Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

01/12/15, ore 23:54

Capitolo di passaggio, ma molto interessante, permette di esplorare un po' le dinamiche tra i personaggi. Molto bello il momento con il mastino.
Alla prossima, Pitch

29/11/15, ore 12:37

OOOOH!!! Finalmente hai aggiornato!!! Aspettavo questo capitolo da un'era eheh!
Sinceramente non lo reputerei proprio uno schifo di capitolo! Anche se è stato un po' di passaggio mi è piaciuto tanto, la cosa stupenda di questa fanfic è sicuramente il cambiamento che Sansa ha fatto dall'inizio della storia ad ora, se devo dire la verità, da quando ho iniziato a leggere la tua fanfic ho iniziato anche ad apprezzare il personaggio di Sansa e Sandor... ma ad odiare un po' di più Arya eheh!
che altor posso dire?
Il capitolo l'ho trovato ben scritto, molto curato e per niente noioso, senza contare che il momento di tenerezza Sansa Sandor è stato adorabile ed in un certo senso molto intimo!!!
Spero che nonostante i numerosi impegni troverai un pochino di tempo per aggiornare *-*!!!
Non vedo l'ora!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

29/11/15, ore 02:23

"Ho aspettato per....22 capitoli! Ad Azkaban!"
Scusami per aver rotto il ghiaccio così, ma ho iniziato stasera a leggerti, aspettando che sbucasse fuori Petyr ed esce solo ora XD Ci stavo rinunciando. Io shippavo molto il Mastino e Tyrion con Sansa, ma le ultime vicende mi hanno portato ad un convulso e senza senso shipping verso la Petyr/Sansa! Ora divento davvero molto curiosa ^_^ Complimenti, ma storia mi sta piacendo molto!

28/11/15, ore 15:05

Come sempre ti superi ad ogni capitolo! Se ogni volta scrivi così del ritardo non m'importa *^*
Questo tira e molla da parte di Sansa e Sandor però mi sta uccidendo ahhaahah!! Non riesco ancora a credere che sia rimasto a guardare dito corto che baciava la protagonista senza fare assolutamente nulla di nulla! Come minimo un calcio in culo se lo meritava quel bavoso, no???
Ho solo una domanda, lei arriverà alla barriera prima o dopo che Jon è stato ucciso?? Voglio scommettere per dopo, ma non ne sono molto sicura XD
Complimenti, è un altro capitolo degno di gloria *O*

ps: Anch'io ho visto l'immagine ufficiale di Jon e altro che brividi! O_O

27/11/15, ore 22:00

Ciao Topazio! Hai aggiornato, finalmente *-*
Capitolo molto carino, anche se di passaggio.
Continuo ad odiare Petyr, ha atteggiamenti troppo viscidi per risultarmi simpatico è-è
Arya... da un lato la capisco, le sono successe cose terribili, ma dall'altro non riesco ad apprezzare il modo in cui tratta sua sorella; spero che Jon le apra gli occhi (visto che anche lui è stato costretto a piegarsi alla politica come Sansa). Sandor con Sansa è adorabile, amo il modo in cui stai gestendo il loro rapporto (anche se io proprio non riesco a vederli come una coppia).
Nel prossimo capitolo compare Jon? *-* Non vedo l'ora! Spero che insieme a lui ci siano i mitici Stannis e Davos (a meno che questo non sia dai Manderly come nel libro).
Ti piace la coppia Haymitch/Effie? Motivo in più per stimarti u.u
Al prossimo capitolo!

SelflessGuard

27/11/15, ore 20:35

Ciao. :)
Anche se questo, come hai detto tu, è un capitolo di passaggio, devo dire che presenta degli spunti davvero interessanti. ;)
Le due scene con Ditocorto sono fantastiche, sembra quasi di vedere una delle puntate della serie; sono proprio curiosa di scoprire cosa sta pianificando Baelish.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche perché aspetto con ansia l'incontro tra Sansa e Tyrion.
A presto,
Alessia

27/11/15, ore 09:42

Eccomiii!
E posso anche dire: finalmente! Mi mancavano i tuoi aggiornamenti, non vedevo proprio l'ora di vedere la tua storia di nuovo in cima alla lista, sono contentissima :)
Come al solito, ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Scorrevole e perfettamente coerente, mi sembra sempre di più di leggere un PoV di Sansa/Alayne, sei veramente impeccabile e su questo non c'è che dire.
Ho trovato molto IC anche la reazione di Arya alla gravidanza ("Splendido. Abbiamo un Lannister in famiglia" mi ha strappato un sorriso) e mi è piaciuto molto anche come, brevemente, hai inserito i pensieri di Ditocorto, personaggio che ammiro moltissimo e che, come ormai ben saprai, è uno dei miei preferiti. Non è uno sciocco, non avrebbe mai lasciato andare via Sansa, se ciò non fosse stato utile ai suoi piani, evidentemente ha già una trama in mente e sono proprio curiosa di scoprire quale sarà! È proprio vero: tornerà da lui, perché senza Baelish Sansa può solo sognare di riprendersi Grande Inverno, ora in mano ai Bolton, che come hai detto inserirai. Spero solo che non faccia la brutta fine che ha fatto nella serie, ma la tua Sansa si è riscattata per fortuna e mi piace che abbia smesso di essere solo una povera vittima della vita :)
Adorabile anche la piccola conversazione tra Sandor e Sansa, è molto dolce il modo in cui si prende cura di lei e le dimostra il suo "affetto" (se così si può definire) tramite piccoli gesti :)
Gradevole anche la presenza del Pesce Nero nel capitolo, che si mostra gentile e comprensivo nei confronti di Sansa, anche con la consapevolezza che porta la progenie dei Lannister dentro di sé.
Quindi complimenti ancora, sia per il capitolo che, per quanto di passaggio, ho trovato molto interessante e sia per lo stile meraviglioso che continui a mantenere, così simile a quello di Martin al punto da farmi credere di leggere un PoV di Sansa. Uno stile che appassiona e che non rende noiosa o complicata la lettura (a differenza del mio... sigh ^^')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma aspetterò con pazienza!

Nayra

P.S. A questo punto, devo ammettere che mi hai incuriosita! Anch'io sono un'appassionata della saga di Hunger Games e giusto ieri sono andata a vedere la seconda parte di Mockingjay (bello, ma il finale un po' deludente). Quel bacetto finale tra Effy ed Haymitch mi ha seriamente fatto partire la ship, lo ammetto. Quindi, please, appena terminerai questo progetto avvertimi, perché già solo l'idea mi piace tantissimo!

27/11/15, ore 01:34

Anche se non puoi vedermi,sono in ginocchio che chiedo umilmente perdono.Non ho recensito il penultimo capitolo,ma mi rifarò con questo.
Trovo che Sandor sia stato un po freddo nei confronti di Sansa.Certo,le ha portato da mangiare e l'ha esortata a nutrirsene.Ma quell'ultimo sguardo...sapeva di cose non dette;di rimpianti;di rabbia e rancore.Credo che debbano chiarirsi prima o poi è sono convinta che ci sarà IL DISCORSO.
Ovviamente la mente di Sansa è proiettata alla riconquista di Grande Inverno e alla vendetta contro il Lannister.Ma è Ditocorto a preoccuparmi...non so.Non me la racconta giusta.
Alla prossima!!!!!!!!!

01/11/15, ore 09:38

Perdona l'immenso ritardo della mia risposta!
Allora... Ci sono un sacco di novità in questo capitolo! Sansa finalmente se ne andrà da Nido dell'aquila. Sono contenta che vada alla Barriera, mi piace molto Jon :)
Spero che aggiungerai presto il prossimo capitolo,
Pitch

24/10/15, ore 20:32

Ciao Topazio. :) Bel capitolo, brava! La storia sta prendendo una piega molto interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. *-* Come al solito i capitoli che scrivi sono molto curati dal punto di vista stilistico, è una gioia leggerli. ;) A presto. :)
Un bacio,
Alessia

21/10/15, ore 19:29

Wohoho!! Jon in vista!! Non so perché, ma il mio cervellino bacato ha associato capitano-Lys con Salladhor Saan-Davos e per un momento mi è preso un colpo lol sto messa male... -.-" più o meno in che periodo della storia originale siamo? Cioè, alla Barriera c'è già Stannis? (*-*) C'è del fluff tra Petyr e Sansa... mi piace *^* e ooora non vedo l'ora di vedere Tyrion di nuovo ****^^^^**** Arda♡

20/10/15, ore 16:04

Rieccoci qui, dopo tantissimo tempo!
Sansa che tenta di manipolare Ditocorto, organizza un viaggio alla Barriera e comincia a muovere le sue pedine: una crescita enorme e resa benissimo!
All'inizio,quando bacia Ditorcorto stavo per scagliarmi contro il pc, ma poi ho pensato cheSansa stesse solo utilizzando l'arma principale a sua disposizione e ci ho azzeccato. Parte per la Barriera: per far cosa? Sono contenta dell'inserimento di Jon perché sullo schermo questi personaggi non interagiscono e sarà divertente osservarne le dinamiche. Già immagino il Mastino in mezzo ai Confratelli in Nero, roba da ridere per l'eternità.
Che dire, aspetto con ansia il rinnovo, capisco la pignoleria ( i capitoli migliorano sempre di più di volta in volta ) ma non lasciarci troppo sulle spine!
Detto questo, a rileggerci sul prossimo capitolo!

19/10/15, ore 19:38

Ehilà Topazio, da quanto tempo non recensisco questa storia! :D Fai bene ad essere esigente e lenta, se poi scrivi questi bellissimi capitoli :D
AMO il modo in cui stai rendendo Sansa: una vera pedina diventata giocatrice, capace di mentire e di sfruttare i punti deboli altrui; magari la Sansa "giocatrice" della serie fosse come la tua! (nella quinta stagione per la prima volta ho concordato con chi diceva che Sansa fosse stupida)
Ditocorto è subdolo, ovviamente sa Sansa gli sta mentendo, ma non farà nulla per colpa dell'ambizione, anzi: ho paura che sia capace di uccidere la ragazza dopo che ha partorito per diventare tutore del bambino.
Non mmi aspettavo il pesce nero *-* graditissima comparsa, mi fa piacere che lui noti la somiglianza di Sansa con Catelyn (anche perché così tu riesci a far ricordare al lettore il punto debole di Petyr, ottima idea).
Sansa e Arya alla Barriera! *^* Non vedo l'ora di vedere le due ragazze insieme a Jon (specialmente Arya!); e poi ci saranno Stannis e Melisandre (e Davos, se segui la serie e non il libro). Mi chiedo come faranno poi i protagonisti a ripartire verso est dopo questa deviazione, visto che dubito che Arya voglia separarsi dal suo amato Jon, oltre al fatto che Stannis non si priverebbe mai di una pedina così importante.
Alla prossima, :D

SelflessGuard

19/10/15, ore 16:11

Devo dire che in questo capitolo sono stata molto fiera di Sansa, si è trasformata da piccola ragazzina insicura a una donna forte che non ha paura di giocare slealmente per ottenere quello che vuole. È possibile che lo stesso Ditocorto abbia dato origine alla sua nemesi? Probabilmente si. Sono curiosa di sapere come andrà questo viaggio che i protagonisti stanno intraprendendo, Sansa, Sandor e Arya sulla stessa barca? Ci sarà da divertirsi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/10/15, ore 15:05

Ditocorto è l'astuzia fatta persona, è sfuggente e mai sincero fino in fondo (si è fatto confermare tutto da Sansa senza praticamente dire nulla) e mi ha molto colpito il modo con cui ha trasmesso questo lato di sé a Sansa... come copppia noon sarebbero per niente male!
Vorrei prorpio vedere la faccia di Tyron quando saprà del bambino...!