole neanche averla accanto, parla di cose che lei non sa, c'è non sono amici che dici, vabbè abbiamo confidenza, sai cose sulla mia vita e allora puoi parlare, no, lei non sa niente e parla -.-" stai zitta che è meglio!
E infatti.... bam! La str..a ecco che fa qualcosa!
Lo sapevo che la pezza di me..a avrebbe fatto qualcosa per farli litigare, ma brutta schifosa con tutti proprio Edward? Con tutti gli uomini liberi che ci sono lui? Maledetta!
Bella è troppo sveglia come ha detto Esme e capirà che è stata quella maledetta di Tanya a farlo apposta, a programmare tutto! No no no! Povero Edward! Che casino, prova a chiamarla ma nulla e fa anche un brutto sogno.
Quella str...a vuole solo farli litigare e ci ha provato con questo giochino malefico! Ma non ci è riuscita! Tiè brutta carogna! Bella sa che Edward non l'avrebbe mai fatto, solamente le ha fatto male comunque vedere la scena :(
Emmett è davvero un grande amico e non vorrebbe mai veder soffrire ne lui ne Bella, quindi decide di allontanarla senza problemi quella schifosa.
Bella ovviamente ci è stata male, però ha capito subito per fortuna che non è stata colpa di Edward, ma di quella maledetta! Meno male!
Che carina Renèe è davvero gentile e simpatica, e molto dolce :D
L'idea di Edward è davvero carina *-* vuole stare con lei *-*
Che dolce anche Esme :D
Bella ha avuto un brutto periodo nella sua vita, però è riuscita a superarlo ed andare avanti, poi ha incontrato Edward e grazie a lui riesce sempre a stare bene.
Poverina però :(
Speriamo che non rompa più Tanya, eh!
A parte qualche errorino di distrazione, tutto il capitolo è ok, al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

10/07/12, ore 23:43

Sai qual'è il bello della tua storia? Non è mai scontata, anche quando presenta situazioni all'apparenza viste mille volte. Tanya che ci prova con Edward è una di quelle, invece qui il modo di affrontare la cosa da parte dei protagonisti è diverso dal solito.
Prima di tutto Edward non è minimamente tentato e lo mostra chiaramente. E' Tanya che insiste anche se non è realmente interessata a lui. Ha visto un bel ragazzo e ha deciso di divertirsi. Il fatto che lui sia impegnato non la frena, anzi è un incentivo alla conquista. Purtroppo di persone vuote come lei ce ne sono tante. Pensare che riceverà il benservito da Emmet è una vera soddisfazione.
Poi mi piacciono molto il dialogo, la fiducia e il rispetto reciproco su cui Edward e Bella hanno basato il loro rapporto. Lei istintivamente si arrabbia, ma si fida di lui, sa cosa prova per lei e gli dà la possibilità di spiegarsi. Superano la cosa insieme e vanno avanti più uniti che mai. Una vera coppia dovrebbe fare proprio così, ma ci vuole anche una buona dose di maturità per riuscirci.
Ora sono curiosa di vedere come trascorreranno il week-end insieme. Non preoccuparti per i ritardi e divertiti. Un bacio.

10/07/12, ore 16:33

ehi ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... immaginavo che Tanya avesse escogitato qualcosa per allontanare Edward da Bella... ma, come ha detto Bella, il tentativo è andato a vuoto...
posso capire Bella, all'inizio si è allontanata solo perchè ne aveva bisogno, doveva capire che quella strega ne aveva fatta una delle sue... sono contenta che siano riusciti a superare anche questa...
ora gli aspetta un week-end insieme... spero che lo passino nel migliore dei modi...
adoro sempre più il rapporto che si è instaurato fra Edward e Reneè... mentre Esme è stata dolcissima, con il regalo che ha fatto a Bella...
non immaginavo che Bella avesse avuto un'adolescenza del genere, ma sono contenta che adesso tutto vada bene, quel periodo è stato superato...
a presto,
baci baci,
ary94

10/07/12, ore 13:27

Fiuuuuu....!!!! Mamma che sospirone di sollievo! Avendo fatto il disegno, sapevo cosa avrebbe fatto la str...za, ma non avevo idea di cosa avrebbero fatto Edward e Bella. soprattutto lei. Devo dire che hanno gestisto tutto in modo maturo e mi auguro sarà sempre così. Il fatto che Bella sul momento sia andata via, tutto sommato ci sta, perchè se a livello più o meno razionale sai che il tuo moroso dice la verità, dall'altro ti fa una rabbia del 32, ma appena ti passa un pò chiedi cos'è successo. Ed è quello che ha fatto Bella. Meno male! E meno male che ha parlato con emmett, che ha detto alla str..za che si sentiranno solo via telematica e lezione. Solo che non so quanto sia stata messa al suo posto, quella lì! Non mi fido per niente. Adesso vedremo il weekend del seminario. e un certo Long mi preoccupa quasi quanto la strega. Vedremo!
Bravissima Cloe! Bacio, Ross =)

10/07/12, ore 12:09

hi dear!! cosa ti posso dire? io lo sapevo che la stronza avrebbe portato guai, ma nn pensavo fosse così cattiva sai? e non mi riferisco al teatrino del bacio, ma a ciò che ha detto a edw sulla sua malattia e sulla sua vita!! lo ha considerato come "una vita di categoria inferiore", e ha dato giudizi velenosi sulle sue scelte senza nemmeno in fondo conoscerlo... e la relazione troppo impegnativa, e eil weekend dedicato a bella, e la fatica universitaria.. ma non ha pensato che forse lui ha cervello e voglia di vivere, a differenza sua e della sua stupidità, nonchè della sua vita da zocxxxa?? io lo sapevo che studiare da lui non era una scelta intelligente, ma mai avrei pensato che sta qua avrebbe gettato giudizi così odiosi e pieni di pregiudizi!!! x non parlare del teatrino finale..e lì secondo me bella ha sbagliato alla grande, avrebbe dovuto schiaffeggiarla potentemente e almeno far parlare edw, anziche scappare.. diciamo che a mente fredda è tornata in se e ha capito... in ogni caso tanya si è giocata ogni possibilità, ora come è giusto che sia, studieranno separati e si scambieranno le tesine via mail.. e a sto punto, lui dovrebbe allontanarla anche dall'aula e sedersi da un'altra parte.. la mia domanda è: a quando la disfatta della serpe? la voglio vedere maltrattata e isolata da tutti capito? ora c'è il seminario, e spero che il professorino-strano non se ne esca con qualche cavolata "alla tanya" x' sennò mi altero.. ps dimenticavo, molto carina e dolce anche esme, che all'inizio non apprezzavo, ora capisco che si è davvero affezionataa bella e all'amore che prova x suo figlio..ora, dimmi, a quando il prossimo cap?? ciaooo
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 12:11 pm)

10/07/12, ore 11:02

Ciao! :D Allora il capitolo è fantastico!
Quella brutta str...za di Tanya si è proprio data da fare per fare litigare i due piccioncini, ma per fortuna sono riusciti a superare l'ostacolo. Comunque Tanya è veramente perfida!!! Mi è preso un colpo quando Bella se n'è andata, avevo paura che non lo volesse perdonare (che poi non era lui che doveva perdonare). Esme è davvero dolce, le ha fatto persino il regalo, è così carina! Lo stesso vale per Renée che tratta Ed come un figlio. Ora però, giustamente, Bella è di nuovo preoccupata per i farmaci. Non ha tutti i torti, i farmaci portano dipendenza...
Non ti preoccupare per il ritardo ;)
Alla prossima! Sono impaziente di sapere come andrà il week-end
Chocolate

10/07/12, ore 10:58

posso uccidere Tanya? spero che Bella le faccia capire, senza mezzi termini, che Edward è suo e che non si tocca.
iaele

10/07/12, ore 10:25

Mi chiedo quanto dolore debba provare Edward, quanta agitazione e preoccupazione per quello che lo attende eppure sono certa che lui accettera e sopporterà tutto senza remore .. mi chiedo altresì come farà Bella a restare indenne a tutta la sofferenza che proverà Edward. In fondo la ragione principale della sua scelta è lei, è una responsabilità enorme e io spero che alla fine non debba pentirsi di esserlo.
Carlisle ha ritrovato la forza di essere accanto al figlio in questa situazione ed Esme ha capito che Bella è una benedizione per il figlio. Tutto sembra procedere per la via giusta, ma quante curve ostacoli e interruzzioni ci saranno lungo il percorso?
Mi sa che dovrò attendere un pò per scoprirlo
baciotti

xxx

10/07/12, ore 10:18

Ciao Cloe
capitolo intensissimo, la loro prima volta .. in acqua???
Beh fantastica, credo che sarà impossibile dimenticarla, anche per la dolcezza e la delicatezza con cui l'hai descritta.
Oltre a questo momento clou nel vi è altro, lui che vorrebbe sposarla, subito! Lei che ha giustamente dubbi (e tante paure ..) e poi questa altra probelmatica riguardo il potere concepire. Indubbiamente pare un problema psicologico, che supererà. Se Edward, tenace e combattivo, si rimetterà in 'piedi' per lei, lei a sua volta, procreerà per lui ..
Ciao e scusa il ritardo

xxx

10/07/12, ore 09:25

Altro bellissimo capitolo! Complimenti! E devo dire che mi piace moltissimo come questa coppia ha risolto la "crisi Tanya". Ci sta tutto: la rabbia iniziale, la necessità di chiarirsi e affrontare il dramma stando vicini, la razionalizzazione e il dialogo, a cuore e mente aperta, la soluzione che li lascia più uniti di prima. La stronzetta, che oltretutto dimostra di non essere minimamente interessata a Edward come persona, ma di esser stata solo intrigata dalla conquista difficile, credo che abbia manovrato male: ha fatto un passo di troppo per prendersi una piccola soddisfazione e ora riceverà il benservito per direttissima da Emmett (neanche da Edward! Ahaha, che umiliazione!). Anche se il benedetto saggio lo dovranno finire... Altra piccola nota: fantastici i genitori, hanno recuperato alla grande e qui sono tutti davvero dolci e presenti nel modo giusto.

10/07/12, ore 08:37

belliissimo!!
Complimentii!
voglio proprio vedere quello chen succederà nei prossimo capitoli!
ciao ciao