The winner takes it all
di Vallentyne

01/12/23, ore 19:55

Anche questa storia ho adorato tutti i passaggi e anche le ambientazioni.
Sei riuscita a fare una storia in cui sei riuscita a tenere a bada i tuoi personaggi.
(Io ed non ci riesco alla fine fanno sempre come gli pare)
Quando ho letto di Sanae e Genzo ho pensato...
Vai ci siamo.
E invece da uomini e donne mature hanno pensato a famiglia a figli non cedendo al passato
Non era facile.
Quindi complimenti per questo finale che non credevo possibile.

PS permettimi la battuta alla fine questi ragazzi avranno tutti il fegato spappolato a furia di bere ahahha

Scherzo.

Sanae77

14/06/23, ore 15:18

Ma che bel capitolo! Non so se mi è piaciuto di più il confronto tra Genzo, Kumi e Pierre oppure la parte finale in cui Kumi e Pierre si lasciano andare alla passione. Ci speravo un pò, questa coppia mi piace e secondo me Pierre ha capito che con Kumi può trovare il giusto incastro.
Anche il tuo Karl mi piace: freddo e determinato in campo, tenero e maldestro nei rapporti sociali. Il commento sulle amiche di Genzo secondo me lo ha fatto senza malizia (?) ma è diventato comico suo malgrado. E' un piacere leggerti.

14/06/23, ore 15:14

Molto bello questo capitolo con commento sulla partita. Che dire, Karl è sempre più premuroso e rispettoso: per Genzo è un mistero la cancellazione dell'addio al celibato ma non indaga più di tanto, già concentrato sulla partita. Lui e Kumi si stuzzicano e sarà divertente vederli a confronto anche di persona. Come ti ho anticipato, mi è piaciuto molto il lato calcistico di questo capitolo: hai reso bene la tensione di una partita importante e mi è sembrato quasi di vederli, tutti i protagonisti con le loro aspettative ed emozioni. Alla fine ha vinto il Bayern, come un pò mi aspettavo, ma il PSG ha lottato alla grande. Grazie Vallentyne

05/06/23, ore 17:15

Il tuo Karl mi piace davvero molto: un pò "bambinone" quando parla delle partite vinte con orgoglio e tenero e comprensivo quando scopre che la sua compagna è incinta e presto avranno un bambino. Mi è piaciuta molto la scena di quando lei lo mette a conoscenza della gravidanza. Lui resta sorpreso, evidentemente sotto choc (chi non lo sarebbe al posto suo?) ma nemmeno per un istante lascia "sola" la sua compagna. La parentesi tra Kumi e le altre fa riflettere: Sanae sa che è giusto che sia Genzo che Kumi stessa vivano la loro vita, ma la ferita si è appena chiusa ed è in fase di cicatrizzazione. E' normale la sua stizza. Nessuno conosce quello che è successo tra lei e Genzo e la portata di tutto questo. Passerà, ma ci vuole del tempo.

05/06/23, ore 17:06

Capitolo ricco di sorprese: Kumi rivedrà Genzo per un semplice saluto, ma si fa ospitare nel settore del PSG per vedere la partita. E soprattutto Lena molto probabilmente è incinta. Certo è che lei e Karl non sono stati proprio con le mani in mano, giustamente!
Indubbiamente Lena ha ricevuto un bel regalo a sorpresa da questo addio al nubilato.

05/06/23, ore 17:00

Ed ecco che finalmente i due si chiariscono. Stavolta non si perdono in malesseri pregressi e pantani sentimentali, ma si aprono e capiscono che il passato è passato e indietro non si torna. Erano rimaste parecchie cose sospese ma ora finalmente possono andare avanti, entrambi maturi, cresciuti dopo questa esperienza e con una nuova consapevolezza.

05/06/23, ore 16:47

Kojiro forse ha trovato la donna che fa per lui, se è in grado di tranquillizzarlo dopo una bruciante sconfitta. Sicuramente il PSG non è squadra da poco, ma una sconfitta resta tale anche di fronte al più forte degli avversari. Il fatto che poi Kojiro riesca a trovare serenità nelle braccia di Eva è significativo.
Karl e Lena nel frattempo proseguono con i preparativi del matrimonio e sembra che tra loro vada tutto a gonfie vele. Il bayern vince e si appresta quindi ad affrontare i francesi. Kumi nel frattempo scrive a Genzo. Che ci sia una partita Bayern - PSG anche fuori dal campo?

05/06/23, ore 16:42

Per Sanae è un momento difficile. Secondo me, lei in cuor suo, sa molto bene cosa vuole. Ora è semplicemente confusa dalle forti sensazioni provate con Genzo, ma nel suo cuore, secondo me, c'è posto solo per Tsubasa. Sicuramente non aiuta il fatto che Genzo sia stato chiaro (per quanto possibile) su come si sente nei suoi riguardi e in quelli di una storia con lei. Nel frattempo, a Torino, Kojiro è finalmente sereno con Eva al suo fianco. Kumi si prepara a fare rientro a Cambridge. Parigi per lei è stata importante in più di un senso. Vedremo cosa le resterà di questa esperienza.

13/05/23, ore 22:22

Un'altro capitolo che finisce bene!
Genzo festeggia con tutta la squadra e gli amici di sempre un'anno strepitoso professionalmente e l'inizio della sua nuova vita.
Karl e Lena annunciano la gravidanza e questo aggiunge un motivo in più per festeggiare.
Decisamente una storia intensa questa in cui hai dato spazio a tantissimi personaggi ma regalando ad ognuno un happy ending. Ora mi aspetta il seguito...

06/05/23, ore 19:17

È proprio gioia infinita e questa partita riunisce un po' tutti i giocatori presenti in Europa, tranne Tsubasa che deve riconquistarsi il suo posto nel letto matrimoniale 😅
Eva continua a piacermi sempre di più perché cerca di parlare con Taro, Ryo e Yukari e sta già studiando giapponese: tanti punti per lei rispetto alle precedenti.
Adesso vado a festeggiare anch'io con loro! 🥳

06/05/23, ore 19:10

E tutto è bene quel che finisce bene direi.
Ognuno ha avuto la sua meritata e sudata vittoria sia sul campo che in amore.
Eva mi inizia a piacere davvero tanto perché adoro le fidanzate partecipi e presenti nella vita della squadra perciò, se Hyuga non si comporta bene, stavolta non lo perdono più! 😤
Kumi e Pierre festeggiano una splendida notizia, idem per Karl e Lena che aspettano una bimba. 💞
Tsubasa e Sanae ritrovano la magia di prima e vissero felici e contenti.

05/05/23, ore 22:30

Tsubasa ricompone tutti i pezzi della sua vita uno alla volta e devo dire che le sue parole mi sono piaciute molto e anche il suo mostrarsi fragile fino a piangere, cosa che non ti aspetti dal Capitano e per giunta giapponese. Sai che io lo salvo raramente e questo è uno di quei momenti.
Prima ritrova un dialogo con Sanae e rimette in piedi la famiglia, poi torna ad allenarsi serenamente e infine chiarisce la situazione con Genzo.
Genzo... il nostro SGGK analizza la sua vita e inizia a sperimentare un nuovo approccio alle donne, vediamo se è quello migliore.

05/05/23, ore 17:12

Dopo il confronto con Tsubasa, Genzo parla con Hyuga.
Ci voleva questa nota divertente a valle di un confronto tanto teso. Kojiro riesce spesso a sdrammatizzare, per quanto involontariamente, certe situazioni.
La penso come Genzo, doveva raccontare al suo capitano quanto accaduto con la sua (ex) moglie.
Intanto Sanae e Tsubasa si vedono e lui fa mea culpa. Lei resta abbastanza destabilizzata.
E’ naturale che debba pensare a quello che lui le ha detto. Cosa pensava?
Il tuo Tsubasa è esattamente come me lo immaginavo io in situazioni di vita da adulto e reale: un eterno ragazzino che crede di vivere un gioco.
Mi sta simpatico ma per me reterà sempre un po' bambinone sotto certi aspetti. Quando ha avuto storielle dopo la fine del matrimonio se ne è vantato con Taro, cosa che fanno gli uomini poco maturi secondo me.
Anche lui però ha subito una evoluzione grazie a te e alla tua bella ff.

05/05/23, ore 17:06

Questo confronto era inevitabile. Per quanto pesante, difficile e senza via d’uscita era necessario.
Genzo doveva affrontare Tsubasa e rivelargli quello che sta succedendo da troppo tempo con Sanae.
E’ sua moglie, la madre dei suoi figli. Non può tacere tutto quello che è successo, nonostante il parere contrario di Kojiro.
Tsubasa non la prende bene. E chi al suo posto, specie considerando le ultime evoluzioni, lo avrebbe fatto?
Genzo incassa e porta a casa.
Questa parte doveva essere per forza così. Vedremo come si evolverà il tutto.

05/05/23, ore 16:56

Il titolo di questo capitolo è rivelatore. Lena e Karl sono sempre più affiatati e innamorati. Lui è molto sensuale, mi piace accanto a lei che fin da subito hai dipinto come una donna estremamente sensuale.
Anche Kojiro e Eva si rivedono dopo la prima cena e si conoscono un po' di più. Uniscono i fatti alle parole, d’altronde Hyuga non è mai stato un oratore, ma a noi piace così.
Sprigiona passionalità da tutti i pori ed Eva lo stuzzica nel modo giusto.
L’incontra tra Sanae e Tsubasa è diverso dai precedenti e riguarda solo in parte la condivisione dei figli. Lui parla apertamente con lei: appena tornerà vuole sedersi a tavolino e parlare e non degli accordi di separazione/divorzio.
Quello che mi piace delle tue ff è la crescita naturale/ sviluppo che hanno i personaggi nel corso della storia. E’ tutto molto naturale e credibile, tanto da far davvero appassionare il lettore.
(Recensione modificata il 05/05/2023 - 04:59 pm)