Qualunque cosa accada
di Cloe J

19/09/12, ore 08:37

A volte, quando ci troviamo ad affrontare cose più grosse di noi, ci sentiamo piccoli e impotenti, quindi tendiamo a chiedere aiuto a qualcosa o qualcuno più forte di noi. Assistere a una cerimonia indiana vera, non rifatta per i turisti, deve essere molto suggestivo ed emozionante e i ragazzi Oneida si sono dimostrati ancora una volta dei grandi amici.
Un Capodanno bellissimo, non c'è che dire, credo se lo ricorderanno a lungo, anche perchè Edward è stato bene e si è potuto godere la festa.
La nota preoccupante sono gli effetti collaterali della morfina che cominciano a farsi sentire. Ci vuole molta forza da parte di lui per sopportarli, ma anche da parte di lei per affrontarli e essere di aiuto al ragazzo che ama. Non dimentichiamo che tutto le riporta alla memoria quello che ha vissuto col fratello.
La reazione di Bella alla vista delle cicatrici è normalissima. Non è disgusto ciò che prova, è sofferenza al pensiero del dolore che quei segni rappresentano per la persona amata.
a presto, un bacio.

18/09/12, ore 12:53

bellissimo capodanno direi. credo che quel rito fatto da Sam, Paul e compagnia servirà a qualcosa.
iaele

18/09/12, ore 10:34

wow! intanto grazie. Il capitolo è lungo e bello, non di quelli che ti lasciano lì ad aspettare, no, uno di quelli che ti prendono, ti fanno sognare e danzare e immaginare. Ricco e pieno. La cerimonia degli Indiani è davvero suggestiva! E Edward, grazie alla morfina, certo, ma anche grazie all'amore di Bella, della famiglia e degli amici, ha passato un capodanno da sogno a poche settimane dall'operazione. Bella è coraggiosa e piena di forza d'animo, l'amore per Edward le fa superare i suoi fantasmi personali. E le coccole durante il cambio della fasciatura, secondo me sono un toccasana! solo lei può trasformare in un momento dolce ed erotico, una cosa che normalmente è sgradevole e anche imbarazzante e dolorosa. Edward si nutre delle coccole, di tutti, non solo di Bella, ma anche di Renée e di tutti quanti, per trarne forza. E Bella, nel momento in cui sta dando tutta se stessa a Edward, torna una donna completa anche fisicamente. Tutto bene, sembra. Anche se la ripresa dei corsi sarà un momento di stress per tutti, e Jasper fa bene a parlare a Edward da uomo a uomo, sarà una fase delicata perché la spasmodica ricerca di normalità di Edward cozzerà con il suo benessere fisico e ciò che deve fare per guarire, o quantomento per presentarsi in forze alla nuova operazione....

18/09/12, ore 03:40

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene.
E così è tutto apposto, ma purtroppo non è incinta e Bella ne rimane delusa, alla fine lo voleva.
Qua manca un discorso: "Ho dovuto raccontarle gli ultimi cinque anni della mia vita e poi il periodo da settembre ad oggi mi ha preso un sacco di tempo.>>, risi.
Aveva un tono così inquieto. "
La fisioterapia sta andando avanti e lui è deciso a continuare l'università.
Il discorso di Charlie è bellissimo, sincero e vero.
Ha chiaramente ammesso che all'inizio Edward non gli piaceva, ma poi ha visto come ogni giorno Bella stava ritornando a vivere, com'era felice, allegra, come pensava a cosa fare di nuovo e tutto il resto, come avesse superato quel brutto periodo dopo la morte di Jacob.
E' stato un discorso toccante.
Povero Edward, sta di nuovo male :(
Quel vestito rosso è stupendo, e le sta benissimissimo *-*
Che bello così alla festa ci sono proprio tutti!!! :D
Hanno avuto un bel pensiero, davvero.
Mamma mia quante sorprese!
Ahahahah Edward, che esagerato! XD
I ragazzi sono davvero teneri e grandi amici per Edward, si vede che lo vogliono bene e si preoccuopano.
Ma che bel capodanno davvero! Perfetto e divertente! XD
Ahahaha povero Edward, Bella, poverino! aahahah XD
Bellissimo capitolo! XD
Ci sono solo alcuni errorini di battitura, ma niente di che! XD
Aspetto il prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooXD

17/09/12, ore 23:44

Spero davvero che il grande spirito sia in ascolto.
Come va tesoro? Mi ero ripromessa di chiamarti ma è stata una settimana piena. Sono appena tornata da casa della nonna del mio amore che si è spenta. Aveva 96 anni e ha vissuto una vita piena e abbastanza felice, è stato un bene che se ne sia andata così ma il mio ragazzo è triste e mia suocera altrettanto. È stato triste vederli così ma in questo caso non ho nulla da recriminare.
Spero che prima o poi gatto 1 e gatto 2 trovino un nome! Baci

17/09/12, ore 22:46

Bhe, io sul Grande Spirito faccio abbastanza affidamento. Una preghierina non fa certo mai male. Noto con piacere, fra l'altro, che l'atmosfera si è alleggerita molto, nonostante tutto, e che Edward sembra anche più sereno. DEvo ammettere che mi ha fatto piacere sentirlo dire quelle cose a Jasper e company: cioè che si fasciano la testa ancor prima di rompersela, in pratica. Non ha poi tutti i torti. Certo, ci vuole attenzione perchè è "delicato", è vero che sta utilizzando farmaci potent, ma è anche neccessario guardare avanti con positività. Esattamente come gli dice la saggia Rose, che ha pienamente ragione. Deve vivere poco alla volta.
Bella è un "gendarme" vero e proprio! In senso buono, ovviamente. Ha un'attenzione incredibile e si fa trovare pronta con tutto e di più. Brava Bella!
Mi è piaciuto molto anche il rito dei ragazzi della tribù. E come dicevo, sono certa che porterà fortuna.
Bene anche per la visita ginecologica di Bella, a cui è stato confermato lo "sblocco" del suo problema. Mi fa molto piacere per lei!
Bene. Tutto sembra procedere come si deve. =)
Un bacione, Clo! Sempre in gamba! =) R

17/09/12, ore 22:35

quando ero piccola avevo dato il nome degli aristogatti è banale ma male che vada...si può sempre cercare nei libri delle favole o nei cartoni animati io ci ho provato ma mamma non ha sentito ragioni ne con ariel prima ne con febo poi...vabè poveri bici XD Speriamo proprio che aiuti anche se io penso sia tutta una cosa psicologica, ma certo tutto questo entusiasmo pe lui è fantastico, gli oneida stanno facendo per lui quello che hanno fatto per bella nonostante lo conoscano meno

12/09/12, ore 03:12

Ciao :)
Scusami se recensisco in ritardo, ma ieri proprio non ho potuto!
Edward è sempre così dolce e tenero con lei, Bella sempre pronta a stargli affianco, sono davvero perfetti questi due insieme!
Ahahah che belli che sono lui e la sorella :D
Ahahah Edward fa troppo tenerezza *-*
Edward poverino non ha detto quelle cose per ferirla, anche lui vorrebbe un figlio da lei, solo che intendeva dire, che in quel momento, nelle condizioni in cui è, ha paura che si perderebbe tutto, solo quello, vorrebbe sempre starle accanto, non l'ha detto con cattiveria o altro.
Che bello, così passano un bellissimo natale insieme :D
Alice è fantastica! XD
Qui manca un discorso: "<< Forse era il dolore a essere troppo Jasper, ecco perché, visti gli effetti collaterali della morfina, se dopo la visita di controllo, potrà riprendere l’università, non dovremo perderlo di vista neanche un attimo. >>
Presi l’auto, aiutammo Edward a entrare li salutammo:"
Edward si preoccupa sempre degli altri e minimizza sempre il suo dolore, però adesso poverino non c'è la fa più neanche lui!
Ha bisogno di quelle pastiglie, è normale che tutti si preoccupano, cavolo! Non è uno scherzo, però poverino ha bisogno anche di essere sostenuto come fa sempre Bella.
Secondo me non era scontato il fatto del ciclo di Bella, non me l'aspettavo, anzi sono contenta, così potranno avere figli poi :D
Il professor Long non mi piace molto, non è che guarda troppo Bella? Mmm
Esme invece dovrebbe calmarsi e capire il figlio.
Al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

11/09/12, ore 20:50

Bella è veramente una ragazza eccezionale, non è facile stare vicino ad una persona che soffre e nello stesso tempo essere coraggiosi per cercare di sostenere Edward nel percorso che ha scelto di intraprendere.
Edward,dopo aver subito un intervento importante, inizia a dare segni di sofferenza e ad avere paura di non riuscire a rimettersi in piedi, quindi il sostegno di Bella è fondamentale in questo momento e sta dimostrando di non volersi arrendere e infondere fiducia in lui.
Anche il personaggio di Rosalie che hai sviluppato mi piace molto, e l'essersi finalmente ritrovata con il fratello è un ulteriore stimolo per Edward a continuare a lottare perchè circondato da persone che lo amano e farebbero di tutto per lui.
Ora sta ad Edward cercare di stringere i denti e proseguire il cammino verso la guarigione, anche il voler riprendere l'università non affaticandosi troppo è un modo di dimostrare che può farcela con il sostegno di tutti i suoi amici e della sua famiglia.
A presto.

11/09/12, ore 20:20

Il ritorno a casa quando si subiscono interventi così importanti è sempre la parte più difficile. Edward deve rimettersi in piedi e combattere il dolore allo stesso tempo e si sta comportando anche troppo bene, secondo me. Ammiro la sua capacità di sopportazione e ammiro il modo in cui Bella gli sta vicino. E' una forza della natura quella ragazza, però anche lei ogni tanto ha bisogno di ricaricare le pile.
Sono proprio una coppia in fase di costruzione, ma il fatto che cerchino di farsi perdonare, di chiarirsi, di scambiarsi le idee fa pensare che ci siano delle ottime fondamenta. Su un'eventuale gravidanza sono della opinione di Edward. Ogni vita è un miracolo e va accettata, ma in questo momento aggiungerebbe peso e preoccupazioni sulle spalle di Bella. Intanto le è tornato il ciclo, quindi un problema è superato, poi sono tanto giovani che hanno un sacco di tempo davanti a loro.
Mi preoccupa che Edward sia dovuto passare alla morfina, ho visto gli effetti su una persona che amo, spero che a lui vada meglio.
Io ho avuto due gatti, entrambi neri, un maschio e una femmina. Lei si chiamava Lola, mentre lui Nero, come il suo colore. Che fantasia, vero? Però il nome Miele per quello di quel colore mi piace molto, forse perchè sa di coccole. Un bacio.

11/09/12, ore 15:38

ehi ciao!!
tutto bene??
il capitolo, come al solito, mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... Edward è tornato a casa... anche se le cose non sono semplici, più avanti si va, e più le difficoltà aumentano, ma penso che il fatto di trovarsi fra le mura della sua casa, nel suo letto, lo possa aiutare, lo faccia sentire meglio...
è arrivato anche il Natale... hanno passato una piacevole serata, circondati dalle persone che li amano... Rosalie è stata davvero brava ad organizzare una festa in così poco tempo...
Edward deve soffrire davvero tanto il dolore, per decidere di passare alla morfina... ma se può farlo stare meglio, allora che ben venga...
sono sollevata che Bella abbia riavuto il ciclo... adesso può essere più serena, il blocco lo ha superato...
a presto,
baci baci,
ary94

11/09/12, ore 11:42

È bellissimo questo capitolo io ammiro moltissimo Edward e le sua forza di volontà spero che Bella riesca a risollevarlo hihi piccioncini!! Scrivi molto bene e riesci a convolgermi in una maniera incredibile e poi le immagini sono bellissime soprattutto i disgni bè che altro dire spero che Rosalie trovi la sua anima gemmella e mi sorprende che ancora non si sia accorta di Emmett e forse non sarà così ma potremmo sempre fare il tifo wowowowo ora ti lascio i miei complimenti al prossimo aggiornamento che spero arrivi presto

10/09/12, ore 22:43

bellissimo capitolo cara! Finalmente un po' di serenità, il ritorno a casa e l'avvio di una vita quasi normale. Il fatto che a Bella sia tornato il ciclo è un segnale importantissimo! Forse Edward lo ha persino sottovalutato: vuol dire che nonostante tutto lei non è stata così prosciugata e stressata dall'assistenza a lui in ospedale. Anzi, grazie alla presenza di Edward, lei si sente donna, anche nel suo ruolo di colei che coccola, cura e lenisce. Davvero un segnale importante di ritorno alla normalità, di buon auspicio per tutto. Ed è tenerissimo lui che si preoccupa del suo piccolo mal di pancia: nulla a fronte del proprio enorme dolore fisico, eppure non lo sottovaluta, anzi!  Il loro piccolo screzio, affrontato come sempre con la volontà di capire i sentimenti e le reazioni dell'altro. La decisione di Edward di prendere la morfina, poi, mi sembra corretta. E Bella fa bene a supportarlo: il medico era stato chiaro, se lui soffre troppo si contrae, e compromette la guarigione. Anche per lo spirito, Edward ha bisogno di riuscire a fare una vita un po' normale, alzarsi, uscire. E poi lei sa come riportarlo alle giuste priorità: Bella è speciale nel riuscire a non farlo sentire ostacolato, ma con calma e senza isterismi affrontare gli ostacoli che si presentano sapendo che la guarigione è la cosa più importante. Esme ancora non ha imparato, ma Edward sembra molto più comprensivo ora: finché si sente capito e sostenuto da Bella, può affrontare tutto.

10/09/12, ore 21:09

Mamma che cappy! Perdono, avevo cominciato a leggere subito, ma a metà mi sono dovuta interrompere per fare altre cose e ho ripreso poco fa.
Dunque.. direi che di cosucce ne deve affrontare ancora, il nostro Eddino. Mi fa piacere che Bella si stia "riprendendo" per quanto riguarda il ciclo. Un pò si, me l'aspettavo, ma è bello comuque sapere che anche a lei fa bene Edward nella sua vita allo stesso modo di Bella in quella di lui. Anche fisicamente parlando, sotto il profilo della salute.
Qui hanno affrontato un argomento leggermente spinoso.. Un figlio. In effetti, sulle prime, potrei dare ragione a Bella, perchè "da donna", sentirsi dir così è un tantino avvilente. specialmente coi problemi che ha lei. Dall'altra, però, Edward non ha tutti i torti, perchè avrebbe piacere di condividere la cosa appieno con Bella ed è giustissimo e in queste condizioni è un pò difficile. Infatti, poi, Bella lo capisce e glielo dice, così come lui ha capito dove ha toppato. Direi che anche questo è un altro tassello di conoscenza reciproca e di un rapporto che si sta costruendo nel tempo, come è normale che sia. Ricordiamoci, infatti, che stanno inieme e si conocono da quanti mesi? 6? 7? Ecco. Non sono pochi, ma nemmeno tantissimi. Per tutto c'è un tempo.
Intanto, noto anche come Bella cerchi di essere razionale e soprattutto la sua diplomazia nel fare da "pacificatrice" (o almeno da evitare una lite vera e propria).
Avrei scommesso che Edward avrebbe preferito una festa di natale solo famiglie, ma come ha sottolineato Bella, ha voluto accontentare un pò tutti.
Un bacione, Clo!!! =)

10/09/12, ore 19:53

Ciao Cloe e bentornata....il capitolo è stato suggestivo e profondamente umano Bella è superfantastica e Edward è coraggioso fino al midollo...mi piace questa storia perchè i tuoi personaggi sono "veri" vivono storie vere e sentimenti che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni.....BRAVAAAA
P.S. perchè un gattino non lo chiami MIELE visto che è di quel colore? sarà scontato ma è carino non trovi, l'altro non ho idea cmq io ho tre gatti e un cane e c'è tanto da fare specie quando i figli ti aiutano per la discesa *____* ih ih ih (i miei gatti e il mio cane li abbiamo raccolti tutti per strada) ciao ciao a presto