Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

04/05/16, ore 18:47

Bello. Bello. Bello. Sono felice dei riferimenti a doctor who che seguo e apprezzo in generale tutto il capitolo. Spero di leggere presto il seguito! -A

04/05/16, ore 00:17

Io. Sono. Una persona. Orribile. Lo so, ti chiedo di perdonarmi con tutto il cuore. Se sono totalmente dparita dalla circolazione ultimamente è per il semplice fatto che l'università e gli esami non mi stanno dando neanche un attimo di tregua, mi ritrovo ogni sera (tra studio, palestra e MAGARI, e dico magari, anche una vita sociale xD) allo strenuo delle mie forze e... nulla. Questo è il mio alibi xD Oggi entro per la prima volta sul sito dopo non so quanto tempo e appena ho trovato la tua mail di risposta in cui mi avvertivi dell'aggiornamento (ti ringrazio di averlo fatto, altrimenti sai quando mi accorgevo che avevi postato xD) sono corsa subito a leggere e ora eccomi qui. Più che una recensione sembra la storia della mia vita negli ultimi mesi, quindi ti chiedo scusa di nuovo xD Passando alle cose veramente importanti... che dire, amo questa storia molto di più. Ora che la nuova stagione è finalmente ripresa, devo dire che hai quasia azzeccato con le tue "previsioni" xD non dico nulla nel caso non avessi ancora visto le nuove puntate perché non voglio farti spoiler, ma la piega che questa storia sta prendendo, per quanto per come stanno andando le cose nel telefilm Sansa sembra non aver altra scelta che recarsi appunto alla Barriera, non è mai banale... riesci a mantenere il giusto "mistero" nelle cose e mi lasci sempre col fiato sospeso ad ogni capitolo. Il book!Jon - al contrario di quello televisivo che... non ne parliamo - mi piace molto e mi è piaciuta soprattutto la scena in cui finalmente lui e Sansa si ricongiungono: lei che finalmente ha imparato il significato della parola "bastardo", lei che per un po' lo è stata per davvero, adesso può comprendere come si sia sentito per tutta la vita e apprezzarlo come in passato non è mai riuscita a fare, a causa della superficialità in età più infantile. Davvero, posso solo dirti che mi hai affascinato ancora una volta senza mai annoiarmi col tuo stile molto fluido ma non per questo non articolato. Non vedo l'ora del prossimo capitolo *-* spero la prossima volta di non arrivare così in ritardo ahah Baci <3 Nayra

03/05/16, ore 18:13

Eccomi finalmente. Sono in ritardo ma non ho potuto recensire prima. Capitolo bello e interessante. Sono curiosa di leggere il seguito. Aggiorna presto!
Pitch

13/04/16, ore 13:46

Povero Jon,il fratello non desiderato,solo ora Sansa comprende quanto sia fondamentale la sua figura all'interno della sua vita.
Lui rappresenta la guida silenziosa che ti accompagna senza chiederti nulla in cambio se non il tuo affetto.
Sono curiosa del viaggio che Sansa (scommetto la testa che Sandor la seguirà)farà verso Mereen.Alla prossima

12/04/16, ore 14:33

Ciao!!!
Ora capisco la decisione di Sansa di voler arrivare il prima possibile alla Barriera, peccato che non sia un luogo sicuro per potervi lasciare Arya, senz'altro ripartirà con la sorella alla ricerca di Tyrion.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo perché mi sta veramente appassionando la tua storia.

11/04/16, ore 22:32

Sono felicissima di aver potuto leggere questo nuovo capitolo, sembra che scriva sempre la stessa cosa ma che ci posso fare se questa è una ff fantastica? Non vedo già l'ora di leggere il prossimo nonostante abbia appena finito questo, ormai è diventata una necessità. Sansa è un personaggio bellissimo, pieno di carattere, ed è stato ancora più bello vedere la sua maturazione nel corso del tempo.
Ancora una volta grazie per questo fantastico capitolo, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo.

11/04/16, ore 18:53

Ben tornata! A volte questi maledetti pc ci si ritorcono contro, è successo anche a me quando ho iniziato a pubblicare " Una viola per il Templare " e ora bisogna pubblicarli uno dietro l'altro eheheh
Ma veniamo al tuo capitolo! A parte qualche errore di battitura trovato, come avevi già accennato infatti, ho trovato questo paragrafo molto, molto calmo. La quiete prima della tempesta?? Chissà...
Immagino che adesso che Sansa conosca le cattive acque in cui è circondato Jon non lascerà più Arya con lui eh? O mi sbaglio?
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo *^*

Karon

12/03/16, ore 10:40

Eccomi finalmente a recensire!
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo con Brienne, e l'ombra del ricordo di Ned collegato a Ghiaccio.
l'ho apprezzato molto, alla prossima.
-A

12/03/16, ore 10:33

Ehi!
Finalmente hai aggiornato! è un capitolo di passaggio, ma molto interessante. Personalmente non apprezzo particolarmente Brienne, ma non vedo l'ora di vedere Jon!
a presto,
pitch

10/03/16, ore 21:31

Davvero, davvero bella! Hai reso il personaggio di Tywin freddo e rigido come è, anche se personalmente (è solo un pensiero mio, molto probabilmente non è così) credo che lui sappia dell'incredibile intelligenza di Tyrion e non lo disprezzi così tanto, ma non può preferirlo perchè è sempre un nano... inoltre adoro tantissimo la coppia Sansa/Tyrion, trovo che siano stupendi, anche perchè Tyrion è il mio personaggio preferito, e Sansa è stata davvero fortunata ad averlo sposato, perchè è l'unico che l'ha trattata con dignità. E complimenti, scrivi davvero molto bene.

10/03/16, ore 20:16

Che bello, hai aggiornato *-* non sai quanto mi rendi felice! :D
Capitolo che considererei di transizione, ma che tuttavia ha molti elementi interessanti al suo interno.
Mi piace tantissimo il carattere che hai dato a Sansa; questa sì che è una ragazza maturata e una vera aspirante giocatrice, non come quella della serie tv (che secondo me è pure regredita -.-).
Ammetto di non essere molto entusiasta della presenza di Brienne, proprio non la sopporto per via del suo carattere (senza contare che i suoi capitoli sono abbastanza noiosi e ha ucciso Stannis nella serie); mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Sansa, comunque, è veramente geniale :D
Finalmente Jon sta arrivando! Non vedo l'ora di vedere come reagiranno le due sorelle alla vista del loro fratello. Che poi mi chiedo: ci saranno anche Davos e Stannis? Mi piacerebbe vederli :D
A presto,

SelflessGuard

07/03/16, ore 19:50

Sono davvero felice di aver potuto leggere un nuovo capitolo di questa ff. Questo aggiornamento come tutti gli altri mi ha lasciato ancor di più con il fiato sospeso e mi ha lasciato una gran voglia di proseguire. Nonostante non veda l'ora di vedere cosa succederà con Jon sono ancora più impaziente di ritrovare Tyrion.
Tanti complimenti e a presto.

07/03/16, ore 15:20

Ciao cara! :3
Oooh finalmente! Quanto mi era mancato vedere un tuo aggiornamento proprio non lo immagini! Non preoccuparti, sai bene che non sei l'unica (come già ti dissi) ad avere poco tempo e poca ispirazione ultimamente e personalmente credo che scrivere sotto pressione porti pochi e pessimi risultati. Io, come tutti quelli che seguono e amano questa storia, aspetterò sempre con pazienza un aggiornamento, perchè da "scrittrice" quale sono, posso capire cosa significhi avere un blocco e dover cercare di conciliare la scrittura - che una passione è e tale deve rimanere - con la scuola/università e magari - e sottolineo, magari xD - una vita sociale... ma magari, se proprio c'è tempo xD
Scherzi a parte, ho trovato questo capitolo, come sempre, bellissimo e molto scorrevole da leggere. Ho apprezzato in primis il fatto che ti stia staccata dalla serie tv e che la tua storia abbia preso una piega completamente diversa, ora che Sansa ha deciso di accettare l'aiuto di Brienne - cosa che non ritengo poi così improbabile. La quinta stagione è stata abbastanza disastrosa e vederla una volta mi è bastato e avanzato xD
Rileggere ancora le oscenità messe in atto da D&D, NO GRAZIE. E' bello, ogni tanto, trovarsi davanti qualcosa di piacevole da leggere, come la tua storia. La tua Sansa si fa sempre più matura e consapevole delle sue scelte, sempre più una donna, una vera Stark. Mi piace il modo deciso in cui si pone a Brienne (per quanto non apprezzi particolarmente questo personaggio), al Mastino e soprattutto a Sam e al Guardiano della Notte. L'unica cosa su cui ho da ridere è che mi aspettavo un intervento da Arya, nella scena in cui si fa avanti Brienne, ma va benissimo così lo stesso, figurati. Era solo un piccolissimo appunto, ho adorato questo capitolo e l'ho praticamente divorato!
Mi dispiace solo che probabilmente dovrò aspettare un bel po' per leggere il prossimo, ma quando si tratta di storie ben scritte come la tua... be', ne vale sempre la pena :)
Ora ti lascio, ancora complimenti per riuscire a mantenerti sempre così vicina allo stile di Martin, cosa non da poco!
Bye bye

Nayra

07/03/16, ore 13:32

Bentornata! Hai fatto bene a non andare di corsa con il capitolo, quando si ha "il blocco dello scrittore ", e io ne ho parecchi eh XD, bisogna soltanto attendere e rivedere tutto con calma =)
Allora, comincio con il dire : Brienne!!!! *^* Adoro la donnona guerriera e sono stra felice che tu l' abbia aggiunta al resto del gruppo! Ora però non faccio altro che domandarmi se avrà un ruolo decisivo nei prossimi capitoli.
Finalmente le Stark hanno raggiunto Jon, ora Sansa può tirare un sospiro di sollievo? Ho adorato la scena con Sam hahahaha
Letto in un baleno questo capitolo e aspetto con trepidazione il prossimo ;) Metticela tutta!!
Karon

17/12/15, ore 00:14

Arrivo in ritardo anche io...!
Una cosa che subito si nota è lo stato perenne di prigioniera di Sansa: sia dai Lannister, sia da Ditocorto, sia sulla nave è sempre prigioniera del suo ruolo di pedina che sa di esserlo .
Mi piace come caratterizzi ogni personaggio senza tralasciare nessuno.
Tutti hanno la stessa importanza e tutti hanno la possibilità di cambiare, di evolversi.
Non vedo l'ora di leggere il resto!