Recensioni per
Rose d'hiver
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 549 recensioni.
Positive : 545
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/12/15, ore 19:17
Cap. 14:

Magari sarà proprio Andrè ad aiutare Oscar a scoprire qualcosa sul suo strano marito.. Storia molto interessante,a presto!

Recensore Master
05/12/15, ore 15:41
Cap. 23:

Perché Bertrand ha deciso di cambiare improvvisamente idea? Mi chiedo a che gioco stia giocando. Ha ignorato per anni la moglie ed ora è tutto appiccicoso. Non riesco ancora a capire il suo piano.
Oscar invece è stata imprudente ma non ha mai sperimentato l'amore e non riesce a dissimulare. Ora rischia molto.

Recensore Veterano
05/12/15, ore 05:35
Cap. 23:

Che capitolo triste, l amore clandestino è devastante ma riesce a colmare l infito bisogno d amore, ma proprio perché nascosto ti suscita bisogni così ancestrali che diventi poco attenta e rischi di mostrare la tua felicità, ed un marito indifferente può diventare geloso e possessivo.

Recensore Veterano
05/12/15, ore 01:15
Cap. 23:

Ecco perché dico che ogni tua storia è come un film!!!! La regista Mina oggi ha deciso di farci prendere un colpo!!! Capitolo magistrale che lascia col fiato sospeso!!! Grande! Grandissima Mina! Ora comincia il bello...povero André :(

Recensore Master
04/12/15, ore 23:53
Cap. 23:

Mina... mina...mina....
all'infinito Minaaaa!!!!
Una trappola bella e buona. Loro troppo
innammorati, troppo affamati per capire, prevedere.. 
Troppo bello questo capitolo! Perfetto! Da lasciare senza fiato!
E senza parole!!
Tremo...
e non sono convinta che sia Bertrand... 
Mah...
aggiorna presto!
un bacio
Cecile

Recensore Master
04/12/15, ore 23:20
Cap. 23:

Andrè: l'Amore senza diritto. Bertrand: il Diritto senza amore.
Due "gelosie" diverse, due passioni e due sentimenti diametralmente opposti nella loro motivazioni, ma tanto simili nell'intensità.
Andrè costretto a celare i sentimenti, ad indossare la cerea maschera dell'indifferenza, quando tutto brucia e strappa e grida dentro. Geloso di un "rapporto farsa", inesistente, di una dichiarazione approvata dalla società e dagli "occhi del mondo", nell'unico modo che conosce ribadisce il concetto ad Oscar: "Sei mia". Ed è un'altra dichiarazione, in due parole c'è tutto: l'Amore immenso, l'Eternità, la Comunione d'intenti e d'anima. Mi appartieni, t'appartengo.
Bertrand abituato a misurarsi con la doppiezza. Nasconde chissà quali fragilità misteriose, sotto il cinismo, l'ambiguità, il potere. Dissimulare è una consuetudine...non si lascia mai andare, la vendetta è "un piatto che va servito freddo". Molto freddo, come la canna di quella pistola puntata alla nuca di Andrè ( ho i brividi e lo stomaco attorcigliato, io, per lui..pensa..). Geloso perchè "tradito" nella sua "signoria", sfregiato nel suo "possesso", oltraggiato in casa sua, perchè qualcun altro si è appropriato dell'"oggetto" più prezioso di sua proprietà: la moglie.
Paradossale, ma di un effetto devastante nella sua semplice "nudità" ciò che hai creato: il marito "tradito" si sta vendicando del vero "sposo" di Oscar. Le ragioni della Legge contro quelle del Cuore.
Sarebbe troppo facile dirti che tutta la plateale uscita di Bertrand aveva il retrogusto di fiele della trappola, ma come ti dicevo la volta scorsa, è facile assuefarsi al sogno, volerne sempre e di più...stanno pagando caro il desiderio legittimo di aspirare alla felicità. Felicità respirata a pieni polmoni e mal dissimulata adesso: si legge negli occhi, nella stessa radiosa bellezza di Oscar...se ne sono accorti già in due (...e che questa non celi anche ben altro...ahimè..).
Elucubrazioni schizzate a parte, solita intensissima " boccata d'aria e di Vita" tua, Mina...capace di portarci davvero "oltre". Ed io adesso tremo...soprattutto per lui.
Un abbraccio. Grazie.
Tamara Alessandra.

Recensore Veterano
04/12/15, ore 23:10
Cap. 23:

Oh mon dieu Minaaaaaa ! una pistola puntata sulla nuca di André? il conte dei miei stivali é uscito per tendere una trappola? aspetto il prossimo! a presto

Recensore Master
04/12/15, ore 22:00
Cap. 23:

Oddio minaaaaaaaaaa cosi mi farai venire un infarto. Bertrand è tornato mannaggiaaaa e ora? ...aspetto con ansia il prossimo. Bravissima come sempre 😘😘😘😘😘😘😘

Recensore Master
04/12/15, ore 21:55
Cap. 23:

Me lo immaginavo! L'uscita era troppo tattica, Bertrand è sfuggente ma non stupido. Bel capitolo erotico, l'esplosione della loro passione è descritta magistralmente. Il finale cliffhanger, nonostante fosse prevedibile dalle parole di lei dell'altra volta, lascia comunque basiti per la sorte di André. Per un momento ho pensato anche a Fersen, ma solo di Bertrand si può trattare...e a questo punto gli scenari possibili sono diversi.
Un saluto e alla prossima
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 10:18 pm)

Recensore Master
04/12/15, ore 21:15
Cap. 23:

I nostri due stanno vivendo un amore segreto e pericoloso, era da aspettarsi che il Conte avesse intuito qualcosa!

Recensore Junior
30/11/15, ore 01:12
Cap. 22:

Ma "la regola delle regole è l'irregolarità", e mi sa che ti abbiano insegnato male, cara Oscarina: concepire durante il ciclo si puó, eccome!!!! Potreste averla combinata bella grossa voi due, e ho come l'impressione che sarebbe stato più saggio fuggire. La delusione di tuo padre, se fosse, sarebbe ancora maggiore e Bertrand non si limiterebbe a essere solo deluso, temo. Quanto abuserebbe del suo potere? A quali ricatti potrebbe arrivare?
Peró peró...l'amore vince tutto, no? E speriamo sia così anche questa volta.
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 01:14 am)

Recensore Master
29/11/15, ore 23:28
Cap. 22:

Siiiiii, festeggiamooooooo!!!!!
Ci voleva proprio oggi un tuo capitolo così rovente.
Loro festeggiano l'amore ...e noi festeggiamo con loro (non ridere Ceciliuzza perché ti vedo che lo stai facendo e tu, Mina, perdonaci, siamo solo due pazze che ti adorano e che amano divertirsi senza prendersi troppo sul serio)
Festeggiamenti a parte...qui la cosa si fa seria. 
Cambiano gli scenari.  Cosa vorrà mai bertrand di così urgente? Cosa devo aspettarmi da un André ormai pronto a tutto, anche alla fuga e da una Oscar che tra mille tentennamenti chiede tempo, amore, complicità?
Le mie solite ipotesi strampalate non resisto dal raccontartele...le "regole"salteranno...ma  qui mi fermo per ora, perché ho l'impressione che rappresenteranno la condanna ad un  loro allontanamento, almeno momentaneo (o forse daranno vita al vero motivo per il quale credere e combattere per questo amore...uhm....con te non ci azzecco mai. Chissà che hai in mente?!?!) 
Sempre MINADIPENDENTE ma questo ormai è noto. 
Ma lo è ancor di più il fatto che tu sia stata, anche stavolta, Superba....come sempre!!!
Un abbraccio 

Recensore Master
29/11/15, ore 22:30
Cap. 22:

Infrangere ciò che viene considerato "tabù" innesca una travolgente spirale di coraggio in Oscar. Secondo me è l'inconscia reazione della sua anima, attraverso il suo corpo. Quello che si impedisce con l'ultimo residuo di razionalità mista a paura, in realtà lo sta anelando disperatamente attraverso la spinta di sensi praticamente restii ad essere imbrigliati. Avverrà l'"impossibile", i "figli dell'impossibile" sono fulmini a ciel sereno...la spinta naturale, quel "motivo" in più che ti fa oltrepassare il confine, a maggior ragione se delineato da altri.
Così la vedo io, anche se potrei sbagliarmi...sono entrambi travolti da un turbine d'emozioni e da un sentimento così vasto che è praticamente impossibile impedire alla mente ed al cuore di non far progetti, di soffocare sempre ogni speranza, di non far volare al di là dell'orizzonte i propri sogni. E' insito nella natura umana, quando stai provando qualcosa di immensamente bello vorresti non avesse mai fine, ne vorresti anche di più. Andrè , al solito, prende consapevolezza di questo per primo e desidera renderlo vero. Ed Oscar, al solito, non si smentisce: quel fondo di titubanza, quel serpeggiante soffio di paura ( temo più per lui che non davvero per sé stessa, per il disagio di lasciare sicurezze e offendere aspettative..) non le farà ancora spiccare il balzo definitivo. E qui mi riallaccio a quello che penso dall'inizio: è la Oscar nascosta, il suo subconscio a parlare ed agire per lei. Che li farà, seppur in modo brusco, uscire dal loro rassicurante limbo nascosto per diventare "luce"in un mondo di tenebre.
No, amarsi troppo non è una "dannazione", il peccato è negli occhi di chi giudica...probabilmente senza aver amato mai.
Inutile aggiungere altro, cara. Come ti ho accennato poc'anzi persino nel torrido momento di una sessualità portata quasi al "limite", si scorge il guizzo della luce, la fiducia, la comunione...un attimo forte che riesci comunque a bagnare con gocce di purezza, in fin dei conti tutti nasciamo nel sangue...
Mi aspetto di tutto ormai. Grazie per ogni intensa vibrazione che trasmetti, scado nel trito, lo so...ma ci scado volentieri!!
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
29/11/15, ore 17:32
Cap. 22:

Ahhhhh che ardore e passione...ma le ultime parole mi fanno pensare che accadrà qualcosa di brutto...bravissima 😘

Recensore Master
29/11/15, ore 17:15
Cap. 22:

Cara Mina, 
adoro questi André e Oscar... Sono così innamorati, così fedeli, così uniti... 
Lei non è ancora pronta a fuggire e ad abbandonare tutto... Vorrebbe farlo certo... ma in lei il senso del dovere è ancora molto radicato.
André è un sogno! Lo amo da impazzire!! (Ecco l'ho detto!)
Premuroso, uomo, appassionato, romantico (la fuga d'amore mi fa sospirare... 😍) bello, sensuale, dolcissimo... 
Ora però... INIZIO A TREMARE... 
Non ti chiederò nulla, tanto so già che Bertrand d'ora in poi... Non li lascerà in pace...
Unica come sempre (la scena d'amore mozza il fiato)
Superba lo dirà già Emmy tra poco...(❤️)...
ti abbraccio 
e mi inchino a te carissima Maestra...
Cecile 
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 05:17 pm)