As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

28/05/09, ore 18:32

complimenti la tua storia è veramente appassionante!!

28/05/09, ore 10:23

Ed eccomi qui a commentare finalmente. Un po' ho rimandato per mancanza di tempo ma un po' è stata una cosa inconscia, commentare voleva dire accettare che questo fosse effettivamente il penultimo capitolo, che dopo il mio commento tu avresti avuto quasi un "via libera" o sarebbe partito una specie di countdown per poi postare l'ultimo e io non lo voglio. Lo so che ho penato tanto e che leggere dei jiza felici sarebbe il massimo ma devi capire che la mia mente è strana, non vedo l'ora che arrivi l'estate, ma poi mi ritrovo a sperare che maggio e giugno durino tantissimo perchè, non ricordo dove l'ho letta, "l'attesa del piacere è essa stessa piacere". Ok, smetto di sproloquiare. L'idea delle lettere di Chris m'è piaciuta tanto perchè ci rivela qualcosa di più sul nostro prof. di informatica preferito. Mi piace il suo stile, diretto e semplice senza troppi giri di parole. E' chiaro quanto tenga a Kevin e alla sua amicizia e, secondo me, sbaglia a dire che lo ha fatto andando contro le sue abitudini. Se fosse fuggito prima, in un altro momento allora sì, ma lui è rimasto, è stato un amico per Kevin, è stato qualcosa di più per Joe e lo ha aiutato fino all'ultimo, solo dopo ha deciso di andarsene e lo ha fatto con la speranza di trovare qualcosa di più per lui, ci vuole coraggio per un gesto simile e lui non deve nemmeno azzardarsi a pensare che possa essere stato un vigliacco, capito? Il funerale della nonna è stato triste, però chissà come ha apprezzato tutta quella gente che si è radunata per salutarla un'ultima volta, spero che i genitori di Martha rinsaviscano prima o poi, basterebbe solo aprire un piccolo spiraglio a Kevin, niente di eclatante, mi auguro che l'amore per la figlia sia più forte di tutto perchè sono così ottusi da non capire che gli unici a rimetterci sono loro. Ammore Nick per i pensieri dolci che ha su suo fratello, sulla nonna che festeggerà il compleanno con lui e perchè è tenerezza allo stato puro *ama il Mr* Anche la lettera per Joe mantiene lo stesso stile schietto. E' una bellissima dichiarazione d'amore dove si capisce che il sentimento che lui prova per Danger è sincero, tanto da farlo stare male e questo succede solo quando senti qualcosa di profondo che avvolge il cuore e ti mozza il respiro. Ha fatto bene ad andarsene, ha fatto bene a dire che non è felice per lui ed Eliza, perchè Chris sa che sarebbero potuti essere una splendida coppia, affiatata e felice. Joe gli deve tantissimo, perchè lui è stato un po' un angelo custode che ha saputo stargli accanto, aiutarlo ad affrontare la sua "bestia nera" senza mai lasciarlo solo, bistrattandolo a muso duro, scuotendolo quand'era necessario e trattandolo con gentilezza quando era il momento. Altrettanto mi è piaciuta l’ultima parte sulla famosa “notte prima degli esami” con la giusta dose di ansia, di paura ma anche di malinconia per qualcosa che sta per finire e si sa che non tornerà più, anche se sicuramente ci saranno altre avventure da vivere. E veniamo all’ultima parte, la mia preferita (ma và? xD). Joe e Liz awwww. Ma quant’è bella la scena di loro che dormono insieme, di lui che si sveglia e si lascia andare ad un “un tenerissimo sorriso che da anni non ne voleva sapere di farsi vedere su quelle labbra”. Che bello vedere finalmente Danger come una volta, dolce come solo lui sa essere ma abbastanza ironico da considerare che la felicità non basta a far passare il dolore di un mal di schiena e decisamente danger da rovinare tutto tirandole i capelli bruscamente, svegliandola xD Ecco che, in questo momento felice Joe riesce a svelare la sua fragilità, il motivo per cui l’ha tenuta lontano da sé, per cui si è negato di stare insieme a lei. Tenero lui! *coccola Joe* Per non parlare di quando si mette a gattoni sopra di lei, con le mani ai lati del suo viso, mentre le ribadisce che lo sposerà come un dato di fatto. Ed Eliza, furbescamente gli fa notare che se non le ha fatto una domanda non può pretendere una risposta, adoro il loro rapporto anche per queste piccole schermaglie. Alla fine il tanto sospirato “sì” Eliza glielo dice, anche se ha un prezzo giustamente. Cosa gli avrà chiesto? Ho qualche idea, ma vaga lo ammetto, aspetterò di leggere e wubbare. Sono felice che tu apprezzi i miei commenti, anche x’ mi impegno non poco a farli per renderti giustizia. Sì, sono d’accordo, Chris apprezzerebbe la definizione di Mary Poppins e ne sarebbe orgoglioso. Bravissima fino all’ultimo, nonostante siamo alla fine i capitoli non hanno perso fascino o interesse, sono sempre coinvolgenti. Brava 2!!! *trotterella felice per aver fatto in tempo a postare il commento*

24/05/09, ore 10:18

No, aspetta aspetta, quindi, se non ho capito male, mi hai perdonata?? ... *attenzione la bomba scoppierà fra 3...2...1...* GRAZIEEEEE!!! Grazie, grazie, grazie!! Sono davvero FELICE!! Grazie grazie grazie!! ... Okay, mi fermo qui alrimenti rischio sul serio di passare a scrivere "grazie" per venti minuti e non ne ho proprio il tempo. Alur che dire?? Ah si!! Ora ricordo!! Parto subito dalla parte delle lettere di Christian che sono davvero dolcissime, ma quella che mi è piaciuta di più è stata quella per Kevin. Non so il perchè, ma l'amicizia di Chris, o come dice lui Carrie, per il maggiore dei fratelli Jonas mi è sembrata davvero sincera. Quindi c'è stato il funerale della nonna di Martha (devo essere sincera, è ancora mattina per me e non mi ricordo il suo nome 0__o) ... mmm ... non è che nel prossimo capitolo ci sarà anche lei come voce narrante?? Era questo il colpo di scena di cui mi parlavi?? Nooo, però non mi dire niente, voglio scoprirlo tranquillamente nel prossimo e ultimo (sigh!) capitolo. Ora ci sono anche gli esami di Martha, Beatrix, Francie e Dereck, voglio proprio sapere come andranno. Grazie ancora per avermi perdonata. Un bacione! Maggie

13/05/09, ore 10:07

Intanto grazie per i fazzolettini!!! Poi volevo dirti che mi è piaciuta un sacco la tua idea di mettere la lettera come "introduzione" alla scena!! Sia per Kevin che per Joe. L'idea di Martha vestita di chiaro al funerale della nonna è stata una finezza che ho apprezzato! Per fortuna Liz ha accettato altrimenti vale quello che ho detto nell'altra recensione! Vabbè ci vediamo per il prossimo che, se ho capito bene, sarà l'ultimo! Ciao

12/05/09, ore 21:22

commovente è dir poco! a cominciare dalle lettere di Chris, sopratutto quella per Joe...meravigliosa, quando lo chiama Big e poi si firma "Carrie, se preferisci".. awesome *.* troppo dolce *.* E poi Eliza e il mitico Danger, finalmente insieme finalmente felici...
a distogliermi da questo e dal tristissimo funerale c'è poi l' ultima scena, in cui veramente ho rischiato di piangere senza ritegno, forse perchè adoro questo genere di cose, forse perchè è dannatamente vero quella notte era la loro ultima da compagni di classe...la notte prima degli esami. Ed era solo loro. e speciale, perchè niente è come una notte in compagnia di chi hai avuto fra i piedi tra i banchi di scuola per anni (okay, sto facendo troppo la sentimentale, lo so, I'm sorry ma sono fatta così XD)
mi dispiace che sia quasi finita, è proprio un capolavoro questa ff!! complimentissimi! kisses

12/05/09, ore 18:41

Chiedo perdono per la mancata recensione dell'ultimo capitolo, ma, come ti ho detto, sono mancata dal mondo per cause di forza maggiore XD Se puoi perdonarmi, stavolta ti faccio un piccolo affronto: spendo solo due parole per il capitolo e quattro per il resto =P Per il capitolo: Christian amore. Sì, due parole vuol dire proprio due parole ù.ù Per il resto: auguro tanta, tanta, tanta felicità a "Martha", e spero che tu afferri il senso di ciò che ho detto, perché di senso ce n'è uno solo =P Baci.

11/05/09, ore 22:03

Capitolo intenso e molto emozionante! Le lettere di Christian mi hanno commosso.. perchè forse, nonostante tutto, è rimasto un po' scottato dopo aver conosciuto i Jonas.. perchè forse sta davvero cercando di scappare, di dimenticare il dolore.. e chi può dargli torto? Però.. mi mancherà. Il funerale di nonna Jean è stato così triste.. Martha deve stare malissimo.. e ha gli esami.. Povera.. deve essere un bruttissimo periodo per lei.. ma per fortuna ha Kevin e i suoi amici.. Bex è davvero in crisi XD Ma per fortuna ha Derek.. che dolce.. ma l'ha invitata al ballo alla fine?! Joe e Liz.. stanno recuperando il tempo perduto, direi!! Complimentoni! ^^

11/05/09, ore 21:06

Nooooooo, il penultimo capitolooooooooo. Comunque, le lettere di Chris mi sono piaciute da morire, sono molto dolci, ma anche molto tristi. Joe e Liz sono bellissimi insieme, hanno fatto entrambi un percorso bello lungo, quindi vederli insieme è fantastico. Aggiorna presto, baci.

11/05/09, ore 13:28

che bellooooo!!! chris è letteralmente dolcissimoooooo!!!!!! caro caro chris!!!sono proprio felice che abbia scritto quella bella lettera a joe!!! e sono felice che joe sia felice!!!!ihih!!!finalmente si sposanooooooo!!!!!!!!! che belloooo!!!sono tanto curiosa di sapere cosa chiedera liz a joe!!! cmq ank x la storia di chris sappi che è bellissima!!!!un bacio!

10/05/09, ore 23:37

Finalmente un capitolo ** Stavo in astinenza xD Comunque ** Bravissima come sempre. La lettara di Christian a Joe è stata davvero bellissima, l'avrò riletta 10 volte da quanto è bella ** Sei smepre la migliore, brava (LLL)

06/05/09, ore 20:18

Beeeeene, visto che sono riuscita a contenermi e a non uccidere nessuno, almeno per oggi (per quanto avrei avuto tutte le sacrosante ragioni di compiere un bell'omicidio di massa... *odia il workshop e tutto quello che è ad esso collegato con tutta sè stessa*) e che ho estremo, tantissimo bisogno di un pochino di relax per non collassare, mi metto a fare una delle settecentoventimila recensioni tue che ho in arretrato!x3 Perchè la mia 'more è stata tanto carina con me in questig iorni e se lo merita!<3 Quindi, andiamo ad incominciare...
EffinalmenteH!*parte il coro dell'alleluja più forte che mai* E io lo sapevo già dal capitolo scorso che si baciavanooooH!*saltella* Ce l'abbiamo fatta, signori. Joe e Liz si sono messi assieme, con buona pace del resto del mondo. Lui è decisamente di nuovo 100% Danger... A partire dall'irruenza con cui la stringe a sè prima di baciarla, per concludere a quando le chiede, a modo suo, di sposarlo. Come ti avveo detto già millenni fa, io me lo vedo assolutissimamente Joe, che è uno da fatti e non da parole, saltare tutta la tradizionale formula e andare dritto al nocciolo della questione: sposami. Punto. E mi auguro vivamente, a questo punto, che la vac... *ehm* Liz, gli dica di sì. Perchè, se non lo fa, mi introduco nella fic e questa volta la picchio con violenza, che ora come ora, sono talmente nervosa che spaccherei tuttoH.
All'inizio mi sono domandata se non avessi fatto casino con l'html, nel vedere la parte dei Jiza tutta in corsivo, poi ho capito (me tarda!xD) e devo dire che ci sta, perchè enfatizza il tutto, come se fosse una realtà "nuova". Abbandonando questi due, poi, passiamo a Derek che si preoccupa perchè Bex non è gelosa... Tato lui!x3 Ora, non so quella della fic, ma la Bex originale au contraire (me contagiata dalla chrimon comincia a francesizzare ovunque!xD) è abbastanza gelosetta dei suoi uomini, comunque... Menzione d'onore all'acida Francie (*lovva e lovva anche l'originale in carne ed ossa*) che lo riporta sulla terra e gli da un ottimo consiglio. Meno male che c'è lei!xD Pooooi, poi veniamo alle note dolenti, ovvero la morte della nonna Jean (ora me lo sono ricordata, visto!=P). Kevin è estremamente dolcissimo, con gli occhi lucidi e quel suo non saper più cosa fare per consolare e stare vicino a Martha-me!<3 *lovva Kev(suoH)* Mi piace tanto anche questa cosa che lui le parli di Nick, che accetti incondizionatamente di farlo... Fa capire quanto sia cambiato e come abbia imparato ad affrontare tutta la faccenda. Tutto merito della sua meravigliosa fidanzata!*ridacchia* Ora sono curiosa di vedere come tirerai le fila della loro/nostra storia e come sistemerai tutto anche con i genitori di Martha-me!*saltella*
E infine, l'ho lasciato per ultimo, il caro prof Prato!x3 Che se ne va, esce di scena silenziosamente, come, in un certo senso è giusto che sia, ora che la sua missione è finita e sia Kevin che Joe, ciascuno a modo suo, hanno superato la *fase nera* e hanno trovato qualcuno che stia lor accanto. In effetti, sì, fa tanto Mary Poppins, come diceva qualcuno negli altri commenti... Forse la 3,non ricordo. Se ne va, Chris, in Francia e incontro al suo futuro (e a numerosissime shot su di lui, anzi, "loro"), perchè io lo so chi è quella misteriosa presenza incontrata sull'aereo!*ridacchia* E qui il crossover si fa veramente *spinto* e a me viene sempre più voglia di far comparire un certo professore americano in "Gabrielle"!*ridacchia* Bene, 'more, in conclusione bravissima come sempre e, anche se mi dispiace che questa fic stia per finire (mi mancherà!*si commuove**pensa a Kev con le All Star**si commuove di piùH*), sono ansosa di leggere il prossimo capitolo!x3 E una recensione è fatta, manca solo un giorno alla fine dell'inferno e rimangono solo le Chrimon da commentare!x3*comincia ad intravvedere la luce in fondo al tunnel*

06/05/09, ore 00:24

Ti lascio una seconda recensione per rettificare quella precedente!! Ora che ho letto il Crossover tra Gabrielle e As If mi sono fatta una piccola idea su chi possa essere la misteriosa ragazza che incontra sull'aereo Christian...sta a te confermarla oppure smentirla! Ok baci e scusa per questa seconda intrusione!

29/04/09, ore 22:47

Ho aspettato per 31 capitoli questo momento, l'ho sperato, l'ho immaginato e non poteva essere più bello, più dolce e più perfetto di così! Awwww e ri-awwwww. Ma andiamo con ordine e, prima di tutto, un applauso all'idea di aver differenziato il carattere tra quanto succede agli altri e quando accade tra Joe ed Eliza, come se loro fossero temporeaneamente in una bolla sospesa, al di fuori del tempo e delle spazio, un posto solo loro. Ma andiamo con ordine e, come faccio sempre, lascio per un ultima la parte più bella. Mancavano da un po' Beatrix e tutti gli amici di Martha. Divertente come Derek e Beatrix riescano ad incasinare persino un rapporto così intenso e bello, d'altronde mi piacciono proprio perchè sono così e non la classica coppietta solo pucci pucci. Lui è tanto tenero nel tentativo di farla ingelosire, solo perchè ha paura che lei non sia più interessata. Capisco che l'atteggiamento di Bex l'abbia fatto sentire un po' insicuro, se sapesse che in realtà lei è cotta non si farebbe tutte queste menate. D'altronde Beatrix è abbastanza orgogliosa da non mostrare il suo lato più dolce a lui, anche se la famosa notte di capodanno è stata la dimostrazione più grande di come sia davvero innamorata del suo Derek. Un applauso a Francie che lo tratta ironicamente e alla fine gli da il consiglio più sensato di tutti: non farsi troppe menate e passare più tempo con la sua ragazza invece che architettare stratagemmi per farla ingelosire xD In poche frasi hai anche fatto chiarezza su Lex e Francie. Mi piace che siano solo amici e che dalla sera di capodanno non sia nata una storia nel senso classico del termine. Un po' mi sarebbe piaciuto lo ammetto, proprio nel momento in cui lei si sentiva sola, era spuntato lui più simile nel carattere di quanto poteva sembrare. Però era un po' scontato e forse banale e tu, tanto di cappello, non lo sei mai. Quindi ben venga che siano solo amici anche se tutti, a quanto pare, non riescono ad accettare o credono a questo xD Ed ecco il rovescio della medaglia. Così a ciel sereno, dopo qualche capitolo più leggero, ci lascia la cara nonna Jean. Sarà stata l'atmosfera leggera, vedere Joe ed Eliza che finalmente non fuggono più, ma non me l'aspettavo. Hai avuto anche la sensibilità di non raccontarlo direttamente ma di farlo tramite le parole di Kevin che lo dice a Martha. Come aveva detto la nonna, adesso lei non è più sola e lo dimostra il modo in cui non si chiusa da sola nel suo dolore ma si è appoggiata a Kevin. Il fatto che il padre di lei abbia chiamato il Mr. K2 può essere visto come un piccolo segnale positivo? In cui i genitori cominciano ad accettare la loro relazione? Speriamo sia un piccolo spiraglio, nonna Jean ne sarebbe contenta se la sua morte fosse servita a fare un primo passo. Tenerissima Martha che chiede a Kevin di raccontarle di Nick e di come lui si sorprenda che il fratello avesse così tanto da dire. Ammmore il mio Nick e ammmore Kevin! Altra nota dolente e maliconica: Chris. Il prof. Prato che è entrato un bel giorno in questi capitoli, che ha saputo conquistare tutti, ci lascia. Ho detto prima che tu non sei mai scontata, vero? Questo lo riconferma. D'altronde, visto come si sono evolute le cose, non c'era molto spazio per lui, non gli spazi che avrebbe voluto occupare perlomeno. Ce lo vedo che preferisce andare via, un po' come una sorta di Mary Poppins, che ha aiutato Kevin e Joe e adesso, che il suo compito è finito, se ne va per cercare un altro obiettivo o forse per provare ad essere protagonista e non solo comparsa (oddio che pensiero strampalato xD). E' da lui anche il fatto di non aver salutato nessuno, sarebbe stato molto difficile e poi scontato e Chris non è mai scontato. Sono curiosa di sapere cosa c'è scritto in quelle lettere ovviamente. Come sono curiosa di sapere chi è la misteriosa compagna di viaggio che sembra aver già fatto colpo su di lui in un modo o nell'altro *sventola nuovo artello chrimon senza marsigliese* E infine "loro". Io lo sapevo, ci avrei giurato che si sarebbero baciati. E non baciati in modo casto o pudico, ma baciati con tutta la passione che provano l'uno per l'altra, con la passione che è cresciuta in tutti questi anni e che è diventata così forte da resistere anche a tutti i problemi che ci sono stati. Quel "bentornato Danger" credo sia la frase più bella che lei potesse dirgli e si capisce con quanta gioia l'abbia pronunciata, forse tanta quanta ne ha provata lui nel sentirselo dire, facendo così cadere anche l'ultimo pezzetto di muro intorno al suo cuore. E' bellissimo leggere finalmente di Joe che la bacia, che l'abbraccia tenendola stretta a sè, quasi avesse paura di vederla sparire. Tenero anche il loro piccolo battibecco, con Liz che vuole andare a casa e lui che sbuffa. Ecco un'altra caratteristica del loro rapporto che è tornato *ama i Jiza* Ricordo quando mi hai chiesto di prestare loro il plaid, visto l'uso che ne hanno fatto sono contenta di averci rinunciato per una sera xD Anche se Joe si sostituisce a quella coperta per scaldarla, tipico di Danger! (e anche del Mr. che ha fatto così visto che eravamo senza *sguardo malizioso*). Ed ecco la nuova bomba, stavolta positiva, positivissima direi. Come un discorso fatto tempo fa, Joe non è tipo da chiedere ad Eliza di sposarlo, lui è il tipo che ti comunica che lo devi sposare e basta, come se fosse un dato di fatto già deciso, da Danger insomma. Tenero che tenga ancora a quel voto fatto tanti anni prima e che la voglia di avere Eliza lo porti a quella decisione. D'altronde è vero, sono stati sprecati troppi anni, è giusto che recuperino il tempo perduto *sventola cartello Jiza* Cito solo alcune frasi: “Stanotte, se è possibile. O domani... o appena papà sarà disponibile per farlo.” e “Sono stato morto per troppo tempo: ora voglio vivere... e ci sono cosa che non possono aspettare più.” Come si fa a non sciogliersi? *prende Liz e Joe e li porta subito a Las Vegas per un matrimonio lampo a cui poi seguirà con calma quello con il revy* Loro sono così, o niente o tutto. E io non mi lamento, li amo per quello che mi fanno provare *sventola di nuovo cartello Jiza* Mi auguro che la 1, visto che Chris si è avviato verso la sua nuova vita e verso Monmon, non tampini più la mia Eliza e che lo sgabuzzino possa essere utilizzato in un modo migliore *fa uno sguardo malizioso* Ti saluto mentre continuo a wubbare su di loro, awwwww. Stavo per dimenticare la mezione d'onore ai Queen! *torna a wubbare sui Jiza prima di "testare" lo sgabuzzino con il Mr*

28/04/09, ore 14:18

Ora mi asciugo la lacrimuccia e poi inizio a recensire! Ok...dunque dunque Joe\Liz: Finalmente il tanto sospirato e agoniato bacio! Concordo con Joe se Chris avesse voluto eliminarla avrebbe sparato...ce lo vedo! Certo che quella proposta di matrimonio fa così...così...Danger! Spero che lei risponda di sì..altrimenti le posso dare il numero di uno bravo!!! Che tenerezza Derek che cerca di far ingelosire Bex, ma se ho capito bene come è fatta lei non gli darà mai la soddisfazione di essere gelosa anche se magari lo è!! E poi come ha detto Francie è fin troppo evidente che lui è completamente partito per lei!! Kevin e Martha in questo capitolo hanno un ruolo più marginale però la nonna...ecco la prima lacrimuccia...lo sapevo che sarebbe andata così ma immaginarsi Mar piangente tra le braccia di Kev mi ha straziato il cuore. E poi la richiesta che ha fatto a Kevin "Voglio che mi racconti di Nick..." sono convinta che abbia aiutato anche lui. Poi Chris...chi è la ragazza che ha incontrato si saprà mai? Oppure è stata l'ultima apparizione del nostro amato Prof Prato? Ahhh ora sono troppo curiosa hai lasciato in sospeso anche questo capitolo! Cattiva!! Bhe scusa le parole senza senso ma ci sarebbero così tante cose da dire su ogni capitolo che è difficile!!! Ciao

26/04/09, ore 14:35

un nuovo capitolo!! che bello!!!! non vedevo l'ora di leggerlo!!!! ..certo mi dispiace un sacco per Martha,povera stellina...e per Chris...dimmi che non sparirà,please!!!..però sono così contenta per Joe e Liz...sì sì!! chiedo perdono per le due misere striminzite righe di commento che ti scrivo ma sono di super-corsa...però non potevo non scriverti almeno qualcosina...alla prossima!! ciao ciao!!!