Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

22/07/16, ore 11:56

Rieccomi a recensire... mi ero ripromessa di recuperare i vecchi capitoli (ti capisco, io stavo sotto tesi e in pratica la mia vita sociale è andata a farsi friggere) ma recensire capitoli passati dopo l'ìultimo mi fa strano.

Arya nel telefilm non mi è mai piaciuta, non sa quello che vuole e non sa stare al "gioco": è troppo libera e per me si farà male, ahimé.
Nel tuo capitolo è proprio come nella serie, non riesce a vedere al di là del proprio naso, non capisce cosa comporti per sua sorella incontrarsi con suo marito; Dany è una ragina con tutta le scarpe...sia nel comportamento che nelle parole rappresntà la maestosità del suo ruolo appieno :)
Jorah... non parlo, ma confesso mi piacerebbe vedere un qualcosa tra Dany e Jorah (almeno una volta bisogna concedergliela, :*)

E niente, alla prossima
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 12:23 am)

21/07/16, ore 16:37

Ho aspettato così tanto tempo per leggere della riunione di Sansa e Tyrion che ora non posso crederci. Jorah non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti ma in questo capitolo l'ho quasi odiato nonostante il filo di comprensione che mi gira nella testa. Ho quasi paura di leggere il prossimo capitolo con, spero, il confronto tra Sansa e Tyrion. Arya è sempre stata un personaggio incredibile, pieno di sfaccettature, e ora, per la prima volta, la vedo troppo legata al suo odio. Inizialmente quando si pensava alle due sorelle Stark era Sansa ad essere vista come quella immatura e superficiale mentre ora, dopo essere maturata così tanto, sembra essere avanti alla sorella. Questa ff è una grande soddisfazione ed è un piacere leggerla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tanti baci e a presto.

21/07/16, ore 16:22

Eccoti finalmente!!!! Inizio capitolo pieno di trambusto. con Arya e il Mastino che cercano di dire la loro a Sansa, ma per fortuna il Pesce Nero sa sempre come mettere d'accordo tutti XD
Mi associo a te nel dire che la morte di Barristan è stata totalmente inutile e sono contenta di rivederlo qui, nella tua fic! Quindi finalmente Tyrion e la lady si sono rivisti dopo molte disavventure, ma come andrà tra loro? Sicuramente il folletto un po infastidito lo è XD Complimenti ancora una volta!!! Spero che il prossimo cap arrivi presto heeheh

Karon

07/07/16, ore 19:47

Ciao cara! <3
Non ci credo, finalmente sono libera dagli esami! Veramente un sollievo, non immagini! Sono contenta, così ho potuto trovare il tempo per passare qui e recensire il capitolo che, tra l'altro, avevo già letto la settimana scorsa, ma purtroppo non sono riuscita a lasciare un commentino :(
Che dire... già il titolo dice veramente tutto e quella fan art di Sansa è stupenda! Già la conoscevo e devo dire che la adoro, è una tra le più belle che si trovano in giro sul web. Ma sto divagando... passando al capitolo, l'ho trovato veramente bellissimo, molto intenso ed introspettivo, ultimamente tra la caterba di eventi che sono successi così in fretta c'è stato poco tempo per analizzare i sentimenti di Sansa - e lo capisco - ed è bello che tu sia riuscita a soffermartici in questo capitolo. Ho amato il momento con Sandor, le sue parole sempre così vere, ma così crude, per un attimo mi è sembrato di ritornare al passato, quando Sansa era ancora una ragazzina ingenua e Sandor era, ai suoi occhi, il "mostro" che le mette la realtà dei fatti davanti agli occhi, semplicemente com'è... sgrarbato, senza mezzi termini. Ma ormai Sansa è cresciuta e si rende conto che la sua visione delle cose ormai si avvicina sempre più a quella del Mastino, anche se non vuole rendersene conto.
Mi è sembrato molto coerente il discorso che lui le fa, facendole rendere conto che l'onore, la morale, la giustizia... sono tutte cose che hanno ucciso prima suo padre e poi il resto della sua famiglia. In un contesto come quello di GoT, è normale che questi concetti possano apparire innaturali agli occhi di Sansa, che è sempre stata cresciuta per fare il suo dovere, per fare ciò che era necessario e mai ciò che invece desiderava, ma per un uomo come Sandor, invece, nato sotto "nobili" origini, ma cresciuto vivendo giorno per giorno, adattandosi alla crudeltà del mondo e saggiandola sulla propria pelle, direi che è molto azzeccato. Mi mancavano questi momenti San-San, sono contenta che tu abbia dedicato loro qualche piccolo momento ^^
Che altro dire... spero davvero che aggiornerai, non vedo l'ora di sapere come continua, ormai non dovrebbe mancare molto al fatidico incontro da Tyrion e Sansa!
Alla prossima e scusa ancora per il perenne ritardo con il quale recensisco ><

Nayra

06/07/16, ore 01:01

Ok, senti lasciatelo dire.... sei un mezzo genio.
Non so come tu faccia e non ho assolutamente idea di come tu ci riesca, ma sembra che tu stai trascrivendo lettera dopo lettera il libro e la serie tv messe insieme , con l'aggiunta di particolari precisi e situazioni dettagliate che solo il mio inconscio notturno conosceva.
Non so se sentirmi più tradita o ammirata...
hahah scherzo dai.
Sul serio però è davvero incredibile, e la cosa ancora più fantastica è che sembra completamente inedito, quasi i personaggi fossero tuoi, tu fossi l'autore a cui è ispirata la serie tv, che tu dirigi.
Sorprendente, unico direi.
Adoro la piega che ha preso la storia se nn era abbastanza chiaro...
Di per se amo il personaggio di sansa e il tuo (più che coerente vista la sesta stagione) farla passare per così dire al "lato oscuro" , o meglio, al "lato di chi sa svegliarsi fuori", le rende finalmente giustizia.
Spero che la storia possa continuare su questo ritmo.... per il resto, buona scrittura!

03/07/16, ore 16:49

Ok, mi sono letta tutti i 33 capitoli in tipo un'ora.
Ti prego continua, la amo!

Non abbandonarmi come hanno fatto in tanti che iniziano storia e le lasciano in sospeso ti prego ç.ç

01/07/16, ore 17:37

Capitolo particolarmente bello. Sansa qui sembra proprio una Donna con la D maiuscola, forse complice anche la gravidanza che la sta rendendo più matura e volenterosa di proteggere suo figlio e riprendersi il nord. Arya me la vedo benissimo lì a urlare che Sansa ha dimenticato, poi finalmente un guizzo di speranza e complicità. Bravissima!

01/07/16, ore 16:07

Anch'io rimasi delusa per il mancato incontro, e sono contenta che invece qui sia avvenuto. Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Arya, quella ragazzina sta crescendo nella violenza e nell'oscurità e uccide e ferisce (in questo caso Sansa, con le sue parole taglienti) senza battere ciglio.

01/07/16, ore 15:34

Eccolo qui!
In realtà non ho ancora capito se la Sansa/Petyr mi inquieta o mi attira. Il fatto è che adoro Sansa, e di conseguenza ogni faccenda in cui si invischia, e ogni ship, che sia Sansa/Petyr o Sansa/Sandor. Della prima subisco il fascino del male, come lui che le insegna
a ingannare e mentire... i tipici partners in crime, potremmo dire, e anche il fatto che lui sia pericoloso -dietro il sorriso carismatico- e lei sa di non potersi fidare.
Sandor al contrario dietro la maschera di rabbia e odio ha un animo buono, e voleva davvero proteggerla... un rapporto decisamente più puro!

01/07/16, ore 14:39

Ho sofferto a leggere questo capitolo. Sansa che si obbliga a essere crudele con lui anche se ciò far star male entrambi, la delusione di Sandor, e forse anche un po' di rabbia e gelosia al pensiero che, in effetti, Sansa si è rifiutata di fuggire con lui tempo prima, e che invece adesso sta fuggendo senza di lui senza tante cerimonie.
Bello e doloroso, a presto. (Mi sto chiedendo se adesso entra in scena Petyr).

01/07/16, ore 14:31

E' sempre un piacere rileggere della morte di Joffrey.
Bel capitolo, anche se sapevo già cosa sarebbe accaduto, l'hai descritto in maniera tale da lasciarmi comunque un margine di 'ansia' e aspettativa. Poi mi è piaciuta molto la complicità (resa ancora più evidente) tra Tyrion e Sansa. Adesso continuo, voglio vedere cosa farà il nostro Sandor :)

01/07/16, ore 09:22

Adoro. Bellissimo capitolo, e bellissimo il parallelismo tra Tyrion e Sansa, che a modo loro hanno scoperto di Shae e Sandor (e della stronzaggine di Cersei).

Ahhhh sono contenta di aver trovato questa storiaaa

01/07/16, ore 08:52

Ahhhh che capitolone! Anche gli altri sono stati bellissimi, ovviamente, ma questo litigio è stato davvero coinvolgente! Adoro il tormento e la gelosia di Sandor e l'orgoglio di stampo tutto Stark che ogni tanto fa capolino in Sansa e le permette di fronteggiare l'uomo. Con Tyrion è più facile rapportarsi, dato il suo carattere (o l'immensità del suo personaggio -e non sono ironica-) ma Sandor è anche una sfida. Bello, bello, a presto!

30/06/16, ore 19:25

Bellissimo il capitolo, soprattutto la parte finale! Adoro Sansa e mi piace molto il modo in cui ti soffermi sui suoi pensieri e sulle sue emozioni.

30/06/16, ore 18:35

Adoro queste dinamiche, adesso Sandor ha la scusa perfetta per gironzolare attorno a Sansa, eheh. Tyrion stupendo come sempre.
E poi c'è Sansa... <3