Qualunque cosa accada
di Cloe J

27/08/12, ore 09:15

così è arrivato il gran giorno. sono sicura che andrà tutto bene quindi tutti positivi. io ho sempre odiato le flebo, danno un fastidio immenso (ho avuto un abbonamento al Burlo di Trieste per un pò)
è stata una bella sorpresa l'arrivo di Sam e copagnia. ci voleva proprio.
iaele

27/08/12, ore 09:03

accipicchia, dici bene, che tensione! ci siamo... sei riuscita a descrivere così bene questo momento che ci sembra di essere tutti davanti alla porta della sala operatoria! alla fine, nel momento della verità, quello più tranquillo e sereno sembra essere proprio Edward. Fortuna che non ha avuto bisogno di Bella perché lei mi sembra abbia un po' ceduto alla tensione, anche se meglio di tutti gli altri. Ma il suo amore è la benzina di cui ha bisogno Edward per affrontare tutto, lui lo fa per avere una vita normale con lei, prima ancora che per se stesso. Quindi lei lo aiuta con la sua sola presenza. Spero che la decisione di togliere la flebo prima non sia stata controproducente... ora dobbiamo aspettare anche noi. E non so perché, ma da tante cose che hai scritto prima e anche nel tuo commento, ho il sospetto che non proprio tutto andrà bene. Spero di sbagliarmi, e spero che alla fine tutto si risolva e la più grande felicità aspetti i nostri piccioncini. Il discorso di Bella è giusto, è già miracoloso che Edward abbia fatto un percorso così virtuoso da portarlo, fiducioso e forte, in sala operatoria, sarebbe assurdo che fosse solo un'illusione. Anche se poi nella vita non sempre le cose vanno come sarebbe logico, ma questa è una storia quindi qui chi decide sei tu! E  non preoccuparti di chi legge, non devi ritoccare o cambiare i capitoli in base a quello che pensi ci aspettiamo, la storia è tua, l'hai scritta in modo magistrale fin qui, ed è giusto che continui come la senti nel tuo cuore.

23/08/12, ore 23:05

La tensione di Edward è più che giustificata, lo aspettano prove difficilissime. Prima deve prepararsi e superare gli esami lottando contro stanchezza e dolore, poi deve prepararsi all'intervento senza la certezza che funzionerà. Certo, c'è la speranza, c'è la fiducia che andrà bene, ma è impossibile non farsi prendere dalla paura. E' quella che lo rende nervoso e irritabile e soprattutto umano.
Umana è anche Bella ed è comprensibile la sua stanchezza. Ha sempre sostenuto Edward in tutto per tutto, lo ha incoraggiato, gli ha dato fiducia, lo ha consolato, gli ha fatto costantemente sentire la sua presenza e la sua disponibilità: un momento di intolleranza è più che giustificato!
Il loro rapporto, il loro modo di stare insieme e completarsi è speciale, ma questo non significa essere perfetti. Mi piacciono ancora di più quando mostrano difetti e debolezze, anche perchè fanno di tutto per rimediare e offrire il meglio all'altro.
Quanto alla riservatezza di Bella do ragione alla madre di Edward: non deve forzarla, perchè nonostante il suo carattere solare ha una certa timidezza ed è giusto rispettare i suoi tempi.
Mi ha stupito Long quando ha chiesto a Bella di tenerlo informato sull'intervento di Edward, continuo a non saper che pensare su di lui. Un bacio.

23/08/12, ore 17:58

ehi ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo... :)
e beh, che dire.. posso immaginare come si sentano Bella e Edward a causa degli esami... quando ha qualche verifica sclero anche io...
per Edward è stato un po' diverso... a tutto si è aggiunto l'imminente intervento, con le relative visite e i controlli, che in lui hanno provocato ansia e tensione...
le parole che Edward ha rivolto a Jasper la sera dei festeggiamenti per il suo primo risultato più che positivo, mi sono piaciute molto...
tutte le persone che tengono ad Ed gli staranno vicino in questo momento... più di tutti la sua famiglia e Bella, che nonostante le sia difficile stare in ospedale per l'esperienza passata con il fratello, vuole fare di tutto per il suo amore...
all'inizio ho trovato strana la richiesta di Edward riguardo le fotografie, ma poi ho capito il suo punto di vista... vuole solo ricordare ciò che ha fatto per se stesso e per Bella, dei momenti passati insieme...
dopo tutto il mio testamento, ti saluto, al prossimo capitolo...
a presto,
baci baci,
ary94

23/08/12, ore 17:54

Ciao :)
Poverino però, non l'ha fatto apposta a rivolgersi così a lei, era stressato per tutto e alla fine e scoppiato, se ne rende conto e le chiede scusa, lei all'inizio ci rimane ovviamente male, ma poi come sempre capisce e lo perdona.
E bravo Edward! Il primo esame è andato benissimo! Evvai! Si vede che ne è felice! :D
Anche a Bella va bene, per fortuna :D
Come fai a dire di no a Edward :D
Comunque metti sempre foto da infarto :D
Adesso Edward comincia ad aver paura, ma non deve, accanto a se a Bella e la sua famiglia e i suoi amici.
Mamma mia, non oso immaginare come sarà l'intervento.
Aspetto il prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooXD

23/08/12, ore 13:30

che ansia... questo capitolo è pieno di ansia. I nostri ragazzi sono riusciti a fare un tour de force non indifferente, e il nervosismo e la stanchezza sono più che comprensibili. E anche il minimo di insofferenza di Bella ci sta tutto! Non è una santa, è solo  una ragazza innamorata, non sarebbe umana e probabilmente nemmeno sincera se non avesse qualche momento di difficoltà lei stessa. Non credo che Edward voglia la sua condiscendenza, lui vuole il suo amore, è quello è fuori discussione. Anche se forse è stato un po' imprudente arrivare all'intervento così stanco, probabilmente focalizzarsi sugli esami li ha aiutati entrambi a non pensare troppo all'intervento, così come uscire e festeggiare con gli amici, come se non fosse la vigilia del momento della verità. Il desiderio di normalità di Edward è comprensibile e commovente, e nella riuscita di un intervento la condizione psicologica è fondamentale. Trovo giusto però quello che ha detto Jasper: gli amici hanno sostenuto Edward quando non c'era Bella, e ora lui si comporta un po' come se non fossero più necessari. Invece, anche se il rapporto con Bella è speciale, e se ora anche i genitori di Edward sono un supporto mentre prima non lo erano, credo che Ed dovrebbe farsi aiutare di più dagli amici, per far sentire Bella un po' meno sotto pressione. Comunque ormai ci siamo! Nel prossimo capitolo, leggeremo tutti col fiato sospeso e le dita incrociate!

23/08/12, ore 12:24

Mamma mia... tra esami e intervento vicino, era da dire che Edward fosse così nervoso. Anche a me (ma mi verrebbe da dire a chi non è successo) è capitato di prendermela per tutto e con tutti. Quindi, in un certo senso lo capisco.
Bella è stata come sempre una roccia incredibile, sopportando tutto. E adesso affronterà con lui tutti i risvolti dell'operazione. A proposito... mi sembra di capire che questa plasmaferesi sia un pò come la dialisi, può essere? Forse con l'unica differenza che la dialisi lo "cambia", questa lo depura. Va bhe, la smetto di fare ipotesi. =)
Tornando ai nostri ragazzi, trovo che Bella sia più riservata del solito. Forse perchè ha paura di far stancare Edward... Sai che per un momento, vedendo la sua stanchezza, ho pensato che fosse incinta?
E Long? Come mai così interessato all'intervento di Edward? Non è che il James nascosto in lui si sta facendo avanti? (come vedi ormai mi sono convinta... XD Poi quando non vuoi parlare... mha.. ) Anche se, per carità, è stato gentilissimo.
Ho anche temuto per Bella, purina, perchè così stanca per glli studi e dover sostenere Edward... avevo paura che l'esame non riuscisse, ma per fortuna mi sbagliavo. Senz contare le paranoie che si sarebbe fatto Edward!!! Oddio...
E a proposito di queste, vedo che Bella è molto accorta e gli parla chiaramente. Brava Bella! Poi mi è sembrata anche abbastanza incisiva nel rassicurarlo. Sperimao che abbia funzionato!
Capitolo partito con un grande nervosismo, accompagnato e seguito da una grande stanchezza per i nostri protagonisti. Ma siamo anche al momento clou e mi sembra "giusto", naturale, ecco.
Immagino, peraltro, quanto ti sia "costato" scrivere questo capitolo, ma nonostante la "somiglianza sotto tono" di Edward, sono contenta che l'immagine sia riuscita come la immaginavi, anche perchè so che ci tenevi.
Un bacione grandissimo! R =)

23/08/12, ore 12:15

mi sembra d'intuire che piu' s'avvicina l'operazione, piu' ci sia tensione, penso che ad edward faccia bene il nn essere sempre cosi' condiscedenti nei sui riguardi, penso che a volte il continuare a dire...'va bene'....'fai come vuoi'......'quello che decidi'....sia molto stancante (lo sto provando sulla mia pelle) e si arrivi al punto di mandare tt al diavolo, meno male che anche lui si rende conto di essere cosi' 'pesante' e cerca di andarle incontro alla sua maniera-ciao

23/08/12, ore 11:44

Ah però il signorino si è fatto valere anche tra i banchi dell'univertà. anche Bella si può dire lo stesso sembra molto avanti. Il dolore purtroppo è ai picchi, ma massaggini regolari e specifici non aiuterebbero anche un briciolo in più? comunque ci siamo quasi e sono felice che siano tutti li insieme uniti per far forza a lui e a lei. e il professoe di bella..beh ho già esposto i miei dubbi!

23/08/12, ore 09:53

stavolta sono stata rapidissima!! il cap è denso di avvenimenti! edw è davvero arrivato al limite, e mi spiace che bella si sia mostrata intollerante nei confronti di Edward.non se lo merita, no no no! esami a go-go (peraltro superato egregiamente), stress degli intervemti, e tutte ste feste che a parer mio non aiutano affatto il fisico già ampiamente provato di edw.. una cosa che proprio non sopporto di lei è che continui a non volersi fermare a dormire con lui, preferendo fuggire all'alba.. ma perchè? così la fa sembrare una cosa "sporca", quando invece sono due ragazzi che si amano alla luce del sole... è evidente che edw soffra per questa cosa, e persino la sera prima del ricovero lei aspetta che si addormenti e se ne va.. se avesse degli incubi? se si svegliasse e avesse bisogno del suo conforto? proprio non la capisco, ok essere timidi e riservati, ma mi pare che stia un pò esagerando... detto ciò, sentiamoci entro domani, perchè da sabato x me sarà un casino leggere, recensire e farmi sentire...vista FINALMENTE l'imminente partenza :-) ciaooo

23/08/12, ore 09:31

tesoro finalmente ce l'ho fatta, ero presissima col "rosso " (che ho finito hihih) e il tuo cap è lunghissimo!! mi sembrava di essere di nuovo a NYC!! tutti luoghi visitati, e splendidi... i pellerossa mi sembrano davvero dei grandi amici, e hanno assolutamente accolto edw alla grande! rosalie mi pare una donna rinata! e ha tutta l'intenzione di recuperare gli anni passati con suo fratello!! james,, non so che dire, ma davvero non risco a capire che fine abbia fatto.. sparito, ma dove? e ora focalizziamoci sugli interventi di edw.. incrocio le dita sperando che vada tutto bene!!!

23/08/12, ore 09:03

concordo con Rosalie: Edward è un mostro all'università!!! comunque meglio per lui su questo punto. spero che l'intervento vada bene e che non ci siano complicazioni (facciamo le corna). bellissimo disegno e belle immagini. complimenti
iaele

22/08/12, ore 22:06

Ciao ^^ Devo dire che questo cap è stato davvero bello pieno tra le visite varie, la tribù dei pellerossa, Rosalie e Jacob.
Ma partiamo dall'inizio (anche se non proprio): adoro la tribù, mi piace un casino! E poi sono stati abbastanza gentili con Eddy, no? Sembravano tanti fratelloni maggiori, protettivi verso la sorella. Bella... che piange sulla tomba di Jacob. Mi ha fatto strigere il cuore, mi ha emozionata sul serio. Il legame tra loro era, anzi, è tuttora bellissimo. Rosalie che parla di James e del loro legame, ecco anche lei mi ha fatta emozionare: ha confessato di essere stata fredda nei confronti di Ed e che James le manca sempre di più. E poi Rose sta diventando sempre più gentile ^^
Cosa altro devo aggiungere? Il loro viaggio a NY deve essere stato bellissimo (avrei voluto essere lì *Q*), ma per Ed è stato anche stancante :\ Poverino, spero solo che l'operazione andrà bene.
Alla prossima! :D
Chocolate

21/08/12, ore 23:04

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, scusa il ritardo ma ieri non ho potuto.
Allora che dire? Anche questo come gli altri, scritto bene e bello, anche molto triste :(
Oddio, gliel'ha portata davvero la scritta ahahah XD che cosa carina però *-*
Edward ha sempre paura di essere giudicato o trattato in modo diverso, solo per la sua malattia, cucciolo, ma non deve neanche pensarlo.
Edward è davvero tenero *-*
Rosalie sembra davvero sempre di più cambiata.
Anche l'incontro con due di loro è andato bene, visto Edward? :D
Ahahahah il terzo grado, devi aver paura caro! XD
Per quanto non mi piacciano quei personaggi di solito, nel senso che odio i lupi, l'unico che mi piace è Seth, qui sembrano molto simpatici! :D
Bella è agitata, ha paura di vederlo li, però accanto a se ha Edward, che le sta sempre accanto e la sostiene.
La scena dove Bella piange così, mi ha fatto piangere anche a me ç___ç poi quello che dice Rosalie, si capisce in parte che aveva fatto così perchè si era sentita sola e abbandonata quando James se n'era andato e aveva accusato Edward che non c'entrava nulla.
Se ne rende conto e gli chiede sempre scusa, adesso vuole solo recuperare con lui.
La scena tra Renèe e Bella ç____ç quando parlano di Jacob ç____ç
Oooooh Edward.
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

21/08/12, ore 15:03

oh, che capitolo pieno e intenso! l'amore tra Ed e Bella sta diventando come un viaggio nelle loro vite, come se offrisse loro l'occasione di tornare indietro e ripercorrere insieme ciò che era troppo difficile da affrontare da soli, rimettendo a posto quello che era rimasto "storto". Il rapporto con Rosalie e con i genitori per Edward, la morte di James e il baratro di tristezza incolmabile per Bella. E' come se Edward, prima dell'intervento da cui tutto dipende, e che potrebbe anche rivelare dei rischi mortali, volesse avere "tutto a posto" dietro di sé. Non so se fosse nelle tue intenzioni quando hai scritto la storia, ma questo è ciò che ho sentito. Meravigliosi gli amici Pellerossa: solo la loro diversità e il loro istintivo rapporto con ciò che è profondo e vitale, non superfluo, non superficiale, potevano consentire a Bella di sopravvivere alla morte di James. Quanto al momento estremamente toccante al cimitero: non si è mai pronti a perdere chi amiamo. Ma quando a morire è una persona ancora giovane, quello che ci rende tutto ancora più insopportabile è il senso di incompiuto, sapere che a quella persona è stato scippato un mondo di possibilità, di cose ancora da fare, di esperienze da vivere. Ma Bella capisce anche, che l'amore non muore, e che la sua felicità attuale è quello che anche James avrebbe voluto per lei.