Qualunque cosa accada
di Cloe J

01/10/12, ore 15:38

buondi mia cara come stai? allora, il titolo mi ha fatto parecchio preoccupare sai?x un attimo ho temuto il peggio,. però ho fiducia in te!!! devo dire che edw continua ad essere un cocciuto allucinante! come poteva pensare di reggere sti ritmi mannaggia a lui? tralasciando che di medicina non capisco molto, credo che questo cerotto sia un dosaggio parecchio forte, o sbaglio? però bella ha ragione, finchè edw non si rimette un pochino, non può affrontare l'ennesimo intervento delicato
la telefonata di sam mi ha lasciato attonita: quando le ha detto "allora lascialo" volevo ammazzarlo.. però forse forse è stato solo x non far si che bella si piangesse addosso, vero? logn: ha acquistato punti? può essere, ma non mi fido fino in fondo di lui.. strò a vedere..anche se, in effetti, la soluzione architettata da bella è veramente geniale... edw può seguire ma riposare e non stressarsi, e anche bella stessa starà più sererna sapendolo a casa in camera sua piuttosto che in giro tra le varie aule!
tasto dolente: charlie: lui e il suo tatto sono terrificanti.. e cmq a me il personaggio di charlie non è mai piaciuto nemmeno nella saga, troppo preso da black e dallo spingere sua figlia tra le sue braccia... certo che, vedendo i salti mortali che fa isabella x edward, dovrebbe starle vicino anzichè criticare... mah... ciao tesoro a presto, <3

01/10/12, ore 13:42

wow, un vero colpo di genio! La strigliata di Sam è servita... del resto, nessuno meglio di lui sa come prendere Bella, non per niente lui e gli altri amici pellerosse sono stati l'ancora di salvezza di Bella a NY... l'hanno lasciata libera ma non sola, le hanno consentito di trovare la forza di riprendersi, e quindi Sam sa quanto e quando tirare la corda. Infatti, Bella ha trovato una soluzione brillante, che risolverà molti problemi a Edward ma anche a lei. Charlie invece non la sa prendere, ma in fondo ha ragione anche lui: la più grande difficoltà per Bella ora è trovare una dimensione di normalità, per quanto possibile. Edward è il primo a non volere che lei cancelli tutto per lui, dunque è giusto che lui sia il suo primo pensiero, e che la situazione eccezionale giustifichi qualche elasticità, ma lei non deve trascurare troppo i suoi studi. Anche se la mia sensazione è che la caparbietà di Edward nel volere fare e ottenere tutto, finisca per mettere addosso a Bella una pressione esagerata! Lei deve essere forte e sorridente per lui, non lasciarsi abbattere, trovare soluzioni, non frenarlo ma proteggerlo, metabolizzare gli inevitabili ricordi della situazione con suo fratello, e allo stesso tempo restare brillante e concentrata sullo studio in una delle università più dure e competitive che esistano. Poi? diventare Miss America no?!? Secondo me Edward, sempre così attento nei suoi confronti, deve trovare il modo di alleggerirla un po' senza però allontanarla da sé... difficile, ma.... insomma, non è che le soluzioni geniali può trovarle sempre solo lei, no?! Forse lui può parlarne con Long, visto che a quanto pare non è questo orco cattivo e viscido che poteva sembrare a un certo punto?

01/10/12, ore 12:42

Mmm... Vedo che Bella è un gran mastino - barra - gendarme. Sam le ha dato una bella scossa e non ha tutti i torti: certo Bella potrà avere delle paure, preoccupazioni, ma per quanto Edward tenda a sottovalutare la propria situazione, dall'altra lei forse "esagera" leggermente. Se non altro è riuscita a trovare una soluzione per Edward, così non perderà la frequenza.
Quanto a Charlie, penso che stavolta Bella lo abbia giudicato un pò troppo male. Secondo me è semplicemente che si è accorto che magari è un pò stanca e forse anche del suo "stare un pò troppo addosso" a Edward per la sua situazione. Quanto meno io voglio pensarla così, volgio dargli il benefico del dubbio che sua figlia non gli concede.
Long... figura ancora abbstanza enigmatica. Mi chiedo se siano giusti i ragionamenti di Edward quando "scherza" con Bella o se sia vero che lo fa per stima e basta. Non escludo niente, trattandosi di un personaggio così.
Certo che cara mia... non c'è capitolo in cui non tiri fuori dei termini medici quasi impronunciabili. Direi che se qualcuno volesse informazioni molto dettagliate mediche su quello che ha Edward, dovrebbe leggere qui. =)
Mm.. capitolo pucci pucci? =D Bene, perchè ci sta proprio! =)) Un bacio !

27/09/12, ore 20:23

Forse non dovrebbero stargli così addosso e aggredirlo su ogni decisione che lui prende, va a finire che Edward si chiude a riccio aggredendo a sua volta le persone che gli sono vicine.
Lui ha bisogno di dimostrare a se stesso che può farcela e sa benissimo quali rischi corre affrontando un ritmo troppo serrato per l'università. Senza contare che ci sono tutti gli amici pronti a sostenerlo in qualunque momento della giornata. Sicuramente deve fare le cose con calma ma deve sentirsi libero di decidere e proporre soluzioni con la sua testa.
Il rapporto che hanno edward e la madre di bella è molto dolce e simpatico e per fortuna c'è lei a mettere un po' di allegria in questo momento difficile, Bella fa anche più di quello che le si richiede ma l'amore che prova per edward le da la forza di continuare a lotatre al suo fianco.

27/09/12, ore 15:28

Però! Bisogna dire che sto giro hanno dismotrato entrambi di essere un pochino più "umani" =D Intendo solo dire che sono sempre talmente attenti, soprattutto Bella, che danno, a volte, l'idea di non "sgarrare" quasi mai. Una piccola discussione ci stava in un certo senso. Bella, secondo me, non è stata troppo dura: voglio dire, è ovvio che Edward ha diritto e potere di decidere per conto suo, anche perchè è lui che sa come sta. Però cercare di essere un filino più obiettivo... E infatti poi si scusano a vicenda. Dicevo che questo piccolo diverbio era "opportuno" anche per un altro motivo: il loro rapporto. Ovvero il fatto che come coppia, nonostante i sentimenti già così profondi, devono ancora crescere un pò. E trovo che il ricovero, la malattia e le condizioni di Edward abbiano portato via un pochettino di spazio a loro due. Infatti, come la stessa Bella dice al suo fidanzato, entrambi sentono un pò la mancanza della loro intimità in tutti i sensi, cioè non solo quella fisica, ma anche nell'interagire come coppia tra loro.
Quanto a Long io non so se essere del parere di Edward... è un personaggio, che ripeto, ancora adesso non è venuto fuori del tutto. Non so se le sue eventuali mire siano sopite o abbandonate vedendo come Bella sta dietro a Edward, ma mi permetto di sperarlo almeno... anche se ripeto che non so quanto contarci.
Altra piccola parentesi che mi dimentico da molti, molti capitoli... Spero beneche Esme non sia gelosa di Reneè, visto suo figlio come ne parla e come ci sta bene in compagnia. E se non è gelosa, forse è più probabile che questa cosa la faccia sentire particolarmente in colpa verso Edward, per non essere stata la madre che avrebbe dovuto fino a poco tempo prima... e questo, a mio parere, può essere anche il motivo per cui si preoccupa tanto e e gli sta e non addosso. Dico che lo fa e non perchè la preoccupazione va anche da sè, ma è probabile che cerchi di trattenersi un pò per non essere pedante. Mi fa molta tenerezza, in questo, Esme. E mi piacerebbe che Edward, se davvero si è lasciato tutto dietro, cercasse di essere un pò più tenero con sua mamma. Di dimostrarle un pò di più il suo affetto.
Quanto a non dire niente dello stare un pò poco bene a scuola, qui darei un tozzo in testa a Edward. Ma porca miseria! Possibile che il suo neurone no sia ancora in grado di fare la sinapsi? Possibile che non capisca che facendo in questo modo non ottiene niente, anzi, peggiora le cose? Perchè questo atteggiamento può soltanto portare a non fidarsi di lui. Seconda cosa, non è certo nascondendo le cose che "protegge" sua madre e Bella. Le donne non sono così fragili, caro mio, che non riescono a sopportare la preoccupazione. E poi si preoccupano di più se non dici niente e magari ti vedono un pò "strano". Insomma, edward: mettiti in testa che star zitto è solo nocivo.
Detto ciò, finisco il mio "papiro" =D rinnovando sempre i complimentialla mia autrice! R =)

27/09/12, ore 13:23

oddio io stavo male a vedere le cicatrici che ha edw sulla schiena,,, ma quanto sta soffrendo poverino, pur cercando di non darlo a vedere?? stavo giusto x dire che bella è stata sciocca ad aggredirlo in quel modo dopo l'estenuante colloquio e i punti, ma alla fine si è data della stupida da sola..anche se, penso, che alla sua età e con ciò che ha passato col fratello, sia davvero una roccia ad accudire edw in quel modo..e sono felice che lui abbia deciso di ridurre l'università.. le lezioni si recuperano, la vita no.. sono sorpresa che tanya non sia ancora sbucata fuori da qualche parte come nel suo carattere.. mi sarebbe piaciuto vederla rodere un pochino.. edw e bella insieme sono davvero dolci, e ti dirò, capisco BENISSIMO il nervoso di bella nel restere imbottigliati nel traffico di LA... mannaggia a me l'ultima settimana è capitato di restarne imbottigliata, e credimi se ti dico (ma forse te l'ho detto al ph?) che NON CI SONO PARAGONI col traffico che c'è qua.-.. eravamo vicino a brentwood e non ci si muoveva di mezzo metro...... a presto, ciaoo

26/09/12, ore 23:59

Quello che mi piace di questi Edward e Bella è che quando litigano o discutono per le loro idee diverse, poi cercano subito di chiarirsi, di scusarsi e discutere i diversi punti di vista per trovare un punto d'incontro. Dialogano sempre, non lasciano discorsi a metà, non si nascondono timori, dolori, preoccupazioni, dividono tutto. Sono una vera coppia.
Sono anche entrambi molto stanchi, l'ultimo periodo non è certo stato una passeggiata per nessuno dei due, e hanno ancora delle sfide difficili da affrontare. Edward sta uscendo da un intervento pesantissimo e già si deve preparare a subirne un altro mentre riprende a frequentare l'università. Ci vogliono tantissimo coraggio e determinazione per farlo. Personalmente lo ammiro e ammiro anche la ragazza che sta sempre al suo fianco.
Bellissimo il dialogo e le parole di Edward su quello che Bella significa per lui. Sono bellissimi insieme, sempre.
Non preoccuparti per le risposte alle recensioni, il tempo è sempre più tiranno. Mi piace molto il nome del micetto, un bacio.

26/09/12, ore 15:59

ehi ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire... il rapporto fra Edward e Bella si va rafforzando man mano... e anche di fronte a decisioni come quella di Ed per quanto riguarda l'università, dopo una discussione, raggiungono sempre un punto in comune... mi piacerebbe tanto avere una storia come la loro, come il loro amore....
Ed ha preso la decisione per il secondo intervento... non deve essere per niente facile per lui, ma è forte e determinato nel poter avere così una vita "normale", come tutti... l'ammiro moto per questo...
la conversazione che ha avuto con Bella sul suo letto, mi è piaciuta veramente tanto... Edward è sempre molto dolce...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,
baci baci,
ary94

26/09/12, ore 10:35

go Edward go! Sta reagendo benissimo, è veramente un grande. Come prevedeva, la morfina gli consente una vita un po' più normale, e questo gli dà la forza psicologica di affrontare i controlli, i bendaggi e di pensare con positività al successivo intervento. Certo che... 6 anni!!!! 6 anni per avere una guarigione completa?!? E' una strada lunga... e fa ancora più arrabbiare il pensiero che, se Carlisle fosse stato più coraggioso in passato, forse Edward adesso starebbe già bene, o quasi. Ma quel che è fatto è fatto, e forse lui non sarebbe il giovane uomo coraggioso e profondo che è ora, se non avesse dovuto lottare per anni contro la malattia fino a trovare la forza di imporre la propria volontà, anche grazie all'arrivo di Bella. Il loro rapporto è sempre più bello, stretto e forte. Discutono, si scontrano, poi si capiscono e fanno la pace, e trovano la soluzione più logica, quella di maggior buonsenso. Bene così, anche se la strada è ancora lunga.... e in questa continua "anormalità", dopo il secondo intervento dovranno trovare un modus vivendi che tenga conto delle condizioni di Edward, del fatto che Bella non può vivere perennemente sulla graticola, e che i miglioramenti saranno forse costanti ma lenti: non può diventare tutto normale dall'oggi al domani.
PS Bellissimo Sirius per il gattino nero... beh di nomi fantastici nella saga di HP ce ne sono parecchi, secondo me salta fuori anche il nome per la micia!
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 10:42 am)

26/09/12, ore 10:17

Ciao tesoro, come va? Io sono straincasinata!!!! Alla fine non siamo più riuscite a sentirci, c'è la faremo prima o poi!
Mi piace Sirius ma la piccola? Ancora niente? Hai proposto Bella? O ti finisce come me? Appena pronuncio qualunque parola che dia lontanamente vicina alla saga iniziano a sbuffare e lamentarsi! Credo che il mio ragazzo non sia mai stato più gelosi e non sono nemmeno una fissata!
Capitolo molto bello come sempre, adoro la loro complicità e il loro appartenersi totalmente. Edward ha finalmente capito di non essere Superman e Bella... È sempre Bella!
A presto, un abbraccio

26/09/12, ore 08:33

ma come sono contenta di questo capitolo. va tutto bene, Edward e Bella si amano più che mai e la terapia va benissimo. spero non accada nulla che possa compromettere tutto questo. sì, sono leggermente pessimista.
iaele
ps: bellissimo il nome per il gatto

26/09/12, ore 00:21

Ciao :)
Povero Edward, mamma mia! :( meno male che c'è Bella con lui.
Edward è stanco e stremato, e saper di dover affrontare presto un altro intervento, di certo non lo aiuta, anche se sa che deve farlo.
Bella, vuole solamente stargli accanto e aiutarlo, ma lui si preoccupa per lei e la sua vita.
Edward a volte è veramente un testone! Nessuno vuole impedirgli nulla e neanche obbligarlo a fare quello che non vuole, ma deve capire che Bella, Carlisle e Esme e anche Rosalie, si preoccupano per lui cavolo! Hanno paura per lui e fare così, come fa lui, dire "si, basta" e interrompere e non discutere, non aiuta nessuno, nemmeno lui.
Deve capire che se lei vuole stare li, lo fa perchè lo vuole! E poi si preoccupano, mannaggia a lui, certo anche lui si preoccupa della sua vita, però...
Alla fine fanno pace, perchè non c'è niente da perdonare, Edward ha capito di aver esagerato, così come Bella.
Ahahah Esme e Renèe sono carinissime :D
Ahahah Renèe quando incomincia a parlare, non si ferma più XD
Ooooh quello che dice Edward *-* sono bellissimi insieme :D
Per Edward, Bella è importante, lei è la sua forza, così come lui è la forza per lei.
Ahahah che scemotto XD
Riesce anche ad andare avanti con l'università, anche se con qualche difficoltà.
A me Long continua a non piacermi, mmm
Al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

26/09/12, ore 00:17

aaaaaaaaaaaaaah hai dato il nome di siriussssss!!!!!! ahahaha ok basta ma sono gasata ;) Comunque sti due se non stanno attenti lo sfornano davvero il bimbo!
Comunque capisco edward insomma lui vuole fare tutto, mi dispiace che subisca anche la morfina, bella mi appare tanto come la coscienza sulla spalla come nei cartoni animati ahahah speriamo vada tutto bene si stanno sfinendo tutti e due.

19/09/12, ore 21:57

ehi ciao!!
perdonami il ritardo, ma la scuola mi prende tutto il tempo che prima avevo a disposizione...
il capitolo mi è piaciuto davvero molto...
e beh, che dire... Bella ed Edward hanno passato il loro primo Capodanno insieme... Rosalie è stata davvero grande, perché rispetto alla scorsa volta, sono riusciti a far venire anche il gruppo da New York... Bella ne è stata davvero sorpresa e felice... hanno passato una bella serata, e i loro amici si preoccupano di aiutare Bella nel dare una mano a Edward quando riprenderà l'università, per non caricarla di tutto...
devo anche dire che il padre di Bella, con il suo discorso mi ha stupita veramente... non me l'aspettavo... ha detto delle belle parole...
a presto,
baci baci,
ary94

19/09/12, ore 20:08

SONO Tornataaaaa!! si già, beh, non sono tornata così entusiasta, stavo meglio dov'ero però.. vabbe, tornando a noi.. quante cose in questi capitoli! l'ospedale, la degenza, bella che gli sta accanto.. il ritorno, rosalie finalmente in versione sorella affettuosa.. troppe cose da recensire tutte assieme x me.. perciò sarò sintetica (ma quando mai??) allora, bella è stata superlativa in ospedale, ma edw ha ragione, nn è wonder woman e deve cercare ance di riposare..anche x' c'è un rpogetto universitario in ballo o ricordo male? edw idem come sopra, vuole sempre strafare, feste, cene.. oneida che ti invadono la casa.. ma non possono stare un pò tranquilli loro due? cmq quando bella parlava di bambini e si è offesa con edw, io do ragione a lui al 100%.. cioè capisco bene i suoi (di lei) problemi, e lo sai bene, ma cavolo come penserebbe di affrontare una gravidanza e un figlio con edw in quelle condizioni? lui al momento deve essere l'unica priorità, e lei in quel caso temo che se lo sia scordato..in any case, spero che le cose tra loro vadano sempre bene e che il poverino abbia un pò di pace.. lo criticano x la morfina, ma cosa ne sanno del dolore che ha lui? cerca sempre di nn far preoccupare gli altri, ma soffre come un cane,, io sono x la tranquillità, direi che di feste ne hanno fatte abbastanza (ma alice lo capisce o cosa?)..e mo pure sti oneida che invadono la casa.. a volte temo che la gente sia un pò troppo invadente..dopo il festone, bella e edw potevano starsene a casa tranquilli, invece ci sono pure loro da scarrozzare...e il povero edw rimane "in panchina".. detto ciò mi chiedo: ma bella non può stare con lui? cioè tutti sti amici in mezzo alle scatole a me a volte risultano quasi fastidiosi.. ciao cara fatti sentire, oggi ti ho ph ma non hai risposto... bacioni