As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

31/01/09, ore 22:31

wow...ho appena finito di leggere da due secondi questo capitolo...e tutto quello che riesco a dire è wow...(sospiro)...adesso mi riprendo, aspetta ancora un attimo eh?..ancora un pò..bene, mi sono ripresa quasi del tutto..MA TU HAI VOGLIA DI FARMI MORIDE DALL'EMOZIONE!!!COME TI VIENE IN MENTE DI SCRIVERE UN CAPITOLO COSI DANNATAMENTE BELLO??VUOI CHE AD UNA DELLE TUE LETTRICI VENGA UN INFARTO??..mamma mamma.., no a parte gli scherzi veramente, come hai fatto??no xk non me ne capacito ancora!è stato bellissimo leggere questo capitolo, emozionante, tanto tanto emozionante..tra un po mi sentivo li, e ti giuro che in certi punti ho pure trattenuto il respiro, ho ancora il battito del cuore accellerato e non va beneee!!!adesso chissà che mi sognerò di notte..ma cosa ti devo dire oltre al fatto che sei stata un genio della scrittura?non lo so veramente, penso che diventerà uno dei capitoli che più preferisco, assolutamente!!e sono tanto tanto felice x Martha e Kev che finalmente soro riusciti chiaramente ad esporre i propri senimenti e anche se un pò titubanti hanno fatto quello che secondo me volevano fare da tanto tempo..non posso non evitare di dire una cosa che sinceramente mi ha fatto venir da ridere mentre leggevo..è una cosa veramente idiota xò..: mentre leggevo la parte in cui martha e kev erano sul divano, ero cosi presa che mi sono ricordata solo dopo che tutto è raccontato da Nick!!!!!allora mi sono fermata e ho esclamato ad alta voce: Ma Nick sta vedendo tutto!!!I miei genitori ormai penseranno che sono scema a parlare da sola!!!...xò ci sono rimasta malissimo pensando che nick vedeva suo fratello avere raporti con la sua ragazza!!!ma si dai...se fosse stato vivo alla fine gli avrebbe raccontato tutto no??...pensiamola cosi!!!bè cosa dire tempe..GRAZIE PER QUESTO MAGNIFICISSIMISSSIMISSSIMO CAPITOLOOO!!!!!!!!!grazie grazie grazie!!!!!!!!ti prego non cambiare mai il tuo stile xk è fantastico!!!!un bacio enorme!!!jess

31/01/09, ore 22:00

Bene. Andiamo con ordine... Visto che ho deciso di recensire man mano che leggo, posso analizzare le scene una per una!x3 Quindi: la telefonata. Ora... lol!x°D Al di là del fatto che la vera me è fatta al contrario rispetto al resto delle sue coetanee e ha una repulsione per le telefonate (non credo di essere mai stata al telefono per più di 45 minuti in vita mia. Di solito 10 sono già troppi per me), i dialoghi sono fantastici e, soprattutto, ci vedo benissimo sia la bea che la Fra. Tutta la parte sul sesso e sul rimanere incinta o meno, cioè... xDDD Considerando, comunque che quelle noi sono diciottenni e che, forse, si spera, certi argomenti riusciremmo a trattarli forse in tono un pelino più adulto!xD Ma passiamo oltre: Joe. Joe che, deo gratias, non ha poi fatto storie ha lasciare la casa libera al fratellone e ha deciso di passarsi un bel capodanno con la famiglia che non vedeva da tempo. Teneri loro, tutti insieme di nuovo... Solo che poi arrivano le note dolenti! E arrivano sottoforma di Eliza... Ma quanto possono essere cretini questi due, dio mio, quanto??? *prende testa di Liz e la sbatte forte contro quella di Joe**risuona un rumore di vuoto* Cioè: lei ama lui e lui ama lei, ma non possono essere felici perchè sarebbe troppo facile! E' molto meglio allontanarsi e rimanere depressi vitanaturaldurante perchè *non ne abbiamo il diritto, io sono un assassino e tu ti impicci di cose che non sai, ecc ecc*. U.U E poi si bisbigliano le romanticherie e si fanno ciao-ciao attraverso i vetri. Eccerto. *fa cozzare di nuovo le teste* E ora veniamo alla parte migliore: me e Kevin!*ç* Cioè cioè... Lui è ammooore in ogni sua manifestazione: dai velati complimenti sui vestiti, alla dolcezza che mette in tutti i suoi piccoli gesti. Andare a guardare le stelle sul tetto è... aaaaaw. (senza poi soffermarsi su tutte le *coccole* varie... *sbava*) E, ora che ci penso, questa cosa delle stelle era citata anche nella... *si morde lalingua* Uh! Non posso dirlo, no. Comunque, procediamo. Arriviamo quindi al momento fatidico della ancor più fatidica domanda... Senza dimenticare la perla delle perle: "Tu sei la mia musica."... e detto da Kevin Jonas... non vorrei dire...! Poi le telecamere staccano su Joe che, ringraziamo tutti i santi del calendario, ha cominciato a capire che io sono davvero importante per Kevin, che sono il segnoc he qualcosa di sta muovendo sta cambiando nel fratellone... e che anche per lui sarebbe ora di darsi una mossa. *si sente il coro dell'alleluja* Soprattutto con Liz. *ri-alleluja* E... ultima scena!*ç* Qui l'unica cosa che mi verrebbe di dire è un lungo, forte, sentito *sbav*. Non sto a ricordare, riscrivere, ricitare tutte le frasi meravigliose che ha detti Kevi, perchè temo verrebbe fuori una ricopiatura totale dell'ultima scena!xD Ma quanto, quanto, quuanto, quanto amore è? Cioè... Ha perfino più paura lui di Martha.me, sebbene, in linea teorica, sia la *mia* prima volta... Eppure sono io che devo condurlo per mano, perchè non si smarrisca. Che devo convincerlo che è la cosa giusta... Aaaaaaaw.<3 Adorabilerrimo... Ed ecco che, alla fine ci riesce. E arriva perfino dire, quasi, quel *ti amo* che si è tenuto dentro per tanto tempo. Segno che siamo ad un punto di svolta, un punto focale, perchè da qui comincia l'ultimo tratto di risalita per Kevin. Quello che lo riporterà letteralmente alla superficie... Anche se, temo, perchè ti conosco e ci sono troppe cose in sospeso (la telefonata alla preside, il rientro a scuola, la sorte della nonna...) che gli ostacoli non siano ancora superati tutti. Ma staremo a vedere... *percuote un'ultima volta Joe e Liz a scopo preventivo*. Bene,'more(xDDD) mi auguro che questa recensione ti soddisfi e ti ripaghi di quella mancata allo scorso capitolo!x3

31/01/09, ore 19:27

E dopo giorni che hai postato "forse" riesco a lasciarti una recensione che si possa definire tale ^^''''. Partiamo subito dall'augurarti i più bei 18 anni che tu possa desiderare!! Scusa se poi non sono riuscita a farti un regalino, cercherò di rimediare in futuro ;-). E ora passiamo alla recensione vera e propria. La scena che ho preferito nella prima parte del capitolo è stata il flash-back, in cui Kevin torna indietro nei ricordi, quando vede la neve, dove Nick chiede cosa sia e Joe risponde con una risposta che potrebbe solo essere di Joe Jonas. Seconda cosa: la nonnina in questo capitolo l'adoro, anche quando si intromette tra Martha e Kevin e poi se ne va con la scusa di preparare del tè XD E poi ha ragione: è semplice. E' vero, si parla di relazioni di questo tipo, tra persone che hanno un'età "molto" diversa, ma quando queste relazioni sono semplici l'unica cosa che si può fare è lasciare vivere le emozioni e i sentimenti. Quindi io quoto in tutto e per tutto Nick e la Nonna ù.ù la Nonna, eh. Bada bene. Con la "N" maiuscola ù.ù Terza cosa: posso strozzare la madre di Martha???? *supersorrisone* No, dai scherzo (mica tantooooo XD). In fondo vuole solo il bene di sua figlia e con tutte le probabilità non la vede la felicità di Martha insieme a Kevin (... sorvoliamo ... pazza ... XD). Ovviamente i momenti Martha/Kev assolutamente fantastici x3 troppo carini, troppo belli, troppo tutto x3 Continua così, tesoro!! E nel prossimo capitolo voglio gli sviluppi eh XD Ti voglio bene <3

31/01/09, ore 14:40

ritardo clamoroso!!ç_ç ci tenevo a recensirti il giorno del tuo compleanno, ma, uffa, ne capita sempre una in questa casa di pazzi...ho bisogno di una vacanza (dalla famiglia xD) che dire comunque...interamente Martha e Kevin mi piace xD non è un problema dover leggere un capitolo solo su di loro...è un problema se questo si conclude con Jaqueline che prende il telefono e chiama la scuola "per il bene di sua figlia"...se c'è una cosa che odio, ma proprio detesto, è quando le madri (ma non solo, direi un pò tutti) parlano per te. Fanno delle *cazzate* a fin di bene (a detta loro). ma che ne sanno???? che ne sa la cara Jaqueline del bene di sua figlia?? di buono c'è, anche se tanto buono non è, che a Kevin interessa più lei del suo lavoro...oddio, la scena a casa della nonna è stata fantastica! triste, quando Nick parla di Jean e dice di averla al suo fianco...meravigliosa quando scompare per una tazza di thè (e ingenua la povera Martha che proprio non ci arriva xD) mi perdonerai la breve recensione (perchè ti meriteresti mooolto di più di queste poche righe) ma ora devo scappare ç__ç maggiorenne o no, rimani una delle autrici migliori con cui abbia mai avuto a che fare! xD e, seriamente, oltre al teatro prendi in considerazione l'idea di scrivere un paio di romanzi ;)

30/01/09, ore 22:25

Scs se recensisco di nuovo, cmq ho capito! Non è la nonna che chiama, ma la mamma!! Non avevo letto abbastanza attentamente... Colpa mia! Ciao aggiorna!!!!

30/01/09, ore 22:15

noooooooooooo:( che ilde la mamma di Martha! non è giusto noooo:( e cmq mi ispira tanto Frankie..bu, secondo me avrà un ruolo importante..ihihhi=) e cmq..mmm..la nonna è una grande!;) auguri passati, martina:D

29/01/09, ore 22:17

Finalmente eccomi qui a commentare per bene il nuovo capitolo di quel genio che corrisponde al nome di Tempe, nonché numero due, da oggi maggiorenne. Augurissimi!!! Kevin alla riscossa evviva! Come mi sento orgogliosa per lui. Ne è passata di acqua sotto i ponti rispetto a quando prendeva gli antidepressivi e buttava via la sua vita come se non gliene importasse niente. Adesso è molto più forte anche se, dentro di sé, si sente in colpa per questo amore così forte, così sincero da parte di Martha. Crede ancora di non esserne degno e sbaglia alla grande. Si merita di essere felice, e di avere accanto una ragazza che crede in lui per tutte le qualità positive che ha dentro il suo cuore. Tenerissimo il flashback con i little Jonas. Nick che chiede della neve, Joe canaglia che non si smentisce mai e Kevin il più riflessivo che si gode l’atmosfera. Ed ecco di nuovo Jean, la nonna adorata che tutti vorremmo, che torna ad insidiare la prima posizione conquistata da Denise. Mi piace il suo piglio deciso, i suoi modi schietti e divertenti. Stupenda la battuta sul padre di Martha che è un appassionato di Tolkien (che in effetti potrebbe essere peggio questo che un semplice storico xD). Dall’atteggiamento di Kevin si capisce che è abbastanza sconvolto da questa situazione e la sua reazione esagerata indica ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, quanto sia innamorata di Martha. Lei, poverina, è proprio tra l’incudine e il martello. Ama Kevin e vorrebbe solamente vivere in pace la sua storia d’amore però vuole bene anche ai suoi genitori ed è chiaro che soffre nel vedere che, qualsiasi sua decisione, scontenta qualcuno a cui tiene. Chi invece ha le idee bene chiare è la nonna, che opportunamente è “caduta” nel bollitore xD Tenerissima la scena in cui lui la prende in giro e finiscono con una lotta a cuscinate con le Martha a cavalcioni sopra di lui *invidia* Il pensiero finale di Nick mi ha messo un po’ di malinconia, sarà triste doversi separare da Jean, soprattutto per Martha, però è anche giusto che qualcuno faccia compagnia a Nicky Nicky e chi meglio di lei? Al contrario la mamma di Martha sembra essere rimasta ferma nelle sue decisioni. Ovviamente scoprire che la figlia ha trasgredito il suo ordine ha peggiorato le cose. E’ chiaro che vuole proteggere la figlia ma forse un po’ di dialogo funzionerebbe di più .Eppure non riesco ad essere eccessivamente preoccupata, non so è una sensazione. Credo che, se davvero farà quella telefonata, alla fine ne verrà fuori qualcosa di buono in qualche modo. O forse lo spero. Ho imparato a fidarmi di te quindi attendo fiduciosa. Me onorata di essere nominata nella dedica *wub*

29/01/09, ore 20:53

Come sono in ritardooooo ç____ç Allora,parto per prima cosa col farti tanti auguri cara Tempe! 18 anni sono un bel traguardo e ti auguro di trascorrerli per il meglio,te lo meriti!! Ma passiamo alla storia.. Beh,che dire? Questa nonna di Martha è semplicemente straordinaria,l'ammiro davvero tanto,mi piacerebbe diventare una signoria saggia come lei perchè è davvero stupenda una nonna così! E' bellissima la parte (almeno per me) quando fa così : "Non capiva, Jean, ma vedeva. Vedeva un amore vero nascosto dietro ad un gioco innocente, ad un sorriso rubato, in un voto a scuola forse un po’regalato. Vedeva tutto questo e non poteva che essere felice che la sua Martha avesse trovato qualcuno per cui davvero valesse la pena lottare, mettere in discussione tutto." Mi ha davvero emozionata. Perchè è davvero questo ciò che racchiude l'amore tra i due.. Una ragione per lottare. E loro la hanno trovata. Nonostante tu abbia detto che è stato un capitolo duro da scrivere,cosa che non metto in dubbio,non lo è stato altrettanto nella lettura. Ottimo come sempre. Anyway,auguri ancora per i tuoi 18 anni che tu possa,davvero,goderteli fino in findo con le persone a cui vuoi e che ti vogliono bene,tutto il meglio ad una scrittrice a dir poco meravigliosa! AUGURI! Kiss,Lety.

29/01/09, ore 19:49

Ooooh! Che puccioso questo capitolo! :-) e tanto, tanto bello :-) Però mi resta da pensare -visto che sono un po' tarda -.-" - chissà cosa vuoi dire con l'ultima frase...^^" Mah, mistero! xD Aggiorna presto, così lo scopro xD Basi, basi xD

29/01/09, ore 18:26

-.- ho perso un pezzoXD volevo dire anche che Kev e Martha sono dolcissimi insieme!!!

29/01/09, ore 18:25

no, cretina, così non fai il bene di tua figlia, e se fossi un pò meno ottusa lo capiresti!! scs ma la madre di martha proprio non la sopporto. Invece Nick... "anche io ho iniziato a rotolare dal ridere in maniera decisamente poco dignitosa per uno in paradiso" ..uuahaaah qui sono morta dal ridere!!
Poi ho adorato la parte in cui parli della nonna di martha, che non capisce il perchè però vede... davvero, è una delle scene più belle e comoventi di tutta la ff!! Complimenti! Quella donna è un mito. Mi dispiace solo che a quanto pare se ne andrà presto ( E ora, ora che è qui con me, a consolarmi quando ho nostalgia, a sorridere con me delle vite dei nostri cari, è esattamente la nonna che ho sempre sognato di avere.) *piange* .... capitolo stupendo, complimenti! aspetto con ansia il prossimo!

Ma...una cosa: nel capitolo venti, riferendosi all' incidente, kevin (o nick, nn mi ricordo chi stava parlandoXD): Loro non hanno visto tutto ....cioè...aaw...ma, ci sarà un flashback che parlerà dell' incidente? ti prego risp. perchè mi ha messo addosso una curiosità,e una paura assieme, questa frase....

PS Tantissimi auguri Temperance!!!! ^^ 18 anni è un traguardo importante! ^^ kiss

29/01/09, ore 17:46

Oooh, si vede subito quando un capitolo è stato un parto. Solitamente, i capitoli difficili da scrivere sono difficili pure da leggere, ma naturalmente tu sei l'eccezione che conferma la regola. Che è poco narrativo non direi, certo è più corto degli altri e 'sti due disperati non ci danno un attimo di respiro (:p), però il capitolo è piacevole esattamente come tutti gli altri. Oh, a proposito, adoro la nonna di Martha. Aspetta, c'era un'altra cosa che dovevo dire... *pensa*... oddio, la memoria. Ahhhhhhhhhhh sì! Auguri soreeeeee!!! Oddio, non solo la mia gemella ha due anni più di me, è pure maggiorenne T___T *si commuove* Vabbè, per questa volta ti perdono, tanto diciott'anni si compiono una volta sola nella vita XD Ti voglio bene :-*

29/01/09, ore 17:45

ciao!! =)scusa,ma la mia recensione sarà breve,purtroppo..sono impegnatissima con lo studio,ma come vedi ho ritagliato un angolino di tempo per la tua storia!!! :) che dolcini Kevin e Martha...Sì sì!! così come lo è la sua nonna...nonostante tutto il capitolo sia bello, mi sono piaciute un sacco le ultime parole di Nick...già...:) scusa scusa scusa se scappo subito...al prossimo capitolo...baci baci!! ps:buon compleanno!!!!! :)

29/01/09, ore 16:37

Davvero la neve è la fosfora degli angeli? *___* Mi ha fatto molta tenerezza questo capitolo, in alcuni punti. Ho semplicemente adorato le scuse di Martha, la scena delle cuscinate (è stata così dolce!) e anche la riflessione su Jane.. ma Jane è morta? In quell'istante, in cucina? o.ò Non ho capito proprio.. ma ti prego, dimmi che non è così! Come farà Martha senza la sua mitica nonna, ora? ç____ç E la mamma di Martha mi dispiace che sia così testarda. Non riesce a vedere quanto sua figlia sia felice? Capisco che voglia solo fare il suo bene, ma.. così le farà solo del male! Complimenti ^^

29/01/09, ore 16:12

mi ha commosso tantissimo la parte in cui la nonna di Martha li osserva... è veramente una nonna fantastica! ma in che senso è con Nick? comunque ora arrivano i guai...(e spero che torni Dereck xD) bacioni, bravissima e tanti tanti auguri!