Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

07/09/15, ore 19:28

Ora...prima di cominciare...BENTORNATA!!!!!!!!!!!!
Passiamo alle cose serie.La reazione di Sandor è proprio come me l'aspettavo.Magari con una testa rotta,ma va bene così.Mi è piaciuta moltissimo Sansa,in questo capitolo dimostra grandi doti strategiche e persuasive.Ammettiamolo,fermare uno come Sandor dal commettere un genocidio,non è cosa da tutti i giorni.Voglio proprio vedere come riuscirà ad intortare Ditocorto...anche in questo caso sarà una grande sfida.Alla prossima

23/08/15, ore 20:04

Oh. Mio, DIO.
Riemergo dalle vacanze estive (finite troppo presto) e cosa trovo? Sansa incinta! Sansa! Ossignùr.
Sinceramente avevo quasi dimenticato il momento di intimità con Tyrion e mai e poi mai avrei pensato ad una cosa del genere, quindi ti faccio i miei complimenti per questa scelta.Capitolo bello come sempre, mi è piaciuto in particolare il dialogo tra le due sorelle che si rinfacciano le disavventure che le hanno divise e non so chi stia messa peggio, come quando due vecchietti fanno a gara a chi ha più malattie..
Ora la domanda è: quale sarà la reazione del Nostro Amatissimo Sandor? Ho già qualche idea, aspetto il prossimo capitolo per vedere se ho ragione.
A rileggerci!

10/08/15, ore 23:52

in due giorni l'ho letta tutta e adesso non aspetto altro che il capitolo successivo! Complimenti é davvero bellissima!

07/08/15, ore 17:54

Avevo intuito qualcosa. Ma pensavo fosse la mia fantasia e che Sansa non fosse realmente incinta!
Complimenti per aver dato al lettore la possibilità di intuire, senza lasciar trasparire troppo :) Sono curiosa di scoprire quale sarà la reazione del Mastino..
Mi è piaciuto il confronto tra le due sorelle, spero che i rapporti tra le due migliorino :)
Alla prossima,
Pitch :)

06/08/15, ore 15:57

Ciao Topazio, scusa il ritardo, ma non avevo proprio tempo per recensire. :D
Ho AMATO il colpo di scena, quando l'ho letto stavo scoppiando di gioia (ho sempre sperato che Sansa e Tyrion fossero la chiave per unire le due casate portando la pace).
Ma partiamo dall'inizio: mi è piaciuto molto il modo in cui stai rendendo le differenze tra Sansa e Arya, senza mettere nessuna delle due in cattiva luce; per Arya tutto quello che subito la sorella è una bazzecola rispetto a ciò che è capitato a lei e per questo non riesco a criticarla per il suo comportamento sgradevole, nonostante mi dispiaccia molto per Sansa. Però è stata davvero crudele a raccontarle delle Nozze Rosse.
Sinceramente quando Arya ha parlato della sua lista dei nomi dell'odio mi sarei aspettata una reazione da parte di Sandor.
Spero che Arya si comporterà un po' meglio nei confronti di sua sorella dopo che quest'ultima le ha raccontato la sua storia, ma temo che con Petyr nei paraggi non sarà facile.
Le riflessioni di Sandor su Sansa mi sono piaciute tantissimo, per quanto io non sia fan della coppia, quindi complimenti! Come ho detto prima, la notizia del bambino mi ha resa felicissima, spero che non abortisca. D: Temo per la reazione di Petyr, ma anche quella del Mastino non penso che sarà allegra.
Attendo con ansia il prossimo capitolo,

SelflessGuard

05/08/15, ore 16:04

Sono felice di essere finalmente riuscita a rimettermi in pari con questa ff meravigliosa. Posso dire con sicurezza che non vedo l'ora di poter leggere la reazione del Mastino a questa scioccante notizia ma più che altro non vedo l'ora di conoscere la reazione di Tyrion quando saprà che sta per diventare padre...
Sono rimasta soddisfatta nel vedere Sansa dare, anche se in minima parte, una lezione ad Arya. Spero davvero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

05/08/15, ore 15:50

La storia mi sta prendendo sempre
più , avevo colto gli indizi della gravidanza e devo farti i complimenti per come hai realizzato questa "caccia al tesoro" tra i capitoli!
Devo dire che Arya, anche se capisco le sue motivazioni, mi è sembrata molto ingenua nel giudicare Sansa, in quanto tra i Lannister non si sta proprio in paradiso (ma è una bambina...).
Continua presto

05/08/15, ore 14:01

OMG io non melo aspettavo non questo proprio no . Non vedo l'ora di légère il prossimo capitolo

04/08/15, ore 22:48

*sviene* *rinviene* *impreca* *risviene* *ririnviene* Ma che ca...?! wow. Wow. Wow. È da quando hai pubblicato che dico solo questo. INCINTA?! sono proprio curiosa! ah ho anche notato un'altra cosa... ma Arya nei nomi dell'odio ha inserito il Mastino... vuol dire che lo odia ancora?! Spero proprio di no. molto commovente lo scambio di battute tra le sorelle a cena. attendo il capitolo! Arda♡

04/08/15, ore 18:56

Avevo colto qualcosa,ma non ne ero sicura.Certo,è scioccante il fatto che Sansa sia incinta di Tyrion,ma ad onor del vero dopo quel capitolo che li vede in intimità...è fattibile che sia accaduto.
Prevedo che non sarà una gravidanza serena,ma confido nella protezione del Mastino.Ora voglio proprio leggere la sua reazione è penso che non sarà facile per lui digerire una cosa del genere.In fondo è un maschio alfa,per quanto il suo amore per Sansa sia immenso,mandar giù il fatto della gravidanza avuta con un altro uomo,sarà molto dura.
Per quanto riguarda a Ditocorto...sono d'accordo con te quando dici che Sansa è al sicuro finché c'è lui.Il problema è chi la proteggerà da lui?
Alla prossima

04/08/15, ore 16:33

Allora.
La prima parte mi ha quasi commossa, anzi no, più che altro fatta riflettere.
Sansa e Arya sono diverse come il giorno e la notte, e sono diversi anche i pericoli che entrambe hanno dovuto affrontare, ma non per questo meno difficili.
Arya ha combattuto, ha sofferto la sete e la fame, e ha visto uomini morire.
Sansa è stata umiliata, picchiata, e ha passato la sua vita in uno scudo di menzogne.
Eppure si sono incontrate di nuovo, e sono tutte e due più forti.
Oh, e ho apprezzato anche i riferimenti al mio caro Robb, e alle Nozze Rosse.
In quanto a Sansa incinta, devo dire che ho sbattuto gli occhi un paio di volte, per capire se effettivamente avevo letto bene o no.
Non me lo aspettavo proprio, grande colpo di scena, complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto *-*

04/08/15, ore 16:07

Non ci credo. Non ci credo che avevi aggiornato e io, come una cretina, me ne sono accorta soltanto adesso ._.
Aspettavo questo capitolo con così tanta ansia che tu neanche immagini! Davvero, adoro questa storia, sei bravissima come sempre.
Tutti i personaggi sono perfettamente IC, come sempre, così come le scene. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia considerato anche il punto di vista di Arya; per quanto la protagonista indiscussa di questa storia sia la nostra amata Sansa, è bello ogni tanto entrare nei pensieri di un personaggio così distante da lei.
Non so se e quando le due sorelle si potranno finalmente reincontrare, ma immagino il loro incontro molto simile a questo :)
La seconda parte, quella che ha incluso l'incontro tra Sansa e Sandor mi ha fatta sciogliere. Quando gli ha detto "io ho bisogno di te" avevo gli occhi totalmente a cuoricino *w*
Avevo già intuito (e tu stessa me l'avevi poi confermato) che Sansa fosse incinta, ma giuro che quando lei gli ha detto "non è me che devi proteggere" non avevo capito che parlasse del bambino :O
Cioè, non so, in quel momento sarà che l'avevo dimenticato o chissà cosa, ma proprio non me lo aspettavo che glielo confessasse. Se non è stato un colpo di scena la notizia della gravidanza in sé perchè la sapevo già, lo è stato il gesto di Sansa nel mettere la mano del Mastino sul suo ventre e il fatto che sia stato il primo e l'unico a cui lei lo abbia detto!
Davvero, una scena scritta benissimo e veramente ricolma di dolcezza :)
Ho adorato anche il riferimento a Tyrion, so che Sansa non lo ha dimenticato. Quando ha raccontato ad Arya tutto ciò che ha dovuto passare ad Approdo del Re e ha detto che sposare Tyrion è stata la cosa migliore, ho sorriso come una scema xD
E niente, che amo questa storia lo sai già, la rileggerei mille volte per quanto è bella e non lo dico tanto per dire. Credo che, nell'attesa del prossimo capitolo, la rileggerò ancora xD
Anche se spero in un aggiornamento veloce, capisco che tra gli impegni e l'ispirazione che va e viene sia difficile farlo in maniera regolare (ti capisco benissimo, per me è così), ma aspetterò tutto il tempo necessario e, quando pubblicherai ancora, sarò felicissima di leggere :)
Un bacio <3

-nayra

P.S. Io ADORO "Le Piogge di Castamere", è una delle mie canzoni preferite in GoT! Inserirla è stato un tocco di classe, complimenti ;)
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 04:09 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 10:55 pm)

04/08/15, ore 14:25

Innanzitutto, bentornata con un bellissimo capitolo!! *^*
Non sai quanto ho atteso di continuare a leggere la tua ff! ahahha
Oddio, non voglio essere nei panni di Sansa quando l'ira del Mastino arriverà O____O
Quindi devo dedurre, che ora che lei ha un figlio, prima o poi si rincontrerà con il folletto. O no?
Bellissima la parte in cui il Mastino ripensa a lei quand'era piccola e s'interroga sui suoi sentimenti per lei.
*^* Non farci aspettare molto per il prossimo capitolo eh!! XD
Ti sei superata anche questa volta!!!
A presto

Karon Migarashi

04/08/15, ore 14:20

oH MIO DIO! Sansa è incinta, chissà adesso sandor cosa farà e cosa penserà! E Tyrion? Che si trova dall'altra parte del mare stretto e non sa che diventerà padre??? Comunque ho apprezzato il fatto che Sansa sia riuscita a "tenere testa" a Arya perchè anche lei ha sofferto, sia a livello fisico che psicologico d è un miracolo che non sia impazzita!!! Aspetto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora!!!
A presto,
un abbraccio,
SLVF

04/08/15, ore 13:25

Mi piace la tua Sansa, che sembra più conscia del suo potere su certi uomini. Arya, poi, la trovo tremendamente IC, anzi mi aspettavo che arrivasse a colpire sua sorella, in preda all'ira.