As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

12/03/09, ore 21:48

Oh mamma santissima e beata ** La lettera di Martha è davvero bellissima e giuro che stavo per piangere anche io insieme a Kevin ** E' tutto davvero bellissimo! <3 Poi Chris. Chris mi tantissima tenerezza ** Beh, che dire? Bravissima come sempre <3

11/03/09, ore 16:46

*chiude il numero di Witch su cui stava leggiucchiando un intervista ai Jonas* Beeeene, eccomi qua. Pronta a recensire Bro e, se ce la faccio, anche "Pierre". Ma cominciamo da qui. E cominciamo alla grande, tuffandoci nel bel mezzo dell'uragano. Prima o poi doveva succedere, d'altra parte, o non sarebbe stata realistica come storia... Quindi mamma e papà hanno scoperto che la loro bambina è ben, ma proprio ben, lungi dal troncare la sua *scabrosa* relazione con il professore-gigolò-trentenne. *ridacchia* E, come era prevedibile, delirio massimo. Ora, essendo che Martha, in buona sostanza, sono io con qualche anno di meno e qualche Jonas di più (*sbava*), mi viene naturale raffrontare i personaggi che la circondano con gli equivalenti reali. Nella fattispecie, qui, parlo dei genitori... Genitori che, assurdamente, penso ceh nella realtà sarebbero molto meno rigidi e bacchettoni che non il loro equivalente nella fic.xD Specialmente la mamma, manco a farlo apposta. Per come è, sono quasi certa che approverebbe Kevin in tutto e per tutto. Fino all'ultimo ricciolo!<3 Ma torniamo alla fic e alla situazione decisamente meno rosea. Perche Jacqueline decisamente *non* approva il mio dolce MrK2. Il litigio, che tu sostenevi di non essere capace di scrivere, è decisamente realistico, soprattutto per come sono fatta io... Nonostante solitamente io sia un tipo riservato e timidino, stile acqua cheta, quando mi arrabbio davvero, divento una bestia. E, non che sia cosa encomiabile, le parolacce mi scappano anche con i mei, cosa che ha, spesso, spiacevoli conseguenze!xD Quindi direi che il ritratto della piccola me incazzata a morte sia piuttosto fedele, forse perfino troppo controllato!xD Fantastica la nonna che, anche se da dietro le quinte, veglia costantemente sulla discussione e non esita a chiamre i rinforzi al momento giusto... All'inizio della storia mi ero convinta, chissà perchè, che fosse la nonna materna... Sarà che ce lo vedevo benissimo, il contrasto madre/figlia tra lei e Jaqueline sull'altro contrasto madre/figlia-Jaqueline/Martha. Invece scopriamo che è la mamma del papà. Papà che, per quanto abbastanza ostinato di suo, pare quasi un po' fomentato dalla moglie nella sua rabbia, tanto che, ad un certo punto, esprime mentalmente perfino un po' di disappunto sull'ostinazione di Jaqueline... Mmmh... *faccino che pondera* staremo a vedere. Quindi la piccola me esce, diciamo teatralmente di scena e decide di scapapre di casa. Quasi contemporaneamente, Kevin arriva e bussa come una furia alla porta di casa Sheperd. Avrei parole e parole da spendere sulla meravigliosa foga con cui Kevmio si precipita a casa mia per difendermi, ma ci pensiamo più avanti. Ora dedichiamoci a Big e Carrie.<3 *tira fuori cartello Jhris senza farsi vedere* Ora, non vedo niente di più naturale del fatto che Joe sia fisiologicamente incapace di destreggiarsi con le parole e quindi abbia molte difficoltà a mettere insieme una dichiarazione d'amore... Lui, come già detto e ridetto, è un tipo impulsivo, da fatti e basta. Maaaaa, mi sorge spontaneo un dubbio... Non è che la colpa è della destinataria? Magari, cambiandola con una persona a caso, ma proprio *a caso*, il risultato sarebbe migliore... *faccina maliziosa con la manina davanti alla bocca* *sventola cartello Jhris a tutta forza* No, eh?xD E' il mio cervello che vive in una AU tutta sua. Comunque, la finta/vera-verissima dichiarazione di Chris è ammmooore... Lui, al contrario di Big, con le parole ci sa fare, ha imparato a destreggiarcisi perchè per lui, purtroppo, è tutto complicato il doppio e non può affidarsi solo ai fatti. *sussurra all'orecchio di Chris, suggerendogli di saltare addosso a Joe diretto*.Povero tesoro, già sconfitto in partenza dal solo e semplice fatto di essere uomo... E piange. Accampa una serie di scuse una più assurda dell'altra, da bravo innamorato, poi scappa piangendo. 'More lui. *coccola Chris**medita di sgozzare Liz quanto prima* E qui, qui torniamo a Kevin e veniamo alla parte più aaaaaaw del capitolo. Perchè, nonostante sia incazzato nero, Kev riesce a tirare fuori un sacco di cose dolcissime, come suo solito... Primo fra tutti quel: "Io e Martha ci apparteniamo.". Cioè, come si può non sciogliersi seduta stante?<3 E poi la veemenza, la passione e la forza con cui si difende, ma soprattutto difende Martha e il loro amore dalle accuse dei genitori... E' meraviglioso, davvero. Peccato che il papi e la mamma non sono poi molto sensibili e rimangono coriaceamente attaccati alle loro convinzioni, per ora... Ancora una volta è la nonna l'unica a schierarsi direttamente dalla parte dei due innamorati, voltando le spalle perfino al figlio. Sarà forse anch eperchè, essendo vedova, lei in quella famiglia è la prima e la sola a sapere cosa vuol dire perdere una persona cara...? Chissà... Infine torniamo a Chris e al suo incontro con la piccola me. Entrambi reduci da lacrime su lacrime, entrambi presi in un momentaccio. E per questo, oltre che, per citare il mitico prof Prato, per essere caduti vittima del fascino Jonas, molto affini... La differenza sostanziale sta solo nel fatto che Martha, in un certo senso, è riuscita a sconfiggere e poi accettare Eliza. Ma per lei era anche più semplice perchè per Kev la rossa era in fondo solo un'amica. Kevin ama lei e solo lei, lei sta in cima, sopra tutti. Sopra *quella Liz*. Per Chris invece rappresenta un ostacolo pressochè insormontabile, essendo praticamente l'anima gemella predestinata di Joe... Povero tato. *coccola di nuovo* E qui la piccola me (in una cosa almeno totalmente l'opposto di me, che con i pc me la cavo eccome!*se la tira*) fa un discorso encomiabile che condivido appieno e io mi amo molto per questo: Chris non è sbagliato, non è nato sbagliato e non c'è nulla che non vada in lui. Se fosse stato una donna, come dice Martha, non sarebbe stato lui. Non sarebbe stato così *speciale*, sarebbe diventato una come tante. Chris va bene, benissimo così come è. *ama* Ha solo la sfortuna di essersi innamorato di un uomo decisamente eterosessuale inconvertibile, nonchè già inconsapevolmente impegnato più o meno da sempre. (Maledetta Eliza!U.U). *sventola cartello Jhris più convinta che mai*. Per fortuna esistono le AU. E lì è tutta un'altra storia, vero *zia Chris*?xD *ridacchia soddisfatta* Bene, 'more, credo sia tutto per questo capitolo!^O^ Ora me fa merenda, la doccia e poi se fa tempo commenta anche "Pierre".

07/03/09, ore 14:36

PS adoro come racconta la storia Nicky *.*

07/03/09, ore 14:35

i genitori di martha li odio sempre di più!!! fortuna che c'è la mitika nonna!XD quant'è dolce Kevin..lo voglio anchio un ragazzo così! e poi joe poverino, adesso si sentirà anche in colpa, ma che può farci se ha fatto perdere la testa a unO e a lui piacciono le ragazze? povero piccolo Danger..e sopratutto povero Chris, con tutti i ragazzi gay che avrebbe potuto trovare, s'innamora di Joe, ma nonostante qst lo aiuta a conquistare Eliza...che tesoro! (e che figo, ora ke mi ricordo la sua "foto" insieme a joe che ho visto tempo fa in una shottina^^ *sbav*) bellissimo capitolo, come sempre, complimenti!!

06/03/09, ore 19:57

in questo momento mi trovo davanti al pc più lento della Terra, con una linea persino peggiore di quella che avevo io fino a due mesi fa...perchè?? perchè il mio pc è rotto, e in attesa del pc nuovo (regalo di compleanno, si speraaaa ç___ç) mi tocca recensire da quello stravecchio di mia zia...peccato che abbia pure un tempo limitato!! ora, perchè ti racconto le mie roccambolesche avventure con i pc?? perchè spiega la mia assenza su msn, efp e quant'altro, e soprattutto questo stramaledetto ritardo a recensire ç__ç sono in fase di disperazione!!! comunque, passiamo al capitolo, anche perchè manca poco e poi me ne devo andare: in questo momento sto ancora sorridendo per la frase "anni e anni di esperienza come tapezzeria" xDD...e credo che Francie e Frankie farebbero davvero una bella coppia U_U ma prima vediamo se nasce qualcosa con Lex :P anche perchè questa scusa del "farsi compagnia da single" è una copertura bella e buona ;) esilarante la scena di shopping: continuerò a ripetere fino allo sfinimento che adoro, amo, Chris!!! *__* e al secondo posto c'è quell'uragano di Clarisse...stupendissima la scena del compleanno, anche se ho notato che Bex e Derek non mi prendono tanto quanto le altre coppie...sarà, comunque, che va a gusti :) in questo capitolo i commenti di Nick si sono fatti più frequenti, la sua presenza si è sentita più del solito e per questo il capitolo mi è piaciuto ancora di più!! infine, quando Chris dà dello stronzo a Joe e lui risponde che per quel giorno era il primo...bhe, si era scordato di quando glielo aveva detto Kev ;) che Joe sia un pò stronzetto in questa fic è ormai risaputo (mai come "Giorni Infiniti" comunque)...e, bhe, concludo che la mia scena preferita è stata quella iniziale!!! inutile ribadire quanto mi piacciano Martha e Kev *___* e scappo!!! la prossima recensione, credo, arriverà più in fretta (sempre che QUALCUNO si ricordi di regalarmi il pc ai miei 19 anni -__-) baciiiii!!!

06/03/09, ore 19:18

Mi rassegnerò alla cassetta della posta vuota per il resto del mese, allora XD
Dunqueeee. Bel problema quando i genitori non capiscono, eh? Per quanto Martha sia il personaggio che mi piace di meno, sarei ipocrita se dicessi che non la capisco (anche se io, ancora, problemi del genere non ne ho avuti). Devo dire che mi è piaciuto particolarmente quel "Solo delle cose sbagliate vi sapete preoccupare", che non ho potuto fare a meno di leggere con il mio leggerissimo accento siculo! XDDD Seconda cosa, dì a Clarisse e Chris di non insultare le seghe mentali di Joe perché io VIVO di seghe mentali, e sono la cosa migliore che si possa trovare in un personaggio, toh, così come chi riesce a "combinare casini senza muovere un dito", toh U_U Terza cosa: stavo per dire che mi è piaciuto moltissimo il padre di Martha, ma poi sono arrivata a questa parte: “Le ho chiesto se ha mai perso qualcuno di caro in modo totalmente inaspettato.”
“Io...” Biascicò l’uomo, colto di sorpresa. “No, non mi è mai successo.”

e credevo di aver cambiato idea. Invece no, perchè alla fine, per quanto mi piacciano sia Kevin che Joe (ma Joe mi piace un pizzichino di più) e fermo restando che entrambi siano molto realistici, il signor Sheperd è in assoluto il più vero di questi personaggi. No, non sono una pazza sclerata, dico solo che, se una scrittrice inserisce personaggi del genere senza stereotiparli e renderli tipo l'orco delle favole, è più che lodevole. Ora mi siedo e aspetto il prossimo :-)

05/03/09, ore 16:57

mamma mia che grande che è Jean! xD mi dispiace per come Martha tratta i suoi genitori, ma ha ragione... bel capitolo, aggiorna presto! ps: povero Chris, incontrerà qualcuno, vero?:(

05/03/09, ore 16:51

Che bel capitolo! Per la cronaca detesto i genitori di Martha, cioè da un lato li capisco e probabilmente al loro posto anche la mia prima reazione sarebbe stata una cosa del genere, ma poi invece di sparare a zero su mia figlia le avrei chiesto qualcosa su questa storia, avrei parlato (civilemente e senza preconcetti) con Kevin e avrei provato a capire i sentimenti di entrambi, comunque approvo molto che Martha abbia reagito perchè significa che anche se è un po' naive sa anche lottare per quello in cui crede. Parlado invece dei tre moschettieri mi dispiace da morire per Chris, a me sta troppo simpatico e mi dispiace da morire vederlo soffrire per Joe e mentre leggevo (anche se faccio un tifo sfegatato per la coppia JoeXLiz) ho desiderato che Joe scoprisse un qualche amore nascosto ben sapendo che se Joe Jonas fosse gay a metà della popolazione femminile mondiale verrebbe un principio d'infarto. Beh ora vado, mi raccomando aggiorna presto, baci.

05/03/09, ore 16:03

Eccomi qua! Che bel capitolo: anche io voglio litigare così con i miei genitori, nei miei di litigi (pochi per fortuna) io subisco con gli occhi bassi mentre mia madre urla. Comunque ma Kevin quanto diavolo deve essere dolce (anche io voglio un ragazzo così!)? Insomma va a casa di Martha per lei per consolarla e scusa il termine che sto per utilizzare, vaffanculo signor e signora Shapard! Odiosi, li odio!!! Povero anche Chris però insomma mi pare un ragazzo così dolce ... troppo forte la parte in cui prima aiuta Joe poi gli parla dei suoi sentimenti. E lì c'era il mio tesoro Nick a fare da narratore! Piccolo Nicky! Comunque aggiorna presto, un bacio! Maggie

05/03/09, ore 15:48

Oh. Davvero molto bello, come capitolo! Movimentato, ma decisamente emozionante. I genitori di Martha sono ancora così ottusi.. ma qual è il problema? Ne sono davvero sicuri, che Kevin non vada bene per Martha? Ma come fanno loro a giudicare? Uff.. Comunque Jean è una grande! W le nonne! =) Un po' (un po' tanto, in verità) mi dispiace per Chris.. diamine, è un così bravo ragazzo.. ma doveva innamorarsi proprio di Joe? Joe che è legato indissolubilmente a Eliza? Sono proprio triste per lui.. riuscirà a trovare qualcuno che lo accetti per quello che è?

05/03/09, ore 15:37

*_______________* Ho aspettato con ansia questo capitolo! Bravissima come sempre e io come sempre sono stra-ripetitiva ma cosa posso farci? Non ho altre parole per descriverti ** Bravissima e la FF bellissima! Povero Chris... mi ha fatto tantissima tenerezza ** Brava ancora!

05/03/09, ore 11:50

Che dire? La scena di Kevin che parte all'attacco per la sua Marta è stupenda!! Capisco che ora i genitori di lei sono arrabbiati ma a mente lucida questa improvvisata di Kevin dovrebbe aprirgli un po’ di più gli occhi: se la voleva solo usare se la risparmiava dando ragione a loro e lasciandola! Dimmi che Marta non è scappata di casa perché cosi peggiore di più le cose... Povero Chris… fai trovare anche a lui l'amore? Per favore…

04/03/09, ore 23:26

WOW!!!! Martha e Kevin all'attacco!!!! Con l'appoggio della mitica nonna!!!!!! Cos'è ha deciso di scappare di casa la signorina? Guarda forse mi sto facendo un film io, ma sono convinta che Kevin con il suo discorso abbia colpito il padre di Martha...Chissà forse tutto si sistema...E Joe poveraccio chissà come si sente adesso. Lo so che quello che sta più male è Chris perchè è lui che non vedrà mai realizzato il suo sogno d'amore, però penso a Joe che si trova a dover far soffrire una persona alla quale in fondo vuole bene...spero che ci sia presto un chiarimento per questi due! Ciao alla prossima!!!!

04/03/09, ore 22:28

Provo anche io a commentare/recensire riga per riga. Ci provo, ma tanto non ci riuscirò! xD In ogni caso, te lo ripeto da sempre, tanto che non mi sorprenderei se ti venissi sulle scatole: Io amo questa storia. Anyway, Non ho parole. Non tanto perchè il capitolo è superbo, come sempre, ma perchè la prima parte, la litigata tra Martha e i suoi genitori è paurosamente verosimile! Sembrava una scena tra me e mia madre! xDxD Quindi, indi per cui, ergo etc, che cavolo gliene frega alla mamy e al papy se Martha, Marthina, Marthuccia si fa qualche giretto su Kevin? Dico, Kevin, mica uno a caso! Kevin, l'uomo più fiQuerrimo, dolcissimo, puccioloso su questa terra? Mha, dovrebbero essere contenti, no? E poi, ovviamente *stile pinguino di Madagascar* la nonna Jean sa tutto..... xD Bella lingua lunga, Martha, brava, brava!Potessi mandare io a quel paese i miei... Ci prenderebbero la residenza, te lo dico io! Passando alla mia parte preferita *sbava al pensiero*, ovvero la "Jhris", ti bacchetterei le manine! Come si può ferire un cucciolotto come Chris? Come? Caro Big, hai fatto fallo. Chissenefrega altamente se Clarisse non ci capisce un tubo (a questo punto comincio a dubitare di tutta la sua intelligenza... Come fai a non vedere che Chris è stracotto di Joey??), e se non sono in grado di ricattarti *o forse si..??* Joe e Chris devono stare insieme. O perlomeno baciarsi, ecchecavolo! (notare l'imperativo, è.é) Eliza... Bè, tornando al capitolo precedente, forse devo ricredermi un pò su di lei. Un pochino, però. è stata tanto dulce dulce, con quel bigliettino. Poche parole, ma dritte al povero cuoricino martoriato di Joe. "La mia fidanzaa, la donna che amo ha bisogno di me". Uff! Cos'ho scritto prima? Che Kevin è dolce? Mi correggo: Kevin è talmente dolce da far venire le carie! Io lo amo! Chi, dico, chi?, entrerebbe in casa dei genitori della propria ragazza, facendo una sfuriata, decantando quanto è l'amore che prova per quella strafortunata ragazza? "Martha ed io ci apparteniamo". Ohgesùsantissimocrocifissononmiricordodove! Ora, o mettono sul commercio un uomo stile Kevin, o rimango zitella a vita. E con questo ho detto tutto! U.u E poi ce lo vedo, povero piccolo Chris adolescente, che reprime la parte donzellante della sua personalità. E anche io dico "che male c'è?". Io lo amo lo stesso 8sono in fase di amamenti, stasera! xDxD) soprattutto se può portare via Joe da Eliza. A me non va ancora giù, la pulzella. Non basterà una letterina per farmi cambiare idea. tsk! xDxD E non è patetico, su una panchina a piangere perchè ama il fratello del suo migliore amico, aka il più bel culo del New Jersey. Lo trovo molto, molto, molto pucciolosHo, e umano. Ed è qui che il mio amore per Martha cresce! lei si che le capisce, le persone! Lei si, che si accorta che Chris ama Joe. Io! Io faccio il tifo per Chris, soprattutto perchè l'avversaria è Eliza. *non volermente, darling! ^^*

04/03/09, ore 22:13

che capitolo stupendo!!!!pieno di colpi di scena!!!...chris che si dichiara a Joe...mamma mamma...ho provato tanta pena per Chris..al mio mitico prof di informatica gli si è spezzato il cuore in meno di due minuti. e Joe li impalato che non sapeva cosa dire...si sistemerà tutto non è vero?..no perchè mi dispiace un sacco...anche per martha che sta proprio passando un momento bruttissimo..i suoi hanno scoperto tutto!adesso faranno di tutto per separarli!!!noooooooo!!!!!!!glielo impediremo!!!e con noi ci sarà nonna Jean!!!..io la stimo quella nonna!è una ganza a tutti gli effetti!!!ed è solo grazie a lei che Kev riuscirà a lottare per la sua martha ne sono convinta!!!!....sono proprio felice di questo cappy!!!augurissimi per la terza prova!!!!un bacio!!!jess