Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

25/04/19, ore 21:44

Ciao, devo farti i complimenti, questa storia mi prende sempre più. Mi piace davvero tanto il tuo sitle, perchè usi le parole, i sinonimi, per rendere il periodo e la frase molto ritmiche e cadenzate. Il lessico non è complicato e complesso ma nemmeno comue, il giusto mezzo per rendere la storia gradevole.

Credo che tu abbia reso molto "visiva" la scena con Tyron e Sansa e concordo nel dire che lei debba rimanere con lui: è una donna ora, sa che dalle responsabilità non si può sfuggire, potrebbe divorziare ma farebbe un torto a Tyron, al bambino e anche al suo popolo, perché la casata Stark, a differenza di quella Lannister ha dalla sua un''idelae di limpidezza, di compostezza. da lei questo ci si aspetta e da lei questo avranno. Forse rimane anche per se stessa, perch magari potrà scoprire, forse, di amarlo almeno un po'.

(Recensione modificata il 25/04/2019 - 09:45 pm)

25/04/19, ore 21:42

Una storia davvero avvincente, letta tutta in un pomeriggio invece che studiare per un esame.
Sono davvero felice di essere riuscita a trovare una fanfiction dove finalmente Sansa non viene rappresentata come una semplice pedina, una donzella alla perenne ricerca dell'amore.
L'hai descritta esattamente come avrei voluta vederla descritta nei libri e nella serie (anche se nei libri c'è ancora tempo per una sua rivalsa e nella serie forse stanno incominciando a farla rivalutare dal pubblico, finalmente direi).
Inoltre le ship San/San e San/Tyrion sono le mie preferite in assoluto, le hai sapute descrivere con una delicatezza e naturalezza che raramente ho visto in altre fanfiction (probabilmente solo in quelle inglesi), non è la classica Sansa che dopo due capitoli dall'inizio "si rende conto che non è importante l'aspetto" e quindi si innamora perdutamente della "bestia" di turno (Tyrion o Sandor che sia), ha del carattere, una sua testa e degli obiettivi ben precisi.
Mi è piaciuta molto la scelta di aggiungere un figlio, spero tornerà negli ultimi capitoli (spero anche in uno spin off o in un capitolo finale in cui si vede la loro vita anni dopo, anche se capisco che con l'ultima stagione che deve ancora terminare e la faccenda degli Estranei sia un po' complicato immaginarsi un capitolo conclusivo che si colloca nel futuro).
Inoltre mani in alto per la fine di Ramsey, la sua decapitazione e il titolo di Sansa di Regina del Nord. FINALMENTE.
Hai dato giustizia ad un personaggio che è stato trattato come l'ultimo degli stronzi e, come contrappasso, si riprende quello che le hanno tolto.
Ah, sono molto felice per la scelta di Sansa di rimanere con Tyrion, principalmente perchè fino alla scorsa stagione era il mio personaggio preferito e vorrei davvero tanto che abbia un suo "happy ending" amoroso.
Spero che aggiornerai presto, finisco questa recensione con la disperazione di sapere che la fine del tuo racconto è vicinissima e che al tempo stesso dovrò aspettare per leggera...
Buona fortuna per la scrittura degli ultimi capitoli!
LazyMazy

23/04/19, ore 20:04

Ammetto che la decisione di non scegliere il Mastino mi ha leggermente spezzato il cuore però devo dire che è una storia troppo bella per odiare la scelta finale!

20/04/19, ore 23:44

Sono molto curiosa di come andrà a finire questa storia, mi piace, è ben scritta e i personaggi sono piuttosto IC. Well done 👍🏻

17/04/19, ore 17:13

Sì che ci siamo ,ho aspettato tantissimo e per un po' ho creduto che avessi deciso di lasciar perdere, ma ora arrivi con questo capitolo bellissimo , e prolisso e di questo ne sono molto felice .
Per il fatto di non aver avuto tempo e volontà è normalissimo e poi fin'ora sei riuscita a scriverne 53 ,quindi per quanto mi riguarda non ho niente da ridire .Continua così fino alla fine 😆.

P.S. Ti prego se puoi non ammazzare Petyr, che praticamente muore in ogni fanfic.

17/04/19, ore 14:36

Ho letto tutta la storia in una mattinata! Mi chiedo perché non sapevo la sua esistenza dato che le ff su Sansa sono le mie preferite. Sei davvero bravissima a scrivere, ma sopratutto a descrivere lo stato d'animo e le emozioni della nostra Lady. Bellissima, ho adorato tutta la storia, spero che riuscirai a finirla. I miei complimenti ❤️
Ps. Adoro le coppie che hai formato, Sansa e shippabilissima con tutti, praticamente. La mia ship preferita è con Sandor, ma ho il dubbio...con Tyrion mi piace molto. Anche se il vero amore potrebbe averlo solo con il mastino, a mio parere.

15/04/19, ore 21:48

Molto molto bello il capitolo! Nonostante adori il personaggio di Tyrion preferirei vedere alla fine Sansa con Sandor, non tanto perchè sono la mia coppia preferita ma piuttosto perchè sarebbe un po' una farsa lei con Tyrion: lei ama Sandor e Tyrion lo sa. Quindi sarebbe egoista da parte di lui e troppo da "vecchia Sansa" per lei.

Detto questo Ditocorto fallo fuori velocemente va.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

08/01/19, ore 21:21

Un capitolo che fa davvero soffrire... ho il cuore in mille pezzi spero la sorte si risollevi vorrei tanto vedere Sansa con Sandor

08/01/19, ore 20:46

Allora...
1) Sei Sandor
2) Ti chiedono di essere l'ombra di Sansa *smirk
3) Ti pagano pure il doppio
e che ce lo diciamo a fà?
leggiamo il seguito davvero ingolositi...

08/01/19, ore 20:43

Madonna che bello quando ce l'ha fra le sue braccia, piango di gioia, che scena romantica! E il finale è troppo invitante ...

08/01/19, ore 20:37

Questa storia mi sta intrigando moltissimo! Non vedo l'ora di continuare a leggerla, che belle situazioni, proprio quelle di cui noi sansan abbiamo bisogno. Ci crogioliamo dentro. Bello, davvero.

28/12/18, ore 13:48

Il titolo non ha nulla che non va. E' molto bello! Il primo capitolo mi è piaciuto, leggerò sicuramente il seguito

18/12/18, ore 11:37

oddio non posso pensare che stia per finire!
provo molta tenerezza per Tyrion, un sentimento forse inadeguato per un personaggio come lui, forse dovresti "bastonarlo" un po meno ahahah
scherzi a parte, mi mancherà molto questa storia. attendo il prossimo capitolo con ansia
ciao ;)

18/12/18, ore 11:35

è stato un bene non ammazzare il mastino in questo modo. sarebbe stato un enorme colpo di scena ma avrebbe dato un immenso senso di inutilità a tutto il percorso fatto da lui e Sansa all'interno della  storia. sono contenta che tu non abbia ceduto a questo
a presto

18/12/18, ore 11:33

Eccomiii
dopo un secolo, finalmente mi faccio viva. è bello trovare un bel po di capitoli già pronti da leggere, e questo mi è piaciuto particolarmente.
brava