Rose d'hiver
di Mina7Z

10/11/15, ore 15:57

Un po' latitante ma comunque sempre presente.
I tuoi Oscar e André sono meravigliosamente belli!
La loro è una confidenza acquisita e meritata passo dopo passo, di capitolo in capitolo, di battuta in battuta, che ha saputo annientare ogni sospetto e  subdolo dubbio.
"Sei ancora in grado di sconvolgermi", parole meravigliose che suonano come dolce melodia, ma tu sei ancora in grado di sconvolgere e tenere legati ai tuoi racconti tutte coloro che con le tue storie hanno sognato, pianto, sono rimaste sorprese e si sono incaz...di brutto. Ci si affida a te e ai tuoi racconti e ci si lascia travolgere da tutto quello che ne viene fuori.
E quindi si compie un passo che li porta "oltre". E vederli li, alla fine dello scorso capitolo seduti a terra con le mani intrecciate sa di confidenza, complicità e di passione.
In questo capitolo si continua a fare passi avanti, il dialogo è tra due esseri che si appartengono, che ormai si sono concessi quella confidenza che forse porterà guai, ma porterà anche tanto amore.
La confessione di André, di amarla da sempre è spiazzante, romantica e non può che annientare ogni difesa eretta dal cuore di Oscar. Da sempre....sono loro!!! Perché le anime gemelle esistono e sono destinate a ritrovarsi, dovessero metterci anche tutta una vita.
Ma perché con te ho sempre il timore che in agguato ci siano guai e problemi?
Mah, chissà!!!!
Superba....come sempre.      (e questa "è" la definizione originale😁😁😁 ogni riferimento a Ceciliuzza è puramente casuale....a proposito.... Cecile, ti sei scordata i puntini, fondamentali!!!!)
Un abbraccio

10/11/15, ore 06:21

E così Oscar cede. ...
E come darle torto Andrè è Andrè, altro che Hans o Bertrand
Sceglie di vivere una vita da amanti e temo che non solo lo strambo marito ma anche lo svedese, non la prenderanno bene quando lo scopriranno
Comunque brava, è scritta davvero benissimo
Ciao
Krys

09/11/15, ore 21:43

È un secolo che non recensisco, ma non ho perso un aggiornamento di questa storia, come sempre!
Adoro questa Oscar così donna, così affamata d 'amore, così determinata, nonostante le paure iniziali e così pronta a donarsi completamente.
Mi è piaciuta la scelta di usare la bimba come elemento di unione tra Oscar e André, perché davanti al pericolo di perdere la piccina non hanno più potuto restate trincerati dietro i loro ruoli, in quella distanza forzata che pesava in realtà ad entrambi.
I bambini sono come angeli custodi, e ti costringono a fare i conti con te stesso andando a fondo. . .
Resto con un grandissimo punto di domanda: ...e Bertrando?
Un abbraccione, e grazie perché ci fai sempre sognare!
Musetta

09/11/15, ore 08:59

Cara Mina, sei tra le mie autrici preferite, anche se di solito sono una lettrice silente. Però stavolta... non posso non dirti quanto sei magnifica nel descrivere il loro amore... è vero, te l'hanno già scritto, sei unica, quando parli di loro.

Un abbraccio,
Amantea

09/11/15, ore 08:07

Sì sono riuniti. Sono diventati uno come doveva essere. Hai dimostrato come due persone separate dalle circostanze della vita ma che sono una l'altra metà del cielo dell'altra si ritrovino sempre. Un attimo di felicità rubato nella notte e poi sono proprio curiosa di leggere cosa hai immaginato per dividerli e farli soffrire e noi con loro.
Una morte di parto, un pestaggio selvaggio, un figlio di un'altra donna li abbiamo già vissuti ma la tua capacità di escogitare nuove difficoltà non ha limiti.

08/11/15, ore 23:16

Che cosa posso dire? bravissima! un capitolo denso di passione e amore ... mi sta appassionando sempre più! a prestissimo 😘

08/11/15, ore 22:47

Capitolo straordinario, carissima. Come ti ho già detto non sempre recensisco, i tuoi capitoli sono un groviglio di emozioni che spesso non riesco a districare. Ma stavolta la tua poesia è talmente grande che non posso non dirtelo: sei stata superba nel raccontarci questa prima volta traboccante amore e sensualità, dosando passione e dolcezza e regalandoci un altro dei tuoi indimenticabili capolavori. Un abbraccio.

08/11/15, ore 22:40

Non ci sono parole. ..quanto è bello l amore dei nostri beniamini scritti da te... una perla. Bravissima come sempre 😘

08/11/15, ore 21:17

Bello, intenso, commovente. Non ho molte altre parole da aggiungere, hai descritto la loro prima volta (l'altra non la considero tale) con delicatezza e momenti di lirismo che mi hanno ricordato la Mina del mio André e di fronte a questo capitolo ci si può solo metaforicamente inchinare. Chiusa poetica e dolcissima. Complimenti.

08/11/15, ore 20:57

La chiusa di quest'ultimo capitolo, mi ha "chiuso" lo stomaco. Scusa il bieco gioco di parole, ma ho appena concluso la lettura, non posso esimermi dal lasciare un pensiero, ma non riesco a trovarne uno che riesca in modo chiaro ad esprimere la mia sensazione. Questo è: custode persino il Cielo della vastità di questo Amore. Che si "commuove", lui come noi, nell'assistere all'immensità di due anime, riconosciutesi ed alfine donatesi. Che piange perché le cose belle dovrebbero essere anche "trasparenti", meriterebbero un respiro più grande, meriterebbero di poter volare alte e libere per poterlo lambire e non costrette dagli eventi a rimaner prigioniere di un fato patrigno.
Meriterebbero molto di più, che non soffocare i loro sospiri nella notte, ma intanto questo c'è. Esiste, si è finalmente rivelato. Il loro amore è sbocciato, è nato, diventato forte e prepotente a dispetto delle avversità e di ogni dubbio. E' sbocciato e con lui Oscar. Avranno di che soffrirne, certo, ma sarà anche la loro unica salvezza. Fino alla fine, qualunque essa sia.
Inutile che mi dilunghi oltre. L'oltre è già qui.
Impareggiabile.
Tamara Alessandra.

08/11/15, ore 20:33

Pura poesia cara Mina! Ogni parola rende giustizia a questo meraviglioso amore. Finalmente sono completi , ora combatteranno insieme, per sempre! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!!! Bravissima come sempre...ci hai regalato una scena d'Amore meravigliosa!

08/11/15, ore 16:47

Bhè, anche come sposa illibata, Oscar non ha comunque ottenuto l'annullamento perché la regina si è messa di traverso, insieme al generale. Credo che sia logico essere stufi di questa situazione. Nemmeno il matrimonio consumato, senza aver mosso le giuste corde può essere una soluzione necessaria per liberarsi di lui. Sarebbe comunque uno scandalo per i De Jarjayes e l'opposizione della regina, gelosa di lei, non è un buon aiuto. Bertrand sembra tentennare continuamente. Da un lato sembra interessato alla moglie, dall'altro ha dei freni che non si capiscono. Ora però Oscar ha fatto l'amore con André e cominciano i guai perché non avrà più in mano il fatto che è illibata. Inoltre se ci scappa il pargolo, non credo che Bertrand ringrazierà André di averlo liberato dal fastidio di concepire un erede per la casata. Ahia, però...che guaio.

08/11/15, ore 15:40

IL CIELO DOVEVA COMMUOVERSI NEL VEDERCI INSIEME....
ma cosa devo aggiungere?
ma come fermerò la mia pioggia di commozione?
DIVINA MINA
Non posso dire altro che
GRAZIE!!!
ALL'INFINITO GRAZIE ALL'INFINITO UNICA!!!
MI INCHINO MINA NON SOLO ALLA TUA BRAVURA...
MI INCHINO AL TUO CUORE!
Cecile

08/11/15, ore 15:12

Oscar si è lasciata andare all'amore con André e ha compiuto un passo importante, perdendo l'unica possibilità ipotetica di liberarsi del marito: ha dimostrato di amarlo!

07/11/15, ore 15:40

Perdona il mio ritardo Maestra!!
eccomi a dirti che a questo punto, al di là del capitolo in questione, posso solo inchinarmi e applaudirti! Scoprire che André l'ha sempre amata per i racconti contenuti nelle lettere di Nanny... è da brividi!! È così romantico, poetico, è un colpo di scena che nessuno si aspettava!! Non ha mai amato Arielle! Ma lei!!! Oh mamma mia... Ma come fai?
Chiudo dicendoti che sei SUPERBA come sempre!! (Ma dove l'ho sentita già questa frase?:-) Emmy cosa ci fai nella mia recensione?:-))
un abbraccio
Ceciliuzza