In nomine patris
di Mina7Z

17/12/21, ore 23:45

Lo sapevo si trattasse di fersen fin dall inizio , mina nonno se leggerai la mia recinzione ma ti prego continua a scrivere sei bravissima

25/09/15, ore 20:53

Eccomi ancora una volta estasiata da una tua storia ... Incredibile regista di trame e passioni. Una cosa te la dico col cuore: André e Oscar , nelle tue mani, brillano ogni volta di una nuova Luce. Riesci, nei tuoi racconti, a far emergere nuove sfaccettature. Sono sempre loro, ma mai uguali. Rendo ? È una gioia leggerti. Grazie di cuore!!!

18/01/15, ore 23:25

Finale magistrale...ma non è una novità!
André si è salvato e, a quanto letto, è anche diventato padre di una splendida bambina.
Abbiamo anche sistemato Madeleine e la sua piccola...che volere di più?
Credo che l'esperimento sullo stile diretto dei dialoghi sia perfettamente riuscito. Inoltre, a mio modesto parere, è una tua dote l'utilizzo perfetto di ogni singola parola, che utilizzi in modo magistrale. Sai come raccontarci le storie, sai come farci comprendere cosa vuoi dire, sai arrivare dritto al cuore. Maestra di stile e di emozioni quale sei, non avresti potuto sbagliare.
Bravissima ....come sempre.

17/01/15, ore 11:10

Il Fersen di questa storia è molto OCC, almeno rispetto a quello dell'anime che è sempre il mio punto di riferimento. Su di Lui, qui, ho letto commenti di ogni tipo. L'antagonista  per eccellenza di André non brilla certo per simpatia in questo fandom e i motivi credo che siano ben chiari a tutte, anche se io l'ho sempre visto come un uomo innamorato che soffriva per l'impossibilità del suo stesso amore (lo dice anche André ad Oscar in una puntata dove già i sentimenti di quest'ultima stanno venendo a galla). Un uomo che fino all'ultimo cerca di mettere in salvo la sua donna. Un uomo che amava profondamente come André (con le dovute eccezioni in merito al paragone, perché l'amore di André è qualcosa di imparagonabile e di una bellezza sconvolgente)...diciamo che ne prediligo il lato romantico. Per quanto riguarda il suo rapporto con Oscar...mi sa più di tontolone...o di piacione? Possibile che non si sia mai accorto dei suoi sentimenti? Certo che anche lei ci mette del suo visto che senza il minimo incoraggiamento parte per la tangente e decide di sedurlo(?)...chissà cosa le è passato per la testa!  Per non parlare delle frasi che Lui per tutto l'anime le riserva (di cui l'apice è sicuramente quel "mi chiedo perché Dio vi abbia fatto nascere donna" con un André che ad udirla lancia un occhiata molto eloquente ad una Oscar che incassa con finta indifferenza il colpo)
Ma torniamo al tuo Fersen che si dichiara geloso di André. Avrebbe dovuto pensarci prima, oltretutto nella vita di Madeleine sarebbe potuto entrare qualsiasi altro uomo è il risultato (l'amore della figlia) non sarebbe cambiato. Ci vuole proprio questa splendida Oscar a cantargliene quattro.
Lei sceglie di non sapere se tra André e Madeleine c'è stato qualcosa perché  consapevole che il suo amore per lei è infinito, puro, totale e totalizzante. Solo Lei e nessun altra.
Bravissima, come sempre!

15/01/15, ore 23:01

A questo stron(biiiiippppp) issimo di Fersen ha già detto tutto questa Oscar, meravigliosamente donna, incredibilmente innamorata. Lui, odioso da non credere Lei, l'unica che con la sua sola presenza lo può svegliare. Mi auguro solo che dopo tutto questo macello, Fersen abbia capito e lascerà in pace madeleine, ridandole la bambina.

15/01/15, ore 22:23

Ah no! Non ci casco
Lui ha promesso che non la lascerà sola e io, anche questa volta, gli credo.
Non si può non credere ad André e alle sue promesse.
Certo, se il ragazzo imparasse ad essere un po più egoista e a non far sempre il crocerossino...forse... Va beh, corro a vedere se si é salvato.

15/01/15, ore 15:20

Cos'ho appena letto???????????
Hai fatto schiattare il principe azzurro?
Effettivamente quest'evento mi mancava e mancava al tuo repertorio. Il problema è che ora non posso proprio soddisfare questa curiosità e dovrò aspettare stasera....è solo ferito vero? Niente di grave, giusto?
Riportiamo la sua sexy pellaccia a casa?
Infondo cosa poteva succedere, se non questo, sei si lascia una donna disperata e incaz.... nera con una pistola in mano? Mi farai morire...

15/01/15, ore 14:34

Lo svedese così sveglio, deciso e che usa le armi della seduzione per fregare Madeleine è proprio una novità.
Povera Beatrice, in che mani è finita!
Sicuramente André sta correndo in loro aiuto, stavolta con l'appoggio di Oscar. Questo "nuovo" Fersen merita proprio una lezione.

13/01/15, ore 13:55

Splendido,splendido, splendido. Che si può voler di più dal leggere un capitolo nel quale loro si ritrovano, si amano, si vogliono?
Condisci il tutto con la tua bravura e il risultato è poesia.
....ma ora cosa succederà ? Sembra tutto troppo bello, c'è qualcosa che mi lascia perplessa...non so...mi aspetto e ho paura di qualche colpo di scena "alla mina".

12/01/15, ore 23:48

Che madeleine fosse imbarazzata ho qualche dubbio...se lo voleva proprio portare a letto il nostro caro André che, fortunatamente, non si fa allettare più di tanto. Per stavolta pericolo scampato...vedremo fino a quando.
E dal suo sogno intuisco che il  mascalzone  sia Fersen. Vuol dire che quando sono in preda a deliri notturni, ci azzecco dato che avevo proposto il suo nome ancora prima dell'ipotesi Generalissimo.
Beh, André è il solito esagerato nella sua protezione verso Oscar ed ha veramente poca fiducia in Lei che, invece, avrebbe creduto a lui e non a Fersen... altro che matrimonio e capriole nel letto da raccontare a destra ed a manca.
Un Fersen spietato e irriconoscibile nella sua cattiveria dove anche il suo amore per M.A. sembra falso. Lui, che nell'anime ha sempre quell'aria triste (lo dice lo stesso Andrè) e sembra tanto buono, ora per tua magia, si da una svegliata e facendosi forte del fatto che conosce l'amore che André prova per Oscar, lo minaccia subdolamente, di arrecarle danno e dolore. Lei deve rimanere all'oscuro di tutto perché se venisse a conoscenza della storia, di certo lo racconterebbe alla regina.

Mmmmmmmm.....è veramente un Fersen anomalo..troppi pensieri articolati...non sono da Lui. Addirittura si ritrova a negoziare La vita stessa di questo figlio illegittimo....molto più che anomalo.
Quindi ecco svelato perché André ha tenuto Oscar all'oscuro di tutto.
Splendida e azzeccata la similitudine tra Oscar e un fiocco di neve. È proprio Lei. Paragone delicato da autrice superba quale sei.

12/01/15, ore 01:47

No....il crocerossino Grandier addescato così miseramente è proprio doloroso da leggere. Ma quando gli verrà una botta di sano egoismo e penserà un po' alla sua di felicità?
A questo punto, credo che si tratti di Fersen...è Lui il padre della bambina, colui che può tornare da un momento all'altro. Solo non capisco perché André abbia partecipato attivamente a questo patto fra Madeleine e l'uomo misterioso e del perché Oscar deve rimanerne all'oscuro.  Ho paura...tanta paura e ansia di leggere nel prossimo capitolo che questi due sono finiti a letto insieme...ma sono anche un po' rassegnata perché con te, sotto sotto, sono sempre preparata al peggio è quando abbasso la guardia...ecco che arrivano le brutte sorprese.! Pazienza

12/01/15, ore 01:29

Perché Lei non ascolta? Perché? Cavolicchi,Gliel'ha detto che è importante per Lui,  che è la cosa a cui tiene di più nella vita. Perché non recepisce immediatamente il messaggio e si nasconde sempre quell' "André ...io" che ormai ha stancato.
Risultato: la ragazza è di coccio e anche un po' masochista perché cacciandolo non se lo strapperà di certo dal cuore.
Una donna col nome di donna...è un inutile dettaglio per André che l'ha sempre vista come una donna vera e bellissima anche quando indossa la divisa, infondo la guarda con gli occhi dell'amore da una vita. E ora? C'è da morire d'ansia nel leggere le tue storie...ma sono tanto tanto belle.

11/01/15, ore 01:20

No, non è vero e André è solo un gran bugiardo: ma perché? Sta difendendo il Generalissimo e il suo ruolo da "generalissimo"? È così importante che la sua figura di padre integerrimo venga rispettata e mantenuta?È pur vero che, se fosse vero, ad Oscar verrebbe un mezzo colpo ...e infatti era pronta a fargli una piazzata.
Ma qualcosa mi dice che si tratta di Fersen...e André si preoccupa dei sogni infranti della sua amata....ma addirittura assumersi una paternità non sua mi sembra esagerato. Ci deve essere qualcosa di grosso in ballo. E a questo punto credo che qualcuno nel prossimo capitolo sarà schiattato perché, o Oscar al sentire l'ultima frase si è dissolta come neve al sole o a fatto fuori André.
Cara Mina, sai da quanto tempo non facevo nottate per leggere una storia? Circa due mesi...ti dice niente "il mio André" ? Chissà come mai!!!!bravissima.

11/01/15, ore 00:36

L'incognita padre resiste...ma il Generalissimo non ce lo vedo proprio nella figura di amante focoso che si trastulla con la servitù. Sempre così rigido e inflessibile...degno padre di Oscar, neanche a dirlo....quindi perde qualche punto percentuale nelle probabilità a favore di Fersen, che potrebbe aver conosciuto la bella cameriera durante le sue visite a palazzo Jarjayes. E meno male che in Oscar già si è insinuato un piccolo dubbio anche se, come al solito, sarà interessante capire quanto tempo ci metterà per capire ciò che veramente prova per André... Tempi biblici?

11/01/15, ore 00:13

"Non è la mia donna, perché non ascolti? È sempre tutto così difficile con te": ecco la sintesi di tutto il dialogo, di come si sta comportando Oscar, di quello che Lei è. Non ascolta, non vede...lo fa (sempre)troppo tardi!!!
Dal loro dialogo Lei vorrebbe ottenere da André "l'ammissione di colpa" e lo incalza in tutti i modi, puntando a turno l'attenzione sulla donna e sulla bambina. Lui, invece, mi sembra disperato. Vorrebbe dire, ma non può e allo stesso tempo fa di tutto per impedire che Oscar creda cose che non sono vere cercando di evitare che soffra sapendo la verità. A questo punto sorge spontanea la domanda: chi è il padre della bambina? Avevo già citato il caro conte svedese al quale, visti gli indizi lasciati (veri o per sviarci?) mio malgrado, sono costretta ad affiancare il mitico Generalissimo e qui, per la prima volta leggerei della sua persona in panni molto molto particolari...ma con te che mi potevo aspettare? Più che brava, più che unica.