Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

17/12/14, ore 09:00

Ciao, la storia è carina. Sono curiosa di vedere come vanno avanti le cose, in particolare tra Sandor e Sansa. Unico appunto, se posso permettermi di fartelo, sta attenta agli errori di battitura e alle interpunzioni. Un esempio per tutti, preso dall'ultimo capitolo scritto "Il silenzio dominava, le orecchie di Sansa percepivano sono (correzione: solo) l’incessante martellare del suo cuore."
Poi, sempre nello stesso capitolo "Mancavano pochi minuti alla mezzanotte, (io qui metterei un punto e toglierei la e successiva.) e Sansa si avvicinò alla porta e, dopo aver controllato che non ci fosse nessuno in corridoio, uscì." (questo però, più che un errore, è una questione di forma e gusto. Diciamo che, nella rilettura, suona meglio con un punto anzichè una virgola.)
Sì, nulla di che, ma ce ne sono parecchi sparsi in ogni capitolo, quindi magari dagli una seconda lettura prima di pubblicare.
Aspetto i prossimi capitoli :)
Fink

16/12/14, ore 23:59

Sei tornata!!!(anche se l'ho appena conosciuta questa storia mi ritengo fortunata a non aver aspettato )
Avendo letto questa storia in una notte intera questa sarà la mia prima recensione!
Sansa sansa sansa che combini che succede??
Non facciamo soffrire il
Povero Mastino :( ha già le sue pene da sopportare!!!
Sono curiosa di sapere come andrannò le cose specialmente con Tyrion...

Aggiorna presto!
Ps:Buon Natale anche a te!

10/11/14, ore 21:18

Finalmente! Ora posso dormire sonni tranquilli sapendo che non sei morta. No, ok, sto scherzando, ed è anche uno scherzo di pessimo gusto. Sono contentissima del tuo aggiornamento, il capitolo è fantastico come sempre, anche se devo dire che mi aspettavo un litigio tra Sansa e Tyrion stile Apocalisse, e mi ha fatto rimanere un po' "meh" il fatto che sembra che Sansa se ne dimentichi subito o comunque sorvoli in fretta il problema. Bello il fatto che tu abbia inserito un contatto fra Sansa e ser Loras (che il Mastino diventi geloso di lui? Mhm, intanto ti ho dato uno spunto) e mi piace che almeno Margaery si riveli almeno all'apparenza un'amica per lady Stark. Non vedo LETTERALMENTE l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che sono una SanSan fino al midollo! Ti prego questa volta aggiorna più in fretta se puoi... o tornerò ad avere gli incubi! xD
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 09:19 pm)

08/11/14, ore 17:46

Davvero applausi, penso che questa sia una fanfiction stupenda, scritta tra l'altro benissimo! Aggiunta tra le seguite in men che non si dica.

07/11/14, ore 19:55

Come ho scritto nella precendente recensione, c'è qualcosa di nuovo e intricato neltuo modo di scrivere e lo apprezzo immensamente.
Tutto diventa piu complesso, nuove storie e piu suspance.
complimenti, continua così, ti meriti di sicuro un polloce in su.
Grazie per aver risposto al messaggio.
P.s. il tuo prossimo capitolo soddisferà le mie richieste di spoiler, sono una fan di SanSan.

06/11/14, ore 20:38

Devo dirti una piccola cosa: spesso fai degli errori grammaticali, che sicuramente sono dovuti alla fretta. Se li evitassi, magari rileggendo, il racconto diverrebbe ancora piú bello. Facci caso perchè a volte possono dar fastidio. Comunque, credo proprio che nel prossimo capitolo impazziró! Non vedo l'ora :)

06/11/14, ore 20:20

Ciao Topazio! :D non preoccuparti per il ritardo, può capitare a tutti, l'importante è che prima o poi aggiorni.
Mi piace molto come hai reso Sansa in questo capitolo: non è più un uccelletto del Sud, ma un Metalupo del Nord, rimanendo tuttavia ancora una ragazzina (e ci mancherebbe visto che ha solo 14/15 anni).
Mi piace molto come hai reso la questione tra Sansa e Tyrion, i due riescono più o meno a chiarirsi senza gravi litigi e non posso non essere felice che Sansa provi gelosia :D
Finalmente i Tyrell! ho apprezzato moltissimo il riferimento al torneo del primo libro, quando tutti erano vivi, e il Matino mi è davvero piaciuto, per quanto si veda poco; unica nota un pochino stonata secondo me è Olenna, ben resa, ma senza quell'ironia che la caratterizza.
Non so veramente chi avrebbe potuto mandare quel messaggio, forse il Mastino? Probabile, ma anche l'opzione di Ser Dontos non è da ignorare.
A presto :)

SelflessGuard

06/11/14, ore 18:22

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato.E l'unica cosa che ho in mente è...bellissimo.Non credo che Sansa provi della vera gelosia,piuttosto invidia del fascino che riscuote Shae nel marito...il fatto che il cuore del folletto,non sarà mai suo.È una gelosia da adolescenti dettata dalla vanità.Aspetterò con ansia il nuovo capitolo.

02/11/14, ore 13:54

Innanzitutto dovo farti i miei più sinceri complimenti! Adoro il modo in cui scrivi! Ho scoperto questo sito qualche giorno fa, la tua è una delle prime storie che leggo....ma quanti colpi al cuore mi hai dato!
Sono una fan accanita del SanSan, quindi puoi ben immaginare come mi sono sentita nel divorare i tuoi preziosi capitoli *-*
Ti sei riuscita a calare perfettamente nei panni di ogni personaggio da te descritto, in particolare il carattere che hai stemperato in ogni singola azione, sguardo del Mastino. Davvero complimenti! Non sto nella pelle! Aspetto con trepidazione altro materiale SanSan. Non vedo l'ora di assaporare un nuovo capitolo :)

14/10/14, ore 20:17

Ciao Topazio! Non preoccuparti per eventuali ritardi, a tutti può capitare di non avere l'ispirazione o di essere impegnati :D
Penso che Sansa sia un pochino esagerata: in fondo nel contesto medievale in cui si trova queste cose sono normali,però quando mai si è razionali in "amore" (non sono sicura che questo sia ancora il termine adatto)?
Ho apprezzato la riflessione di Tyrion su Sandor, penso che sia un discorso che Tyrion potrebbe fare benissimo; ho storto un po' il naso quando dice che è impossibile che Sansa possa ricambiare il Mastino, per fortuna che poi si ricrede.
Bronn è perfetto, lo hai reso molto bene, così come Varys. Spero vivamente che Tyrion faccia pagare Cersei per ciò che è successo a sua moglie.
Ho abbastanza paura per ciò che succederà nel prossimo capitolo, spero che Tyrion riesca a spiegarsi: in fondo la relazione con Shae è cominciata molto prima del suo matrimonio, dettaglio che il Mastino ha dimenticato.
Ti consiglio appena hai del tempo libero di rileggerti il capitolo, sono presenti alcuni errori di battitura.
A presto,

SelflessGuard

14/10/14, ore 00:09

Wow non so che dire.
Non offenderti se dico che trovo che questo sia il moglior capitolo che tu abbia mai scritto, come forma e sempre secondo la mia opinione personale non critica.
Mi sono piaciuti tutti i tuoi capitoli precedenti, ma questo aveva qualcosa in più.
Ho sentito l'angoscia e la rabbia di Sansa nello scoprice l'inciucio tra suo marito e la sua cameriera (un classico), e la preoccupazione di Tyrion per sua moglie.
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, c'è tanta carne sul fuoco e non solo per il triangolo amoroso.
Grazie per l'aggiornamento.
Saluti,
Ceelogreen.
P.s. Scusa eventuali Orrori di di scritura (li ho notati anche nella precedenti recensioni) ma pultroppo sto commentando dal cellulare e non sempre mi accorgo di quello che scrivo.

13/10/14, ore 22:36

Capitolo semplicemente ma-gni-fi-co!!
Pian piano ti stai inoltrando nel "triangolo" vero e proprio :D è inutile che io ti ricordi da che parte sto XD
Finalmente Sansa comincia a capire le persone che popolano Approdo del Re, ma come reagirà?
Si chiuderà di più in se stessa o comincerà a chiedersi davvero cosa prova? Ok è meglio se finisco questa pessima recensione :)
Spero a presto,
Fantom94

13/10/14, ore 22:00

Fantastico capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo! Ultimamente vengo su EFP solo per leggere fic su Sansa/Tyrion o SanSan e quando ci sono i tuoi aggiornamenti sono felice come una Pasqua!
Mi è piaciuto un sacco il discorso tra Sansa e Tyrion, si è percepita una tensione insolita tra di loro che mi ha intrigato. Proprio lui, che le aveva promesso di non ferirla mai, ora sta per darle uno dei più grandi dispiaceri che a una donna si possa dare... il tradimento. Non si tratta di sentimenti, si tratta di onore e DIGNITA' e alla povera piccola Sansa tutto quello che resta è l'immagine che gli altri hanno di lei. Quando la corte scoprirà che il marito le ha messo le corna... uhuhuhu non vedo l'ora che marito e moglie si affrontino a viso aperto! Questo metterà ancor più a dura prova la sanità mentale e il livello di sopportazione della piccola Stark, che da quando è arrivata ad Approdo del Re ne ha dovute passare di cotte e di crude... eh sì, purtroppo a poco a poco tutti i segreti stanno venendo a galla, e quello della relazione tra Tyrion e Shae sarà uno dei punti forti della fic, a mio parere!
Aspetto ulteriori aggiornamenti!
Tua ormai fan
HermoonyRocks

13/10/14, ore 21:27

Bel capitolo. Sansa glaciale è coerente con le sue origini, e ci sta che sia gelosa del suo mezzo-uomo. Sono curiosa di vedere la reazione di Tyrion!

13/10/14, ore 20:15

Sai che questo è il mio capitolo preferito.Marito e moglie che confrontano le loro contraddizioni,i loro sentimenti e il loro dolore più nascosto.Davvero mi è piaciuto...