Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

19/10/15, ore 06:16

Una sola parola: fantastico!!
Amo i tuoi personaggi, così complessi! E la trama lo è ancora di più ora con l' imminente arrivo di Jon, perché a questo punto è ovvio che si unirà alla compagnia di Sansa e Mastino, no? XD
Capitolo ricco di suspance, ho condiviso un po' del nervosismo di Sansa durante i suoi colloqui con Dito Corto.
Che altro dire? Bello, bello, bello!
Nell'attesa di leggere il prossimo capitlo vado a dare un'occhiata alla one-shot su Jon *^*
Alla prossima

Karon Migarashi

19/10/15, ore 00:08

Questo capitolo è fantastico me loeè questa sansa la sana anche speravo di vedere nella serie e che spero ancora. La adoro

18/10/15, ore 15:12

Ciao cara <3
Appena mi hai avvertita dell'aggiornamento, non ho potuto fare a meno di correre subito a leggerlo.
Questo capitolo è veramente straordinario, tanto di cappello. Ditocorto è uno dei personaggi più complessi dell'intera saga, ma tu sei riuscita a rappresentarlo alla perfezione. Nei gesti, negli atteggiamenti, nelle parole. Davvero, sono rimasta sorprendentemente colpita, così come da Sansa o dovrei dire Alayne.
Nella serie purtroppo non è stato visibile un vero cambiamento in questo personaggio, ma tu sei riuscita a sfruttare la situazione per mostrare questo lato di Sansa che tanto avrei voluto vedere nella serie.
Il modo in cui è maturata, in cui ha capito che la vita non è una ballata, mi rende quasi triste. Se tutti preferiscono questa nuova versione di Sansa, per quanto io l'apprezzi, ammetto che mi manca la Sansa dei primi libri/prime stagioni. Più pura, più vera. Purtroppo, però, quella Sansa non avrebbe avuto vita lunga nel mondo crudele di Westeros e, amando il personaggio di Ditocorto, devo dire che ho sempre amato il loro rapporto e, nonostante tutto, mi piace come hai reso Sansa in questo capitolo, scritto perfettamente.
Mi è piaciuto anche l'inserimento del Pesce Nero, che finalmente ha potuto conoscere le sue nipoti. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più sulla conversazione, ma va bene così. Tu hai il raro dono della sintesi, dono che a me manca sfortunatamente; riesci a non perderti nei dettagli futili, senza tralasciare le parti più importanti, mentre io spesso mi perdo ed è una cosa che vorrei cambiare del mio modo di scrivere, mi auguro di riuscirci un giorno ^^'
Scusa, sono forse andata un po' fuori tema. Che altro dire... ho apprezzato veramente tantissimo questo capitolo, mi sorprendi sempre di più. Sansa ha smesso di essere una pedina, sta cominciando a diventare finalmente una giocatrice!
Petyr, ovviamente, ha scoperto della gravidanza. Mi sarebbe parso strano se non fosse venuto a saperlo. Ricordiamoci che si parla sempre di Ditocorto: lui sa sempre tutto.
Sansa è riuscita a convincerlo, ma non può ancora manipolarlo. Se Petyr l'ha lasciata andare è perchè, evidentemente, la cosa gli conviene. Eppure, Sansa ha fatto la sua parte e ha sfruttato l'attrazione di lord Baelish per lei e l'affetto che provava per Catelyn. Molto astuto ;)
Adesso sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose durante il viaggio, tra Sansa, Arya e il Mastino. Chi lo sa, magari anche con Brynden. Sarebbe interessante :)
Come ormai ben sai, non provo grande interesse per il personaggio di Jon Snow, ma sono curiosa di vedere quale sarà il suo ruolo in questa storia e del perchè Ditocorto si sta recando alla Barriera - ebbene, no, non l'ho capito da sola xD
Detto ciò, ti lascio e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Non preoccuparti per i vari ritardi: quando sforni capitoli stupendi come questi, vale sempre la pena aspettare!
Alla prossima <3

Nayra

28/09/15, ore 14:36

SONO IMPERDONABILE. I-M-P-E-R-D-O-N-A-B-I-L-E. Questo capitolo è on da settimane e io ancora devo recensirlo. dico solo una cosa. Aspetto il prossimo, e non vedo l'ora che Sansa ritrovi Tyrionuccio.

18/09/15, ore 12:54

Wow.
Adesso Sansa sa cosa vuole e come ottenerlo. Ha al suo fianco Sandor, e Arya, e presto - spero - anche Tyrion.
Non vedo l'ora che si ricongiungano!
E se poi Sansa conoscerà anche Daenerys... Wow. Sono trepidante di attesa!
Il riferimento a Jon mi è piaciuto molto, l'hai nominato più volte nel corso della storia e questa cosa mi ha sempre fatto molto piacere :)
A presto, spero,
Pitch! :)

08/09/15, ore 20:05

Arieccomi!
Capitolo bellissimo, più "tecnico" per quanto riguaqrda alleanze ed eredità varie, ma ho amato la reazione del Mastino all'annuncio di Sansa. Così geloso da voler fare a pezzi qualcuno. Lo adoro.
E poi, il rapporto tra le due sorelle è costruito benissimo, finalmente si vede un po' di speranza per la povera Arya! Stupenda la parte dove lei ha la visione di Sansa vestita da regina del Nord. Da brividi veramente.
Che dire?
Nel prossimo capitolo mi aspetto la partenza, o forse un bel confronto col caro "chiamami Petyr", chissà!

Aspetto di leggerti con taaanta curiosità!
A presto, si spera :)

08/09/15, ore 17:08

Ciao cara <3
Perdona il mio ritardo, ho dato un'occhiata al nuovo capitolo ieri sera sul tardi, ma ero veramente troppo stanca per lasciare una recensione e volevo farlo per bene, per cui ho deciso di aspettare.
Come sempre, l'attesa è stata abbastanza lunga, ma ne è senza dubbio valsa la pena. Non sai con quanta ansia aspettassi il nuovo capitolo e devo dire che è stato veramente sorprendente. Avevi già detto che le cose non si sarebbero svolte come nella saga/serie, ma ma mi sarei aspettata di questa decisione di Sansa di andare ad Essos per ricongiungersi con Tyrion.
Sai bene quanto ami questa coppia e la sola idea mi mette i brividi! Sarebbe bellissimo vederli di nuovo insieme, quando nella serie e nei libri sono ormai separati da troppo tempo...
Comunque, la reazione di Sandor alla gravidanza di Sansa è stata perfetta. Era ovvio che, sul momento, non avesse potuto immaginare che il bambino fosse di Tyrion ed ha pensato subito a Ditocorto. La sua rabbia è stata palpabile, anche gelosia, se così si può dire. Hai sviluppato il tutto in maniera perfetta, tranquilla che non ho trovato nessuna incoerenza.
Mi piace come rendi Sansa, più forte, più combattiva. L'ho notato specialmente dal dialogo con Arya: il modo in cui, adesso, si fa rispettare, in qualche modo riesce a convincerla e convincere Arya Stark non è sicuramente tra le cose più facili del mondo. E' evidente che Sansa non è più una semplice pedina, ma sta diventando una giocatrice, che le piaccia o meno.
Ditocorto è stato un buon maestro, ma adesso la vedo dura. Sansa gli serve, dubito che la farà andare via tanto facilmente. Ci vorrebbe un diversivo, magari un allontanamento da parte di Baelish e l'aiuto del Mastino.
So già che svilupperai la cosa alla perfezione, ma non posso che attendere con ansia di sapere cosa succederà e se Sansa riuscirà a fuggire. Non vedo l'ora del nuovo aggiornamento.
Ancora complimenti, resti sempre bravissima <3
Un bacio.

Nayra

08/09/15, ore 13:18

Non sai quanto ho aspettato il capitolo *^*
Azzeccatissima la reazione di Sandor alla notizia del bambino.
Ora mi chiedo come Sansa riuscirà a convincere quel viscidone di Ditocorto a farla andare via da lì... Staremo a vedere eh eh eh!
Però mi aspettavo una reazione più eccessiva da parte del mastino quando lei gli rivela che comunque Ditocorto non è stato un innocentino.
Capitolo fantastico, senza errori e scorre molto bene! Sei stata magnifica anche questa volta *^*
Attendo con ansia il prossimo cap!!

Karon Migarashi

08/09/15, ore 12:34

Questo capitolo e davvero meraviglioso , e la mia mente non fa altro che immaginare come sara quel bambino . Arya finalmente vede sansa (per quello che secondo me e sempre stata) come una comandante una regina questo capitolo e meravigliosi

08/09/15, ore 11:38

Ho letto questo capitolo senza interruzioni: è molto scorrevole, non ci sono passaggi eccessivamente lunghi nè troppo articolati da rendere difficile e noisa la lettura ed è un pregio del tuo stile!
Una delle cose che mi piace della storia (e di questo capitolo) è che sembra che il cambiamento di Sansa non venga percepito, a prima vista, da chi la conosce, come il Mastino che la considera ancora il suo"Uccelletto", anche se ormai lei ormai è una donna che prende decisoni e sa cosa vuole nella vita, o Arya che solo all'ultimo si rende conto che quella non è più la vecchia Sansa... Insomma si è capito che la storia mi piace e molto e non riesco a immaginarmi come farà a farsi lasciare andare da Petyr!

08/09/15, ore 10:03

Non sto più nella pelle per questo capitolo e per quanto mi riguarda la situazione non si poteva sviluppare in modo migliore. La descrizione che Arya ha fatto di sua sorella non poteva essere migliore, spero davvero che le due ragazze Stark ottengano la loro vendetta e con essa un po' di pace. Finalmente Sansa ha deciso la sua prossima mossa e sono davvero curiosa di sapere se riuscirà a trovare il marito e sapere se anche Daenerys si unirà ai numerosi personaggi che continuano a farmi emozionare. Ancora una volta grazie per questo magnifico capitolo, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo.

08/09/15, ore 09:06

Ciao! Nuova recensore... Allora io adoro questa storia. Premetto che mi piace molto sansa. Non all'inizio,no..all'inizio mi faceva solo mangiare le mani visti i suoi comportamenti infantili.. Ma piano piano l'ho apprezzata sempre di più visto l'enorme cambiamento.. Una vera e propria signora del Nord :3 e con la tua storia si vedono proprio questi atteggiamenti, mescolati ancora con la sua fragilità da ragazza. Quindi complimenti per essere stata completamente nel personaggio :3 e poi.. Adoro la coppia petyr sansa.. Ahah una delle poche credo. Più che altro perché voglio vedere come petyr con i suoi atteggiamenti subdoli riesca a conquistare il cuore della ragazza.. :3 cioè quando ha allargato le braccia per far capire che era sua.. Un vero tocco tipico di lord Baelish. Ma anche le altre coppie non mi dispiacciono, con il mastino e tyrion .. Ma ora.. Ora voglio proprio vedere come farà a dirlo a petyr che vuole andarsene! Gli rovina tutti i piani mi sa! Quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo! :3
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 09:09 am)

07/09/15, ore 23:35

Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Non c'é nessuna incoerenza tra le teorie di Sansa e questo rende molto più "reale" la storia, sembra quasi di leggere semplicemente uno svolgersi degli eventi diverso ma comunque molto possibile e fedele alla storia originale. Adoro Sandor, e anche se la conversazione con Arya era necessaria per i prossimi capitoli (che spero arrivino presto!) mi sarebbe piaciuto leggere giusto un altro po' di lui. Mi hanno incuriosita parecchio i piani di Sansa, non vedo l'ora sapere cosa accadrà! Complimenti, un capitolo molto bello in cui vengono annunciate le vicende che accadranno in futuro. Spero aggiornerai presto, alla prossima!❤

07/09/15, ore 21:46

Capitolo di transizione, ma rimane molto interessante.
La reazione di Sandor è semplicemente perfetta: i suoi pensieri, la sua rabbia, il modo in cui parla a Sansa sono coerenti al personaggio, complimenti vivissimi :D
Ammetto che tra tutte le opzioni rimaste a Sansa quella di andare a Meereen era l'ultima della mia lista, probabilmente per via del mio odio verso quella storyline (Daenerys lì è odiosa quanto soporifera); tuttavia Petyr non lascerà mai andare Sansa: all'inizio accetterà, ma poi farà di sicuro qualcosa contro di lei.
Bene il modo in cui Sansa convince Arya, carino in particolare il riferimento a Jon (spero che farà una comparsa in questa fanfiction insieme a Theon e a Stannis, visto che questi sono nei pressi di Grande Inverno).
Attendo con ansia il prossimo capitolo :D
A presto,

SelflessGuard

07/09/15, ore 20:38

Ciao. :) Capitolo scritto benissimo, complimenti! Hai bilanciato perfettamente le due scene per quanto riguarda il pathos e hai curato tutto nei minimi dettagli, brava. ;) Il dialogo tra le due sorelle è la parte che ho preferito di più, lì ho trovato la Sansa che avrei voluto vedere nella quinta stagione (dovrebbero assumerti per scrivere la sceneggiatura della sesta stagione). Sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli, essendo una fan della coppia Tyrion/Sansa attendo trepidante i prossimi sviluppi. Ancora complimenti. :)
A presto e buona serata,
Alessia