As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

29/01/09, ore 14:05

Ciao!... Dunque... Ho letto il capitolo ancora prima di mangiare e questo per me vuol dire davvero molto.. anche perchè tra poco ho la lezione di danza e ciò vuol dire che dovrò fare tutto MOOOLTO di fretta, per non arrivare in ritardo come sempre... Bene. Mi chiederai il motivo di questo sproloquio inutile e te lo dico subito...SEI FANTASTICA! E non sto scherzando, davvero. Dici che questo capitolo è stato un parto? Ben venga, se tutti i parti sono così! Semplicemente fantastico, emozionante e tenero. Martha e Kev sono adorabili davvero e non c'è alcun male se dedichi un capitolo tutto a loro. Anche perchè da ciò che ho letto sei una che da spazio a tutti i personaggi, dando loro un carattere preciso e senza tralasciare nulla. Questo, oltre a tutto il resto, fa di te una bravissima scrittrice. Non ho letto le altre tue storie, ma ti credo sulla parola quando dici che questa è la migliore che tu abbia mai scritto. Beh, non ho altro da dire. Se non che AMO la nonna e in questo momento sto odiando la madre, anche se capisco perfettamente che agisca per il bene di Martha. Detto questo, attendo con ansia il prossimo capitolo. Volevo essere la prima a recensire, ma noto che altre nove persone mi hanno preceduto. D'altronde, sarebbe impossibile non lasciare una recensione alla tua ff. Un bacione.

29/01/09, ore 10:03

Martha e Kevin sono davvero dolcissimi... Li adoro... <3 Sei un mito, bravissima! xoxo

29/01/09, ore 09:56

Preferisco sorvolare sulla carognata della madre...anche se dalle frasi finali non mi sembra molto convinta del gesto che sta facendo. Secondo me un paio di dubbi le sono venuti...Bha, queste madri... Dolcissimo il flash sulla neve! Sai mi mancavano le incursioni nel passato dei Jonas... Allora ci sentiamo al tuo prossimo capitolo...il primo da maggiorenne!!!! PS: Cos'è questa storia che la nonna di Martha è con Nick!!!!! Buuuu povera nonna!!!

28/01/09, ore 23:38

E sikkè adesso la nonna chiama il college per far licenziare Kevin?
mmm... che strana situazione... Continua così, aggiorna presto. Voglio vedere cosa combina Joe!

28/01/09, ore 22:22

Scusa, prima ho dimenticato di aggiungere una cosa. Il tuo commento non mi ha offeso affatto, mi ha solo fatto riflettere. Hai ragione a paragonare la tua STUPENDA FF (perchè stupenda è e stupenda rimarrà) a un film drammatico. Mi sono immaginata Titanic senza la scena di Rose che va a cercare Jack mentre la nave affonda, la scena in cui Jack si sacrifica per la sua amata preferendo morire lui piuttosto che far morire Rose. Senza queste scene Titanic sarebbe stato tanto awhh, da sbadiglio, insomma questa tua FF è veremente degna di te e so perfettamente quanto ti sei impegnata per scriverla, per questo ho letto tutti e ventuno i capitoli. Bravissima Tempe, davvero brava. E comunque non devi assolutamente sentirti obbligata, solo perchè te l'ho chiesto io, di scrivere una FF "leggera" fai quello che vuoi, soprattutto perchè sarai maggiorenne quando leggerai questa recensione insieme alle altre che ti hanno lasciato le tue altre lettrici. E comunque ti ho lasciato una breve recensione in Mousey e ci terrei veramente se la commentassi, anche sulla mail, perchè vorrei sapere davvero una tua opinione. Auguri, auguri, auguri, perchè domani è il tuo compleanno. Baci!!!

28/01/09, ore 22:09

Tanti auguri a te, tanti auguri a te! Tanti auguri cara Tempe, tanti auguri a te! Diciotto, caspita! Augurissimi! Grazie per avermi risposto nel tuo ultimo post da minorenne e ti volevo dire che ho fatto un respiro profondo e ho letto tutti i capitoli. Ma dico proprio TUTTI!!! Tu sei bravissima come sempre, hai mai pensato di fare la scrittrice? Se no facci un pensierino perchè con il tuo talento potresti veramente pubblicare un libro. Solo quando lo fai, dimmelo così corro in libreria alla velocità della luce e lo compro!!! Quest'ultimo capitolo è bellissimo, davvero degno dei tuoi quasi 18 anni!!! Augurissimissimissimi e un bacio grande!!!

28/01/09, ore 21:55

Capitolo stupendo, forse uno dei migliori. Giuro che mi stavo per commuovere ç__ç So solo che ora provo un istinto omicida verso la madre di Martha, sìsì. Scusa se non ho recensito nello scorso capitolo, ma non ho avuto tempo, per cui ti faccio i complimenti anche per quello: stupendo. Questa è la FF più bella che abbia mai letto, davvero. Riesci a trasmettere perfettamente le emozioni dei personaggi, ed è bellissimo. Io non so davvero come fai a scrivere così divinamente, a insierire perfettamente quelle canzoni... E' una storia completa, ricca, bellissima, perfetta e basta. Ah, dimenticavo: Auguri per il tuo compleanno ^^ Ciao, un bacio ^^

28/01/09, ore 21:48

Auguri! Mi raccomando passa un buon compleanno, comunque passando al capitolo, pieno di dolcezza, ma anche di guai dato il finale un po' così, alla soap opera. Mi raccomando aggiorna presto, baci.

28/01/09, ore 21:36

che bello!!!sono la prima a recensire!!bè intanto AUGURISSIMI PER IL TUO COMPLEANNO!!!!18 SONO UNA TAPPA IMPORTANTE!!!io ci metterò ancora un pò..ma va bene così!..tu non sai quanto ho sperato che tu questa sera aggiornassi!!ero pronta a prendere il tuo contatto e supplicarti!Kev e Martha sono: no dolci, di più e la nonna Jean è una grande xk ha capito finalmente i veri sentimenti di loro due che si amano semplicemete senza tanti giri di parole..mi è piaciuto un sacco ank questo capitolo ank se un pò più corto rispetto agli altri (o sono io che ormai leggo velocemente?), ed il fatto che l'hai incentrato solamente su Kev e Martha mi ha fatto stra piacere...KEV SI MERITA UN CAPITOLO SOLO X LUI!!!..posso strozzare la mamma di martha cmq?farò una cosa pulita, mi infiltrerò nella storia e nessuno si accorgerà di niente!!!Manco Nick che è onniscente!!!!ma come le può dar fastidio Kev??ancora non me lo so spiegare!!!Adesso chiamerà la scuola..lo farà licenziare, ma...cosa otterrà?Kevin sicuramente non smetterà di vedere martha!aaaaaaa!che caos!!!facciamo che invece di romperti l'anima con le mie supposizioni io aspetto semplicemente il prossimo capitolo???!!!grazie tantissimo per aver aggiornato così in fretta!!! ANCORA AUGURI!!!!un bacio jess P.S.=CONTINUA COSI, CHE NESSUNO TI PUO' FERMARE!!!!!!

28/01/09, ore 21:31

la voglio pure io , una nonna così ! Ueueueueu ! pure io ! Mi accontento della mia però . Non ci crederai ma io questa notte non ho dormito pensando .... ma come fa Temperance a farsi venire favolose idee come questa ??? E non risucivo a prendere sonno , ti giuro tanta la curiosità e ora , ti prego dimmi da dove ti è venuta l'ispirazzione . Cioè oltre a dirti il mio perenne favoloso , ti voglio augurare sentiti auguri .NOn capita sempre di compiere 18 anni e io ti auguro di passali nel migliore dei modi perchè no , in compagnia dei Jonas .....baci

27/01/09, ore 19:13

Sono moooooolto in ritardo, lo so, e scusami. La prima volta che ho letto il primo capitolo di questa tua FF non ho retti neanche per arriavre alla fine, perchè Nick, il mio adoratissimo, amatissimo e tante altre cose bellissime, era, sto per scrivere una parola che non vorrei mai che fosse affiancata al suo nome, morto. Poi ho riprovato, niente. Ancora una volta, niente. Poi mi sono convinta e ce l'ho fatta, ma non tutti i capitoli, quelli più duri li ho lascaiti a metà, scusami. Tu sei bravissima come sempre, ma ti prego, ti prego, ti prego, la tua prossima FF sui Jonas Brothers falla allegra e divertente, qualcosa da morire dalle risate, con nessun morto di mezzo però, sia ben chiaro. Ancora una volta bravissima. Baci.

26/01/09, ore 22:53

Sappi che questa volta commentare è decisamente più difficile e non è dovuto solo all'intensità del capitolo ma anche a due certe "cognate" che boicottano l'atmosfera (me le lovva lo stesso però). Finalmente è tornata la mia Eliza e l'incontro con la famiglia Jonas m'ha fatto sorridere. Lei è davvero una di famiglia e lo dimostra l'affetto di Frankie (mamma mia immaginarlo più alto dei suoi fratelli cucciolo lui). Per non parlare di quella donna adorabile che risponde al nome di Denise che è davvero una madre per Eliza e forse lei in questo momento ha proprio bisogno di qualcuno con cui confidarsi (e che non sia Susy soprattutto). Menzione d'onore a come apostrofa Joe "deficiente" xD Tenerissima lei quando ammette, con il cuore in mano, di aver deciso di non amarlo più. Immagino quanto le sia costata quella decisione e anche dirlo così ad alta voce. Per fortuna Denise la capisce e la fa ragionare, se i figli l'hanno chiamata qualcosa sta cambiando e quella promessa non verrà mantenuta nel senso che Joe tornerà da lei prima. Magari un calcio nel didietro se lo merita lo stesso ma dopo che l'avrà baciata e giurato di non lasciarla più. Joe in questa versione "casalingo" è fantastico. Capisco che non sia ancora il vero Danger, è un po' troppo eccessivo in questo sbalzo d'umore troppo positivo da essere esagerato. Però rispetto alla depressione di prima tutti fanno buon viso per fargli piacere, perchè vederlo così, con quella fiamma vitale di nuovo accesa è già un grande regalo per ora. I suoi familiari sanno che la fiammella, anche se piccola, un po' alla volta cresce se gli si sta intorno amorevolmente e credo che la famiglia Jonas finalmente riunita possa compiere il miracolo per lui (ovvio che Eliza e Martha sono parte essenziale). Ricordatemi di non invitare mai invita a cena da parte di Joe se è lui a cucinare cmq, anche se è impagabile come sia esaltato e orgoglioso dei suoi piatti xD Adorabile Martha che si precipita da Kevin perchè è preoccupata di cosa possa succedere. Ho amato lui quando si toglie il maglione per coprirla, incurante di tutto e tutti, concentrato solo su di lei *wub* Per non parlare del loro discorso, di quella dichiarazione di Kevin, quando dice che non gli interessa la scuola o il lavoro, solo lei è importante nella sua vita. Mi sono sciolta in quel momento. Anche se poi lei è fuggita per tornare a casa immagino, spero che non succeda un casino perchè i genitori se ne sono accorti. Denise ha insidiato e raggiungo il primo posto davanti a Chris, alla nonna di Martha e a Derek! Quel discorso a cuore aperto con il suo primogenito... Mi piace che entrambi abbiano parlato fuori dai denti e che alla fine si siano chiariti. La madre ha capito che lui fa sul serio, ha visto che finalmente è uscito dalla depressione e che sta reagendo al dolore, che ci sarà sempre, ma ha deciso di non annullare più la sua vita. Bellissimo quel momento. Priceless la pacca sul sedere xD Il fatto che Denise gli abbia consigliato di prendere la scala antincendio vuol dire che ha visto Martha andarsene, oppure che ci sono i genitori di lei alla porta (visto che afferma che dirà che non l'ha trovato)? O io non ho capito vista l'ora oppure... In ogni caso ogni capitolo è sempre più bello e non posso non dire che questa fic è qualcosa di meraviglioso. La adoro chiaro? E lovvo te perchè la stai scrivendo.

26/01/09, ore 18:29

okay, ci sono!xD in ritardo cronico, come al solito, ma alla fine arrivo sempre! partiamo da Eliza che non riesce a dare di persona il suo regalo a Kevin...per colpa di quello stupido di Joe. Però, diciamocelo, quello scemo sta rimettendo la testa a posto proprio ora che lei inizia a perderla con tutte quelle storie del "mi devo disinnamorare bhabhabha". non è così facile, Eliza cara,e non credo nemmeno che Joe gliela darà vinta così...lascialo riprendere un pò ancora e ne riparleremo!xD ovviamente mamma Denise è la donna più forte del mondo, non ci sono santi che tengano, e conosce bene i suoi figli...Frankie *.* te la ricordi la mia frase "a volte una faccina dice più di mille parole"? xD visto come l'hai descritto, mi sono immaginato una via di mezzo tra Kev, Joe e Nick...alto, tra l'altro, perchè pertica come sono mi sa che li supero in altezza (a quanto ne so-.-)...quindi il fatto che sia bello dinoccolato gli fa acquistare punti*__* passiamo alla parte successiva...oddio, la dolcezza di Kevin è incredibile...come sia riuscito a strappare un "ti amo" da martha, e come l'ha accolta e accudita...come al solito non si smentisce, nemmeno quando discute con Denise. Mi preoccupa il fatto che lui non riesca a dire a Martha che l'ama anche se è un sentimento che prova...bho, sarà che dopo anni passati a pagare per ottenere amore, ora che ce l'ha sotto il naso cerca di essere più cauto. spero che la madre di Martha non faccia casini, ma sono sicura che non posso stare tranquilla!xD di certo combinerai qualcosa come nel tuo stile, e nella tua capacità di sorprendermi *.* aspetto il prossimo capitolo!!! baci!

25/01/09, ore 22:00

Ogni volta che clicco su quel "vuoi inserire una recensione?" mi viene da pensare: "no,bimbo(bimbo il sito, efp...U.U), io DEVO lasciare una recensione. O mi uccidono!". Cooomunque... Denise rulez! E questo lo sappiamo. Quella donna è un mito in ogni sua manifestazione e riprova ne è che ha in qualche modo accettato l'amore di Kev per martha-me!<3 Priceless la pacca sul didietro! Come biasimarla, d'altra parte!*ç* No, ok, contegno... Passiamo oltre. Joe è stronzerrimo, ma io lo adoro!xD E gli avrei risposto assolutamente così, in una situazione del genere... Quando sono veramente arrabbiata divento una belva!xD E tendenzialmente piango come una fontana perchè io sono fatta al contrario e non piango quando sono triste, piango quando mi incavolo!xD Anyway... torniamo a me e Kevin. Dolcissimo lui, nel togliersi il maglione per darlo a Martha-me e in tutti quei piccoli gesti così suoi, come asciugarmi i capelli con la salvietta o premurarsi che mi mettessi abiti asciutti. E'... Kev 100%. E' aw. Quando poi la/mi chiama "tesoro" io vado in brodo di giuggiole in maniera vergognosa assai per una 22enne che sta solo leggendo una fic... Ma mi fa un effetto... *O* Cioè cioe. Infine, riguardo alla riprovevole idea di scappare e non aspettare il ritorno di Kev, beh, non è una buona cosa ma è assolutamente ciò che avrei fatto anche realmente. Scappare per non essere costretta a ripetergli che non possiamo più stare insieme... Per fargli capire, in un modo o nell'altro quanto ero risoluta. Perchè, per quanto lui sostenga che non importa, quella della telefonata alla scuola è una cosa pesante... Soprattutto e ciò sembra strano, per Martha-me. Perchè Kevin è adulto e una cosa del genere può sopportarla, a lui basta Martha... Ma la piccola me, la diciottene che sono in questa fic ha giustamente paura di una prospettiva del genere. Se cacciano lui, sarà da sola a fronteggiare quello che ne verrà dopo. Gli sguardi degli altri. Professori e compagni... Certe voci non rimangono mai segrete, non in una scuola. Dio solo sa cosa potrà succedere... E per altro tu ancora questo dubbio non me lo hai tolto, nemmeno con i capitoli seguenti. E io ho paura di sapere cosa farai dire a mia madre e alla preside!O.O Per intanto penso ad un certo *divano* e... *sbav* ci siamo capite!x3 Perchè, se ti conosco bene, dopo quello una mazzata di qualche genere arriverà, oh se arriverà... Serve davvero che io ti ripeta quanto sei brava?<3 E poi, non c'è mica bisogno che mi ringrazi, piattola, lo faccio volentieri!<3 *lovva infinitamente*

25/01/09, ore 20:48

Mitica denise ! Io ti adoro ! MI adotti??? Cioè perfetta la mamma perfetta ... ho letto che ha ricevuto il premio di migliore mamma e come negarcelo ??? Anzi per me e anche poco .... davverodavvero bello , fantastico . Io non ho parole solo Bravissima ! ma dove ti è venuta l'ispirazzione per questa favolosa storia ??? Come ti vengono le idee ! me lo chiedo sempre ...e on riesco a trovare la risposta ....