Qualunque cosa accada
di Cloe J

02/07/12, ore 19:23

Sarà difficile le prospettive sono dure ma sembra più che determinato, si dovranno assecondare a vicenda adesso e aiutarsi

02/07/12, ore 17:24

Ciao! :D Mmm... allora sei al mare, eh? Uf, vengo anch'io! xD
Il capitolo era molto molto stressante: sei riuscita a trasmettere tutto il nervosismo che c'era nell'aria, complimeti!
Che dire? Le condizioni di Edward (anche se si sapeva già) sono abbastanza critiche, ma per frtuna la situazione è recuperabile. Il brutto è che Eddy ora è costretto a prendere altre medicine. Non hanno molto effetti collaterali, ma, come si è capito dalle ricerche di Bella, non creanno dipendenza?
Eddy come sempre ha organizzato tutto alla perfezione e la tensione si è sciolta del tutto con la nottata.
Beh, adesso non mi resta altro che dirti che mi piace molto il modo in cui scrivi e che aspetto il prossimo capitolo! ;)
A presto,
Chocolate
PS: Goditi la vacanza! ;)

02/07/12, ore 16:48

Eccolo lui. Mi aspettavo, in effetti, che non fosse propriamente tutto "rose e fiori", ma che ci fosse qualche piccola "spina". dopo tutto, è un pò di anni che non si controlla e non si ura nel modo migliore. Sono certa che, come ha detto Lys, il fattore età sia un buon punto di partenza, poi c'è il fatto che molti nelle stesse condizioni sono guariti. Sono convinta che Edward abbia ragione e stia facendo la scelta giusta.
Non voglio, poi, biasimare Bella per le sue paure. Sono del tutto legittime. Però stellina, sii un pochino più positiva! Dove è finita la fortissima roccia iniziale? No, scherzo. Non credo se ne sia andata, credo piuttosto che Bella viva un pò di paura anche di riflesso da quel che è successo a suo fratello. E' normale.
Alice e Jasper (soprattutto lui) li vedo abbastanza simili al carattere originale. Forse Jasper è leggermente più "espansivo", ma ci sta bene così! Mi piace molto il suo personaggio.
Un'altra cosa importante e che mi è piaciuta è la conversazione tra Carlisle e Edward. è stato molto bello vederli così in confidenza dopo tanto tempo. Anche e soprattutto il fatto che Carlisle abbia parlato con Edward da uomo a uomo, come un suo pari e non come padre e figlio. Che è molto diverso. Credo che in questa circostanza abbia fatto intendere bene che non vede certo suo figlio come un "bambino" e sospetto che in buona parte sia merito di Bella, che aiutando Edward lo ha fatto reagire e si è deciso e dimostrato determinato di fronte ai genitori. Oltretutto con una certa maturità, perchè gli ha parlato e portato le proprie ragioni e tesi.
Bello anche il fatto che seppur volendo parlare alla pari, Edward abbia comunque avuto rispetto della figura paterna con quell'uscita carinissima che se Carl non voleva poteva non rispondere.
Molto bello questo capitolo! Brava Cloe! =) R

02/07/12, ore 16:10

sono contenta che l'intervento si possa fare. finalmente edward ha una possibilità. capisco la paura di bella e non le dò torto, ma sono sicura che edward ce la farà.
sinceramente, metà degli esami che edward ha dovuto fare per me sono cose totalmente oscure.
iaele

01/07/12, ore 23:18

Wow tesoro! Che capitolo romantico, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto veramente tanto. Ho anche apprezzato molto ilf atto che Tanya non abbia interferito con la serata. Brava!
La loro prima volta è stata dolcissima, e anche se appena accennata, credo che ci hai dato abbastanza materiale per poter lavorare di fantasia. Edward è stato premuroso e penso che abbia cancellato a dovere la prima e unica volta di Bella. Quello che ha preparato era fantastico, ha sempre delle idee meravigliose.
Ho adorato anche le confidenze di Bella a asua madre. Mi hai fatto rivivere la mia prima volta. Anche la mia è stata molto romantica e poi anche io mi sono confidata con mia madre, con cui ho avuto sempre un rapporto meraviglioso.
L'unica cosa che mi ha lasciato veramente spiazzata, come è accaudto anche a Bella, è stata la proposta di matrimonio di Edward. Anche se capisco che ilr agazzo non voglia separarsi mai dalla sua ragione di vita e desideri condividere con lei ogni attimo della giornata. Come al solito Bella si è dimostrata molto matura ed è riuscita a convincerlo ad accantonare certi pensieri e a concentrarsi su una cosa importante alla volta, prima tra tutti la sua salute.
Bravissima e un bacione!

01/07/12, ore 22:09

Eccomi tesoro e perdona l'estremo ritardo, ma non sono proprio riuscita prima! Innanzitutto complimenti sia a te per lo splendido capitolo, che a Ross per il disegno che ho apprezzato molto. Bravissime entrambe!
Allora, come al solito sei riuscita a farmi commuovere. Ci sono stati due momenti veramente emozionanti: il primo quando Bella ricordava insieme ai suoi genitori, suo fratello Jacob e poi è crollata lasciandosi avvolgere dalla malonia; il secondo quando lei, Esme e Carlisle sono fuori dallo studio medico ad attendere che Edward esca. Ho apprezzato e adorato le parole che Esme ha rivolto al marito e devo ammettere che in questo capitolo si sono riscattati entrambi alla grande!
Ci sarebbero tante cose da dire su questo capitolo, che mi è piaciuto veramente tanto, ma quello che ci tengo soprattutto a farti sapere sono le emozioni che riesci a suscitarmi con le tue parole. la storia mi piace moltissimo e specialmente i tuoi Edward e Bella. Ho apprezzato lui quando in auto ha spiegato alla madre il disagio di Bella, perchè trovo che questo ragazzo, che aveva quasi perso ogni speranza, stia tirando fuori una grinta e una forza d'animo che probabilmente nemmeno lui pensava di avere. Non ha alcun timore a mostrare i suoi sentimenti, sia in positivo che in negativo, e la cosa che trovo incredibile e meravigliosa è il fatto che non abbia inveito contro i suoi genitori, ma anzi sia riuscito a perdonare i loro errori (tra l'altro molto gravi) e sia anche riuscito a trarre gioia dal loro riavvicinamento. E' fantastico!
Bella la trovo una ragazza dolcissima e anche molto forte. Entrambi si amano in modo profondo e intenso e lo hanno capito anche tutti coloro che li circondano (a parte forse Tanya, che non voglio commentare, ma che penso ci ritroveremo tra le scatole anche al circo!). Sono maturi e ilr egalo di Edward l'ho trovato davvero romantico.
Forse Charlie è stato inopportuno, ma anche stavolta non posso dar lui tutti i torti. Forse è vero che Edward si sente molto insicuro ad approcciarsi in maniera fisica a Bella, ma viste le sue condizioni credo sia anche normale. Non so perchè ma non riesco a condannare questo padre che si preoccupa sempre molto per la figlia.
Un bacione e continua così!

29/06/12, ore 13:26

Ciao :)
Ho trovato questa storia per caso, mentre sfogliavo i vecchi messaggi ricevuti (forse neanche te ricorderai xD) e sono venuta sul tuo profilo e...ecco qua, che ho trovato questa storia bellissima.
Amo il mio in cui hai sviluppato la trama (davvero originale, per altro) e i personaggi..AW. *.*
Sto adorando sempre di più questi Edward e Bella, entrambi all'apparenza forti ma tremendamente fragili, entrambi che vogliono salvare l'altro ma voglio anche esser salvati.
Storia meravigliosa, letta tutta d'un fiato questa mattina.
Attendo il prossimo capitolo con ansia e...ecco una recensione senza senso xD
Alla prossima,
Chuck (Manu :)

29/06/12, ore 00:04

Sto leggendo la tua storia e devo dire che mi piace molto, così come mi piacciono molto i tuoi personaggi e l'idea di partenza di un Edward malato. In realtà hanno entrambi i loro problemi e trovano sostegno e aiuto l'uno nell'altro. Insieme sono più forti e il loro modo di amarsi è bellissimo.
Bella ha una madre eccezionale, una vera amica sempre presente. I genitori di Edward stanno capendo i loro errori e cercando di rimediare.
Il gruppo di amici che li circonda è davvero affiatato, sono amici veri, di quelli che non ti abbandonano mai. L'unica che mi piace poco è Alice. Mi sembra troppo capricciosa, pensa solo ad ottenere ciò che vuole. Quando insisteva con Edward l'avrei presa a schiaffi, perchè conosce perfettamente le difficoltà del suo amico.
Ora cominceranno le visite e gli esami. Sarà molto dura per Edward e anche per chi gli sta vicino. Speriamo bene. Ciao.

28/06/12, ore 20:59

come avrai notato, oggi no connection at work ma ora sono qua.. un turbine di emozioni, dall'inizio alla fine. andiamo con ordine: edw è tenero come un marsmellow, morbisoso assai.. le chiede di sposarla x avere una speranza in più x vivere.. esagerato? ma anche no, mica la vuole sposare tra 2 giorni.. esprime il desiderio di volerlo fare, e questo è bellissimo... alice: una scassapalle fuori dal normale (non amo quasi mai il suo personaggio) : cioè conosce ewd, sa cos'ha, eppure frigna come una viziata x' anche lui deve andare alla festa del cirque.. ma si ascolta? quel poveretto alla fine era totalmente spossato!! è stato fin troppo bravo e dispobile edw, sptt x' ha tardato la sorpresa x bella!! allora il cottage è fichissimo,e edw ha organizzato una serata meravigliosamente sweet.. i problemi del ciclo di bella preferisco non commentarli, così come le sue "paranoie" x il non sapere se mai potrà avere figli, e sai bene il perchè.. posso solo dire che edw ha ancora una volta ragione, parlarne con qualcuno potrebbe farle bene!!! ora vediamo cosa accadrà dal dottore... sperando in bene, ovviamente!! ciaoo alla prossima

28/06/12, ore 20:19

Ciao :)
Allora come sempre bellissimo capitolo, secondo me va bene così com'è.
Edward è davvero tenero con lei, la vuole sempre accanto a se, non deve pensare che lei non lo voglia perchè è rimasta spiazzata dalla proposta, perchè lei lo ama follemente anche lei e vuole stare sempre con lui, ma lui non deve aver paura di questo, cioè di vederla andare via, prima o poi si sposeranno.
E' stato dolcissimo a preparare tutto e ad essere così dolce con lei, così preoccupato e attento a fare tutto bene per lei, si sono amati con dolcezza.
L'uscita al circo alla fine è andata bene, ahahah Alice è sempre lei ahahaha XD
Bella e la madre sono molto unite.
Edward adesso dovrà fare le visite, speriamo bene.
Solo due cosette allora:
Qui: Nel discorso dove Edward dice "Bella, abbiamo deciso che ci dobbiamo dirci tutto vero?" c'è un errorino, apposto di "dirci" sarebbe "Dire".
Poi qui: La frase "Questa scelta di restare in la piscina..." non sarebbe "Questa scelta di restare nella piscina..."
e poi : "Papà per favore controllare i punti di bella?" manca il puoi, ci sarebbero anche delle virgole di troppo in due frasette, ma non è importante :D
Non ti dico questo per fare la professorina o altro, ci mancherebbe, anzi anche a me succede di fare errori di battitura o di distrazione, può capitare, però ho voluto indicarteli, perchè essendo una bellissima storia è un peccato, spero non ti abbia dato fastidio, per tutto il resto okay.
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 08:23 pm)

28/06/12, ore 19:22

Brava, questo capitolo è bellissimo! Il loro rapporto, sempre più dolce e forte. Lui sta davvero ricominciando ad amare la vita, e lei è tenerissima, non dimentica mai che per Edward alcune cose sono difficili. La prima volta, come dovrebbe essere: romantica e dolce ma anche passionale; Bella finalmente ha potuto fare l'amore, sentendosi rispettata e capita e protetta. Edward è stato perfetto! E anche nel dirle sinceramente che desidera sposarla, mi è piaciuto perché le ha detto ciò che ha nel cuore, senza remore. Lui ha bisogno di credere nel futuro, per la prima volta dopo tanti anni, perciò è logico che pensi al matrimonio con la donna che ama. Anche Bella però gli dice le cose giuste, anche se a volte è un po' troppo frenata,  riesce a dargli la giusta prospettiva: lui può contare su di lei, non c'è bisogno di parlare di matrimonio per ora. Una scelta importante alla volta! e ora speriamo che l'esame vada bene...

28/06/12, ore 15:52

BELLISSIMOOO! Cloe, sul serio, capitolo veramente meritevole. Pieno di dolcezza, amore e tenerezza. Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono uniti, lui così attento, lei così appassionata nonostante la passata esperienza. E' stato veramente stupendo vederli così.
Con Renèè, poi, non mi aspettavo niente di meno. parlano e si comportano come amiche, pur restando madre e figlia e questo è un rapporto speciale. Le preoccupazioni di Bella sono legittime, tutto sommato non sanno propriamente. Però, come ho già detto, mi sento di sperare e pensare n positivo, vista anche la prospettiva più o meno rosea dei medici. Vedo che Carlisle s'è ammorbidito un bel pò! Mi fa piacere. e Bella, purina, ha finalmente tolto i punti! Come la capisco...! io ne ho avuti dieci nei denti giusto la settimana scorsa e non vedevo l'ora di cavarli già dal giorno dopo!
(^\\\\\\\\\^ cloe... oddio! commetni sui miei pastrocchi...! mi sotterro... XD ^\\\\\\^)
Bravissiima come sempre!! Bacione! =) R

28/06/12, ore 14:12

Eccomi a commentare! :D
Allora, bello pieno questo capitolo!
Prima la famosa serata circense e poi... uh!! Che romanticone Eddy! Ha preparato proprio tutto (anche se non lui in prima persona): cibo, piscina, lettino per i massaggi... magari farsi fare dei massaggi con sto caldo. Sto divagando per l'ennesima volta. Basta. Okay, va bene. Questo capitolo si spiega da solo non c'è nulla da dire. Il loro rapporto è così dolce e romantico. Edward è riuscito a far dimenticare a Bella (anche se comunque rimarrà sempre un trauma) la sua orribile prima volta, con dei semplici gesti. E' davvero romantico!! (Si vede che mi piace sta parola?) Poi però si scopre che Bella non ha il ciclo da cinque anni. Ma perché? Allora non può rimanere incinta :C Che trauma. Stronzo di un Alec!
Mmm...poi devo dire che Renèe mi sta sempre più sempre più simpatica! :D
E adesso? Come andrà l'esame? Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito cosa si scopre con questo esame. Le parti lese dei muscoli e dei nervi?
Con questo punto interrogativo ti lascio e...
A presto!!!
Chocolate

28/06/12, ore 13:38

Si aggrappano uno all'altra mi sembra il modo migliore per andare avanti, il problemi sarà domani quando lui soffrirà e lei dovrà stare a guardare e attendere i risultati.

28/06/12, ore 13:19

secondo me andava tutto bene, la scena della loro prima volta è perfetta considerando il rating. e poi chi dice che lasciare spazio all'immaginazione di chi legge sia una cosa negativa? a me non dispiace proprio! mi piacciono un sacco loro due così innamorati! a presto