Qualunque cosa accada
di Cloe J

19/02/13, ore 16:16

Grazie...per tutto, per averci aperto una parte della tua anima e del tuo cuore e per aver condiviso tutto questo con noi!
Auguri per tutto, con affetto
Luna

19/02/13, ore 15:58

io di solito leggo ma non recensisco quasi mai

ma la tua storia mi e rimasta nel cuore mi a emmozzionato molto continua cosi

19/02/13, ore 15:57

Avrei un miliardo di cose da dire su questo capitolo e sulla storia in generale. L'ho trovata così, sai quando vuoi passare il tempo e non c'è niente da fare? I tuoi primi capitoli hanno riempito quel momento di dolce far niente. Ho amato da subito la storia e ho pianto, ho pianto tanto e sai perché. È stato difficile all'inizio accettare che una storia mi prendesse tanto e così male perché trovavo assurdo ridurmi in uno stato pietoso solo leggendo quattro righe ma questo significava solo che stavo leggendo una storia scritta bene e fatta bene.
I miei complimenti li meriti tutti e questo capitolo meraviglioso ne è la prova. Non avresti potuto fare meglio. Hai approfondito tantissimo i vari aspetti della loro vita, mi è piaciuto questo volo a mezz'aria sul loro futuro e sui piccoli Cullen.
La scrittrice del capitolo ha qualcosa di familiare, chissà perché.......... Spero che continui a scrivere perché mi sembra davvero portata.
Che dire, penso di aver detto tutto e anche di più. Forse avresti apprezzato di più un messaggio personale ma avevo voglia di esternare ciò che ho provato e sentito in questi mesi. Adoro il fatto che la tua storia sia piaciuta a prescindere da quante volte Bella abbia aperto le gambe o Edward abbia gettato la testa all'indietro ruggendo ("). Qui si parla di sentimenti veri e di amore con la A maiuscola; è anche vero che il tuo Ed è troppo perfetto, nonostante qualche irrilevante difettuccio, per essere vero ma parliamo di fantasia, no?
Tesoro grazie sempre è spero di leggerti ancora presto. Nessun addio alla mia Cloe J, ma solo un dolce arrivederci.

19/02/13, ore 15:47

Carissima, il carico di emozioni è arrivato, eccome se è arrivato! Ho appena terminato di leggere il capitolo e mentre scrivo sento ancora gli occhi pizzicare.
Mi sono commossa per le ultime vicende di Edward e Bella, ma soprattutto per le splendide parole della tua nota finale. Grazie a te per aver condiviso le tue esperienze, le tue emozioni e i tuoi pensieri con noi.
Questa storia mi lascierà senz'altro qualcosa dentro. Non ci sono stati tradimenti, triangoli, violenze e quant'altro propongono tantissime storie mediocri.
Questo è stato un percorso di crescita dei personaggi alla scoperta di sè stessi, dei propri limiti, delle proprie paure e debolezze. Personaggi che hanno trovato nell'amore la forza per superare tutto, qualunque cosa accada.
Perfetta la frase conclusiva, racchiude tutto il senso della storia. Edward e Bella hanno sofferto tantissimo, da soli erano persi, insieme hanno dato vita a qualcosa di unico e infinito.
Simpatica la trovata della scrittrice. Dopo una storia impegnativa come questa avrai sicuramente bisogno di tempo, prendine quanto te ne occorre, poi torna, noi ti aspetteremo.
Un in bocca al lupo per i tuoi uomini e ancora grazie a te, di tutto e per tutto. Un bacio.

19/02/13, ore 13:36

ciaooooo...io recesisco poco,ma leggo attentamente ogni capitolo,lascio passare un po di tempo e poi rileggo la storia senza interruzzioni..lo farò certamente anche comoren l a tua splendida storia..cosa mi ha dato il tuo racconto..tanto,tanto..emozioni fortissime,quando edward stava male,ho amato la tenacia di bella,il suo amore infinito....cè stato dolore,sofferenza,ma poi l'amoreha trasformato questo racconto in una fiaba bellissima..grazie,veramente grazie...sei bravissima...con tanto affetto e stima..maria50.

19/02/13, ore 12:21

Eccomi, per prima cosa ti ringrazio per le note finali. Si sente che vengono dal cuore. E se, cone ho scoperto sulla mia pelle, agli autori fa piacere il contatto con i propri lettori, non è scontato dire che al lettore piace uscire dall'anonimato della pagina stampata ed esserne per un attimo protagonisti.
Ora posso dirti che questo capitolo, lunghissimo come è nel tuo stile, è un riassunto del calore e delle emozioni che ho riscontrato in tutto l'arco della tua storia. Per entrare nel particolare, mi sono: emozionata, divertita (c'è la scena riguardante il gatto che mi ha trappato una risata), preoccupata (l'Edward che ancora ha momenti in cui non si sente nel pieno delle forze, oppure il travaglio anticipato di Bella), immedesimata ( anch'io ho partorito con parto cesareo e quindi so cosa vuol dire), innamorata. Poi c'è un nuovo sentimento che fa capolino nel mio cuore, il dispiacere e il senso di vuoto,( orco cane sono due!), che la fine della tua logorroica storia mi lascierà. Adesso, stremata dalla fatica, ti abbraccio. Ti esorto a secguire le cose veramente importanti della tua vita (famiglia, lavoro, amici...), senza però dimenticarti, che a qualche masochista come me, piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo, ...magari in stile...telegrafico. Sto scherzando, non offenderti, ti prego.
Ti abbraccio forte forte, un grosso in bocca al lupo ai tuoi uomini... e valuta il fatto che hai già tracciato una nuova strada creando il personaggio di Cloe Jarraf... lo vedo come un segno e non lo lascerei nel dimenticatoio troppo a lungo.
Baci,
Teresa

19/02/13, ore 10:36

Ho le lacrime che scorrono a fiumi e la seconda volta che la leggo non posso crederei che sia finita grazie per aver condiviso con noi
questo stupenda storia che è entrata nei nostri cuori spero che un giorno farai un sequel sarebbe stupendo grazie di cuore
Ps.volevo chiederti come mai non c'è stata la coppia emmet rosalie

19/02/13, ore 09:01

buondi a te, come va?siamo arrivati alla fine e ho un dubbio..bella fa il cesareo: x quel che ne so, tutte le mie amiche che hanno fatto il cesareo, i mariti non hanno assolutamente potuto assistere, visto che è un intervento in sala operatoria... edward è sempre molto carino e premuroso (così come la famiglia invadente che si catapulta in massa in ospedale seppur non può entrare :-) )..bella mi pare la solita esagerata a voler subito fissare un colloquio lavorativo, anche x', diciamocelo, chi assumerebbe una neomamma, con due bambini così piccoli, di cui un neonato? beh buon x lei... oggigiorno è praticamente impossibile.. la sorpresa finale di edward è degna di lui, cioè assolutamente perfetta!! una casa così, lo ammetto, è il mio sogno proibito, mollerei tutto x averla.. quindi x' non sognare? la nuova autrice di bella mi ricorda qualcuna, o sbaglio :-) ? sai che sono senza parole? non posso pensare che sia finita, che non avrò più il mio aggiornamento del lunedi, che non leggerò più di questo dolcissimo edward, della wonder bella, dell'odiosa invadente rosalie, del figliol prodigo james.. insomma, di tutti questi personaggi caratterizzati così umanamente che mi fanno scendere la lacrimuccia mentre ti sto scrivendo? trovo che questa storia sia meravigliosa, così impegnata, triste, ma con speranza e sptt senza le banalità delle trame che sono ormai il pane quotidiano di efp..incomprensioni, tradimenti, fughe, terzi incomodi,,, troppo semplice banalizzare le storie con questi deja vu, molto più complesso mettere i sentimenti che hai messo tu... mi mancheranno tutti (tutti tutti non proprio), e concludo dicendoti che se deciderai di scrivere altro, io sarò in pole position... bacio tesoro ci aggio dopo <3<3<3

12/02/13, ore 14:56

Accidentaccio, mi stavo perdendo un capitolo fantastico. Il coronamento di tanti sacrifici fatti. Bella laureata, Edward sano e patentato, (sembra una cosa da poco, ma invece è la garanzia della effettiva autonomia). La piccola Renesmee bella e vivace, il nuovo cucciolo in arrivo. Cinque anni insieme! Come passa il tempo.
Gli amici e i parenti, tutti stretti intorno. Ora speriamo non ci siano sorprese con la nascita anticipata del piccolo Jacob. Nascere di otto mesi non è proprio il momento  migliore, ma c'è di peggio. Aspetto quindi San Valentino per vedere conclusa la tua storia. Che romantica che sei.
Ancora grazie per avermi ricordato che ti stavo trascurando... ti chiedo umilmente venia.
Tanti bacioni e ti assicuro che leggerò le storie che hai consigliato.
Ciao,
Teresa

10/02/13, ore 17:10

bello come sempre il cap... mi ci ero affezionata a questa tua storia!
Quindi il 14 posterai un capitolo tranquillo, di epilogo, o sarà aperto, per un seguito in un'altra FF?

P.S. ho finalmente trovato la mia pace con una storia che sto postando fra gli originali... ;D quando hai tempo e voglia facci un salto e dimmi se fa schifo! A prestooo!

09/02/13, ore 01:00

...e quindi, alla fine, Bella ha avuto tutto ció che desiderava. Due figli, la laurea a pieni voti, Edward tutto per lei. Ha lottato e vinto su tutta la linea. Edward, ha finalmente la quasi totale indipendenza fisica, e soprattutto ha accettato l'idea di potersi prendere cura di Bella alla sua maniera, anche senza una posizione lavorativa e una laurea. Anzi, il curarla fisicamente nella gravidanza è stato un rovesciamento di situazione persino gratificante, per lui.
Anche se in fondo, lui è l'unico che ha dovuto rinunciare a qualcosa di importante, a una parte dei suoi sogni.Per fortuna l'amore per Bella e la coscienza di aver rischiato di perdere tutto gli hanno dato una prospettiva diversa, piú filosofica, perché l'Edward dei primi capitoli non l'avrebbe accettato con cosí tanta buona grazia. Charlie è felice, ma non si rende conto fino in fondo che Edward è la forza di Bella, tanto quanto lei è stata la sua. Certo, questi ragazzi hanno deciso di mettere al mondo due figli facendoli mantenere dai nonni... una scelta comunque comprensibile, data la situazione eccezionale. Ora peró spero di scoprire, nel capitolo di san valentino, che anche Edward riesca a trovare la sua strada. Era uno studente talentuoso, e francamente penso che Bella, ora, debba aiutarlo ad affermarsi nel mondo, fuori da quel guscio protettivo che è la sua famiglia.

08/02/13, ore 09:09

Questa ff mi è entrata talmente dentro, che la sento mia. Si tratta di una storia dai contenuti sicuramente forti, dove la realtà e le difficoltà della vita non vengono nascoste o mitigate, dove il dolore e la sofferenza affiorano per essere compresi e affrontati , e dove il desiderio di riscatto, la speranza e l'amore incondizionato si contrappongono a ciò che pare essere già scritto o predestinato. E' una storia d'amore totalizzante dove i sentimenti fanno da collante all'intera vicenda.
La concretezza e la coerenza che caratterizzano questo racconto mantengono ogni momento colmo di interesse e privo di banalità o scontatezze. Lo stile ricercato dell'autrice e l'intensità con cui ella scrive mi hanno permesso non solo di entrare nella vicenda, ma addirittura di viverla da protagonista, provando io stessa le sensazioni, i sentimenti , il dolore, le paure, le soddisfazioni dei personaggi stessi. Le mani che tremano e il battito accelerato mi hanno accompagnato nella lettura di tutti i capitoli più intensi. E' una vicenda ricca di spunti e riflessioni intelligenti che spesso hanno dato origine a confronti e discussioni anche nella mia realtà quotidiana. La correttezza grammaticale, la proprietà di liguaggio e i periodi ben strutturati alzano indubbiamente il livello e il piacere di questa lettura. Ora che questa storia è quasi giunta al termine, è con assoluta convinzione che mi sento di segnalare questo lavoro per l'inserimento tra le "storie scelte " del sito, ... io vi ho presentato il "prodotto" ve ne ho rivelato il "prezzo" ed ora spero riusciate (come me) a scoprirne il reale"valore" che merita. Un saluto Stez.

05/02/13, ore 23:12

E' stato bello sbirciare nel futuro dei ragazzi e rendersi conto che sono cresciuti, ma in fondo sono rimasti sempre gli stessi.
Edward è praticamente guarito, quindi indipendente da sedia e stampelle, e può finalmente avere la soddisfazione di prendersi cura di sua moglie. Ha comunque dovuto pagare uno scotto, perchè la sua memoria non è più tornata come prima impedendogli di continuare gli studi. Però non sembra risentirne, in effetti sembra molto sereno e soddisfatto di ciò che ha.
Anche Bella ha avuto le sue gioie, prima di tutto quella di diventare madre, cosa per lei importantissima visti i suoi problemi passati. E' anche riuscita a laurearsi nonostante il pancione e ora avrà il secondo piccolino. Grande sensibilità ha dimostrato Edward proponendo il nome di Jacob. E' stato un piacere leggere la chiacchierata padre figlia, ci voleva proprio.
Alice e Jasper e tutte le altre coppie sono sempre solide, anche James ha finalmente trovato l'anima gemella. Mancano solo Emmet e Rose.
Ormai la storia è proprio in dirittura d'arrivo e quale data migliore per la sua conclusione della classica giornata degli innamorati? Un bacio.

05/02/13, ore 22:53

ottimo capitolo!!!mi dispiace che edward non abbia potutto terminare gli studi e laurersi come invecew ne ha avurto possbilità bella, ma in compenskl si è rimesso completamnete dai probemi a che aveva, ed ha ottuto esser un papà ed un ottimmo marito, per la sua mlgie e la sua famiglia reneèsme, oltre che per il piccolo jacob swan cullen in arriv!!!

05/02/13, ore 20:22

oh mio dio, non sono certa che la mia recensione ti piacerà sai? no perché tutto mi sarei aspettata, fuorchè un salto temporale di ben tre anni.. li abbiamo lasciati appena sposati, e li ritroviamo dopo tre anni con un sacco di avvenimenti accaduti. mi fa strano perché in tutta la tua storia hai sempre descritto ogni cosa nei più piccoli e precisi particolari, ed ora?? si scopre in pochissimo che edw ha rinunciato ai suoi studi e che hanno una bambina?
renesme mi sembra essere la classica bambina viziata che passa di braccia in braccia e dorme coi genitori,e charlie in tutto questo tempo loda bella ma sminuisce edward..insomma, sua figlia è fantastica ma edw invece è un povero derelitto? no perché, a parte l'happy ending, io leggo di una super bella che nonostante i drammi che ha affrontato si è laureata col massimo dei voti, avuto una bambina, e discute la tesi in procinto di partorire il secondo, mentre edw... boh mi pare che sia parecchio sminuito da tutti..viene lodato come balia, mi pare quasi una presa in giro: lei fantasticamente laureata con lode e lui che fa il tato...e francamente trovo un pò triste e démodé dare al figlio il nome di un parente morto, come primo nome poi..questa è stata la mia sensazione, che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca...