Recensioni per
Rose d'hiver
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 549 recensioni.
Positive : 545
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/10/15, ore 19:40
Cap. 16:

Tutto può accadere. Tutto puoi decidere. 
La piccola potrebbe anche morire e lasciarli nella più nera e cupa disperazione, soprattutto André , colui che è già stato segnato da un destino avverso, colui che ha già visto l'amore andar via a causa della malattia.
Fatto sta che accadrà qualcosa che segnerà per sempre il destino di Oscar. 
Non mi lancio in ipotesi stavolta. Attendo e basta.
La complicità tra loro cresce e si rafforza in questo dolore.
Sono sicura che ci sarà un'altra alba per loro...l'incognita, a questo punto, è il "quando".
Superba...come sempre.

Nuovo recensore
13/10/15, ore 13:33
Cap. 16:

Bhe! Le tue storie sono sempre particolari e avvincenti, Sei tra le mie autrici preferite...e lo sai. Ma, ti prego non far morire la bambina!! Il resto è stato detto....grande come sempre!

Recensore Master
13/10/15, ore 13:14
Cap. 16:

Ammetto che dopo sedici capitoli questo forse è stato quello che mi ha coinvolto di più emotivamente, e nom credo solo per merito della piccola Isabelle. Per la prima volta si respira un cambiamento di rotta, qualcosa che finalmente porta Oscar e André ad avvicinarsi realmente, andando al di là di un'attrazione proibita e fatale, dei dubbi e delle ripicche. Forse, a prescindere dai loro personaggi così diversi dagli originali, spesso controversi (confesso che mi è difficile abituarmi a questa Oscar ;) ), qui li percepisco più che in altri passi Oscar e André proprio petché avverto quella dolcezza infinita e quel parlarsi con l'anima che contraddistingue la loro storia, specie negli ultimi tempi. Per il resto, è inutile ripetere complimenti che ti hanno fatto le altre meglio di me...dico solo che ho trovato il capitolo intenso e impeccabile linguisticamente. Come sempre.

Recensore Veterano
13/10/15, ore 09:26
Cap. 16:

Pura estasi, capitolo bellissimo che apre ad uno scenario fantastico

Recensore Veterano
13/10/15, ore 01:42
Cap. 16:

Quell'unire le mani, formare un cerchio nella preghiera..mi ha commosso...
Tutto il capitolo coinvolge . la paura, il dolore di André per la sua piccina, ora sono anche di Oscar, perché lei ama Isabelle come se fosse sua. E finisce con la speranza, e l'amore in un abbraccio meraviglioso. Tremo pensando a cosa capiterà nei prossimi capitoli...
Unica Mina a far vibrare i nostri cuori!

Recensore Veterano
13/10/15, ore 00:46
Cap. 16:

la Vera ricerca era quella del cuore nascosto di Oscar, al riparo nella quercia, ora lei l'ha ritrovato in mezzo alla neve ed é nuovamente libero di battere senza dimenticare più...nulla...anche il suo desiderio di maternità è svelato come il rammarico per ogni sua frivolezza che ha causato dolore a lui...e alla sua bambina...perché qui andrè per la prima volta non ha più solo la bimba Oscar a cui badare ma al sangue del suo sangue...e Oscar supera persino questo, ora élei che scivola nella speranza di averli suoi...e quel legame oramai è sotteso....e le conseguenze temo siano grevi....
insuperabile....è di una dolcezza struggente questo avvicinarsi e correre per arrivare a unirsi di nuovo...ma allo stesso modo tutto è pregno di un angoscia sottile e funesta....un silenzio ovattato che precede grida di disperazione...non so se per la probAbile perdita o se per le conseguenze di questa illusione che quella sia un alba di tante che li vedranno uniti....
mi inchino al tuo intreccio....e al tuo talento...baci e grazie davvero,..
fede

Recensore Master
12/10/15, ore 23:46
Cap. 16:

Mina che capitolo intenso, profondo...
Il loro amore inizia ad essere palpabile... come l'amore di André e Oscar per la bambina... Ti prego falla guarire! Mi hai fatto commuovere come al solito... Sei sempre così vera, così brava, così sublime nel trasportarci dentro i pensieri e le emozioni  di queste anime destinate a stare unite... 
Si amano... e come si amano!
un abbraccio
Cecile  
 
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 11:47 pm)

Recensore Master
12/10/15, ore 22:50
Cap. 16:

Il dolore e la paura per la piccola Isabelle li hanno riavvicinati, stanno conoscendosi meglio: ci si conosce di più nei momenti difficili.

Recensore Junior
12/10/15, ore 22:36
Cap. 16:

Isabelle con la polmonite. Non c'erano antibiotici. Le parole del dottore. Non riesco neanche a scrivere come potrebbe finire. So che da una storia di dolore profondo tu sei capace di tirare fuori un epilogo di speranza, ma ti prego, Mina...io non credo che riuscirei a leggere, davvero. A volte i miracoli succedevano anche senza antibiotici se la tempra era forte il malato, precedentemente, in salute. :*(
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 10:37 pm)

Recensore Master
12/10/15, ore 22:24
Cap. 16:

Bimba con la febbre, poverina... genitore preoccupato, aspirante genitore con sensi di colpa - ah il gatto! - niente sesso, ma preghiere e promesse che non si possono né mantenere, né rompere.
Carino.

Recensore Master
12/10/15, ore 22:13
Cap. 16:

Quanto dolore e apprensione.... uno splendido capitolo...povera cucciola spero si riprenda presto un abbraccio 😘

Recensore Veterano
08/10/15, ore 10:31
Cap. 15:

Quanto è' bello il tuo racconto, come tutte le tue storie del resto....
Ancora Andre' sottoposto ad Oscar ma con un incontro diverso e di conseguenza anche tutti gli schemi cambiano.
Una passione esplosiva, ma soffocata dalla posizione di Oscar, donna sposata ma ancora vergine e in lei tanti desideri mai concessi, per non parlare del suo carattere irruente e impulsivo è proprio lei...si la nostra Oscar in versione maschile o da nobildonna, forse qua più libera di ascoltare le sue emozioni.
Peccato che i capitoli siano corti, non è una critica ma solo la voglia di leggere tutto subito.
Sei sempre tra la migliori qua, complimenti!

Recensore Veterano
07/10/15, ore 16:40
Cap. 15:

Questo capitolo è importante perché ho come l'impressione che faccia da "ponte" tra il prima e il dopo .. André aspetta Oscar. Avrebbe potuto correre da solo alla ricerca di sua figlia, ma la aspetta. Sa che lei gli da forza e non potrebbe mai negarle qualcosa. Lei corre quasi quanto una mamma, ed è bellissimo perché Isabelle li lega davvero. Oscar che osserva la bimba addormentata  per trovare i tratti del padre....
Non vedo l'ora che l'amore esploda libero da tutte le barriere, sociali e non!!
Bravissima Mina come sempre coi colpi di scena ma soprattutto con la descrizione dell'animo umano...i tuoi O e A sono sempre splendidi.
Un abbraccio!

Recensore Master
07/10/15, ore 16:39
Cap. 15:

Il ricevimento è l'ennesima seccatura che Oscar deve affrontare e, come sempre, il marito non si palesa, lasciando alla dolce mogliettina l'incarico di sorbirsi l'ennesima umiliazione. Per fortuna, ha la possibilità di svignarsela ma mi chiedo con quali conseguenze. Oscar ha lasciato la festa quasi subito e, come se non bastasse, la bambina di Andrè è sparita. Mi chiedo cosa succederà e se riusciranno a salvarla...in ogni caso, è un bel capitolo.

Recensore Master
07/10/15, ore 13:18
Cap. 15:

Bimba che insegue il gatto e sparisce.
Padre che insegue la bimba.
Donna che in segue il suo uomo.

Se la trovano che sta bene sai le mazzate? :P

E' un bel raccordo con la storia d'amore: eccoli in fuga di locanda in locanda con il vino caldo che scorre nelle vene e sono pure passati al tu!