Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

29/04/17, ore 13:03

Non puoi capire quanto mi era mancata questa storia!
Bentornata sul fandom, cara <3
Ti capisco.. anch'io tra i vari impegni e il tempo che passa ho perso un po' (un bel po' di entusiasmo nello scrivere), però se hai comunque trovato la voglia di continuare un motivo ci sarà. E poi, nonostante tutto questo, sei riuscita a buttar giù un capitolo veramente stupendo, anche se la prima parte un po' di passaggio, è servita a far riavvicinare i nostri protagonisti, che sono stati lontani per così tanto tempo che avevano perso quel poco di confidenza ed intimità che avevano riuscito a creare nel periodo ad Approdo del Re.
Che ti devo dire.. io AMO il modo in cui stai sviluppando la storia, per me che sono anche una lettrice (anzi, ormai sono solo una lettrice visto che ho deciso di non guardare lo schifo che ci aspetta nella prossima stagione), questo andamento è mille volte migliore di quello della serie. Cavoli, se proprio dovevano cambiare la trama originale di Martin, perchè diavolo cambiare tutte le storyline e modificare la psicologia dei personaggi, mandando al diavolo tutti i cambiamenti che certi avevano compito, Sansa prima tra tutti?
Sono molto più contenta che Tyrion si trovi insieme a Sansa, sia perchè ovviamente insieme li adoro e ho sempre desiderato che si reincontrassero, sia perchè odio profondamente Daenerys come ben sai e per me vedere Tyrion schierato dalla sua parte (nell'ultima stagione dire che lo hanno reso RIDICOLO è dire poco), in una posizione talmente inutile da avermi fatto passare la voglia di guardare le scene in cui si trovava presente, è veramente uno scempio. Quindi, a questo punto aprirei una petizione per metterti al posto di D&D nella produzione delle prossime stagioni, solo in quel caso le guarderei xD
Scherzi a parte.. l'ultima parte un po' mi inquieta sinceramente. Anche qui Sansa finirà nelle mani di Ramsay? O Ditino ha qualche altro piano in mente? Non puoi lasciarmi con questo dubbio T.T
Aggiorna appena ti sentirai, anche se passeranno mesi (e non ti biasimo) sarò sempre felice di leggere i tuoi stupendi capitoli!
Baci <3

28/04/17, ore 14:20

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Soprattutto la parte sul Mastino nella conversazione tra Sansa e Tyrion!

Mi dispiace ancora per aver insistito tanto per questo capitolo ma meritava un sacco leggerlo!
Spero di leggere il prossimo capitolo a breve, non vedo l'ora! Mi mancano molto le parti tra Sansa e Mastino devo dire però ç.ç

Al prossimo aggiornamento :)

15/04/17, ore 22:21

Ho scoperto questa fanfiction solo oggi e l'ho letta tutta ad un fiato! Mi é davvero piaciuta e spero di vedere il prossimo capitolo. Amo il rapporto che c'è tra Sansa e Tyrion ( li shippo come non mai😁). La storia é intrigante, appasionante! Attendo con impazienza il prossimo capitolo!!☺

19/01/17, ore 13:42

Ciaoo :)
Perdonami per il mio ritardo (come sempre ahahahah), ormai non ho quasi più il tempo di entrare qui e la cosa mi dispiace davvero tanto..
In ogni caso, bando alle ciance! Bellissimo capitolo, molto ben strutturato e convincente, riesci a rendere i personaggi e le situazioni sempre realistici. Ho apprezzato particolarmente l'inserimento di Varys e il suo dialogo con Sansa, il modo in cui lei risponde dimostra quanto sia cresciuta e maturata e mi devo congratulare per come sei riuscita a rappresentare Petyr, totalmente fedele all'orginale e non è cosa facile! Penso che Ditocorto sia uno dei personaggi più complessi della saga.
Ero sicura che fosse già da tempo a conoscenza della gravidanza di Sansa, ma chissà in che modo pensa che questo bambino possa riverlarsi utile ai suoi fini! Non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo ;)
Un bacio e scusa ancora per il ritardo, spero di essere più presente post sessione invernale!

11/01/17, ore 21:23

Senti, ho letto tutti i capitoli in una notte e ho due occhaiei fino in fondo ai piedi. Se non fai tipo avere il suo lieto fine al mastino con Sansa verró a trovarti e ti sgozzeró, per rimanere tema GoT.

L'inverno sta arrivando.

05/01/17, ore 23:24

Ciao sono felice di leggere finalmente il nuovo capitolo Questo mi è piaciuto particolarmente, non so neanch'io bene perché ma sono affascinAta dalla tua capacità di descrivere le emozioni e i sentimenti (e le risposte, complimenti per Varis ❤) di personaggi così complessi. Sono così realistici che sembrano usciti direttamente dalla serie 😁 Ci manca sandor qui

03/01/17, ore 23:08

Capitolo davvero profondo, in cui l'introspezione gioca un ruolo fondamentale.
Sansa ha lasciato Daneyris, così diversa da lei eppure così vicine e ha ritrovato un marito, un consigliere, un amico che sarà sempre dalla sua parte perché hanno un bambino in comune ed è già tanto.
Devo essere sincera, io sono una fan di Petyr/Sansa perché ritengo lei una piccola Petyr in potenza, in fondo è furba, intelligente e sa come giocare... vederli nella tua storia stare così vicini mi manda in brodo di giuggiole.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà agli Sposati non foss'altro per capire come l'ha presa Tyron sul bambino.

Spero davvero che contonerai perché mi sto appassionando e mi dispiacerebbe davvero perdere questi momenti di lettura così belli.

03/01/17, ore 20:34

Topazio sei tornata finalmente *^*
Ho letto che ti stai buttando su un altro fandom, quanto ti capisco!! XD Anch'io continuo a passare da una ff all'altra e molto spesso non ne concludo nessuna. Comunque, passando al nuovo capitolo, ho notato un solo errore di battitura veloce, ma per il resto è sempre perfetto. L'ho adorato dalla prima all'ultima parola e già non vedo l'ora di leggerne il seguito! Continua così!!

Karon

22/11/16, ore 00:55

Ciao,volevo dirti ke la tua storia mi ha subito rapita fin dal primo capitolo!li ho letti tutti fino al 36,ma aspetto con ansia un altro capitolo!Mi piacerebbe tanto sapere come continua e si sviluppa la storia tra Sansa e Sandor!A mio parere la coppia piu bella!!Spero presto che tu possa scrivere un altro bellissimo capitolo!Aspetto con ansia :) :)!!!!

06/11/16, ore 23:44

Ciao ^^
Ed eccoci qui, mi scuso ancora per il ritardo assolutamente indecoroso ma ahimè, ormai entro sul sito una volta ogni mille mai e mi rendo conto di perdermi tante, troppe cose tra cui sfortunatamente anche i tuoi aggiornamenti *sigh* :(
Allora... premetto che, se devo essere sincera, a primo impatto, ho storto un po' il naso quando ho notato come iniziava il capitolo. Come tu ben saprai, detesto Daenerys in tutti i modi e non la ritengo neanche lontanamente capace di essere una regina. Mi sono ricreduta quando sono andata un po' più avanti e ho ricordato, tra l'altro, che neanche tu la supporti - ammetto che mi è scesa una lacrimuccia di commozione a leggere "Stannis Baratheon" <3 - e quindi per questo devo farti i complimenti. Non è facile entrare così bene nella mente di un personaggio che non ci piace o di cui non riusciamo a condividere i pensieri o le credenze. Io, personalmente, dubito che riuscirei mai a scrivere qualcosa da PoV di Daenerys xD
Cooomunque.. mi piace molto come hai reso il dialogo, hai fatto in modo di ponderare le giuste parole e mantenere l'attenzione sempre viva, il "dibattito" è andato a crescere verso l'alto facendosi sempre più "acceso" e intenso e hai mantenuto entrambi i due personaggi abbastanza ic. Ho apprezzato particolarmente due cose di Sansa:
1) Il passo in cui ha spiegato il perchè non si sentiva di chiamare Daenerys "maestà";
2) Il modo in cui l'hai fatta apparire saggia, hai reso chiaro tutto ciò che ha passato, ma allo stesso tempo le hai dato anche quel pizzico di.. ingenuità che la contraddistingue e la rende la Sansa che conosciamo e che amiamo.
E niente, che altro posso dire alla mia scrittrice preferita di EFP? Bravissima come sempre, posso solo dispiacermi di leggere con così tanto ritardo certi bellissimi capitoli che mi affascinano uno più dell'altro.
Sono a corto di altre parole o complimenti, per cui ti saluto qui e spero di trovare al più presto (o quando mai me ne accorgerò xD) il prossimo aggiornamento! E ricorda che non ho intenzione di "abbandonarti"; resto sempre la tua fan numero 1!
Baci <3

04/11/16, ore 18:30

Ma che bello questo capitolo! *^* Fidati che è stupendo, lo trovo perfetto.
Non mi aspettavo che Sansa e Sandor si sarebbero ritrovati così presto, e la cosa mi ha resa veramente felice *^* il Mastino mi mancava e, se c'è un personaggio con cui lo shippo fortemente, quello è Sansa U.U.
Sarebbe stato davvero bello se le cose fossero andate così. Mi sono quasi commossa quando Sansa ha abbracciato Arya *-* spero tanto che nella prossima stagione le loro strade si incontreranno di nuovo.

02/11/16, ore 00:26

Oddio, Pirati dei Caraibiiii *-* avevo inteso subito la citazione perché da piccola adoravo quei film xD e li adoro tuttora, solo in maniera meno maniacale ahah.
Che dire? Ancora una volta Sandor ha salvato la sua bella Sansa *-* ma quanto li shippo quei due? *-* per fortuna esiste questa storia, perché ieri mi è venuta una voglia matta di SanSan xD. Tra l'altro me la sto divorando ahahah, complimenti: è veramente molto scorrevole!

01/11/16, ore 22:45

Speravo tanto che fosse Sandor il salvatore di Sansa, ancora una volta *-*.
Che dire? Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, anche perché quei due li shippo non poco xD.
Ho amato ogni singolo momento, specialmente quando lui le guarda il seno, e poi la prende fra le sue braccia *-*. Mi veniva da sorridere come un' ebete leggendo queste parti ahah xD.
Comunque sei molto brava a scrivere :) i capitoli scorrono che è una meraviglia e, anche se sono corti, non sono affatto vuoti, anzi.

30/10/16, ore 09:12

Ehilà ciao, ho potuto leggere solo ora il capitolo con tranquillità e devo dire che non solo la storia non si è abbassata di livello ma anzi, con un capitolo "statico" come questo, in cui la parola prevarica sull'azione, da' un tocco in più alla storia. È come un punto chiave: due tra le donne più importanti si incontrano e si scontrano, dai voce in modo davvero bello a due modi differenti di pensare e di essere. Dany è resa molto bene, Sansa forse l'ho sentita troppo "nuova" Sansa ma è una mia impressione, forse dettata dallo star rivedendo la prima serie in questi giorni! aspetto con ansia un nuovo capitolo grazie per la sempre bella lettura milla4

19/10/16, ore 07:06

Waaaaaaaaah non hai idea di come tu mi abbia fatta emozionare. Ho letto tutta la storia di fila e, dal punto di vista della trama, è perfetta e ben studiata. Dall'inizio a circa metà c'è un'evoluzione nel tuo modo di scrivere, forse prima troppo blando e ora più dettagliato. Ti consiglierei di rivedere in alcuni punti la punteggiatura, a volte metti un punto quando sarebbe più corretta una semplice virgola.
Per il resto è fantastico, amo il Mastino e Sansa, amo Tyrion, amo come hai reso questo dialogo tra Daenerys e Sansa e fhimeowklsqmxisosmqudißmwirk continua. Ti prego, ne ho bisogno.
So che come recensione è abbastanza inutile, ma sentivo di doverti dire come mi stai facendo sclerare per l'emozione. Potresti diventarla tu una regina, se tieni in pugno il cuore dei tuoi lettori così.
Baci,
Natalie