Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

02/12/17, ore 19:11

Ho riletto da capo la tua storia, capitolo dopo capitolo, e mi sono accorta che non ho mai recensito questo.
Mi sono molto affezionata alla tua fan fiction, e mi piace ogni tanto tornarci, per vedere anche come il tuo stile è mutato nel tempo. Ho anche notato che sei approdata nel mondo di the walking dead, quindi credo che ti raggiungerò presto anche lì..
-A

28/11/17, ore 14:38

Spero di poter leggere presto il seguito. Aspra dimora è il titolo perfetto Credo, molto appropriato alla situazione. Sono curiosa di sapere come si evolverà la trama Pitch

28/11/17, ore 12:56

Ho amato davvero tanto lo spazio che hai dedicato a Tyrion. In questo capitolo Sansa quasi non appare, ma è in qualche modo sempre presente. È tutto incentrato sugli uomini che ha attorno. Sandor, Tyrion e Petyr. Vado a leggere il seguito Pitch

27/11/17, ore 23:44

Credo che la scena finale del capitolo sia la mia preferita dell'intera storia. Intensa, riflessiva, piena di non detto, molto incisiva. Sì, la mia preferita. Amo questa delicatezza nel descrivere il loro rapporto, così sottile e non scontato. Non si parla mai davvero di quello che prova Sansa per lui. Perché forse non lo sa nemmeno Pitch

27/11/17, ore 23:28

Mi mancava questa storia, lo ammetto. Finalmente è nato il bambino. Spero di leggere presto una scena con il mastino, per il resto sono molto contenta della piega che ha preso la storia. Andrà davvero dai Bolton? Pitch

27/11/17, ore 23:24

Sono stata lontana per secoli da questo dando. Sono tornata a ho riletto la tua storia, riparto a recensire da qui dove mi sono fermata. Non vedo l'ora di andare avanti. Pitch

25/10/17, ore 14:37

Eccomi finalmente!
Come sempre, le tue paure erano infondate, perché il capitolo mi è piaciuto moltissimo e credo che tu sia stata più che capace nella caratterizzazione di Ramsay. È vero, è un personaggio molto negativo, ma questo non implica che abbia una mancanza di sfumature e di complessità, perché Martin non rende mai i suoi personaggi di un'unica sfaccettatura (anche se in un personaggio come Ramsay è difficile coglierne altre 😅😂) e tu sei riuscita a renderlo alla perfezione!
Ho amato la descrizione del ritorno a casa di Sansa, ormai in effetti una vera e propria dimora aspra (figo il riferimento alla 5x10, se non sbaglio), una casa dimenticata, una casa che non è più una casa e adesso pure Petyr l'abbandona! Ci avevo quasi sperato che nella tua storia il loro rapporto mantenesse una piega più simile a quella dei libri, mi piace il modo in cui Petyr si "occupa" di lei, per quanto lei sappia quali sono i suoi veri interessi, il Ditocorto dei libri non l'avrebbe mai e dico mai lasciata sola con i Bolton, avrebbe saputo che la fiducia di Sansa nei suoi confronti sarebbe stata persa per sempre! Ma, in ogni caso, per fortuna nella tua storia le cose sono un po' diverse dalla serie e spero vivamente che Baelish non faccia lo stesso errore (e di conseguenza la stessa fine!), perché per quanto sia un personaggio che si può odiare, per quel che mi riguarda D&D hanno commesso un oltraggio a Martin stesso facendogli fare delle mosse talmente stupide macchiando la sua intelligenza e furbizia che lo rende ciò che è sempre stato! Ma tranquilla, ho fiducia in te e so che farai un ottimo lavoro anche con lui u.u
Mi piace il dialogo finale tra Sansa e Ramsay, lei ha capito come manipolarlo, fa finta di essere interessata per poterlo conoscere meglio e sfruttare le sue debolezze.. io sento che questa volta la nostra Sansina se la caverà molto meglio, anche se certo.. Ramsay è Ramsay e per quanto lei sia stata allenata da Ditocorto, c'è sempre ben poco da fare in certe situazioni critiche e Ramsay non è gestibile come magari (fino ad un certo punto) poteva esserlo Joffrey. Speriamo per il meglio :/
Adorabile il pezzo con Sandor, che pur mantenendo una certa distanza da Sansa, riesce comunque a scaldarla appena dal vuoto che sente, riesce a dimostrarsi sempre colui che la capisce meglio di tutti e che può confortarla umanamente.
Un capitolo stupendo, davvero! Non vedo l'ora di sapere come svilupperai le cose e di leggere altri dialoghi Sansa-Ramsay!
Un bacino 💞

Nayra

20/10/17, ore 10:07

Ciao Topazio, sei mancata a tutti e tutte qui!
Capitolo molto atteso, ho paura che sia il preludio a qualcosa di peggiore... sbaglio? HAHAHAH
Al di là di tutto, capitolo splendido (come sempre) e ormai non ti ripeto più che mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura lol
Aspetto il continuo della storia, alla prossima!

Un abbraccio,
A.

16/10/17, ore 12:12

Mi mancavi un sacco ç.ç

Purtroppo siamo arrivati a Grande Inverno.. che disperazione!
La scena con il mastino mi è piaciuta molto anche se purtroppo so che non ne capiteranno altre per un po' di tempo!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)

09/09/17, ore 10:53

Capitolo splendido,  come del resto tutta la storia che stai scrivendo.
Non sbagli mai nessuna descrizione degli stati  d'animo dei protagonisti, complimenti!
Aspetto la tanto attesa unione tra Sansa e Sandor......

17/08/17, ore 00:25

Bellezza, che dire...!
Ho amato questo capitolo dalla prima parola all'ultima. Non mi hai deluso in nessun modo, specialmente nella parte dedicata a Tyrion. In questa ultima stagione, questo personaggio che tanto ho amato, mi è calato in una maniera veramente incredibile, ormai lo trovo veramente ridotto ad un qualcosa di inutile, deludente, totalmente fuori personaggio. Proprio non ce lo vedo ad essere trattato così da quell'idiota di Daenerys, non fa altro che perdere tempo con lei a darle consigli e lei che fa? Se ne infischia! Io boh...
Comunque, chiudo con questo piccolo sfogo xD
Mi è piaciuta molto questa introspezione su Tyrion, diciamo che gli hai reso molta giustizia e ho amato il fatto che finalmente si sia reso conto di ciò che prova per Sansa, peccato che sia successo proprio adesso che si debbano separare...
La parte tra Petyr e il Mastino beh, dire semplicemente che non mi ha affatto delusa è dire poco, perchè l'ho amata alla follia! Mi rendo conto di quanto possa essere difficile gestire un personaggio come Ditocorto, con le sue mille sfaccettature, eppure tu hai fatto un ottimo lavoro, te lo dico con tutta onestà. E il povero Sandor, quasi inerme, ha dovuto subire quelle parole, perchè sa essere vere. Ciò che prova per Sansa è ciò che Petyr ha sfruttato per avere qualcuno disposto a dare pure la vita per lei, cosa che non uno qualunque dei suoi uomini pagati per farlo farebbe. Si è assicurato la protezione per Sansa, così preziosa per lui, e Sandor sa che, nonostante tutto, quell'amore non potrà mai essere ricambiato? Oppure si?
In questa settima stagione ci sono state così tante reunion che non posso fare a meno di aspettare proprio quella tra Sandor e Sansa, anche se a questo punto è abbastanza improbabile, dato che manca solo un episodio al finale di stagione!
Che altro dire, bravissima come sempre e poi in caso discutiamo degli sviluppi della nuova stagione in privato ^^
E mi dispiace molto per il brutto periodo, posso capirti... :(
Alla prossima <3

Nayra
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 12:27 am)

04/08/17, ore 17:58

Ciao, mi dispiace veramente tanto per il brutto periodo e assolutamente non ti preoccupare assolutamente della storia: lei può attendere finché vuoi!

Parlando del capitolo, credo che Tyron nella seria non possa essere rimasto impassibile a quella moglie imposta; impossibile che almeno un pensierino non l'abbia avuto su di lei. Non vedo l'ora infatti (sto seguendo l'ultima stagione) che si rincontrino o almeno spero che accada :)

Petyr è il mio amore proibito della serie: amo i personaggi astuti e manipolatori perché sono quelli che generalmente sanno cosa sia la vita e le sue difficoltà e cercano di sopravvivere o di vivere al loro meglio.

Petyr, Il mastino e Tyron... ora anche Ramsay

Mamma mia!

milla4

03/08/17, ore 20:40

Due parole al volo, poi scappo.

Capitolo veramente molto introspettivo, mi é piaciuta molto la parte di Tyrion (pora stella, mi è salito un groppone alla gola quando mi sono messa nei suoi panni. Mai più). Sansa poi vabbè, quando ha lasciato il piccino prima di partire, volevo mettermi a piangere.
Rinnovo il mio odio per Baelish perché sì, ci sta sempre ahahah

Ps. Dopo la morte del terzo episodio ho quasi deciso di smettere di guardare GoT (bugia, non ce la farei mai lol)
Pps. In bocca al lupo per tutto, davvero.

Un abbraccio,
A.

03/08/17, ore 19:29

Sarò il tuo scudo,sarò ogni cosa vorrai.....no vabbe' qui io muoio!!!La tanta attesa x questo capitolo non mi ha delusa!Tu non deludi mai dopotutto!Cavolo,sono rimasta senza parole!Ci voleva davvero un tu x tu tra Sandor e Lord Baelish,ma ovviamente io tifo sempre per Sandor!Chissenefregaaa se è debole x via di Sansa,questo è amore!!E lui la salverà!!!Mamma mia sto morendooo!!!A modo suo riesci a rendere un personaggio sempre cosi adirato,anche tanto dolce!!Bravissima anche per quanto riguardo la reazione di Arya,non mi sarei potuta aspettare una cosa diversa!A prestooo

05/07/17, ore 19:00

Ciao! Mi sono appassionata di recente a Game of Thrones finendolo tutto di un fiato e lo stesso sto facendo con la tua storia. Mi piace veramente tanto! Oltretutto adoro Sansa, è la mia preferita in assoluto!
Saluti, Grifone