As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

16/02/09, ore 20:53

Oooh...devo dire che se ti manca l'ispirazione, voglio proprio vedere quando ce l'hai! Perchè sti capitoli sono proprio belli :-) Chris...un mito! xD E davvero, mi faccio uomo (xD) e lo consolo io! xD xD Carinissimi come sempre Martha e Kev! MyPreferCouple xD Ma anche Derek e Bex! Pucciosissimo D. con la sorpresa! Ahahaah...Big alias. Joe è il massimo al negozio! E Clarisse? Un ciclone di ragazzina! xD Brava bravissima...non vedo l'ora di leggere il prox chappy! :-) Baciii & Tanto affetto

16/02/09, ore 20:46

Io ribadisco il concetto quella ragazzina e quell'uomo sono troppo forti, solo loro potevano trascinare Joe a fare shopping dopo anni di assoluto menefreghismo riguardo alla moda, e bellissimo il riferimento a Sex and the City che Clarisse non capisce (meglio così, è ancora piccola). Mi raccomando aggiorna presto, baci.

15/02/09, ore 01:10

Finalmente ho un attimo di leggerla - e che orario -.-"- quindi, se è più grammaticalmete più scorretta è che ho un po' di sonno, però dovevo farlo sennò quando lo facevo? :-( Vabbè, bando alle ciance...bellisssimisssimo! Questo capitolo è da triplo WOW! E non scherzo xD Brava bravissima! Continua presto, anche se ti capisco mi capita acnhe a me a non avere ispirazione (e poi, ci metto molto di più a scrivere in maniera...leggibile ^^") Baciii & tanto affetto! :-)

13/02/09, ore 18:25

Ti dico subito che sei fortunata perché, se mi fosse capitato di leggere un capitolo non proprio corrispondente alle mie aspettative, probabilmente me ne sarei uscita con affermazioni poco gentili (non rivolte a te, sia chiaro, ma peso che non avresti comunque gradito se avessi insultato i tuoi poveri personaggi in preda alla mia ira funesta). Ecco, diciamo che g'è gente che, quando è depressa, legge cose deprimenti. Gente che quando è euforica legge le scemate. E gente come me che, quando è nel bel mezzo della terza guerra mondiale, si rilassa a leggere di altre sfide. Te lo dico per giustificare il fatto che mi sia piaciuto così tanto il pezzo di Kevin e Morghana (complimenti per la scelta del nome, eh!): l'ho sentito vivo, me lo sono visto davanti agli occhi. Parliamoci chiaro: non è proprio la coppia Kevin/Martha a darmi fastidio, è Martha e basta. Ma penso che, dopo "Di pioggia e di sole", tu abbia quantomeno ipotizzato che io amo le sfide. Quelle che, quando le descrivi (o le leggi), buttano fuori tutta la tensione accumulata e la rabbia per qualcosa che non puoi modificare. Poi ti dici "C'è questo fantastico mondo che ho inventato io, almeno gestiamocelo come ci viene!". Anche quella di Eliza è una sfida, intrinseca ma non meno difficile da affrontare. Ma almeno sono sicura che lei ce la farà. Diciamo che vorrei averla io, la sua grinta. Ora, scusami se ti ho sfornato questo papello senza senso, ma... beh, non so, sarà che oggi sento la mancanza di qualcuno o qualcosa, sarà che oggi è uno di quei giorni in cui vorrei tornare a quest'estate e alle nostre notti fatte più di chiacchiere che di sonno. E' un bruttissimo periodo e leggere qualcosa di rilassante e allo stesso tempo coinvolgente non può che farmi bene. Ah, un'altra cosa: sapevo già che non ami Caravaggio, ma del resto io detesto Dalì. Probabilmente mi perdo molto, così come tu ti perdi qualcosa. Ma sono soltanto gusti personali, e sono contenta che, nonostante i nostri non si assomiglino quasi per niente, "Fillide" ti sia piaciuta. Perché spesso torno a chiedermi come sia possibile amare tanto ogni singola riga scritta da qualcuno di così diverso da me. Baci (e scuse per il delirio e per la recensione che non c'entra nulla con la storia, ma sei stata la prima povera vittima con cui mi son potuta sfogare)

12/02/09, ore 11:44

Eccoci qui, puntuali come al solito e come promesso a cominciare la recensione rigaperriga... Siamo al fatidico momento dell'incontro con la preside dopo la *telefonata minatoria* della mamma alla preside... E giustamente, la bomba al povero Kev cade tra capo e collo, sotto forma di Chris che gli da il ferale annuncio. Molto da Kevin il voler essere comunque sincero fino in fondo perchè, come ha detto la saggia Denise, la sincerità paga e comunque, diciamocelo, contare balle sarebbe stato decisamente peggio!xD In tutto questo io adoro visceralmente i commenti *fuori campo* di Nick. Tipo quel "a cuccia, Kevin!" che è priceless!x°D Ma veniamo al discorso di Kevin, ora... come tu puoi ben immaginare io sono arrivata molto vicina allo scioglimento totale!*O* Cioè.. "Perché, se ora lei mi licenzia, di scuole ce ne sono altre mille, ma Martha è una sola e io a lei non rinuncio." direi che si commenta da sola, questa frase... Poi mi è piaciuto molto tutto questo discorso che si snoda sul sottile filo di odio/simpatia che corre tra Kev e la preside. Sono proprio due punti di vista sulla vita, sull'amore diametralmente opposti che cozzano, ma nessuno dei due cede all'altro, seppur siano entrambi molto convinti delle loro idee. Anyway, l'importante è che alla fine Morghana (esilarante che alla fine si chiamino perfino per nome...) abbia, più o meno, capito e salvaguardato l'amore di Kev per me!x3 Prevedo e temo che con la mamma sarà un filino meno semplice... E finalmente torniamo al mio mito, Chris. Ho già detto che venero quest'uomo, sì?xD Povera bestia, lasciato in balìa degli eventi e nella fattispecie, di Derek e Martha-me... Non mi è difficile immaginare che possa esserne uscito a pezzi. Ma Kev... Kev quando rientra e aldilà del fatto che prenda e mi baci davanti a tutti (aaaaaaw!<3), cioè, la sua reazione da bambino felice è meravigliosa... E anche qui, il commento di Nick sul sentirsi il maggiore è la ciliegina sulla torta!Lol... Per non parlare delle frecciatine di Chris: "E come hai fatto, le hai promesso favori sessuali?" *rotola* Sì, io amo quest'uomo. Non come amo Kev, certo, però... x3 E così arriviamo al pezzettino che io in assoluto ho preferito ( a parte quel: "Prof un accidenti.” Mormorò lui sulle sue labbra, senza allontanarsi di un millimetro..." ma lì è per una questione di puro, indecoroso *sbav*) : ovvero il discorso di Kev ai suoi ormai ex-allievi, l'applauso e soprattutto le lacrime che lui tenta di nascondere, ma che poi lascia sfogare perchè, giustamente "Commuoversi non è reato". E lo dice una che non si commuove mai!x3 Dalle sue parole si vede chiarissimemente come, davvero, per Kevin la scuola sia stata veramente un'ancora di salvezza. Al di là dell'averlo fatto incontrare con la donna della sua vita, cioè io *se la tira*, è stato veramente il punto fermo che gli ha permesso di abbattere parte del muro che si era costruito intorno, dopo la morte di Nick. Che gli ha reinsegnato come ci si rapporta con le persone (e le persone che non sono Joe-il-fratello-disadattato-sociale soprattutto!xD Perchè lì è un filo diverso...), come sia possibile aprirsi agli altri senza annegare nella paura di fare e farsi del male. Sisì. Questo è sicuramente più importante della celebrità, Kev amore. Su Liz e Aaron mi sono già espresa su msn: buon per lei che abbia trovato un nuovo amicone con cui parlare e confidarsi, così può stare LONTANA da Kevmioh e tenere i suoi tentacoli adesi al corpicino del cameriere!xD E, a parte tutto, sono d'accordo con la numero tre... Il punto di tutto è che si è firmato Danger, in quella lettera. E questo dice ogni cosa... Se dovessimo soffermarci ad analizzare tutto il retroscena psssssicologggico di quel gesto verrebbe fuori altro che un romanzo. Ma è tutto lì: Danger c'è ancora, c'è sempre stato. Ed è sempre stato lì per lei. E siamo all'ultima parte... Puff... Fatica. Rientra in scena anche Clarisse, fortunatamente, che pare per ora sia l'unica in grado di far ragionare Joe. Joe che sembra, alleluja-alleluja, sia veramente e completamente convinto di voler ricominciare. Tanto che ricomincia persino a seguire le normali regole di igiene personale e prova a pettinarsi i capelli. Con il mio pettine rosa... *rotola* Meraviglioso lo scambio di battute sulla canzone della Dion: "My Heart Will Go On non è noiosa, è bellissima ed emozionante." "Sei gay, Joe?". Qui è stato l'apice!x°D e poi la frase finale di Clarisse, che chiude la scena e va un po' oltre l'aspetto puramente lol della questione, dimostrando ancora una volta quanto profondo e stupendamente dolce sia il legame che la ragazzina ha sviluppato con il nostro disadattato sociale prefeito: "Queste cose ti servono solo per sembrare più bello, perché tu già sei speciale. Bisogna solo saperti guardare." Che, manco a farlo apposta è ciò che Lizzy cara ha sempre sostenuto e ciò che le ha dato la forza di stargli vicino anche nei suoi momenti peggiori. Quindi, perdindirindina (in stile Hugh Grant in "Notting Hill"), Joe? Lizzy? Mi sentite? Svegliamoci tra tutti e due e vediamo di metterci insieme una volta per tutte! Che comportarsi da martiri dell'ammmooore impossibile non ha mai fatto bene a nessuno. E su questo passo e chiudo, direi che è una recensione sufficientemente esauriente, no 'more?

11/02/09, ore 23:33

In effetti il risveglio dolcissimo di Kev e Martha non è un evento rilevante, quella proposta di matrimonio inaspettata ma dolcissima non è rilevante, Joe che si decide a scrivere una lettera con il cuore in mano firmandola Danger non è rilevante, Eliza che la legge e capisce il messaggio nascosto dietro a quelle parole a zampa di gallina non è rilevante. Sì, hai ragione cara la mia n. 2 non c’è stato niente di importante in quel capitolo xD Non mi toccare la parte di Nick, era il mio regalo ed era perfetta!!! Finito il botta e risposta passo al commento vero e proprio. Alla fine la mamma di Martha l’ha fatta quella maledetta chiamata e, dopo aver passato almeno le feste natalizie senza preoccupazioni, la spada di Damocle è caduta sulla testa di Kevin con la chiamata in presidenza. Tenerissimo Chris che si preoccupa per lui. Io l’avevo detto che la telefonata avrebbe portato qualcosa di buono alla fine e avevo ragione!!! (e non avevo nessuno spoiler). La preside ha proprio il piglio reale, mi ricorda quella che avevo io. E’ rigida e disapprova (giustamente secondo il suo punto di vista) la relazione tra Kev e Martha, però non si lascia trascinare dal giudizio personale e valuta cosa è meglio per la sua scuola e i suoi studenti. Un piccolo applauso non glielo leva nessuno. A Kevin va una standing ovation per come le tiene testa, per il coraggio dimostrato e perché “Martha è una sola e io a lei non rinuncio” awwwwwww. Denise aveva ragione: la sincerità in questo caso ha pagato bene. Chris impacciato che non sa come rispondere agli alunni e tutte le sue battutine sono state priceless (come sempre del resto). La reazione di Kevin mi ha stupito un po’ ma è decisamente l’unica possibile dopo quanto successo. Sapeva di rischiare il licenziamento e aver “vinto” su tutta la linea lo ha reso euforico e senza controllo. Bellissimo il bacio a Martha, il suo comportamento da innamorato, per non parlare del discorso sincero e maturo che fa agli alunni. Ci credo che per loro è il professore preferito. Joe con il pettine rosa tra i capelli è un’immagine che non mi abbandonerà facilmente xD Sempre più bello il rapporto tra lui e Clarisse, si tengono testa e battibeccano come due grandi amici. Ho notato che lui finalmente è tornato a dire che è un musicista, altro passo avanti per tornare quello di un tempo. Clarisse che gli chiede se è gay e poi gli dice che sembra un senzatetto xD Davvero bisognerebbe fare un libro con le battute che si scambiano perché sono esilaranti. Ma quant’è dolce lui che le chiede aiuto? Joe Jonas, famoso per essersi chiuso in sé stesso, rifiutando il mondo chiede aiuto ad un'altra persona, ammette di avere bisogno di aiuto e non per una cosa qualsiasi, ma per riconquistare la donna della sua vita. Dolce e tenerissimo. Per non parlare di quello che pensa su Clarisse dopo il suo complimento. Non so esattamente cosa abbia pensato ma quella frase detta dalla ragazza dev’essere stata una bella iniezione positiva. Anche perché Clarisse l’ha conosciuto nel suo aspetto peggiore ed è riuscita ad andare oltre la facciata mostrata al mondo, ha visto com’è lui veramente e ogni occasione è buona per farglielo capire. Immagino che Joe abbia intuito quanto e in quanti modi l’ha aiutato. Tornerà l’adorata piastra nel prossimo capitolo? Speriamo davvero, mi manca molto xD Infine la mia Liz che parla con Aaron. Non mi dispiace che siano rimasti amici, l’importante è che lui abbia capito che non c’è posto nel cuore di lei se non per Joe. Quel Joe che le ha scritto la lettera che porta sempre con sé e che le ha riacceso la speranza nel cuore, perché “Si è firmato Danger”. Su questa frase potrei fare un commento a parte ma è tardi ormai. Sappi che è stupendo leggere qualcosa e provare così tanti sentimenti come quelli che trasmetti scrivendo. Ultima nota: menzione d'onore alle canzoni stupende, soprattutto "Cercando di te" e la citazione da House.

11/02/09, ore 22:00

OMG, con la preside hai preso in pieno la mia veccia insegnante di italiano, altino e storia, una specie di fredda arpia senza cuore (fortunatamente è andata in pensione in primo liceo), comunque, sono troppo contenta che Kevin non abbia perso il lavoro, l'insegnamento e Martha sono le uniche cose che lo hanno tenuto "vivo", poi spero vivamente che finalmente ci sia il ricongiungimento tra Liz e Joe, che finalmente è tornato se stesso, aggiungi presto mi raccomando, baci.

11/02/09, ore 20:39

Oh. Che preside acida.. e single.. <.< Povera o.ò però almeno è riuscita a dividere il lavoro dalla vita privata.. ha fatto bene a comportarsi così ^^ Kevin sembrava un bambino, quando l'ha saputo! E poi mi è piaciuto un sacco quello che ha detto agli alunni (ormai ex).. Comunque mi sembra stranissimo che Aaron da innamorato sia passato a grande amicone che da i consigli.. o.ò insomma, io sarei incazzata per essere stata usata.. o qualcosa del genere.. mah.. però è vero che ogni persona reagisce in maniera diversa.. e comunque Joe ha solo bisogno di farsi presentabile.. poi deve semplicemente restare se stesso! Come ha detto Clarisse! E comunque io adoro "My heart will go on"!! E' troppo bella!

11/02/09, ore 18:12

oddio che emozzione ! La parte con Kevin è dolcissima tutti che fanno il tifo per lui . Quella con Joe e Clarisse miticamente ... "sensibbile "come dice lui . Christian poi , il più forte mi faceva troppo ridere come Derek ma anche i commenti di Nick non erano da meno ! Io ... io ... io posso solo dire ... BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !

11/02/09, ore 16:02

questo capitolo è semplicemente commovente... non so che dire! non mi aspettavo che la preside lo lasciasse insegnare lì, ma poi ho capito che Kev l'avrebbe conquistata... mi dispiace solo che forse in questo modo Dereck ci sraà di meno! chissà! ma cosa pensava Joe?? scrivilo di prego!^^ bacioni, sei bravissima

11/02/09, ore 14:57

wow! che bello, la prima parte, a scuola, è fantastica! l' ultima scena mi ha davvero commosso!^^ così kevin non viene licenziato ma non deve più nascondersi, ottima soluzione^^
iiihihihi Joe ha fatto centro! il semplice fatto della firma significa che lui stesso finalmente ha ammesso che Danger c'è ancora da qualche parte...meraviglioso. e sn contenta per Aaron e Liz: un amico in più è sempre meglio, no?
passiamo a come Clarisse ha trovato joe. con un pettine rosa tra i capelliXD ma Joe, perchè non li stiri più? sei più carino e risparmi anche tempo a pettinartiXD che bella la scena in cui clarisse comincia a fare l' elenco delle cose da fareXD ma quella frase..è meravigliosa! ed è vera, Joe è e sarà sempre un ragazzo speciale...il problema era se ne convincesse almeno lui! chissà a cosa pensava............
bravissima come sempre!^^

11/02/09, ore 13:41

Mamma mamma..che capitolo pieno di roba!!!subito si inizia con la convocazione dalla preside!!!ho veramente temuto il peggio!!da come poi hai descritto la signora Fleming!!!alta, occhi verdi e capelli grigi!!questa descrizione mi aveva fatto venire un certo terrore!!!però ha capito i sentimenti di Kev e ne sono felicissimissimaaa!!!Kev era al settimo cielo!!!ma che al settimo, penso al millesimo cielo!!!!che bello che belloooooo!!!!troppo soddisfatta!!!poi è stato dolcissimo: entra in classe e davanti a tutti bacia martha!<33 CAROOOOO!!!!!ok…la smetto con Kev…passiamo ad Eliza, anche lei pimpante x la lettera di Joe!ma i suoi presentimenti negativi sono fondati?no xk mi sto veramente preoccupando!!!succederà qlc di brutto????che caos!! La parte più comica di tutto qst capitolo è stata la scena in cui Joe apre la porta con il pettine ROSA fra i capelli!!ti giuro mi sono messa a ridere come una scema!!!ihihih!!!Joe è pazzo!!!Clarisse riuscirà nel suo intento ne sono convintaaaaa!!!!aspetto un aggiornamento!! Cotinua cosi tempe!!!!un bacio jess

11/02/09, ore 09:26

Alloooooooooora! Non sai quanto ho aspetatto questo capitolo ** Stavo per svenarmi ** Ma insomma xD Sono davvero felice per Kevin e Martha! Meno male che non è stato lincenziato se no mi sparavo! O.O Poi il personaggio di Christian mi fa troppo ridere xD e anche Derek xD Poi, Joe. Joe vuole rinconquistare Eliza! Si! E andiamo! E Clarisse è una ragazzina d'oro! Sono sempe più curiosa e non ved l'ora che posti il 25esmi capitolo ** Brava, come sempre. Bravissima! xoxo

11/02/09, ore 00:42

Lo sapevo...lo sapevo...in questo momento sto saltellando a mo di canguro per tutta la stanza!!!!! Ok mi ricompongo!!! La preside alla fine mi è stata quasi simpatica...pensavo peggio...Oddio quando Kevin è entrato in classe e ha baciato Martha davanti a tutti ho detto "Adesso questa mi sviene!!" Poi Kevin che si comporta come un ragazzino, bhe me lo sono immaginata e sono scoppiata a ridere accasciata sulla tastiera!!! Mitico Nick che ogni tanto dubita della maggiore età del fratello rispetto a lui!!!! Poi la cara Eliza e il caro Joe...un po di amore anche per loro finalmente!! Ora però sono curiosa che cosa ha pensato Joe?!?! Non è giusto che solo lui e Nick lo sappiano anche io voglio sapere!!!! UFF!!! Ok buona notte e baci

09/02/09, ore 15:53

Okey, come promesso, eccomi quà con una recensione super - lunga, per modo di dire, visto che ho esattamente 5 secondi prima che il prof mi becchi. In ogni caso, che dire? Per prima cosa, la più importante che ti ho già detto, devo ammettere che questa è la long più originale e magnifica che io abbia mai letto. Potrei addirittura dire che è la mia preferita, sisi! Partiamo dal principio... Adoro la prima parte, quella "cupa e orribile", proprio perchè è così. Sono riuscita veramente a percepire la nuvola di malumore e depressione che aleggerebbe sui Jonas superstiti se questo fatto accadesse davvero (tiè tiè tiè" *fa le corna e tocca ferro*). Soprattutto, la cosa magnifica è che grazie alle descrizionichenonscassanoleballe-maapprofondite (xD) che hai messo in tutta la storia, si sente - o meglio, si legge - il cambiamento, la rinascita di Joe e Kevin, ma soprattutto di quest'ultimo. Devo dire che lo amo immensamente in questa ficcy, e che comincio ad adorare Martha. Si, la adoro proprio tanto quasi quanto odio Eliza, che ritengo una che non sa fare altro che piangersi addosso e rimpiangere tutto. Bella, datti una svegliata, la vita va avanti. Tralasciando questo fatto, passiamo alle parti che letteralmente adoVo! Bè, ovviamente la prima è quando Martha e Kevin rimangono "accidentalmente" rinchiusi in classe, da soli. Lei che sviene mentre lui le si avvicina per baciarla... Oh, quella parte è decisamente Wow! Chris, poi, è fantastico. Devo dire che per certi versi assomiglia molto al mio professore di Inglese, ma questo non conta. Amo letteralmente quando cerca di abbordare Kevin, strusciandosi addosso alla sua gamba. Oltrettutto, io tifo per la coppia "Chris & Joe-Il più bel culo di tutto il New Jersey", sisi! (xD) L'altra parte che adoro di più in assoluto, è quando Martha chiede a Kevin di fare l'amore con lei. Pucciosi, loro! Soprattutto lui, che prima si rifiuta, e poi le dice che è la prima volta anche per lui. Ohh, amo sempre di più quest'uomo! Joe e Clarisse sono dolcissimi insieme, e magari, se lei fosse stata un pochetto più grande, magari avrei tifato per loro due, ma purtroppo, come hai detto tu, in questo caso Joe sarebbe "un filino pedofilo", il che 'nun sta bene! Ma giuro sul mio PC (grande promessa, eh! ) che se fai mettere insieme Eliza e Joe ti trovo e ti strozzo! ( tanto lo dico sempre e non lo faccio mai... xD. ovvio, no?). Quando lui le dice "sei mia", avrei voluto infilarmi nella storia e troncare i ditini a tutti e due, per poi giocarci a shangai. Riguardo invece le due "friends" di Martha... Bex mi somiglia un sacco, credo. Lei e Derek insieme sono semplicemente "awww!" Metre Francie e Lex... bè, non te lo so dire, perchè di Lex proprio non ci hai detto niente, apparte che scappa dalla sua stessa festa. Quindi, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e nel frattempo magari potrei stressarti anche su MSN, cara la mia Lady Gormogon! Baci!