Qualunque cosa accada
di Cloe J

21/07/12, ore 02:22

Ciao :)
Anche questo bel capitolo e scritto bene come gli altri.
Il secondo giorno di incontri con i professori va bene, nel frattempo Edward chiama il dottor Lys per fissare l'appuntamento dei controlli, dove Bella lo accompagna, Edward glielo chiede anche per farla stare tranquilla.
I giorni passano e nel frattempo va appunto al controllo, e cosa ne viene fuori? Che deve prendere un altro farmaco oltre tutti quelli che prende già.
Secondo me Edward fa male a non dirle nulla a Bella, poi si preoccuperà molto di più e si arrabbierà.
Dovrebbe dirle tutto, visto che ha sempre fiducia in lei, dovrebbe dirle tutto, è forte e poi non è scema, sente che c'è qualcosa che non va.
E infatti! Lei lo scopre e si arrabbia, ma solamente perchè è proccupata per lui, che testone che è!
Poi fanno pace, ma in effetti dovrebbe darsi una calmata, cioè deve fare le cose con calma e non esagerare, uno glielo dice non perchè vuole dirgli cosa deve o non deve fare, ma solamente perchè sono preoccupati per lui, cioè e lui che dovrebbe vedere cosa deve fare, o comunque farlo con calma.
Che bello! Arriva la sorella altezzosa, Rosalie ecco perchè va li, per una sfilata, figurati.
E' un mostro è diversa la cosa, Esme dovrebbe capire che non è colpa di Edward, ma di Rosalie.
Anche il padre glielo dice a Bella che non dovrebbe essere così ansiosa, anche perchè sennò mette più ansia anche a lui, ma dovrebbe rimanere serena come sempre è stata.
Mi piace come tutti gli stanno vicino e lo sostengono, anche quando arriva Rosalie, sanno qual'è la situazione e sanno che per lui è difficile averla attorno.
Ahahah è sempre il solito con Bella, però sono tanto teneri *-*
Se Edward fa così, un motivo ci sarà no? Eh!
Per fortuna è riuscito a convinvere Bella a restare, si vede che ha bisogno di lei per affrontare quella cena di famiglia.
Bè appena arriva sembra un pò, altezzosa, e dopo poi arriva una delle sue famose frecciatine, Edward allora aveva ragione a stare sempre in allerta, ha fatto bene a risponderle così, arriva, dopo che in anni e anni si saranno visti neanche un mese se metti insieme i giorni, e si permette di fare delle battuttine e parlare di come è fatto lui?
Poi durante la settimana, si stanca da matti per le verifiche e non riesce neanche a stare tanto con Bella, povero :(
Edward alla fine si sfoga, lei vuole parlare? Bene, parlano, è ovvio che lui sia arrabbiato con lei, è normale che abbia del rancore con lei, per tutta la loro vita lei è sempre stata cattiva e crudele, perchè lui aveva quel problema, come se fosse colpa sua! E adesso vuole parlare?
Ha fatto davvero bene a dirle tutto finalmente, così la smette di fare la falsa sorellina che si preoccupa del fratello.
Per fortuna che c'è Bella poi con lui <3
Allora a parte qualche errorino di battitura, c'è solo questa frase che dovresti cambiare qualcosina...
Allora da "Parlami, cosa ti dà pensiero, gliel’hai scritto in faccia che non sei serena." a "Parlami, cosa ti dà pensiero, ce l’hai scritto in faccia che non sei serena." è solo un consiglio :D
Mi sa che il prossimo capitolo non so se riuscirò a leggerlo subito, anche perchè dovrei andare via salve imprevisti e dove vado la connessione praticamente non c'è quasi mai, anzi mai T________T lasciamo perdere, nel caso ci sentiamo a settembre :D
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

21/07/12, ore 00:42

ehi ciao!!
come va, tutto bene?? il caldo si fa sentire, anche troppo... :)
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... sono d'accordo con Bella quando dice che Edward non deve nasconderle nulla sulla sua salute, solo per evitare che lei si preoccupi di più... non servirebbe a tanto, se non a farla esasperare ancora di più...
Beh, Rosalie è tornata a casa.. Edward mi ha sorpreso... è riuscito a tenerle testa, senza subire i suoi attacchi, ma rispondendo e difendendosi dalle sue frecciatine... ha fatto bene ad affrontarla, non poteva andare avanti senza chiarire con lei...
a presto,
baci baci,
ary94
ps. buona settimana anche a te!! :)

21/07/12, ore 00:04

Bello tutto questo veleno tutto insieme l'avrà scioccata non poco, avrà una reazione? gli ha proprio cambiato tutto bella

20/07/12, ore 22:14

Bellissimo capitolo! a parte lo scivolone iniziale di Edward, che stranamente si comporta proprio come aveva chiesto a Bella di non fare mai, ovvero le nasconde qualcosa di importante anche se a fin di bene, e così facendo crea solo problemi e rischia anche di stare male davvero... ma d'altra parte non può essere troppo perfetto anche lui, no??? Sei stata bravissima a descriverci la fatica dei nostri ragazzi in piena sessione di esami, soprattutto per Edward è molto dura, ma lui ormai è davvero volitivo, Bella e la decisione sull'intervento gli hanno dato la forza di affrontare le difficoltà con una carica incredibile. Ciliegina sulla torta, quello che dice a Rosalie! Lei a dire il vero non si sta comportando male, probabilmente è un po' troppo diretta ma è il suo carattere. Però, se in passato il suo comportamento ha fatto soffrire Edward, è giusto che lui glielo dica, perché in fondo anche questo è un modo di riallacciare un rapporto interrotto. Andare alla radice del problema per poi superarlo. Se ora che lui è più forte e ha trovato un proprio equilibrio, si limita a far finta di nulla, il rapporto resta superficiale, finto, da estranei. Qui Rosalie non ha reagito allo sfogo del fratello, ma immagino che anche lei abbia qualcosa da dire, che magari anche lei abbia sofferto per l'abbandono di James, reagendo a modo suo, e magari anche perché era gelosa delle attenzioni dei genitori per Edward... comunque secondo me ha ragione Bella, lei alla fin fine è sola, mentre Edward attraverso la sofferenza ha costruito dei legami affettivi fortissimi, con Bella, i genitori e gli amici. Sempre dolcissima questa coppia, Bella attenta e protettiva verso Edward, e lui innamorato e orgoglioso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/07/12, ore 22:11

Ohi cloe!! Forse sono riuscita a ripristinare la connessione. Pare che la nuiova chiavetta funzioni. Fortuna che eventualmente pocsso chiedere un aiuto al moroso di mia sorella. Passando al cappy, invece, bellissimo! E soprattutto grande Edward! Si è fatto valere e io dico che ha fatto benissimo a "svuotare" tutto con rose. Era ora che qualcuno le dicesse in faccia, senza mezzi termini e aprendole i denti come stavano le cose. Edward ha tutte le ragioni e spero che lei lo capisca e cambi atteggiamento.
Mi fa piacere che quanto meno apprezzi Bella.
Quanto al comportamento di Edward riguardo al sua salute e il dire le cose alla sua ragazza... bhe, qui ci vorrebbe una bella tirata d'orecchi! Edward, santa paletta. Per una volta (si fa per dire) Bella ha ragionissima: smettila di preoccuparti che lei si preoccupi (scusa il gioco di parole). E' una persona adulta e responsabile e soprattutto forte. Certo, come le ha fatto notare Charlie, si è un pochino lasciata andare dalla forza iniziale, ma sappiamo che lei è una roccia. Quindi Bella niente scuse: torna a far vedere appieno quanto vali in tal senso! E tu, Edward, non la "proteggerai" mai se non le dici le cose. Anche le donne sanno affrontare i problemi, non sono così fragiline. Per lo meno in generale. E Bella ti ha ampiamente dimostrato quanto sia forte. Senza contare che le cose nascoste e/o le bugie non fanno bene nei rapporti interpersonali. E poi hanno le gambe corte... Ma a parte questo, riguardo Rose... Grandissimo! Complimenti, quindi, sia a aEdwaRD che a Cloe!! =) Bacione, Ross

20/07/12, ore 21:41

Rosalie mi è sembrata subito, fin dalle prime battute, molto costruita, quasi finta. La classica persona sicura di sè e che pensa solo per sè. E' giusto che Bella provi a far andare d'accordo Edward con la sorella, ma è altrettanto giusto lo sfogo di lui. A forza di mandar giù rospi, prima o poi si scoppia. Spero che Rosalie si faccia un esame di coscienza e cerchi di recuperare il rapporto con il fratello.
Alice mi infastidisce con le sue insistenze sulle discoteche: Edward è visibilmente provato, possibile che non capisca il suo bisogno di riposo? Per fortuna che c'è Bella a pensare al suo benessere. Lei cerca di organizzargli serate divertenti con gli amici che siano anche rilassanti.
E Edward ha davvero bisogno di rilassamento e riposo, non vorrei che il suo fisico ceda prima dell'intervento con tutti gli impegni che ha. Al posto di Bella anch'io sarei molto preoccupata, ma ha ragione Charlie a consigliarle di non mostrarsi ansiosa con Edward. Lui ha bisogno di persone serene accanto a sè.
Ora sono curiosa su quale idea ha avuto Bella per organizzare un sabato diverso. Un bacio.

20/07/12, ore 20:05

speriamo che Rosalie abbia capito quello che Edward le ha detto perchè ne aveva tutte le ragioni. James se ne è andato (anche se penso che rispunterà fuori e ho già qualche dubbio sul prof di Bella. qui gatta ci cova) e Rose ha perso un fratello, ma anche Edward e lui ha perso anche la sorella e i genitori. insomma, lui ha perso tutto mentre lei ha perso James e ha scelto di perdere Edward.
meno male che è arrivata Bella!!!
iaele

20/07/12, ore 19:55

ma ciaooooooooooo Cle! SCUSA Se non ti ho chiamata ma la giornata è stata delirante.. dopo ti scrivo in privato, o ti sms, se riusciamo ci sentiamo domattina prima che parti.. bando alle ciance, non mi sarei aspettata il gran rientro della "reginetta" di casa.. più che altro mi aspettavo la disfatta pubblica di quella zozzona di tanya.. invece mi hai stupito assai.. nallora edw secondo me stava tirando troppo la corda e il suo fisico ne stava risentendo.. capisco l'entusiasmo dell'indipendenza e dell'uni, ma tra feste, studio, ricerche e visite era un pò troppo sovraeccitato .. a volte penso che alice non caqpisca una mazza fionda,,, ma cosa continua ad insistere con ste feste in discoteca? capisce che edw non sta bene o cosa? passiamo alla reginetta del ballo (ROSALIE).. INnanzitutto, compliments, la foto di rose che hai messo la fa sembrare prorpio un'egocentrica snob del caxxo.. l'hai scelta proprio bene.hihihi a cena mi sembrava quasi una personcina a modo, ma alla fine si è dimostrata presa da se stessa e pronta a sminuire edw e il suo amore x bella (cito "Mi chiedo Bella, se mio fratello sia la persona giusta per te").. ma cosa ne sa lei? x un attimo ho temuto che pure charlie stressasse l'anima a bella invece l'ha spronata a non far agitare edw.. carinoooooooooo!!in fin dei conti ti dico che edw ha fatto BE NIS SI MO a dire alla cara sorella tutto ciò che pensa, è ora che si faccia valere con quella lì.. io manco li avrei invitati gli amici alla sua sfilata, ok la beneficenza, ma come è stroxxa con edw che se li cerchi da sola gli ospiti x la sfilata :-) ciao carissima bon voyage!!!

17/07/12, ore 12:47

Ciao donna! :)
Capitolo scritto benissimo, in maniera assolutamente stravolgente, dolce e passionale.
Sono rimasta colpita dalla storia del Professor Logan.
E' una storia triste, ma da cui uno può anche imparare che se si lotta con tenacia, si arriva dove si è prefissati di arrivare.
La storia di Edward, altrettanto triste e amara, ma diventa dolce (tremendamente dolce) quando parla di Bella.
D'altro canto, chi non vorrebbe un uomo che ti cura con quella dolcezza?!
La malattia si fa sentire purtroppo e lo porta a rinnovate sofferenza fisiche, ma basta il pensiero della sua ragazza a risollevarlo.
Ah! Sono anche d'accordo pienamente con ciò che pensa Logan, quella che prova Edward non è stato secondo me un senso di abbandono, bensì sono morti per lui, per il suo cuore.
Isabella è tenace come al solito e sincera con il suo ragazzo (:
La adoro. Adoro la forza che sbrigiona e che aiuta Edward ad andare avanti.
Ok, cavolo è la prima volta che ti scrivo una recensione così lunga ahahah!
Alla prossima,
Chuck!

PS:    G r a z i e     infinitamente per la pubblicità a fine capitolo e per leggere la storia, grazie :3

17/07/12, ore 02:00

Evviva! Olleee!!! =) Un pò di connessione per leggere e (spero) riuscire ad inserire il commento! Bellissimo cappy, Cloe!
Devo dire che sto giro il professor Long mi è piaciuto, perfino. Subito, quando ha detto che Newman no c'era, credevo fosse una scusa, ma durante la serata si è rivelato più "interessante" di quel che credevo.
Il fatto che Bella e soprattutto Edward (che non me lo sarei aspettato!) abbiano svelato cose così personali a lui mi fa pensare che non solo lo abbiano preso in simpatia, ma che addirittura lo stimino. Anche se qui, ovviamente, parlo soprattutto per Edward. Si, questa serata mi ha lasciata davvero piacevolmente sorpresa e mi trovo abbastanza d'accordo con la teoria di Long, ma dò pure ragione a Bella, in quanto ai giorni nostri c'è una mentalità parecchio diversa, c'è più libertà, sono stati superati molti ostacoli sociali, molti tabù, eccetera. Certo, la storia è maestra di vita ancor oggi, ma ci sono cambiamenti sociali che non si possono ignorare e che rendono tutto solo un pò più semplice o complicato. Forse è anche qiesto che voleva dirle Long. Chissà?
Urca che doccina interessante! ;) Mi dispiace per Edward che è stato poco bene, ma capisco anche la sua voglia di sentirsi "normale" e "uomo". Ed essendo in particolare il secondo, ovviamente l'orgoglio su alcune cose fa la sua parte =)
Eh si... sti due sono una forza, insieme!
Tornando a Long, però, nonostante la "performance oratoria" a cena, non so quanto mi fiderei di lui, fossi in Bella e Edward. Ma quello che mi fa pensare, in questo momento, non è il suo interesse per Bella. Bensì la sua reazione al racconto di Edward: mi dà molto ma molto da pensare... tanto che ho perfino una teoria in mente. mmmm, chissà.....? Certo è una teoria leggermente labile per un motivo preciso, ma non si sa mai.
Voglio proprio vedere se avrò ragione. Ma in quel caso... sarebbero "guai". Ma per Long e solo per lui.
Ti mando un bacione grande e ci sentiamo presto! Ross =)

17/07/12, ore 01:40

Ciao :)
Arrivano all'hotel e a Edward da fastidio il fatto di essere trattato come uno che non riesce a fare nulla, ma Bella cerca subito di calmarlo, nel frattempo incontrano il professore e poi vanno in aula, e Edward l'aiuta.
Gli interventi dei professori su Shakespeare sono interessanti e belli, Bella ne rimane davvero affascinata.
Il pezzo sui legami famigliari, fa ricordare a Edward brutti ricordi, ma per fortuna c'è Bella accanto a lui.
Dopo in camera bè... Edward è sempre tenero con lei *-*
Edward quando le dice di scendere lo stesso senza di lui, fa capire quando lui sa che per lei è importante quella cena, quanto si fida di lei e che l'ama e che è tranquillo, poi le promette che dopo li raggiungerà.
Entrambi hanno avuto un brutto passato, hanno subito delle gravi perdite, che comunque è ovvio che per Edward ormai James è morto, dopo tutto quello che gli ha fatto, sparire così nel nulla senza un motivo, è ovvio.
Ma per fortuna lui e Bella si sono trovati e si completano a vicenda.
Anche Long ha perso qualcuno, tutta la famiglia, poverino anche lui :(
Il sogno di Bella è bellissimo e secondo me realizzabile, loro due si amano veramente e sono troppo belli insieme *-*
Come sempre bel capitolo, al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

16/07/12, ore 22:28

Bel capitolo! I ragazzi sono davvero sempre più in sintonia. Come dicono loro stessi, hanno costruito in pochi mesi un rapporto che, di solito, richiede ben più tempo. Hanno sofferto molto e hanno dovuto crescere in fretta, ora che si sono trovati si tengono ben stretti l'un l'altro, consapevoli della loro fortuna.
Long non mi sembra intenzionato a dividerli come Tanya, più che altro sembra invidiarli. Loro si sono aperti molto con lui, gli hanno raccontato le loro storie, lui ha fatto altrettanto, ma ho l'impressione che abbia taciuto qualcosa di importante. Staremo a vedere.
Il sogno di Bella è indubbiamente bellissimo, ma non voglio assolutamente pensare che sia irrealizzabile. L'inguaribile romantica che è in me non riesce a smettere di essere ottimista. Un bacio.

16/07/12, ore 21:30

ehi ciao!!
come va?? tutto bene??
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire... oggi mi sono emozionata più del solito leggendolo... è stato proprio un capitolo stupendo...
a cena è uscito fuori il passato di ognuno, evidenziando il rapporto che c'è fra Bella ed Edward... ormai l'uno non può stare senza l'altra... ed è una cosa bellissima, insieme superano ogni cosa, sono l'uno l'appoggio dell'altra... tutto ciò mi fa sognare, vorrei anche io una storia del genere...
mi dispiace per la storia del professore, ma alla fine c'è l'ha fatta, con le sue sole forze...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
a presto,
baci baci,
ary94

16/07/12, ore 17:43

Ciao! :D Sì il loro rapporto sta diventando sempre più viscerale, sempre più intenso, sempre più... okay la smetto.
Il cap è molto bello e sono convinta che alla fine Long non abbia l'obbiettivo di conquistare Bella. Ha visto che il loro rapporto è davvero unico e spero che non intenderà rovinarlo. Sempre più romanticoni e Bella da quello che ho capito vuole costruire qualcosa di duraturo con Edward ;)
Chocolate

16/07/12, ore 13:12

Bellissimo capitolo, dolce e profondo. Il rapporto tra Edward e Bella, descritto con passione dalle loro stesse parole, e dai fatti... però ho trovato un po' strano che Bella e Edward si siano confidati così apertamente con Long. Lei per raccontare a Edward tutta la verità, anche sul suo periodo di follia e ribellione, ci aveva messo parecchio... E' vero che insieme lei e Edward si sentono così forti, da non aver più paura delle parole, né del loro passato. Però, sto professore andrebbe tenuto un po' a distanza. Io non ho più la sensazione che ci provi con Bella, ma che sia affascinato in quanto studioso dell'animo umano da questa coppia e dalla loro dinamica, un po' come se fossero dei topi da laboratorio. Ed è un po' come se li avesse spinti a parlare di sé... non so come... ci sono delle persone che ti tirano fuori delle verità che normalmente non dici a chiunque.... Comunque, resto per ora a godermi il dolcissimo amore di questa coppia, e il sogno di Bella. Certo che si avvererà, perché non dovrebbe? E' bellissimo che sia stato Edward nel sogno a dirle quelle cose, è come se il  subconscio di Bella avesse percepito la determinazione e la fiducia che Edward emana ultimamente, da quando ha deciso di prendere in mano il suo destino, e fare l'operazione. Tutto questo, grazie a e per Bella, proprio per poter avere un futuro roseo e normale con lei.