Qualunque cosa accada
di Cloe J

21/08/12, ore 10:15

So bene come ci si sente, il senso di impotenza e la rabbia che provi ti mangiano l'anima. ho perso una mia amica due anni fa, si è ammalata di leucemia fulminante una settimana prima del suo matrimonio. è rimasta in coma per due settimane e poi si è spenta. Ancora oggi non riesco a darmi pace, non riesco a capire e forse non ci riuscirò mai. ho pianto leggendo le tue parole perchè mi sento proprio come Bella, sono ancora ferita e non sono pronta a dirle ancora addio, nonostante sappia di non avere alternative.
spero che mercoledì il fatto di sapere che noi ti aspettiamo qui renda questo anniversario un po' meno doloroso. un abbraccio.

21/08/12, ore 01:25

ciao Cloe. un capitolo veramente interessante e commovente. sei riuscita a trasmettere benissimo le emozioni e i sentimenti che si agitano dentro il cuore di chi ha perso qualcuno di molto caro. devo dirti che io gestisco il dolore in modo diverso da quello descritto perchè da quando è mancata mia madre (tre anni fa) io ho cominciato a credere che l'avrei rivista in Paradiso (da credente cristiana quale sono) e la cosa mi ha dato conforto perchè è come se la vita non fosse finita così, bruscamente interrotta.
Beh spero di non averti rotto le scatole con questo commento, ma volevo incorraggiarti a continuare a scrivere perchè a me piace molto il tuo tratto di scrittura e l'approfondimento che fai di ogni carattere e di ogni situazione.
un caro saluto.
Daniela

21/08/12, ore 00:35

Capitolo importante e intenso nei contenuti. Il viaggio a New York è un'altra tappa, un altro passo avanti nel rapporto di Edward e Bella. Gli amici sono di quelli veri e formano un bellissimo gruppo. Hanno accolto Edward tra loro immediatamente, preoccupandosi solo che Bella sia felice con lui.
Rosalie si è aperta e ha raccontato com'era il rapporto con James e cosa ha significato per lei perderlo. La sua scomparsa e la malattia di Edward sono state come un tornado che ha travolto tutta la famiglia e ognuno dei componenti ha reagito a modo suo. Non sono rimasti uniti, non avevano dialogo, non si sono sostenuti a vicenda e i legami familiari si sono rovinati. Per fortuna sembra che ora le cose si stiano sistemando.
In Bella sulla tomba del fratello ho rivisto me stessa 4 mesi fa quando ho perso il mio e ho sentito molto vicine le sue emozioni. Anch'io, come lei, mi chiedo se passerà mai e ne dubito molto.
A giovedì, un bacio.

21/08/12, ore 00:07

Bello, un tour de force come sempre Edward chiede più dal suo fidico di quanto possa. gli amici sono una bella banda...anzi branco.
rosalie è fantastica il fatto che riesca ad esternare è bellissimo e toccante. ma da quando è spuntato fiori il personaggio mi chiedevo sempre se l'assistente del profe di bella non fosse james

20/08/12, ore 23:52

ehi ciao!!
come va, tutto bene??
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... capitolo lungo e come dire, molto intenso... Edward ha promesso a Bella di provare a non lasciarsi abbattere da niente, di smetterla di dire che non è abbastanza per lei... quando invece è il meglio che lei possa avere, e lo stesso vale per lui...
e beh New York era una tappa importante... Bella ha rivisto i suoi amici, che devo dire che a lei ci tengono davvero tanto... e poi è andata a trovare il fratello... posso capire che ancora è difficile per lei rassegnarsi a on averlo più vicino, più in la, con il tempo, riuscirà a soffrire di meno...
ci sono stati anche bei momenti.. adoro un sacco le foto, e sapere che i piccioncini ne hanno fatte tante, mi rende felice...
a presto,
baci baci,
ary94

20/08/12, ore 23:34

Mazza che capitolone one one! Però importante, molto intenso, non troppo pesante, alleggerito dalle battute... Ma soprattutto tante cose importanti, tanti argomenti e un Edward che affronta persone nuove in modo diretto e schietto. Persone, che come ha detto Bella, non vedono alcun tipo di eventuali differenze. Sono tutti ragazzi speciali e molto carini. Sam, anche, nonostante a te, Cloe, non piaccia. Si intuisce che ha avuto il suo ruolo determinante nel periodo "sabbatico" di Bella, perchè probabilmente è quello che per primo aiutava gli altri nei momenti critici. Di qualunque genere.
DEvo ammettereche in questo mi ricorda un pò il personaggio originale, che per primo ha passato la mutazione in lupo, poi ha aiutato gli altri. In più la leadership del gruppo, che non è mai facile. E forse anche la stessa .. "saggezza"? Comuqnue diciamo attenzione e riflessione in quello che va fatto.
Mi è piaciuto molto come hanno fatto subito amicizia assieme con Edward e lui con loro. Ma non mi sarei aspettata niente di meno, visto come ne ha sempre parlato Bella. E edward mi è piaciuto nel suo monologo "rivelatore" , seppur forse un pò aiutato dalla tequila. E bravo Eddino! =)
Rosalie è stata molto ma molto carina. E' stato un bene che abbia accompagnato anche lei gli altri due al cimitero, così anche Edward si è reso conto che tutto sommato, dalla scomparsa di james, hanno sofferto tutti moltissimo e ognuno ha avuto la sua reazione: i genitori si erano un pò allontanati, Carlisle ha un pò mancato anche in senso medico, Esme era stra - iperprotettiva e Rose, che era comunque piccola, ha trovato la strada del "capro espiatorio" per il suo dolore con Edward- Ognuno di loro si è chiuso a modo suo nel proprio dolore e nessuno ha più comunicato.
Per fortuna, però, hanno rimesso a posto le cose, chiarito e ora sono contenti. =)
Mi dispiace per Bella che soffre ancora, ma sono abbastanza d'accordo con chi ha detto (non ricordo, in questo momento, se è stata Rose ) che il dolore per la scomparsa di un persona a cui si è così legati è un dolore che ti porti a vita. Certto, potrà affievolirsi, ma è sempre presente.
Bello davvero questo capitolo! Complimenti!!! Un bacio, Ross =)

19/08/12, ore 18:37

Ma ciao :D Finalmente il nuovo capitolo!!! ;)
Rosalie è davvero gentilissima con suo fratello e sto cominciando ad adorarla. Eddy è felice ma... c'è stato un attacco di panico :( e ci credo con tutte quelle informazioni tutt'altro che rassicuranti. E Bella, poveretta, è preoccupata :C Sono preoccupata...
E intanto non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap ^^
Alla prossima,
Chocolate

PS: il disegno è stupendo *-*

18/08/12, ore 14:16

ciaooo tessoro, finalmente riesco a leggere e recensire.. e c he dire? nn mi deludi mai.. il cap è molto intenso, a partire dal bellissimo abbraccio di rosalie a edw alla fine della sfilata.. finalmente è rinsavita, era ora!! forse il professor long ha messo gli occhi addosso a rose? TI DIRò, IO CONTINUO A NN CAPIRlo fino in fondo.. non capisco il suo interesse vs bella e le condizioni di edw.. comunque, standing ovation a edw che finalmente è andato a sedersi lontano da quella vipera schifosa di tanya.. chissà come ha rosicato quando lui si è allontanato!! la voglio ko, definitivamente... certo che edw deve affrontare un periodo davvero difficile, gli interventi a cui si deve sottoporre devono essere durissimi.. spero che il weekend a ny lo aiuti a rilassarsi un pochino..quando è stato male in osdpedale ho temuto veramnete... ciao ciao alla prossima...

16/08/12, ore 23:50

Sono contenta che le cose fra Edward e Rosalie si stiano aggiustando. Lui ha deciso di dare fiducia alla sorella e lei sta dimostrando in tutti i modi di tenere veramente a lui.
Spero che Edward non esageri con gli impegni, non vorrei sorgessero complicazioni proprio ora che la data dell'operazione si avvicina. Intanto vedremo come andrà il viaggio a New York.
Originale la sfilata, molto bella soprattutto la parte finale con gli abiti di Rosalie. Poi ho apprezzato tantissimo la noncuranza con cui Edward ha trattato Tanya. Non gli importa assolutamente nulla di lei, l'avrà capito anche quell'oca?
Mi spiace per il tuo gattino, speriamo che non gli sia successo niente e ritrovi la strada di casa. Un bacio.

15/08/12, ore 23:57

ehi ciao!!
come va?? com'è Londra??
il capitolo mi è piaciuto molto...
e beh, che dire... trovo che Rosalie abbia fatto davvero un lavoro stupendo... e quando è scesa dalla passerella per salutare Edward con una rosa ho sorriso davvero tanto...
il momento del ballo per i nostri due ci piccioncini mi ha emozionata parecchio...
ci credo che per Edward, alla fine delle visite,non sia stato facile assimilare il tutto... e poi non aveva al suo fianco il suo amore... ma sono sicura che d'ora in avanti andrà tutto bene...
a presto,
baci baci,
ary94

15/08/12, ore 20:14

Ciao :)
Mi mancava la tua storia, allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come tutti gli altri.
Edward è normale che ha paura di far entrare completamente sua sorella Rosalie nella sua vita, soprattutto in un momento come quello, d'altronde non gli si può dare neanche torto, visto che per tutti gli anni che era piccolo, lei l'ha sempre trattato male e incolpato della malattia, come se fosse colpa sua!
Certo uno può anche dire che le persone cambiano, ma dipende e non tutte, non sempre è così, quindi in parte fa bene ad andarci piano con lei, deve essere sicuro di non rimanerne ferito di nuovo.
Bella cerca di rassicurarlo, dicendogli che forse è cambiata davvero.
Sembra proprio euforica per questa sfilata e felice di poter riavere un contatto con il fratello, sembra che da quando lui le ha buttato in faccia tutto il dolore che ha provato in tutti quegli anni, sembra che lei abbia capito.
Ha passato una notte sveglia solo per fargli quell'abito, wow! Però! Che pensiero carino :D
Ahahahah bella questa la scena sembrava tipo... "Ma io veramente.." "Edward ubbidisci!" ahahahah :D
Sempre i soliti gelosoni :D
Bè quello che fa Rosalie alla fine della passerella, in effetti lascia di stucco, sembra davvero che voglia farsi perdonare da Edward.
Tutta la sfilata è andata bene per fortuna.
Oddio, alla fine fanno pace e lui la perdona, oddio che bello, dai, alla fine sono contenta, poi lei è stata anche così carina, ha dedicato la sfilata a lui.
Sempre detto che Edward è tenerissimo *w*
Il disegno molto bello :D
Scusa, puoi spiegarmi perchè si danno un bacio sulle labbra se sono fratelli? Ce mi sembra strana come cosa... te lo chiedo per curiosità :D
Ma che idea dolcissima che ha avuto Bella :D ma dai, che tenera *-*
Mamma mia, povero Edward, quante cose deve fare :(
E' naturale che Bella sia preoccupata, povero Edward :(
Comunque che bella idea quella di prendersi due giorni tutti per loro.
Al prossimo capitolo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

15/08/12, ore 20:13

contenta che Rosalie e Edward siano riusciti a fare pace e che si stiano avvicinando. spero che il soggiorno a New York vada bene e che si divertano.
iaele

15/08/12, ore 19:40

Deve anche stare un po' tranquillo però, tutti questi impegni insieme e tutto di corsa, anche se con bella sono tosti x la sua salute

15/08/12, ore 19:11

ah, che boccata d'ossigeno questo capitolo... Bella e Edward insieme sono indistruttibili, che meraviglia... e che bello il rapporto recuperato con Rose... è vero che la serenità che Edward ha acquistato grazie a Bella ha iniziato un domino positivo di relazioni recuperate, meraviglioso. Ora però la vacanza a New York la vedo rischiosa per Edward, anche se ... è come se lui volesse recuperare il tempo perduto prima dell'intervento, non è che ha un brutto presentimento? Mi sa che abbia più paura di quanta ne confessi , povero ragazzo. Ma io sono ottimista! E' circondato da così tanto affetto e positività che non può andare male!
Ora, un pensiero affettuoso per il tuo gattino: vedrai che se la caverà, i gatti sono forti e hanno un grandissimo istinto di sopravvivenza, non perdere la speranza!

15/08/12, ore 17:50

Bhe, indubbiamente Rose si è fatta perdonare. Ha avuto tutte le attenzioni possibili per il fratello ed è stata molto carina.
Ho solo un appunto: vedo che Rose lo bacia sempre sulle labbra. Ok, è sua sorella, per carità.. Però la vedo una cosa un filino troppo "intima" per fratelli... Ma è semplicemente una mia idea, per carità. =)
Edward, indubbiamente, si preoccupa un pò nel sentire i medici, nel sentire dell'operazione. Ma credo sia normale. Anche se c'è da dire che lo stavano rassicurando da tutti i lati. Bella sembra essere lievemente "pressante", ma anche lei, dopotutto è preoccupata. Quindi, giustamente.
Ohi. Adams ha cambiato obiettivo davvero? Lo spererei, sinceramente. Anche se non so se ho piacere che sia Rose.. Non ho ancora inquadrato del tutto questo personaggio.
Lo so, sto andando in ordine sparso, ma scrivo quel che ho in mente ^^''' . Volevo anche dire che ho apprezzato molto la sincerità e la chiarezza con cui Edward si esprime con Bella riguardo al loro rapporto. Bravo. così si dovrebbe fare sempre! Soloche non so se sono io che non ho letto bene... Diceva che Bella si stava svestendo e dopo erano sul letto. Poi è arrivata Esme a dare il vestito di Rose a suo figlio. Forse c'era uno stacco o manca qualcosa? Perdono, ma è stato un attimo così.
Capitol bellissimo. Molto ben reso. Hoavuto l'impressione di vedermi davanti tutte le scene, prima Ed e Bella in camera di lui, poi alla sfilata nell'ambiente tutto elegante, anche del locale dove sono stati dopo; i resoconti della visita e le spiegazioni a Edward...
Bravissima Cloe!! =) bacione grande . Ross