Qualunque cosa accada
di Cloe J

31/12/12, ore 09:23

eccomi qua a leggere il punto di vista del povero edw... e avrei scommesso qualsiasi caosa che a lui nn facesse piacere il matrimonio, che la negatività di suo padre lo demoralizzasse... e che non condividesse che bella gli stia così accanto.. ma deve capire quanto lei tenga a lui.. e cmq ribadisco, alla fine è solo colpa di rosalie, le sue feste in barca, le sfilate di moda, dello stress del tour de force italiano...
che poi ora si piangono tutti addosso, mi pare cmq assurdo...edward non ce la fa a svegliarsi, lo vorrebbe davvero e mi fa una tristezza immensa, perchè lui SA cosa sta accadento accanto a lui, e non può fare né dire nulla a suo discapito... si lascia trascinare dalle decisioni altrui... io penso di odiare profondamente la famiglia cullen, la loro ricchezza, e la loro superficialità.. x far si che edw apparisse "normale", gli hanno permesso di fare cose da folli, e la cara sorella ne ha combinate di ogni, tutto x apparire normale, ma nessuno si è reso conto che lui NON è ancora normale al 100%? sono degli idioti... e questo è quanto..

31/12/12, ore 09:18

Visto che devo fare l'anima nera della situazione, non mi tiro indietro. penso che carlisle si sia comportato come una vera merda.. non solo tutto sto sbattimento transoceanico x LA SFILAta della figliola, mo sto poveretto collassa e lui allestisce il tutto a casa (altro volo transoceanico) come se fosse già morto? dopo un paio di gg rimettiamolo su un altro bel volo da 14 ore, dai, tanto al limite muore, ma lo fa a casa sua...io fossi stata bella gli avrei tirato uno schiaffone, mi pare l'unica che abbia sale in zucca...non so cosa dire della decisione di sposarsi, però anche qua hanno più prontezza e felicità renee, e addirittura charlie, dei cullen.. mi sembta che abbiano vissuto finora in un mondo fatato dove edw nn aveva più problemi, ed ora sono già pronti a seppellirlo...e carlisle in primis, manco è felice x il matrimonio..ma io ti ribadisco quanto detto anche la volta scorsa: chi è superficiale se non la sua famiglia? chi gli ha permesso tutte quelle strapazzate, barche, lanciatori di coltelli, milano, roma e chi più ne ha più ne metta, sfilate, festini.... se non i suoi genitori? lui è il primo colpevole ...e ora dice agli altri che sbagliano? quella nn è una famiglia unita, è solo una ricca e snob famiglia di facciata...e poi alla fine chiede scusa come se nulla fosse.. e rosalie rimane lì e organizza l'happy hour di ferragosto. te lo dico, x me in quella famiglia vige la follia + pura.. un attimo prima si sente in colpa x le sfilate etc, e poi riempie la casa di gente x festeggiare... francamente sono senza parole... lei dice che lo fa x distrarre bella? così come organizzava festini e gite x distrarre edw? beh si è visto il risultato!!! si dice che sbagliando s'impara, ma come al solito l'unica che ha un briciolo di ragione è bella.. (e stavolta te lo concedo, james).. gli altri mi paiono tutti fuori di testa.. da carlisle, a rosalie, alla ciurma pronta a far festa.. no x' è evidente che tutta la festa che hanno fatto finora x distrarre bella e x nn far pesare a edw la sua situazione, hanno solo portato guai.. eppure nessuno se ne rende conto, continuano a fare gli stessi, soliti errori...

31/12/12, ore 00:33

Eccomi di nuovo, dopo aver fatto una scorpacciata di sentimenti dolcissimi, di ritrovate armonie familiari, e disuccessive  nuove tensioni famigliari. In effetti la tua storia è uno spaccato di vita vissuta, l'armonia e la tensione dei rapporti è condizionata dagli eventi di ogni giorno. La malattia, la stanchezza, lo scoraggiamento, indeboliscono le difese e si litiga... ma per eccesso di amore e protezione. Ora dopo questa bella pausa di San Valentino, spero che il nuovo intervento non indebolisca ancora di più il nostro indomito Edward. Bella ha ragione a ritenere il suo impegno con Edward superiore a tutto, ma non dovrebbe far passare troppo in secondo piano gli studi...che dramma riuscire a seguire tutto alla perfezione....forse in effetti è impossibile. Continuo nella lettura e ti auguro un Buon Anno Nuovo.
Baci
Teresa

30/12/12, ore 22:56

purtroppo per le persone che hanno perso qualcuno di molto caro, qs e' il periodo piu' brutto, i ricordi, i rimpianti, si accumulano e ti mancano sempre di piu' e vi e' alcun rimedio se poi anche quelli che ti sono rimasti, sono li per li a lasciarti, e' devastante, e' come trovarsi davanti ad una pistola pronta a spararti, sei disarmata e nn hai e forza e potere per risolvere la questione, vi e' solo la speranza che ti tiene attaccata alla realta', altrimenti avresti solo voglia di lasciarti andare, per nn soffrire piu'.ti voglio bene e per quel che serve nn sei sola-

30/12/12, ore 10:59

non so che dirti questo capitolo è bellissimo e mi fa piangere perchè comincio a chiedermi se realmente è così che percepisce le cose chi è in coma, perchè se fosse vero allora mi tolgo un pò il peso che ho nel cuore, perchè vorrebe dire che lei mi ha ascoltata tutto il tempo mentre le ero vicina ed ha capito quanto la amavo e volevo che lei riaprisse gli occhi.( la persona di cui ti parlai che era nello stesso stato di edward il giorno dopo il suo risveglio ha avuto un altra crisi rientrando in coma ma questa volta non lo ha superato e 3 giorni fa mi ha lasciata)
ti auguro un buon inizio anno spero che almeno per te possa esserlo.baci alla prossima

29/12/12, ore 23:56

Davvero un'esperienza terribile sia per il malato che per chi lo assiste. Entrambi sono impotenti, anche se in modo diverso. Nel capitolo scorso abbiamo vissuto il dolore di Bella nel vedere il suo uomo immobile in un letto, senza sapere se e quando si risveglierà e senza poter fare molto per aiutarlo oltre a stargli vicino e assisterlo. In questo abbiamo ripercorso gli eventi dal punto di vista di Edward e vissuto il suo dolore dato soprattutto dal rendersi conto della sofferenza della sua donna. E poi quanta confusione nella sua mente! Era cosciente a sprazzi, se ho capito bene, e non ricordava tutto.
Immaginavo sarebbe stato contrario al matrimonio in quelle condizioni, già era pieno di remore prima, figuriamoci nel sapersi confinato a letto e bisognoso di tutto! Mi hai detto l'altro motivo che ha spinto Bella a volerlo sposare, ma non voglio neanche prendere in considerazione l'idea. L'ultima frase di Edward mi fa ben sperare, perchè la convinzione del malato a reagire è sempre la cosa più importante.
Dici di aver scritto basandoti sui racconti di una tua amica che ha vissuto davvero una simile situazione e questo rende la lettura del capitolo ancora più intensa.
Grazie a te e posta il prossimo aggiornamento quando te la senti. Ricambio di cuore gli auguri. Un bacio.

29/12/12, ore 15:34

ottimo capitolo!!!sei stata molto realistica a rappresentare le emozioni, e i pensieri di edward, in relazione al suo stato d'incoscienza subito dopo l'arresto cardiaco e durante esso,e quando è entrato in coma!!!per me non hai esagerato affatto, hai dato il giusto peso alle sue sensazioni, emozioni, e a quello che provava in questo stato, al suo non riuscire a riprendersi!!!
mi è paiciuto moltissimo questo capitolo, spero molto che riesca a riprendersi per poter riabbracciare la sua bella!!!!!!
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 06:53 pm)

29/12/12, ore 10:29

Oddio, questo capitolo è davvero straziante...ti dà la sensazione di essere immerso in una colla appiccicosa che non ti lascia muovere, mentre tu tenti con tutte le forze di alzare un braccio. Ho passato tutta la lettura a sforzarmi con Edward di dare un segno...e invece, niente. I suoi click di consapevolezza,che gli consentono di sentire l'amore intorno a lui, di essere miracolosamente e incredibilmente presente al momento del matrimonio, che lo tengono attaccato alla vita ma anche alla disperazione di non poter comunicare, sono davvero un momento narrativo molto intenso. Quanto davvero conti la volontà di vivere in quei momenti, in bilico tra la vita e la morte, non lo sappiamo. Ma è bello pensare che l'amore ti dia qualcosa per cui lottare, anche se non sai come. Edward prega poverino, ma non viene ascoltato, né quando chiede di morire né quando chiede disperatamente di svegliarsi. Resta lí nel suo limbo appiccicoso in attesa che Dio decida cosa fare di lui. Cara amica, è bello sapere che qui sarai tu a decidere, che la penna( o la tastiera) ti diano un potere così grande, quello che nella vita vera nessuno di noi ha. Che sia questa la molla che ci spinge a scrivere, o a leggere, per rifugiarci in un mondo riposante dove abbiamo finalmente il controllo di ció che succede? E allora dai amica, immaginati ora una bella musica potente, a tutta orchestra, di quelle che da sole nei film o in teatro ti sollevano dalla poltrona, e con questa colonna sonora sveglia il nostro eroe. E che sia di buon auspicio per tutti noi!

29/12/12, ore 10:26

questo capitolo è fantastico ! le emozioni del coma vengono spiegate in modo chiaro e dettagliato , l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Edward non volesse fare il matrimonio ! comunque spero che posterai lunedì ma non prenderla come una costrizione , se non te la senti per vari tuoi problemi prenditela comoda e posta pure fra un anno ;) ciao ciao

29/12/12, ore 08:24

Bene... Ero già senza parole e sull'orlo delle lacrime leggendo il capitolo ma ero riuscita a resistere, con le note finali però ho aperto i rubinetti. Non è solo per l'inferno che dicevi tu, è tutto un insieme di emozioni, di speranze, di dolore e di attesa. Aspetti cercando di capire se puoi accettare una simile situazione, se riesci a non farti travolgere dagli eventi e speri, davvero ci provi, ad essere positiva. Non so perché tu abbia dei dubbi ma credo che questo capitolo sia il più bello e intenso finora. Non so se una persona in coma possa "sentire" ciò che accade intorno a se ma mi piace pensare che sia solo il corpo ad essere immobile. Conoscendo la tua mania di perfezione posso solo immaginare quante volte avrai sistemato anche le virgole ma, fidati, il risultato è assolutamente perfetto. Mi sentivo nella testa di Edward e percepivo tutta la sua frustrazione leggendo, per una volta non è il dolore fisico a permeare i suoi pensieri ma l'impotenza di chi non solo assiste ma vive un coma. Non so davvero cos'altro dire perché sono ancora con la lacrimuccia facile ma davvero hai superato te stessa. Bravissima. Spero davvero che questo 2013 possa iniziare nel migliore dei modi, ce lo meritiamo tesoro. Un abbraccio e a presto.

29/12/12, ore 01:08

Ciao :)
Oddio, povero Edward!!! ç______ç
Ma quindi Edward sentiva? Comunque, lui non voleva sposarsi così, lo sapevo!
Non capisco perchè Carlisle si comporta così e pensa certe cose! Cavolo! E' suo figlio!
Carlisle! Ma cosa dici?!
Edward deve reagire! Cavolo!
Non posso credere che Carlisle, si sia arreso... ma poi capisce, ricomincia a sperare.
Chiameranno il bimbo con il suo nome *-*
Al prossimo, speriamo si risvegli.
Buon anno a te :)
CiaoooooooooooooooooooooXD

29/12/12, ore 00:10

Che dire? Mi piace sta cosa che Edward senta. Anche se a tratti. Non vedo l'ora che si svegli! Mi dispiace solo che come al solito lui pensi di essere un peso e soprattutto per Bella. Dall'altro capisco anche che preferirebbe essere in forma smagliante per sposarsi... però... non è che se si riprende non può più farlo... Forza, Eddy! Ti voglio motivato a tornare in te! Ricordati che se non vai da Bella ... ti vengo a cercare io! Vedi di darti una regolata, su! Sto giro non ho altro da aggiungere, anche perchè alcune cose riprese qui fanno parte dello scorso cap, quindi... Carissima! A domani.
Ps: le foto si, mi piacciono, a parte la prima con lui dalla faccia sofferente (troppe vene e troppo sfocata) e poi ti vorrei far notare che non hai specificato, se vuoi dei pareri, quale sia l'immagine che ho fatto, perchè qui abbiamo tutte foto...!!
Bacione!! =)

19/12/12, ore 18:17

oltre l'amore vi e' anche la speranza, e' anche lei che ti stimola ad andare avanti giorno dopo giorno, che ti fa' stare sempre in guardia, che nn fa' diventare tt una routine e che nn ti fa' cadere nel pozzo piu' profondo che c'e' per nasconderti dallo sconforto che ti assale e vicino a bella vi sono entrambe le famiglie e gli amici che nn ti mollano mai-ricambio gli auguri grande donna super indaffarata-un bacione

18/12/12, ore 23:15

Eccomi di nuovo. Mi sono piaciuti molto i capitoli che ho letto. Ci sono tanti spunti di riflessione... Per prima cosa quel professor Long giovane e molto interessato ai due ragazzi, mi sembra messo ad arte per portare un colpo di scena. Chi sarà mai? Il futuro amore di Rose, o.. rullo di tamburi, il fratello James, scomparso tanti anni prima?
Bellissima anche l'apparizione di Rosalie e la loro successiva riappacificazione. Ha ragione Edward a dire che Bella ha doti magiche, in effetti da quando è comparsa nella sua vita, le relazioni familiari sono migliorate molto! Poi la giornata alla spa,la sfilata... quante meraviglie.
Ora sospendo perchè gli occhi non mi reggono più, ti saluto e ti abbraccio e aspetto a farti gli auguri perchè sono sicurissima di riuscire a leggere qualche altro capitolo al più presto.
Ciao, Teresa

18/12/12, ore 23:15

Che dire, questo capitolo è straziante. Proprio quando sembrava che tutto andasse bene, ecco che succede il dramma. Francamente avevo trovato un po' esagerato lo sforzo e lo stress a cui Edward si era sottoposto, la faccenda della sfilata soprattutto mi era sembrata fin dall'inizio un azzardo, e ora Rosalie si sente in colpa. Però è anche vero che nella vita non sai mai cosa può succedere, e se Edward davvero se ne dovesse andare, almeno avrebbe avuto la soddisfazione di sfilare sulle sue gambe, di concedere a Bella una vera vacanza romantica, insomma di fare cose che magari non avrebbe comunque fatto mai se non fosse stato così testardo, e i suoi cari così avventati. Cosa è giusto e cosa sbagliato, quando il confine tra vita e morte si fa labile? Io non lo so. Di certo, quando aprirà gli occhi e si ritroverà con la fede al dito, sarà furioso. Lui non avrebbe mai voluto sposare Bella così, è proprio il contrario di quel che lui voleva. Lei lo ha fatto per se stessa, perché è un segno di speranza enorme, legarsi a un uomo in quelle condizioni. Ma lui, non ne sarà contento perché gli unici litigi seri che hanno avuto sono stati quando lui non si sentiva abbastanza uomo, in grado di provvedere a lei, di proteggerla e di darle il massimo. Ed era solo sulla sedia a rotelle, non certo in coma. Figuriamoci scoprire di esser stato privato dell'emozione di vederla arrivare all'altare vestita di bianco. Ancora una volta la malattia lo avrà reso irrimediabilmente diverso, e lui non lo accetterà bene. Ma la scrittrice sei tu, magari Edward da questo viaggetto in un'altra dimensione avrà imparato ad essere meno orgoglioso e caparbio, e a ringraziare il cielo di aver incontrato una donna come Bella, che lo ama al di là della ragione, e di essere ancora vivo, by the way. Ad accettare i doni che ha ricevuto invece di recriminare, anche se comprensibimente, sulle sue menomazioni.