Qualunque cosa accada
di Cloe J

27/10/12, ore 01:32

tranquilla che l'angoscia traspare benissimo, il dolore, dolori diversi ma dolori dentro che logorano i personaggi si percepiscono molto bene

27/10/12, ore 00:58

Ciao! Questo capitolo è veramente molto intenso. Ci credo che sia stato un parto scriverlo! Tutto dolore e disperazione. Nessun barlume di speranza. Hai reso benissimo lo stato di sovreccitazione nervosa di Edward, che non riesce più a pensare con lucidità e vede come unica soluzione l'autodistruzione, è come se volesse sparire, per spegnere il dolore certo, ma anche nell'illusione che tutto intorno a lui possa tornare normale, mentre ovviamente non potrebbe essere così. Bellissimo il dialogo tra Esme e James, lui descrive bene il proprio dolore, mentre lei giustamente non si dà pace di non averlo riconosciuto, per una madre è veramente uno smacco totale. E ora se lo ritrova uomo e non sa bene come trattarlo... Ho adorato il finale: Rosalie dà voce a tutto quello che è logico pensare di questo personaggio, ma proprio Edward riesce a darle un altro punto di vista. Il senso della famiglia in fondo è questo, nulla può davvero cancellare il legame, darsi un'altra chance è l'unico modo per essere sereni perché la famiglia fa parte di te, comunque. E proprio James lo dimostra: dopo essere fuggito lontano, avere cancellato parte di se stesso persino dal proprio viso, ripiomba esattamente nello stesso delirio da cui era partito. Perché ciò che non è risolto ritorna, ritorna sempre. Spero che nei prossimi capitoli capiremo anche cosa ha spinto James a tornare, ma non ripresentarsi alla propria famiglia una volta tornato a LA. Di tutte le sue scelte questa è davvero la più contorta...Di Bella c'è poco da dire, subisce l'uragano e forse sarà troppo per lei... forse vederla spezzata davvero potrebbe essere l'unica leva capace di spingere Edward a risollevarsi, il suo senso di protezione per lei potrebbe forse essere più forte di tutto il resto.

26/10/12, ore 23:22

Sei grande !Ok si so che dovrei dormire ... Comunque. ! questo capitolo mi è piaciuto molto e spero che tutto torni alla mormalitá !! Scappo ... mia mamma sa arrivando ! Hihihihihi mi sa che questa volta mi scopre ! Scusa se non mi sono fatta sentire ... brutto periodo . Baci baci annuccia cullen :3 .... ;D

20/10/12, ore 19:08

Decisamente un capitolo emozionante e pieno di colpi di scena.
Edward è letteralmente scoppiato, era normale che prima o poi sarebbe successo ed è stato come un uragano che ha travolto Bella in prima persona.
Certo arrivare addirittura a lasciarla perchè non si sente degno di lei dopo tutto quello che hanno passato è veramemte dura da mandar giù, purtroppo lui non riesce a capire che per Bella il suo aspetto fisico non conta lo ha amato quando era scorbutico e su una sedia a rotelle e lo ama adesso che ha dei segni evidenti sul corpo, ma l'unico segno importante è quello che lui è riuscito a fare al suo cuore permettendole di amarlo in un modo totale.
Probabilmente ha solo bisogno di tempo per metabolizzre il tutto e sarà lui stesso a riprendersi la sua Bella.
Che dire del ritorno del fratello... penso che ne vedremo delle belle e spero in un avvicinamento da parte della sua famiglia, è chiaro che a modo suo James ha cercato di non soffrire più per le pene del fratello, ma sicuramente troverà il modo di riallacciare il rapporto con Edward.
Complimenti il capitolo mi è piaciuto molto.

17/10/12, ore 16:39

allora buongiorno, non so davvero da dove cominciare x' sono totalmente spiazzata.. parto dall'inziio, o almeno ci provo.. la preoccupazione di bella quando l'intervento si è prolungato è stata più che normale.. poverina, stava x crollare, troppo da sopportare x una ragazza così giovane, ma alla fine se l'è cavata egregiamente..
è edw che alla fine cede.. ha superato tanto, si è rimesso in gioco x lei, e adesso cosa diavolo combina? non poteva davvero pretendere che il dolore sparisse così, di punto in bianco.. invece lui si abbatte come non ha mai fatto in vita sua (o perlomeno, da quando conosce isabella).. e ti dirò, questo non è affatto da lui.. non è il solito edw a cui ci hai abituato..e lo sclero che ha avuto con bella, DAVANTI A TUTTI, è stato quantomai indelicato e indegno.. le ha detto delle cattiverie assurde, dopo che x mesi bella ha fatto e sopportato di tutto x lui, e no schiaffone ci stava tutto
ma poi, lys, con che delicatezza gli alscia quelle foto? è debole, scostante, depresso e dolorante, e lui nemmeno gliele mostra, ma gliele molla lì.. bell'etica professionale che ha il caro dottore... ma poi con che testa convincono tutti bella ad andarsene x lasciarlo sbollire? lei ha ragione, e cito testualmente le sue parole "Lui ha diritto di essere sconvolto… ma io non ce la faccio… il solo pensiero che mi abbia lasciato mi fa impazzire …" caxxo dai, nessuno che pensa a sta poveraccia? edw si sta comportanto male, malissimo, e che non mi venga a dire che è sconvolto, x' tutto il cammino che ha intrapreso l'ha fatto x lui e x bella...
e il fatto che alla fine edw preferisca parlare con "john long" è assolutamente avvilente, meglio confidarsi con quello che con la propria donna e la famiglia. e poi salta fuori che sia proprio james? ora, partendo dal presupposto che sia quasi impossibile che la madre nn l'abbia minimamente riconosciuto, con che faccia di mexxa fa la morale a edw quando lui stesso è stato il primo a fuggire??? x nn vedere il fratello che soffriva? facendolo sentire ancora piu una merda? e complimenti, è stato davvero tempestrico a raccontarglielo ora..facendo così soffrire tutta la famiglia e facendo allontanare tutti da tutti? io non capisco come esme e carlisle non l'abbiano ancora mandato fuori di casa a calci in culo..x me è inconcepibile che nessuno, tara gli adulti, abbia compreso che fosse james.,si salva dalla mia ira solo x' sta cercando di far capire a edw quanto bella stia soffrendo.. anche se alla fine spero che sia edw stesso a rendersene conto e prostrarsi ai suoi piedi x il perdono!!! io già me la vedo, ricoverata in ospedale a causa del suo dolore.. x' non credo a chi dice che "lascia x nn far soffrire l'altro", così come questo edw pare un'altra persona rispetto a quello che c'è stato finora... non regali una fede alla donna che ami promettendole amore eterno x poi mollarla così, con un gesto cosi vile e plateale, senza nemmno ascoltarla..
e poi, ti dirò, la delusione più grossa in tutto ciò che ho letto, è stata cmq la scelta di allontanare la povera bella, visto che non sopporto davvero le storie in cui i protagonisti si allontanano forzatamente a causa della scelta di uno o dell'altra, che nn permette all'altra perte un minimo di replica..
e proprio x' questi due personaggi sembravano così fuori dal coro rispetto alle altre storie, zeppe di tradimenti, separazioni inattese, e imcomprensioni, proprio questa era l'ultima cosa che mi sarei aspettata, viste le innumerevoli sofferenze che sti due poveretti avevano già passato.. quasi dimenticavo: cosa si aspetta ora edw? che bella dia i suoi begli esamini in pace come se nulla fosse? beh dubito, e credo anche che le farà perdere tutto il semestre x il quale si era tanto impegnata... e lei sciocca che ha pure cercato di far si che lui riesca cmq a dare gli esami... spero che nel prox cap rinsavisca, x' pur capendo tutto il suo dolore, non ammetto il suo allontare così l'unica persona che abbia mai ridato un senso alla sua vita.. vuole stare solo?morire solo? beh mio caro, cresci, dovevi pensarci prima di coinvolgere la ragazza cosi a fondo nella tua vita! non voglio sentirmi dire che lui ora non ragiona, x' al buoi nella sua camera, lui ragiona, eccome, come facciamo tutti noi quando facciamo i conti con la nostra cosciena...beh a sto punto, non so che piega prenderà la storia, ma già immagino che non mi piacerà, visto l'accaduto. non riconosco più il protagonista, mi è parso un alieno.. e non edward---
ciao ciao
ps se hai dei dubbi sul paprio che ho scritto, sono qua.. anche se sai benissimo che sono stata MOOOLTO clemente grazie al mio immenso buonumore :-)
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 05:07 pm)

16/10/12, ore 19:07

Neanche al inzio del pov pensavo si trattasse di James e oddio sono rimasta sbalordita è la parte del capitolo che mi piace di più l'avro letta tre volte be riguardo la scelta di Edward è così dolce ma lo odio così tanto. Bho sono rimasta sbalordità chissa come reagisce Rosalie e oddio Long=James e pensare quando Edward pensava ci provasse con Rosalie o quand'era geloso. Questo colpo di scena è insaspettato ed è bella l'emozione che mi ha suscitato perchè non me lo aspettavo, il talento dello scrittore è questo.

16/10/12, ore 17:58

Noo dai non puoi averlli fatti lasciare, bella ne morirà ma sono sicura ke non si arrenderà non rinuncerà ad edward così facilmente, spero solo che non faccia sciochezze.
Io l avevo capito ke il professore era jaims, non so come ma avevo quesra sensazione. Spero vada tutto per il meglio e il momento buio passi in fretta non riesco a vedere i nostri cuccioli lontani.
Complimenti questa storia è fantastica l ho seguita con molto interesse mi è entrata dento, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci alla prossima

16/10/12, ore 17:56

Non ho parole. Primo, nonstante i tuoi tentativi di sviarmi non mi avevi affatto convintasu James, e infatti avevo più che ragione!!!
Quanto a Edward, vista la scena che dovevo disegnare, aveva anche pensato che si lasciassero. E guarda caso che fosse proprio il testa di caolo per eccellenza Edward Cullen. Perchè diciamocelo: è un grandissimo COglione! Scusa la parola, ma quando serve, serve! eh!
James, seppur Edward lo attacca dicendogli che non può parlare, però gli dice delle cose vere e il fratellino infatti reagisce arrabbiato. Vero è che in teoria James ha avuto un atto egoistico, ma si è ben reso conto di quel che ha fatto e trovo che proprio per questo in realtà possa comunque dir la sua.
Qanto alla parte dell'intervento, invece, sinceramente... l'ho trovata leggermente troppo drammatica. Mi spiego: capisco la preoccupazione, i vari rischi che si corrono in qualsiasi operazione chirurgica... ma non è che stava per morire... Insomma, ok essere preoccupati, ma mi è sembrato un pochino eccessivo.
A parte questo, e tornando al Coglione, giuro che gli taglio le palle! Edward no baka!!!! (cioè stupido di un Edward)
Mmm.. dire o meno a Rose. Avendo detto a tutti tranne che a lei, io se fossi in James le farei sapere comunque. Sanno benissimo che Edward al momento ha la priorità e capisco il "pesante emotivo" a cui andrebbe incontro, ma non è forse uguale per gli altri tre, se non peggio per i genitori? Poi Rose mi sembra una ragazza molto forte. Quindi non concordo per niente col parere di James su questa questione.
Prendermela con te, carissima? No. Assolutamente. Se avevi timore di una cosa smile ha sbagliato indirizzo. E sai perchè? Perchè la reazione di Edward, il discorso James, e altre cose che ho detto me le aspettavo tutte. =)
Un bacione e a presto!

16/10/12, ore 15:57

ehi ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... è stato più difficile degli altri.... mi sa tanto che non ero pronta a leggere qualcosa del genere...
sono troppo emozionata, sul serio... forse no penso neanche lucidamente... stava andando tutto così bene, nonostante tutto, la malattia, le difficoltà, il dolore.... Edward e Bella, insieme, stavano affrontando tutto... posso solo immaginare cosa ha provato e sta provando adesso Edward... mi ha sorpresa quando l'ha cacciata dalla sua stanza, quando l'ha allontanata da lui, dal suo amore... lei ne è rimasta veramente distrutta, non so cosa farà adesso, ciò non ci voleva, dopo tutto quello che ha già passato...
e poi il colpo di scena... il ritorno di James... non me lo aspettavo proprio... non so che dire....
comunque, lasciati dire che sei stata davvero brava, hai espresso al meglio tutti i sentimenti provati da ognuno, sei riuscita a trasmettermi ogni singola emozione...
a presto,
baci baci,
ary94

16/10/12, ore 15:56

Ciao! *si va a nascondere*
Ebbene sì, sono viva.
Tra scuola, pallavolo, studio studio studio e ancora studio...eccomi qua!
Non ho parole per scusarmi DD:
Ma..meglio tardi che mai. (?)
MA torniamo al capitolo..che dire, mi è mancata questa storia, davvero.
Ben scritta come sempre e mai noiosa!
Ammiro sinceramente Isabella per il suo carattere..sono poche e stupendamente rare secondo me, le persone che affrontano tutto sempre con il sorriso.
E' inutile farsi abbattere e piangere, non risolve quasi mai la questione fare queste cose... e Edward.
Amore lui.
Soffre eppure il modo in cui ama Bella è un qualcosa di assolutamente unico. Spero soltanto che il dolore non aumenti D:
Ora...mano a mano recupererò tutti i capitoli perduti tesoro, giuro!
Mi tocca ritornare a studiare e..alla prossima! (:

Baci, Manu! :)

16/10/12, ore 15:43

Devo dire che temevo si lasciassero dopo aver letto quel 'resiste' con il punto interrogativo nelle tue note dello scorso capitolo.
Edward ha mollato, si è perso, come dice il titolo, tutto lo stress a cui è stato sottoposto l'ha svuotato. Vedere le fotografie è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lys ha commesso un grave errore, poteva tergiversare, parlare prima con i suoi e con Bella, dargliele così ha dimostrato poca sensibilità.
Capisco la rabbia e la disperazione di Edward, non si può passare quello che ha vissuto lui sempre col sorriso sulle labbra e ottimisti. Prima o poi lo sconforto ha la meglio. Naturalmente non succede a tutte le persone, ma a tante sì.
Comunque nel gesto 'altruistico' di lasciare Bella per il suo bene io ci vedo la paura, ma anche un certo egoismo e superficialità. Non puoi regalare una fedina a una ragazza come simbolo d'amore e impegno, per poi dirle che non la vuoi più poco dopo. Non sopporto la presunzione di chi decide per un'altra persona senza consultarsi con lei. E' mancato quello splendido dialogo che hanno sempre avuto e ho apprezzato moltissimo le cose che Long ha detto a Edward.
Alla fine si è rivelato essere davvero James, anche se mi sembra strano che almeno sua madre non l'abbia riconosciuto o perlomeno non abbia notato qualche somiglianza. Adesso voglio vedere come sarà accolto in famiglia dopo la spiegazione di cosa l'aveva spinto ad andarsene. La mamma lo accoglierà sicuramente a braccia aperte, ma gli altri?
Poi mi preoccupa come reagirà Bella al nuovo abbandono. Un bacio.

16/10/12, ore 12:52

intanto una cosa: l'avevo detto io che il professore nascondeva qualcosa!!!!! lasciami gongolare un momento.
ok, allora, Edward, capisco che è a pezzi ma così non fa male solo a lei ma anche a lui stesso. speriamo rinsavisca.
James, perchè non ne hai parlato con Carlisle e Esme? sono sicura che ti avrebbero aiutato.
Bella, non ti arrendere per piacere o lo farà anche Edward.
iaele

16/10/12, ore 09:27

Accipicchia, che colpi di scena.... prima di tutto: Lys. E' il classico chirurgo fuoriclasse, tecnicamente bravissimo ma con la sensibilità di un masso del paleolitico. Portare le foto a Edward è stato un grave errore, e a maggior ragione dopo avergli diagnosticato un principio di depressione non gliele avrebbe dovute dare. Edward... che dire, la sofferenza fisica rende instabili, ma visto che stava andando tutto bene, apparentemente non ha senso mollare tutto proprio ora. Ricordo bene che gli avevano parlato di 6 anni per tornare normale, dunque non era un mistero che l'operazione, pur riuscita, non avrebbe cambiato la sua vita dall'oggi al domani. Certo, questa esplosione d'ira è in linea con le tante, piccole, che lui ha avuto con Bella nel corso della loro storia. Quando viene contraddetto, quando non si sente abbastanza uomo, persino quando era geloso di Long. Quindi siamo in linea con il lato oscuro di questo ragazzo, che ha tante cicatrici nell'anima prima che nel corpo: una vita da malato, una famiglia distrutta alle spalle con un fratello sparito, una sorella nemica, e dei genitori non più coppia da tanto. E tutto, inconsciamente, ruota intorno a lui. E' lui la causa indiretta e involontaria di questo sfascio, ecco perché le foto delle sue cicatrici fisiche lo hanno tanto destabilizzato. Per questo la rivelazione di Long è a mio avviso intempestiva: proprio ora che si sente sulla graticola, che tenta di allontanare Bella perché teme di coinvolgere anche lei in questo disastro, proprio ora si sente dire dal fratello perduto che se ne è andato per causa sua. Io non credo all'interpretazione di Long che lui abbia paura di prendersi delle responsabilità. Credo invece che si sia scoraggiato perché teme davvero di non riuscire a superare le sue cicatrici, dentro e fuori, e di essere un danno ambulante per chi lo ama. Una visione distorta ma comprensibile, bisognosa di un approccio psicologico senza dubbio. Infine, Long. Mi lascia molto perplessa. E' tornato nella vita della sua famiglia sotto mentite spoglie, senza manifestare emozione ma quasi più un interesse accademico. Certo, ha aiutato Edward e Bella, ma ... sempre mantenendo una certa distanza. Che razza di persona è? A 15 anni era giustificabile, ma non ora! Certo ora si rivela per aiutare Edward, ma lo fa in un modo che forse lo danneggerà di più. E poi, che dei genitori non riconoscano un figlio trentenne che se ne è andato a 15 anni (non a 5)... Quantomeno avrebbero dovuto notare la somiglianza, dirgli a un certo punto che assomigliava al figlio perduto, sentire non so, un colpo al cuore, qualcosa ... lui li ha frequentati da vicino, dunque atteggiamenti, voce... mi pare davvero una famiglia un po' strana. Infine Bella: qualcosa mi dice che perderà tutti gli esami del trimestre. Bravo Edward, bel colpo!

16/10/12, ore 02:15

Ciao :)
Si, in effetti è lui quello che va sotto i ferri, e si preoccupa per lei, ma d'altronde Edward è fatto così, bè tutti si preoccuperebbero di sapere le persone che amano in ansia per se.
E' normale che si preoccupino e che siano in pensiero per lui, cavolo!
Perchè deve sparare sempre certe cazzate? Lui schifo? Lui non fa schifo! Quando fa così lo prenderei a sberle! Mannaggia a lui!
Tutti lo vogliono bene, ahah Emmett è sempre il solito.
Povera Edward, chissà che male :(
Edward senza farlo apposta, se la prende con le persone che gli stanno intorno, ma non lo fa apposta o con cattiveria, è il dolore che sente che gli porta a fare così :( anche se a volte esagera!
Oddio, ma perchè fa così? Perchè la vuole allontanare? Perchè crede di rovinarle la vita, quando non è così! Povera Bella ç____ç e anche lui, mannaggia! ç____ç
Quello che gli dice Long è giusto, cerca di farlo svegliare, di fargli capire che sta sbagliando! Che Lei gli è stata vicino sempre in questi sei mesi, che si è quasi annullata per lui, e ha fatto tutto questo per amore, e lui le ha detto quelle cose, certo, non l'ha detto per cattiveria o perchè erano vere, ma l'ha ferita, oltre ad aver ferito se stesso.
Lui crede di proteggerla, ma così la distrugge.
Sono letteralmente sconvolta! Long è James! Oddio! Non ci posso credere e ricompare così, dopo quindici anni!
Si vede che è pentito, e che voleva bene davvero a Edward e alla sua famiglia, ma per quanto abbia ragione su Bella, è troppo tardi per avere il perdono, troppo. Non può riportare indietro tutti quegli anni.
James non potrà mai avere il perdono, non da Edward almeno, credo neanche da Rosalie quando lo verrà a sapere, forse dai genitori nonostante tutto, ma io personalmente, ci fossi io li, non potrei mai perdonarlo, lo odierei.
Però ha ragione su quello che dice di Bella, Edward ha fatto male a lasciarla e spero che vada da lei, oddio non possono lasciarsi! ç____ç Ne stanno morendo entrambi, poi dopo quello che ha passato con la morte del fratello °ç____ç e lei che deve scegliere se vuole stare con Edward o no, non lui!
Sinceramente continuo a chiedermi con quale coraggio sia andato li, da loro.
Come facciano anche i genitori a non mandarlo via.
Non può pretendere di ritornare dopo tutti quegli anni, dopo aver distrutto una famiglia e pensare che tutto vada bene, che tutto sia risolvibile con un "Mi dispiace", per loro, soprattutto Edward e Rosalie, lui è morto, e sarebbero scemi a perdonarlo in futuro, ma non credo lo facciano. E' normale che Edward creda che non li amava abbastanza, se ne è andato ed è scomparso dalla loro vita, li ha abbandonati. Allora magari li amava davvero, e magari sarà anche vero che in tutti quegli anni è stato distrutto, ma cavolo! Quindici anni! Poteva tornare prima! E' stato egoista, ha pensato a se, e forse, per quanto dica di amarli veramente, forse come dice Edward non li amava abbastanza, adesso si sarà pentito, avrà capito, ma è troppo tardi, in qualsiasi caso, nessuno dovrebbe perdonarlo.
Ti prego, dimmi che Edward e Bella tornano insieme.
Aspetto con ansia il prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 02:20 am)

16/10/12, ore 02:01

c'è anche poco da dire, non si può certo stare psicolarizzare anche perchè non so, quindi come spettatrice sto qui seduta aspettando in buone/migliori nuove. E infine lo sapevo!! lo sapevo che era lui il fratello scomparso, me lo sentivo l'età e l'nteresse per bella e il fidanzato mi suggerivano sempre questa soluzione, adesso sono compatti bella non deve mollare, nessuno lo deve fare per Edward.