Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

24/05/15, ore 20:32

Cioè! " Voglio iniziare a giocare. " ti giuro mi sono venuti i brividi!!!
Strabellissima la tua Sansa, non smetterò mai di ripeterlo, vabbè Petyr è quel che è, non possiamo farci nulla, però devo ammettere che ha il suo fascino.
E non mancherò di sicuro al prossimo capitolo!!
La tua fan entusiasta

Karon

15/05/15, ore 00:35

Mi piace tanto, fidati io continuerò a leggerla fino alla fine :D

10/05/15, ore 13:24

Ciao carissima :D
Come promesso, eccomi qui! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e devo dire che non mi hai delusa per niente!
Devo ammettere che adoro il personaggio di Petyr Baelish, é furbo e subdolo, ma ha amato Catelyn Stark con tutto il suo cuore e, se c’è una cosa che però non mi é piaciuta molto, é stato proprio questo bacio dato a Sansa. Petyr é così ossessionato da lei solo perché é la copia sputata della sua defunta madre. D'altro canto, tu sei stata bravissima a descrivere questa scena, con grande introspezione del personaggio di Sansa, che ormai come avrai capito adoro. È sempre più ovvio che le manchi Grande Inverno, i suoi fratelli, i suoi genitori ormai morti (Ned... sigh T.T). Detesto con tutto il cuore Lysa e Robert/Robyn... tale madre, tale figlio ._.
D'accordo che Lord Baelish raramente fa qualcosa non per suo tornaconto, ma spero vivamente che non stia ingannando Sansa e che voglia davvero aiutarla a riprendersi la sua casa, Grande Inverno! "Il Nord non dimentica!" :')
Per concludere, ti dico che il titolo é stato azzeccatissimo, il bacio di Petyr (per quanto sbagliato) ha fatto sentire Sansa amata e protetta, in un momento tanto difficile. Non ama Tyrion, ma ha imparato a capire che tipo persona é, nonostante sia un Lannister, e teme per lui. È vero, nel libro il loro rapporto é molto meno superficiale e più complesso, ma piano piano Sansa e Tyrion hanno cominciato a provare un affetto reciproco e spero tanto che presto si reincontrino :)
Non c'è molto altro da dire, sei stata bravissima! Non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^
Fino a quel momento, attenderó con ansia ^^
Un abbraccio!
-N.

09/05/15, ore 17:42

Eccomi di nuovo qui!
Capitolo interessante soprattutto dal punto di vista psicologico di Sansa. Come sempre ben scritto, come sempre accattivante.
Una cosa però te la devo dire: il sole fa "capolino", non capitolino. Sono certa che si tratti di un errore di distrazione, ma visto che quelli di battitura stanno man mano sparendo è un peccato trascurare gli altri :)
Per quanto riguarda la coppia Sansa/Petyr, all'inizio guardando la serie non mi dispiaceva, ma Ditocorto m'inquieta non poco e questa "relazione" non mi sembra molto sana... Il mio cuore è per il vecchio Mastino, sappilo!
Aggiorna presto, a rileggerci!

08/05/15, ore 15:59

Ciao! Stavo cercando una storia riguardante la relazione fra Tyrion e Sansa, quando mi sono imbattuta in questa long.

Ma incominciamo dal principio.

Lo stile è semplice e lineare - forse leggermente acerbo, per così dire. Ma sono certa che, per rimediare, occorra solo un po' di allenamento. Quindi, continua così.

Il ritmo degli eventi risulta incalzante. Riesci a mantenere viva l'attenzione del lettore e a fomentarne la curiosità.

Per quanto concerne i personaggi, ti porgo i miei più sinceri complimenti: sono tutti IC, dal primo all'ultimo.

In particolare, gestisci magistralmente i sentimenti contrastanti di Sansa, dilaniata fra dolori, attrazioni e amori fuori dal comune.

Lord Petyr. Personalmente, non comprendo se sia più inquietante che affascinante, oppure il contrario. Ad ogni modo, mi ha sempre ammaliata. Dunque, vederlo comparire è sempre un piacere.

In conclusione: la tua è davvero una fanfiction dalle notevoli potenzialità.

Un abbraccio, Hikari ~
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 04:02 pm)

07/05/15, ore 13:59

Amo i pirati dei Caraibi!
E vedere una scena del film riportata qui e il panico di Sandor e Tyrion di fronte alla caduta di Sansa è bellissimo.

07/05/15, ore 13:53

Mai, nemmeno una volta quella notte, aveva dedicato un pensiero a Shae. Quella notte c’era stata soltanto Sansa.

Dolcissima questa frase! Tyrion è adorabile e credo che Sansa abbia agito bene concedendosi a lui. Perché Tyrion è sinceramente affezionato a lei e credo che potrebbe addirittura amarla un giorno..
Complimenti :D
-A
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 01:55 pm)

07/05/15, ore 13:49

Lo spazio dedicato alla famiglia Lannister l'ho trovato davvero appropriato!
Bel capitolo,

06/05/15, ore 18:51

Non sono molto fan di questa coppia. Ma credo che ai fini della storia, sia necessaria.
Spero che tu possa aggiornare presto il nuovo capitolo perché sono curiosissima di leggere il seguito. Sono certa che Petyr renderà Sansa più consapevole e più furba. Ma mi auguro che non perda la sua umanità.
Pitch

06/05/15, ore 15:11

Ciao Topazio! :D
Francamente, io come coppia la SansaxPetyr la odio: lui la "ama" solo perché le ricorda Catelyn (e già di per sé questo è inquietantissimo e mi proibisce di shipparli) e lei secondo me è in un certo modo attratta da lui solo perché l'ha salvata; e non parliamo del fatto che lui abbia tradito Ned! (certo, non era un tradimento vero e proprio, ma comunque...)
Apprezzo moltissimo il modo in cui tu abbia ripreso il capitolo di Sansa e la costruzione del castello di neve (è una delle mie parti preferite!), penso che spieghi perfettamente lo stato d'animo della ragazza e il suo rendersi conto di essere una Stark.
Sono incuriosita dai prossimi capitoli, chissà se la reazione di Sansa di fronte a Lysa sarà diversa (la tua Sansa è molto più decisa) o se la ragazza potrebbe effettivamente essere incinta come preannunciato dalla zia (anche se di ciò dubito).
A presto,

SelflessGuard

05/05/15, ore 19:55

Eccomi quì, sempre presente ad ogni aggiornamento!!
Bellissimi i pensieri di Sansa durante il bacio di Petyr, e ti dirò, come coppia non mi dispiace affatto *^*
Ma per me sarà sempre la SxS a prevalere. Ah ah ah!
Molto suggestiva la tua descrizione della neve e dell'ambiente intorno a lei.
Bravissima anche questa volta, complimenti!! *O*

05/05/15, ore 19:35

Odio la coppia Petyr/Sansa.Petyr vede in Sansa una rivalsa del suo passato.Rifiutato da Cat,umiliato e mal visto da tutti gli Stark e da tutti gli altri nobili...insomma,è un uomo pieno di rancore e con più ombre che luce nel proprio cuore.Sansa vive nella stessa voglia di vendetta,ma non ne è stata ancora consumata.Vediamo come si evolveranno gli avvenimenti e se Sansa riuscirà ad ottenere vendetta.Alla prossima.

05/05/15, ore 19:11

Eeeeccola qui!!! Beh, che ci vuoi fare, Petyr è un figo. Sempre. Punto. E Sansa ha scalato la classifica dei miei P.P. anche nella serie con lo schiaffo. La tua descrizione di Nido dell'Aquila è, come sempre, vividissima. Mi stai viziando troppo. AGGIORNA PRESTO!! Arda♥

04/05/15, ore 17:53

Scusa il ritardo ma non mi ero proprio accorta dell'aggiornamento :O Che dire, se tu hai sofferto a scrivere questo capitolo immagina me a leggerlo! Come hai potuto Sansa? Come?! Ci sono rimasta davvero male, nemmeno le avesse dette a me quelle cose piuttosto che al Mastino. Quello che più mi colpisce della tua storia, come ho già detto nella scorsa recensione, è la plausibilità dei dialoghi. Davvero, devo farti di nuovo i miei complimenti! Nella tua ff capita raramente di leggere qualcosa di anche solo vagamente surreale o fuori dal personaggio, è davvero come sentirli parlare e questa cosa mi fa impazzire! E' davvero bello per me riuscire ad immaginarmi il tono e la voce con cui una certa frase viene pronunciata. Non tutti riescono a farlo, quindi...complimenti di nuovo! Sansa, non mi sei mai piaciuta tanto, mi piaci solo quando sei col mastino (o con Tyrion. O con chiunque altro mi faccia dimenticare quanto sei noiosa), quindi per favore non fare cavolate e torna dal mastino! Attendo con ansia il prossimo xxx

02/05/15, ore 09:55

Deve esserci sempre uno Stark a Grande Inverno. Parole sagge :D
Capitolo bellissimo!
Ci ho messo un po' a recensire perché non ho avuto molto tempo, ma appena posso vedrai comparire una mia recensione :)
Alla prossima