Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

01/05/15, ore 14:03

Ciao ^^
Scusami se sono rimasta una lettrice silenziosa finora, anche se in realtà, ho scoperto questa fantastica storia da pochissimo e a recensire ogni singolo capitolo - anche se li ho letti tutti con grande minuziosità e attenzione, più di una volta, lo ammetto - ci sarei stata una vita, per cui... eccomi qui!
Sappi che io, per quanto riguarda i libri, ho letto solo i primi tre per adesso e, per quanto concerne la serie tv, sono in pari, ovvero che sono alla 5x04 e sto aspettando che esca l'episodio nuovo... personalmente, Sansa ha recentemente preso il posto di Daenerys come mio personaggio preferito, in quanto, all'inizio dei libri e della serie, l'unica cosa che amavo della giovane Stark erano i suoi lunghi capelli rossi (adoro questo colore, se non si fosse intuito xD). La trovavo una bambinetta viziata, irritante e antipatica, anche se non sono mai riuscita ad odiarla fino in fondo. Daenerys, però, ultimamente sta facendo troppe str****te, mentre Sansa si è riscattata e adesso ho capito che è solo una povera ragazzina che è dovuta crescere troppo in fretta. Non ha perso la sua ingenuità, ma è diventata una donna forte e più matura di quanto mi sarei aspettata.
Tutte le angherie subite da Joffrey e Cersei (non odio nessuno dei due, anzi: adoro Cersei, non adoro Joffrey, ma sinceramente non riesco ad odiarlo xD) l'hanno fatta crescere e rendere conto che il Re non è affatto il bel principe azzurro che credeva e che la vita di corte è veramente ardua, così come la vita.
Il Mastino, tra l'altro, è un personaggio al quale all'inizio non avevo dato particolarmente importanza, ma sul quale mi sono ricreduta. Ammetto di aver shippato molto la coppia Sansa/Sandor (principalmente leggendo i libri, poichè nella serie si vede molto meno del loro rapporto) e adoro il fatto che, sotto il suo aspetto possente e cattivo, in realtà si celi semplicemente un uomo ferito dalla vita che, in fondo in fondo, necessita anche lui dell'amore di una donna (anche se Sansa non è ancora una donna, ma per Martin sono dettagli xD).
Sei stata veramente brava nello stile, che è molto simile a quello dell'autore della saga, non ho trovato difetti (qualche piccolo errore di distrazione, certo, ma quelli non sono importanti) e ho adorato il tuo modo introspettivo di descrivere i personaggi - specialmente Sansa e Tyrion, che adoro anche - anche se non hai tralasciato la descrizione di fatti e luoghi e questa è una cosa che apprezzo tantissimo, oltre il fatto che scrivi in italiano corretto e pulito, cosa rara su questo sito, purtroppo.
La storia merita tantissimo - adoro il titolo così come adoro il fatto che Sandor abbia soprannominato Sansa "uccelletto", lo trovo un soprannome perfetto per lei - per cui l'ho inserita tra i preferiti e anche tra le seguite!
Che altro dire... non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per la tua bravura e per la bellezza di questa fanfiction, dicendoti che non vedo l'ora di sapere come prosegue questa storyline!
Al prossimo aggiornamento ^^
-N.

28/04/15, ore 17:18

Eh no, cara. Non ci puoi lasciare così. Non puoi.
Sei crudele, stai prendendo lezioni da Martin?c.c
Ottimo capitolo, man mano che vai avanti diventano più articolati e ben fatti, e gli errori di battitura si fanno più rari.
Mille pollici in su per te, ma ti prego, aggiorna presto!
Cheers!

21/04/15, ore 00:58

Ciao! È la prima volta che ti leggo e ti recensisco.. Stavo cercando qualcosa da leggere sul Trono Di Spade e ho visto questa storia di 21 capitoli e, cavolo... Sembrava un'impresa, ma in 3 orette li ho letti tutti e 21.. Che dire... Ho sempre odiato il personaggio di Sansa, ma mi sono sempre fatta i film mentali su lei è Tyrion e sul suo rapporto col Mastino...e la tua storia ha proprio soddisfatto i miei pensieri... A parte qualche errore di scrittura/distrazione, scrivi benissimo e ogni volta che finivo un capitolo, non vedevo l'ora di leggere l'altro... Nonostante il mio grandissimo odio per Sansa nel telefilm e nonostante la ritenessi il personaggio più inutile, in questi capitoli sei riuscita a rivalutarla e anche a farmela amare! Pazzesca! L'ho aggiunta tra i preferiti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così!

18/04/15, ore 22:09

Povera Sansa!
Questa perdita è davvero un brutto colpo per la ragazza..
Spero che Tyrion possa consolarla :D
-A

18/04/15, ore 22:03

Ci ho messo un secolo per recensire questo capitolo, ma adesso ci sono :D
Bellissimo!
Adoro Sandor e Cersei in questo modo ha permesso un suo avvicinamento a Sansa!
-A

16/04/15, ore 20:05

L'allontanamento di Sansa con il solo fine di voler, per una volta, essere Lei a proteggere lui, lo trovo davvero geniale. È una giustificazione inattaccabile.
Mi piange un po' il cuore a sapere che Sansa e Sandor si allontaneranno.. E anche Tyrion a quanto pare uscirà di scena..
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la situazione e confido nel fatto che presto i nostri protagonisti torneranno a rincontrarsi :D
A presto, spero,
Pitch :)

16/04/15, ore 19:26

Nooo!! Ma non puoi fare un capitolo cosi!
Non ci credo che gli hai fatti separare in questa maniera!
Capisco che per motivi della storia Sansa doveva partire...ma ci sono rimasta male comunque!
Ora sono davvero curiosa di come pensi di portare avanti la storia e di come la farai evolvere. *.*
Spero a presto ^.^
Fantom94

16/04/15, ore 14:34

Capitolo interessantissimo, con questo posso tornare a fare congetture :D
In confronto tra Sansa e Sandor mi è piaciuto un sacco, brillante l'idea di usare la parola "feriscilo" come una litania, dà suggestione; molto bello anche il pensiero di Sansa sul proteggerlo, ormai è diventata una metalupa a tutti gli effetti. Mi intristiscono le parole di Sandor, ho quasi paura che, più che salvare Tyrion, si vendicherà di lui.
Ora sono incuriosita da Sansa e Ditocorto, credo che potrebbe addirittura riuscire a respingerlo e a "salvare" Lysa, ma dubito di ciò. Invece penso che, se il Mastino non duellerà con Gregor, potrebbe andarsene da Approdo del Re e incontrare Arya (a proposito, senza Sandor che fine avrà fatto?), per poi portarla a Nido dell'Aquila come nella serie (solo che a differenza di quest'ultima avrà un esito molto diverso).
Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto,

SelflessGuard

16/04/15, ore 12:17

Che dire?? Assolutamente fantastico!!!
Quasi piangevo anch'io insieme a Sansa, giuro!
Mi spiace per Sandor accidenti =(
Come sempre neanche un errore. ;)
Aspetto il prossimo capitolo!

Karon

16/04/15, ore 07:10

Nooo non può finire così!!
Povero Sandor, comunque brava la nostra Sansa che ha cominciato a capire come va il mondo.
Però che tristezza *sigh*
Mi è piaciuro molto questo addio anche se dentro di me stavo urlando il contrario "No Sansa, nonono!"
Speriamo che si rincontrino presto e stai pur certa, che io sarò qui a scoprirlo ;)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 11:43 pm)

16/04/15, ore 00:49

Noooo tesoro, non hai idea di quanto mi hai spezzato il cuore con questo addio. È stato terribile! I SanSan sono la mia ship vitale da sempre XD comunque, compensiamo veramente alla grande perché il tuo stile si dimostra sempre all'altezza della situazione ed è incredibilmente fedele alla storia originale, sembra di guardare un episodio in Tv! Spettacolare Sandor, l'hai reso magnificamente, è un personaggio che amo moltissimo. E mi hai fatto rivalutare tantissimo Sansa, che non è mai stata nella mia rosa dei beati del telefilm! XD
Sei davvero sempre più brava e il fatto che mi senta il cuoricino a pezzi per questo capitolo è un fattore estremamente positivo, perché significa che hai fatto veramente centro! Alla prossima, cara! Sei grande! <3

Insurgent Musketeer.

15/04/15, ore 21:03

Avevo sperato fino all'ultimo che Sandor riuscisse a convincere Sansa a restare, invece il capitolo si è concluso in un bagno di sangue 😔😰😭
Non posso davvero credere che la ragazza Stark abbia fatto una cosa del genere, non pensavo davvero che ne sarebbe stata capace!!!
Adesso che il nostro trio è stato separato sono più curiosa che mai di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e per questo aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento😍.
Voglio farti davvero tanti complimenti per questa ff che continua a farmi aspettare con ansia ogni aggiornamento, che mi rende felice quando inizio a leggere un nuovo capitolo e triste quando vedo che è già finito. E sopratutto apprezzo più di ogni altra cosa che tu non abbia mai abbandonato nè la tua storia nè i tuoi lettori. Tutto ciò è decisamente fuori dalle mie corde ma in questo caso ci può stare.

15/04/15, ore 20:55

Io... sto... piangendo da quaranta minuti... se volevi farmi annegare nell'angst ci sei riuscita. Già soffro troppo perché shippo SanSan e Sandor è... è... *cerca di ricomporsi con risultati penosi*. No, per me sarà sempre il becchino del monastero. Seguo questa storia da quando non ero ancora iscritta a EFP, e ora che lo sono l ho inserita tra le seguite. Anche io ho bisogno di piangere, ogni tanto. Aggiorna presto e complimenti. Baci, Arda♥

07/04/15, ore 20:20

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Vorrei non averlo fatto dato che ora l'attesa per il prossimo capitolo mi farà soffrire da morire, lol. Ti faccio i miei complimenti, mi piace molto il modo in cui racconti questa storia! Nonostante non mi sia mai piaciuta particolarmente Sans, riesci quasi a farmela piacere, o meglio, mi piace la storia tra lei, Tyrion e il Mastino (e devo ancora scegliere per chi parteggiare). Scrivi in modo abbastanza semplice e scorrevole, cosa che, almeno per quanto mi riguarda, è solo un punto a favore, e credo tu renda piuttosto bene la psicologia dei personaggi, anche nei dialoghi. Specialmente quando entra in ballo Tywin, sembra davvero di sentirlo parlare! Riesco ad immaginarmi perfettamente la scena, il tono usato, le espressioni. E' sempre tutto molto credibile e in linea col personaggio. Ti faccio di nuovo i complimenti e spero di leggere presto il seguito! xxx

07/04/15, ore 16:02

Fantastica davvero fantastica! La storia e il rapporto tra Sansa, Tyrion e Clegane!
Ovviamente tifo per Clegane anche se sia nel film che nella tua storia ADORO Tyrion e non vorrei mai che soffrisse... sfortunatamente gli riesce così bene.... hahaha
Nonostante qualche errore di battitura la storia scorre facilmente ed e piacevolissima!
Vorrei sapere ogni quanto aggiorni e quanti capitoli pensi ci possano essere...
Ti saluto e ti mando un bacio di incoraggiamento la storia e fantastica a presto
Lucilla.