Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

11/10/16, ore 18:01

Ciao, mi chiamo doff78. Questa è la mia prima recensione, ho deciso di scriverti perchè adoro il tuo lavoro! Io amo la coppia Tyrion e Sansa. Spero nel "e vissero felici e contenti" sia  nella saga letteraria, che nella seria televisiva e perchè no?! Anche nel tuo racconto. " Lo scopo" è il mio capitolo preferito, non vedevo l'ora di leggere il capito del loro rincontro. Non sono rimasta per nulla delusa, anzi. Sono molto curiosa di sapere come proseguirà il triangolo Sansa, Tyrion, Sandor... Ora, io sono palesemente di parte ma... Considerato che ho letto tutti i capitoli molte volte, non mi sembra la che la tua Sansa sia completamente insensibile al marito, mi spego meglio. Sicuramnete Sansa vuole dare un padre al suo piccolo, lei è consapevole delle capacità  del il marito e che grazie  al suo aiuto potrebbe riprendersi il Nord. Ma è solo questo? E' solo stima quello che Sansa prova per Tyrion nei tuoi racconti? Spero di non essere stata troppo invadente con le mie domande, sono curiosa perchè il tuo lavoro mi piace molto. Con stima ti saluto e mi auguro di leggere presto un nuovo capitolo sulla  mia adorata coppia. Scusami se per la fretta ho scritto degli errori. A presto.
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 06:11 pm)

09/10/16, ore 22:23

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la tua fanfiction è fantastica. Questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Nella serie televisiva adoro sia Daenerys che Sansa e capitolo dopo capitolo ho letteralmente iniziato ad amare quest'ultima. Questo confronto non è andato esattamente come immaginavo e mi sono messa nella posizione in cui non so più da che parte stare 😅
Alla fine questa è la storia di Sansa e mi sono affezionata a questa versione di lei eppure non sono pronta a metterla sopra ad altri personaggi. Che devo farci, al cuor non si comanda. Ti faccio ancora i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come ultimo appunto vorrei aggiungere che non mi dispiacerebbe neanche un po' leggere qualcosa di tuo su Daryl considerando che come personaggio adoro anche lui 😂

07/10/16, ore 21:04

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ho sempre desiderato leggere una conversazione tra le due in questa storia. Adoro come Sansa riesca a tenere testa alta in tutto ormai!
Però ti supplico, aggiorna velocemente e con qualcosa con Sandor perché mi manca troppo ¢.¢

Detto questo molto bello come sempre :)

Al prossimo capitolo!
Saphira Lupin

07/10/16, ore 20:54

Bentornata Topazio!!
Sì, si è notato il tuo disappunto ahahaha Capitolo bellissimo e pieno di tensione, per un attimo ho avuto paura per Sansa quando ha iniziato a contraddirla. Bellissima la frase finale che le rivolge <3
Occhio, ho trovato qualche errore di battitura veloce! ;)
Comunque un altro capitolo ben fatto, i miei complimenti!!! Adesso aspetto il prossimo ahahaha

Karon

08/09/16, ore 15:27

Ho letto tutta la storia in tre giorni e me ne sono innamorata! Non puoi lasciarmi cosììì adesso voglio sapere come continua ><
Complimenti perchè hai uno stile che conquista e riesci a rendere lo scrittore schiavo delle tue parole. Sei proprio bravissima e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!!
Adoro Jon e Sansa insieme, avrei voluto che succedesse qualcosa in più tra loro nell'ultima stagione e invece..

07/09/16, ore 23:35

Ciao!!! sono felice che tu abbia aggiornato la storia, come sempre non deludi mai.
Finalmente Tyrion è tornato e ha dovuto prendere un' importante decisione, ero più che certa che non avrebbe abbandonato Sansa ora che ha più bisogno di lui, si sente ancora in dovere di proteggerla.
Sono sicura che farà di tutto per essergli di aiuto, soprattutto ora che sa che diventerà padre.
Tyrion tiene molto a Sansa, si potrebbe dire che sia quasi geloso, non gli fa certo piacere pensare che lei un giorno potrebbe risposarsi che qualcun'altro.
se questo non è amore!!!!!
A presto

03/09/16, ore 18:58

Finalmente sei tornata ad aggiornare questa splendida fanfiction! Inutile dire che tutte l'aspettavamo con ansia, giusto? XD
Tyrion in effetti ha ceduto troppo in fretta alla proposta di Sansa nonostante i suoi dubbi, ma la posta in gioco era troppo alta e credo che nessun padre voglia separarsi mai da un figlio. Capitolo stupendo, non deludi mai, fino all'ultima riga sono rimasta con il fiato sospeso! Complimenti!! *^*

Karon

03/09/16, ore 16:33

Oh. Mio. Dio. Sto fangirlando come una dodicenne ad un concerto! Questo capitolo è... boh, talmente dolce e bello e realistico, che mi hai veramente lasciata senza parole. Pensavo di essermi abituata alla tua bravura e al tuo modo di scrivere così scorrevole e piacevole, ma mi hai sorpresa ancora una volta.
Ho letto il capitolo con foga perché, dopo tutta questa mia imperdonabile assenza, ero troppo in ansia e curiosa di sapere come sarebbe andata a finire. Devo dirtelo, ammetto anch'io che non ero sicura che Tyrion "cedesse" così presto alle richieste di Sansa, ma alla fine ci sta. Voglio dire, lei è gravida di suo figlio, i Sette Regni sono per lui qualcosa che vuole lasciarsi alle spalle e cancellare per sempre dal suo passato, ma io ti dico soltanto che avrei voluto che questa tua versione della storia fosse avvenuta anche nella serie. Tranne per gli ultimi due episodi (veramente spettacolari, ma ne abbiamo già discusso in privato), la sesta stagione è stata per me un'immensa delusione, esattamente come lo è stata la quinta. L'andamento della storia sta diventando banale, il finale che ci aspetta è scontato e a mio parere assolutamente lontano da quello che vuole offrirci Martin. La storyline di Tyrion si è ridotta nella quinta stagione a qualche passeggiata con Varys per Mereen e nella sesta a frasi come "Io bevo e so cose" e a barzellette divertenti quanto un clown da circo ad un funerale. Mi sento indignata per come hanno ridotto questo personaggio, che è sempre stato il mio preferito in assoluto subito dopo Sansa, alla quale comunque non hanno riservato un trattamento migliore. Per carità, sono contenta che l'abbiano tirata fuori dal ruolo di vittima in cui l'hanno sempre tenuta, ma ormai l'hanno trasformata in qualcosa che non è e che non dovrebbe essere (e l'omicidio di Ramsay è solo un esempio, per quanto sono sollevata del fatto che è finalmente maturata ed ha assunto fierezza, una fierezza che però poco le dona ed non è molto credibile dopo tutto ciò che le hanno fatto passare).
In ogni caso, sto divagando troppo... ripeto, amo la piega che stai facendo prendere alla tua storia, perché è un bello sviluppo ed è sicuramente migliore per Tyrion fare da consigliere a una Daenerys che tanto, per me, rimarrà sempre incapace di governare e che non ascolta i suoi consigli. I Sette Regni non esistono senza Tyrion, voglio veramente vederlo tornare quello che era, ma non a fianco di Daenerys in una serie tv che ormai è diventata puro fanservice quindi, dato che lo zio Martin non ne vuole sapere di smollare questo nuovo libro per il momento e, mi affiderò a te come creatrice di un nuovo destino per Tyrion. Qualcosa che gli dia il valore che merita e vederlo accanto a Sansa è la cosa migliore che possa accadere. Ora però sono curiosa di sapere come andranno avanti gli eventi, come farà Tyrion a guardarsi la fiducia di Arya e come si evolverà la relazione Sansa-Sandor-Tyrion. La vedo brutta xD
Per fortuna, tu riesci a rendere tutto realistico al massimo e sempre piacevole da leggere. Aspetto con ansia il seguito e ne approfitto per scusarmi ancora della mia assenza. Spero che questo papiro di recensione valga come scusa :3
Baci,

Nayra

03/09/16, ore 16:12

Salve cara <3 Lo so, lo so. Sono una persona orribile, sono sparita praticamente da mesi, me ne rendo conto. Avrei voluto recensire il capitolo subito dopo averlo letto, ma tra gli esami e le vacanze, il fatto che ho praticamente "vissuto" per più di un mese a Dublino mi hanno fatto veramente mettere da parte cose a cui avrei voluto dedicare più tempo e ammetto di essermene dimenticata. Ho amato ogni pezzo di questo capitolo, sebbene Daenerys sia il personaggio che in assoluto meno sopporto in tutta la storia tu sei riuscita a renderla perfettamente e non ho trovato alcuna incoerenza nel dialogo tra Sansa, che ormai si dimostra sempre più furba e matura, e la madre dei draghi. Finalmente, il tanto atteso incontro tra Sansa e Tyrion... ti darò un'opinione più completa e articolata nel prossimo capitolo, ora corro a leggerlo perché la curiosità mi sta seriamente divorando! Nayra

02/09/16, ore 22:28

Aggiorno il sito circa 15 volte (letteralmente) al giorno! Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo *.*
Spero che il prossimo esca a breve perchè questa storia mi ha preso troppo! Aspettando i nuovi capitolo ricomincio sempre la storia, la so praticamente a memoria!
Questo mi è piaciuto molto, soprattutto rivedere Tyrion!

Alla prossima recensione!

02/09/16, ore 21:47

Messa assolutamente tra i preferiti, perché ho bisogno di leggerla tutta dall'inizio alla fine, leggendo il primo capitolo subito mi sono appassionata essendo una fan sfegatata di got sapevo che sarebbe stato facile affezionarmi, ma tu scrivi benissimo !!!

27/08/16, ore 02:52

Ciao :) leggo i capitoli senza sosta (anche perché sono piccolini e mi piacciono proprio così) ma dovevo fermarmi per scriverti una piccola recensione. Allora, innanzitutto volevo dirti che prima di leggere questa ff (anche se a te non piace, è stato proprio il titolo a incuriosirmi) ho fatto un salto nella tua pagina e... cioè non mi sembrava vero! In pratica preferiamo gli stessi personaggi (uno su tutti Eric di Divergent di cui ho intravisto più di una foto) e gli stessi pairing... Quindi già così sentivo che eravano sulla stessa lunghezza d'onda e poi? Poi inzio a leggere questa ff... Okei, di Game of Thrones il mio personaggio preferito è proprio il Mastino e, guardacaso, io ce lo vedevo troppo bene con Sansa... Ho sempre pensato che cosa sarebbe accaduto se lui fosse rimasto ad approdo del re e se lei non fosse fuggita... Immaginando anche una ff al riguardo ma vabbè, io 100 ne penso e 1 ne scrivo quindi forse questo fandom una mia storia non la vedrà mai.
Ma torniamo alla tua, di storia (se divago è perché negli orari notturni tendo ad essere prolissa ahah)
Il titolo come dicevo per me è perfetto così. È come se ti introducesse già nella storia, facendo intendere al lettore che si appresta a leggerla che qui non vedremo una Sansa statica, lineare, ma una Sansa che sta cambiando, che sta affrontando la vita, che si sta trasformando da debole a forte. Molto apprezzata la frase del Mastino, quando le dice che si sta tramutando in un lupo e che ai lupi non piacciono le gabbie, e il rapporto che si è instaurato tra lei e Tyrion e che sicuramente avrà il tempo necessario per evolversi, ora che possono affrontare davvero la convivenza.
Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo ;)
MM

15/08/16, ore 22:58

sono in ritardo con le recensioni. Devo recuperare.
aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che l'ho apprezzato moltissimo. Hai inserito tutti i personaggi dando a ognuno uno spazio.
bello il riferimento a Mormont.
attendo il prossimo capitolo per vedere finalmente Tyrion! manca da troppo
a presto spero
pitch

26/07/16, ore 13:18

ciao!! sono felice di aver trovato un tuo nuovo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!!
Tyrion è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà successivamente.
Leggendo i primi capitoli si capisce che Tyrion è una persona buona e protettiva e che tiene a Sansa e quindi sono certa che dopo tutto quello che è accaduto la perdonerà.
Soprattutto ora che Sansa ha voluto intraprendere questo viaggio apposta per cercarlo, per non parlare del fatto che aspetta da lui un bambino.
Ti faccio i miei complimenti, continua così!!!!

25/07/16, ore 19:23

Bella storia, ogni capitolo si fa più avvincente. Mi piacciono le descrizioni dei sentimenti e pensieri di Sansa