Qualunque cosa accada
di Cloe J

13/11/12, ore 08:49

Oddio bellissimo non so proprio da dove la prendi tutta questa energia.... adesso lancio unn bacione e edward e bella che sono uniti più di prima e mi spiacente ch bella si divida dai genitori... ma poi starà con edward hihihih dolciiii poi la storia completa di james mi ha fatto piangere lo dicevo io che era buono e che non aveva colpe pultroppo adesso si tutto sta per finire ma io ti seguirò sempre anche in altre storie magari e mi farebbe piacere se tu seguissi me e ci tenessimo in contatto :) okkay?? Un bacione ciaooo

13/11/12, ore 01:26

Ciao :)
Ogni volta incominci sempre il capitolo, con cose su cui non posso star zitta, Charlie sbaglia a parlare in questo modo a Bella, il suo rapporto con Edward non è fragile, ha avuto dei problemi Edward e Charlie sembra non capire. Quindi lei rimane li, vuole rimanere li, primo per Edward ovviamente, per secondo anche se fosse, si è dimenticato che va a all'università li? Poi non è una bambina è grande, e sa quello che vuole.
Perchè la deve provocare così? Nessuno discute che lui la voglia bene, ma non è facendo così e parlando così che migliora le cose. Solo Bella sa cosa è meglio per se in quel momento e per il suo rapporto con Edward, poi ormai ha la sua vita e la sua routine a Santa Monica, non può pretendere che lei prenda e lasci ogni cosa e tutti, e Edward.
Charlie è stato veramente cattivo con Bella.
Sarò ripetitiva, ma non riesco a immaginarmi James in quella casa, in quella situazione, in quella famiglia.
Mentre Bella e li e tutti cercano di aiutarla per sistemare le cose e le propongono di vivere da loro e poi cercarsi casa, James è fuori luogo, almeno secondo me, non dovrebbe stare li, non ha il diritto a stare li, ormai non più.
Bella sbaglia a mischiare le due situazioni, deve capire che è differente la sua storia con suo fratello e quella di James con loro. Non è la stessa cosa, ha sbagliato ed è troppo tardi per cambiare le cose.
Secondo Bella non si può allontanare una persona, un fratello che ti ha amato, però guarda quanto li amava che non ci ha pensato due volte ad abbandonarli, per quindici anni!
No, è Bella che non capisce che è differente, se ci fosse lei al posto di Edward e Rosalie, voglio vedere come reagirebbe!
Comunque a parte quello, la madre almeno è sempre dalla parte sua per quanto riguarda Edward, meno male.
Charlie è sempre stato prevenuto con Edward e ha sempre sbagliato.
Charlie non sa quello che ha passato Edward e non può parlare o giudicare!
Charlie sembra capire e dare una possibilità a Edward, meno male!
Sa fare solo quello, scappare, ecco cosa sa fare James!
Ha pensato solo a se, a rifarsi una vita, dimenticando che dietro aveva lasciato delle persone disperate che lo cercavano e lo piangevano, come può ancora guardarli in faccia, con quale coraggio? Dovrebbe vergognarsi e andarsene, come ha già fatto allora.
Invece di accettare l'aiuto di quell'uomo, poteva tornare indietro, e provare a sistemare le cose allora, allora avrebbe ancora fatto in tempo, adesso, dopo quindici anni è troppo tardi.
Si è creato una famiglia falsa, mentendo anche a quell'uomo che buono e in buona fede lo stava aiutando, che persona spregevole!
Quell'uomo ha cercato di farlo ragionare per tanto tempo, solo dopo un pò ci è riuscito.
A parte qualche errore di battitura il capitolo è scritto bene.
La parte che riguarda il loro andare a vivere insieme mi piace e tutto quello che riguarda loro due, ma la storia di James, non mi piace, mi dispiace.
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

09/11/12, ore 22:48

ehi ciao!!
tu sei perdonata, ma ora devi perdonare me per il madornale ritardo! ero così curiosa di leggerlo, ma lo studio mi prende tutto il tempo a disposizione....
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... è stato proprio chiarificatore... ora tutto è più chiaro e delineato...
mi sono emozionata tanto... Edward e Bella sono tornati ad essere i ragazzi di un tempo, Bella ha preso di nuovo in mano la situazione... quella ragazza è una forza della natura... nonostante abbia passato l'inferno, è ancora carica e pronta a tutto per il suo amore...
credo e penso che Rosalie ed Edward abbaino fatto bene a decidere di dare una chance a James... infondo Ed ha ragione, la vita è troppo breve per portare rancore a lungo...
a poco a poco, passo dopo passo, tutto si può fare...
adesso Edward deve stare a riposo e sottostare a tutto ciò che gli viene detto... è per il suo bene...
a presto,
baci baci,
ary94
ps. il disegno mi piace particolarmente, mi ricorda la scena di Eclipse... :)

09/11/12, ore 18:34

eccomi allora mi dispiace di aver commentato tardi ma ho avuto pochissimo tempo e tanti impegni allora qui non so più decidere chi è più fantasticooooooo. nubi all'orizzonte però e credo che james piano piano riuscirà a farsi spazio. credo che anche bella verrà riaccettata da eddy anche perchè lui non può vivere senza di lei haahaha dipendente ora ci vediamo alla prossima e so già a prescindere che sarà spettacolare un abcione alla prossimaaaaa
ilenia

07/11/12, ore 22:34

Ma vedi che anche per te i nomi alla "harry potter" vanno alla grande? XD benvenuta ginny! sto ancora gongolando per la storia di james sono patetica lo so. A parte questo sono contenta della lucidità e di come ogni tassello sta tornando dopo qusi esser finiti tutti allo scatafascio.

07/11/12, ore 19:51

ok devo avere dei problemi x' nn mi ha salvato gli appunti x recensire, nn demordo e riscrivo.. james: ma quanto lo odio? capisco bella che ha un'anima buona, ma cavolo, a situazione è BEN diversa da quella con jacob:lui è morto, non voleva andarsene, nn avrebbe mai abbandonato la famiglia e ha lottato fino all'ultimo, mentre james è sparito, causando tutto il dolore che i cullen hanno vissuto in questi anni! poteva parlare invece di sparire, e come se nn bastasse, ritorna sotto falsa identità e li inganna ancora, avvicinandosi e facendosi accogliere subdolamente, con favori universitari etc etc... rose sta già cedendo, edward si addossa addirittura la colpa della sua scomparsa, ma con che coraggio sta ancora lì in mezzo a loro il caro james? si dovrebbe vergognare,, passiamo a sam: bella ha fatto benissimo a rimetterlo al suo posto. che senso avrebbe rivangare l'accaduto? non ha capito che edw è gravemente malato? almeno lui stesso si è reso conto che ha bisogno d'aiuto al rientro a casa..e lì troviamo lys, che ha ben poco da scaldarsi x' è parte in causa dell'allontanamento di edw con quelle caxxo di foto! idem charlie (che aspetto al varco x' sento che prima o poi ne dirà un'altra delle sue contro edw), non può pretendere che bella pensi agli esami: quelli si possono rifare, edward invece ha bisogno di lei ora, x' la ripresa sarà lunga.. e gli amici sono benvoluti anche se possibilmente nn troppo invadenti..credo che ora come ora edw & bella abbiano bisogn di concentrarsi su loro due come coppia in proiezione del futuro... un'ultima cosa, poi ti lascio: ieri sera riflettevo sul rientro di james: ok, magari al momento l'entusiasmo e lo shock possono aver preso tutti, rendendoli euforici.. però credo che anche i familiari, esme, carlisle, rose e edward, debbano rendersi conto che nn è normale quello che è successo, e che non lo perdonino cosi di punto in bianco! è stato riaccolto a braccia aperte come un marine che rientra dalla guerra!! io l'avrei preso a calci in culo da lax a londra altro che!!!
ps. ginny ci piace, pussy era terrificante!! ciaoooo ci sentiamo online

06/11/12, ore 17:07

cioa, io l'ho trovato chiarifatiore, e moltoverosimile questo capitolo, sopratutto riguardo alle sensazioni che james ha vissuto durante la sua lontnanaza forzata da casa, e il suo ritorno, ache dopo essersi scoperto!!!! creo che sei stata molto realistica, e crwedo che possa accadere anche nella relatà una riconclilazione tra fratelli, acnhe a distanza di anni!!!

06/11/12, ore 14:04

credo che per James e Rosalie il cammino sarà lungo me un passo alla volta ce la faranno. spero che Edward non abbia complicazioni e credo che una visitina dal psicologo non faccia tanto male se non torna in qua il suo ordine mentale. io gliela farei fare lo stesso in ogni caso. tante cose in poco tempo possono fare molti danni.
iaele
ps: meno male che Edward riconosce di essere stato un idiota. è già qualcosa

06/11/12, ore 12:26

Prima di tutto non scusarti: rispondi sempre puntualmente alle recensioni, se qualche volta non riesci o ritardi non fa nulla. Gli impegni sono sempre tanti e le giornate troppo corte.
Forse nella realtà le cose fra i tre fratelli non si sarebbero appianate così velocemente, ma è bello vedere l'unità familiare vincere sul rancore e la rabbia. Comunque Rose non ha chiuso gli occhi e aperto le braccia a James: l'ha affrontato, gli ha chiesto spiegazioni, ha riflettuto e poi ha deciso di dargli una possibilità. Lei stessa lo ha avvertito che non può cancellare con un colpo di spugna gli anni passati, che probabilmente non dimenticherà mai l'abbandono, ma vuole provare a recuperare il loro rapporto. Cosa serve continuare a stare lontani? Solo a continuare a soffrire e a rodersi l'anima.
Con Edward in quelle condizioni una famiglia unita è molto importante e James può essere di grande aiuto, specialmente quando Rose dovrà tornare al suo lavoro. Non può stare tutto sulle spalle di Bella o finirà per ammalarsi anche lei. Non so se trovandomi al suo posto riuscirei a fare tutto quello che ha fatto e continua a fare lei, secondo me nelle situazioni bisogna trovarcisi per sapere come si reagirebbe, per scoprire i propri limiti e la propria forza.
Edward sembra tornato il ragazzo di prima, si sente giustamente in colpa man mano che si rende conto di quanto ha fatto soffrire le persone intorno a lui e sembra intenzionato a rimediare. E' addirittura disposto a parlare con uno psicologo e io lo trovo positivo. La brutta avventura non gli ha portato danni fisici ed è stato davvero fortunato, ora deve riprendere la riabilitazione e gli studi, speriamo non abbia altre ricadute. Spero anche che Bella cerchi di riposarsi e di tornare a mangiare, perchè la strada per Edward è ancora lunga e se lei vuole essergli davvero di aiuto non deve trascurare sè stessa e rischiare di ammalarsi aggravando la situazione.
Mi piacciono molto i nomi che hai scelto per i tuoi gattini. Grazie delle tue parole, un bacio.

06/11/12, ore 09:08

Bellissimo questo capitolo, come Edward ricominciamo piano piano a respirare. Edward sembra essersi svegliato da un sogno, ora è di nuovo lui, l'uomo di cui Bella si è innamorata, il ragazzo profondo e forte che sta lottando per avere una vita normale, capace di apprezzare la fortuna di avere una donna eccezionale, amici carissimi e sinceri, e una famiglia ritrovata. Bella è stremata, ma "c'è". E trovo naturale e giusto l'atteggiamento di Rose e Edward verso James: la gioia per il ritrovare l'amato fratello non può non essere più forte del rancore per l'abbandono. Soprattutto da parte di Edward, che si sente comunque responsabile anche se indirettamente, e soprattutto, che ha appena fatto la stessa cosa, anche se ha perso un po' la testa torturato dal dolore. Le motivazioni di James sono ben espresse e comprensibili, anche se la sua paura di non essere riaccettato in famiglia, andrebbe approfondita un po'. Voglio dire, lui è scappato a 15 anni, da quanto capisco, è tornato indietro dopo quanti, 10/15 anni circa? Bene, possibile che dopo 2 o 3 anni di lontananza non abbia capito, crescendo, che i genitori lo avrebbero accolto a braccia aperte, come infatti fanno ora? E che comunque, almeno, avrebbe potuto far sapere loro che era vivo e stava bene? Ho trovato molto tenero il suo avvicinarsi alla famiglia senza farsi vedere, fino all'incontro con Bella, che gli ha dimostrato che Edward stava iniziando a vivere una vita normale. E la sua decisione di non svelarsi in certi momenti, visto che ormai era evidente che non lo avessero riconosciuto, aveva un senso, perché lui ha scelto di lasciare Edward al centro dell'attenzione dei genitori e della famiglia, quando ne aveva più bisogno. Però, ancora una volta, questo personaggio ha dei lati veramente oscuri, le vere motivazioni che lo hanno allontanato prima, e tenuto lontano dopo, non sono ancora emerse fino in fondo. E chi è questo misterioso mentore inglese? come si è mantenuto un ragazzino quindicenne di buona famiglia, solo in un paese straniero e, immagino, ricercato dalla polizia come persona scomparsa?

06/11/12, ore 07:46

Buongiorno mia cara! Finalmente un capitolo coccoloso! Scherzo, sai come la penso sui capitoli precedenti e quanto mi siano piaciuti malgrado i problemi. Però ci stava un capitolo un po' più leggero, ora tocca a Bella prendere in mano anche le redini della sua vita perché se pensa di continuare così è un'illusa. Un passo alla volta. Non si se nella vita reale Edward e Rosalie avrebbero perdonato il fratello, è bello pensarli ma non semplice. Credo nel perdono, proprio io che ho tanti conti in sospeso con me stessa, ma so che a volte è più facile far finta che una persona non esista e soffrire piuttosto che fare uno stupido passetto in avanti. Almeno nelle storie questo succede ed è meraviglioso! Un abbraccio tesoro

06/11/12, ore 01:16

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene come gli altri, a parte qualche errorino.
Secondo me il ragionamento che fa Bella non ha senso. Il paragone non è giusto. Il rapporto e la situazione che c'era tra lei e suo fratello è diverso, lei l'ha perso perchè purtroppo è morto, ed è naturale che lei lo vorrebbe indietro. Ma quello che è successo tra Edward, Rose e James, è completamente diverso! James li ha abbandonati, li ha mollati! Li ha lasciati a soffrire da soli, già c'erano problemi, poi hanno dovuto affrontare la sua sparizione, e adesso secondo lei, loro due dovrebbero perdonarlo come se niente fosse? Quindi allora tra qualche anno potrebbe riandarsene se vede che la situazione è troppo pesante, ritornare dopo anni ed essere riperdonato?
Certo, quindi James adesso si sente in colpa, quindici anni fa no?
Certo, quindi adesso la vittima è lui, giusto? Dai! Adesso lui vuole dire che ha pensato sempre a loro, che si immaginava le loro reazioni quando sarebbe tornato, se davvero gli avesse voluto almeno una bricciola di bene, non sarebbe tornato dopo tutti quegli anni, è tornato per portare altro dolore?
Mmm, non mi sta piacendo come sta andando avanti questa storia, in alcuni punti non è veritiera, almeno secondo me.
Si, lui è quello che gli ha reso l'infanzia un inferno e adesso crede di tornare e che tutto si sistemi?
Tutti si erano preoccupato per Edward, vederlo così in quel modo, saper che voleva morire... mamma mia, Edward!
Bella con Edward è sempre fantastica, si preoccupa, farebbe di tutto per lui, morirebbe per lui.
Rosalie non può davvero dimenticare tutti quegli anni e nemmeno Edward!
Ecco, non condivido per nulla la scelta di Rosalie, non ha senso! Facendo così, sembra quasi dire, "Ma si, vai via e abbandona chi ami per anni e anni, che quando torni tutto si sistema", ma sta scherzando?
Qui: " << Rose avvicinati. >>, disse Edward, mi carezzò il viso e sussurrò al mio orecchio, <> " manca un discorso.
Sam ha anche ragione ad essere arrabiato con Edward, ha fatto stare male Bella, anche se non l'ha fatto apposta, anche lui stava male e non capiva cosa faceva, però per Sam che aveva visto com'era ridotta dopo la morte del fratello... bè...
James è stato egoista, ha pensato solo di togliersi il peso e andarsene, non ha mai pensato a lui! O a loro!
Jasper ovviamente si è arrabbiato perchè si è sentito escluso, ma non è così.
Ripeto, non condivido la loro scelta e soprattutto, non mi sembra veritiera tutto questo cambiamento nei confronti di James, solo due giorni dopo...
Al prossimo per vedere cosa succede.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

06/11/12, ore 00:27

Allora.. intanto posso dire che Rose ha affrontato la questione come mi aspettavo: gli si è parata di fronte, (a James) gli ha chiesto spiegazioni e ha un pò elaborato la cosa, decidendo di non "stare a perdere altro tempo". E' la nostra Rose al 100 per 100. Non mi sarei aspettata di meno. Certo, ovvio che si sia incazzata, ma lo immaginavo che era una tipa tosta che reagisce in attivo. Brava Rose.
Quanto al nostro malato, che oserei dire più di mente che di corpo... : Ohhhh!!! L'ha capita quel coglione avariato di Edward! L'era ora ch'arivès!! Cio...! Bròta miseria clè! Sta bò che ha anche riconosciuto l'aiuto eventuale di uno psicologo! Si, perchè in effetti qualche rotella arrugginita ce l'ha eccome!
Bhe, almeno possiamo festeggiare, oltre al loro ritorno a casa, il ritorno del suo raziocinio (o almeno quello minimo, perchè io una bottarina sovra la testa... una bella clavetta alla fred flinstones... ehm ehm ...).
Jasper, purino, mi ha anche fatto tenerezza, perchè ci tiene quanto un fratello se non di più! Mi ha un pò ricordato me e due mie amiche (che sono sorelle per davvero) e il rapporto che c'è con loro: io due sorelle le avrei già... ma anche senza togliere alle mie originalli... eh.. devo dire che queste due mie amiche potrebbero quasi superarle. E per come ci capiamo, per come ci teniamo.. insomm, Jasper me le ha un pò ricordate. Quindi mi è piaciuto molto quel momento.
Bene. In gamba, signora impegnata! =) Bacione!

31/10/12, ore 23:58

Ecco. Saeva me cle cretèn l'avea da fe na cazeda! Bròt sunè! Edward, veramente, potevo capire tutt, ma qui hai esagerato. E che cavolo.
Per fortuna è stato facile prevedere le sue mosse! Figurati se avesse fatto diversamente. Ora, sinceramente, se fossi Sam ti segherei i gambini, caro mio. Ah... (sospiro) Q'anta pazienzia cui vò a ste mond!
Bella, poverina, se fossi in lei, uno serlotto sarebbe il minimo che gli tirerei. Ma parliamo di una ragazza che si è guadagnata milioni di paradise point. Soprattutto da quando a un certo scimunito gli ha dato letteralmente di volta il cervello. U___U'''
Lo ripeto, se per caso l'avessi già detto: santa Bella da Los angeles!
Rose, poverina, la capisco anche: dopo tutto riceve una mazzatina tosta col ripresentarsi di James. Insomma, era un pò come se lo avessero creduto morto e lei si fosse trovata di fronte un fantasma. Poi ovvio, a parte il desiderio di riavere un fratello che si era tanto amato, c'è la rabbia per il gesto del passato. E dopo ben 15 anni non si può pretendere che sia immediatamente sorridente e carina.
Sulla reazione verso l'altro e cretinissimo fratello, invece, Assolutamente Niente da Dire. Mi dispiace ma c'ha ragione ad essere un tantino incazzata.
Comunque, arrabbiatura a parte, che scommetto passerà relativamente presto, la cosa importante è che a Edward la ragione sia tornata (ERA ORA).
Ho solo una cosuccia da dire... Tue parole, cara: "Adesso ci dovrebbe essere il ritorno a casa e la ripresa di una vita serena per i due innamorati… ma superare un tale choc non sarà poi così facile" Cio... ta ne basta d'tota sta soferenza? Sadichetta! XD =) (ps: ti ho lasciato messaggio su casella efp)

31/10/12, ore 22:44

ehi ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... come hai detto tu, l'ansia provata nei due capitoli precedenti si è dissolta, ma solo dopo che Edward e Bella si sono riabbracciati di nuovo...
prima, avendo intuito quali fossero le intenzioni di Edward, devo dire che mi sono spaventata un po'...
ma sono pienamente d'accordo con te, bisogna prima toccare il fondo, per ritrovare poi la forza di risalire, anche se sarà difficile, ma sono sicura che piano piano, insieme a Bella e alla sua famiglia, ce la farà...
mi sono emozionata tantissimo nel momento in cui i nostri innamorati si sono riabbracciati davanti la tomba del fratello di lei... vedere la sua amata così disperata, è come se l'avesse riscosso dal torpore in cui era caduto, riportandolo alla ragione, dal suo amore, dalla sua vita...
a presto,
baci baci,