Rose d'hiver
di Mina7Z

14/08/15, ore 07:57

Bianca ed innocente a contrasto con una donna dorata e non molto innocente - in realtà Oscar quasi consuma con Fersen , mentre la regina solo sogna di consumare, tutto un gioco di apparenze quindi?
Il ruolo di Bertrand appare misterioso: cosa vuole da questo matrimonio?

14/08/15, ore 07:54

Illibata qui è un tecnicismo, direi... la fanciulla è parecchio disinibita e di certo non una casta ragazza mai sfiorata da un uomo... ma capisco che è un tecnicismo che serve alla trama.
Povero Fersen, stavolta è lui l'affamato di lei - pena del contrappasso, ben gli sta!

14/08/15, ore 07:51

Che bell'inizio !
Oscar da maschio era irruente, e molto "maschio", qui da femmina la ritroviamo irruente e molto "femmina"... chissà che guai finirà per combinare, temo.
Leggiamone!

14/08/15, ore 00:25

Ciao. Finalmente ecco l'entrata (e che entrata) in scena del nostro André, e da qui chissà mai cosa accadrà, una cosa è certa è stata attrazione a prima vista per entrambi stavolta. Aspetto il seguito, a presto

13/08/15, ore 23:53

Ecco gli ingredienti: lei testarda e avventata, come sempre. Lui magnifico che inizia da subito a prendersi cura di lei, come sempre...
Qui ad impedirle di amare non c'é il padre, ma un marito...
Lei cerca la soluzione in Fersen, come sempre... ma il vero amore é André.
Un André un po diverso... più sicuro, più audace e... più esperto!!!
Non sanno nulla uno dell'altro ma l'alchimia esplode... ed esplode subito... senza neanche un minimo... altro che i classici 20 anni!!!
Ma ho come l'idea che invece André dovrà aspettare eccome, perché la bionda non si concederà.
E questo lo farà impazzire e sbavare dietro a lei come un cagnolino!!!!
Chissà Fersen quando scoprirà che il suo rivale é un ex attendente
Sono sempre più curiosa. Bravissims

13/08/15, ore 21:49

Llo faccio entrare" sono parole assolutamente tranquille, innocue... Ma pensate da lei, in quel contesto, in quel momento...sono devastanti. Perché non si arrende semplicemente alle labbra di lui (e chi non cederebbe a questa meraviglia di uomo: intraprendente, con lo sguardo magnetico, educato, sicuro di sé, profumato di buono...me ne sono innamorata anch'io, in meno di un secondo!) ma fa entrare l'amore nel suo cuore, la tempesta nella sua vita...ora tutto può succedere: può accadere che la passione li travolga, che uno dei due riesca a resistere, che sia tutto un sogno, come ipotizzato da qualcuna delle mie colleghe...come sempre per un indizio che ci fornisci, molti altri interrogativi rimangono aperti: su Bertrand, sulla possibilità che la sua strada si stia per incrociare con quella di André (in fondo era sulla stessa strada percorsa da Oscar...casualità?) sul passato e presente di André stesso: potrebbe essere fidanzato, addirittura sposato, aver litigato con la fidanzata/moglie per aver slacciato un corsetto di troppo... Non lasciarci troppo nell'incertezza, ti prego, come vedi io incomincio già a sragionare... Bellissimo, come al solito, un grande, grandissimo abbraccio.

13/08/15, ore 21:14

Wow così veloce la faccenda?! Di solito ci vogliono capitoli e capitoli! Mi piace un sacco questa ff (come tutte quelle che scrivi anche se recensisce molto)! Sono curiosa di vedere come continua! Andrè pare molto convinto e deciso! Oscar in queste vesti è strana non ci sono abituata ma è interessante vedere come si sarebbe potuta svolgere la storia! Non vedo l'ora dei nuovi aggiornamenti! Noe

13/08/15, ore 20:49

La vita può offrire belle sorprese impreviste, come succede qui ad Oscar; da una brutta avventura può nascere un futuro diverso.

13/08/15, ore 17:35

Finalmente ho una connessione decente e posso recensire la tua storia. Prima di tutto ben tornata è sempre un piacere leggere le tue storie.
Originalissima la trama qui madame Jarjayes è intervenuta puntando i piedi contro il marito e Oscar , pur essendo stata allevata come un uomo non diventa comandante della Guardia Reale ma una nobildonna qualunque data in sposa ad un degno rappresentante della nobiltà. Ahimè lo sposo pur essendo giovane e di bell'aspetto e dotato di forti sostanze economiche, non si fila la mogliettina neanche per esercitare il suo ius prime noctis. Il perché di questo comportamento resta un mistero, potrebbe essere omosessuale, affetto da sifilide o magari innamorato di un'altra donna e sta cercando un modo per nominare suoi eredi i figli avuti con quest'ultima. A te l'arcano da svelare.
Nel frattempo la sposa bianca si diletta alla Reggia dove le sue grazie colpiscono e affondano il conte di Fersen. Quest'ultimo assomiglia molto al personaggio accennato in nuages. Amico sincero per Oscar e che forse prova qualcosa di più una semplice attrazione sessuale verso di lei che gli si è concessa solo in modo parziale dato che la sua illibatezza per ora potrebbe garantirle la libertà da un marito solo di nome.
Abbiamo una Regina gelosa che mangiando maccarons la spedisce lontana dal legittimo marito così da preservarsi l'amore cantato dai poeti per sé stessa.
Ora Oscar decide finalmente di muoversi e complice un temporale ecco incontrare un uomo bellissimo dallo sguardo magnetico che la colpisce dentro il cuore e l'intimità createsi a causa della testardaggine di Oscar sfocia presto in una passione condivisa.
Poi sul più bello ti fermi ma due paroline colpiscono il lettore : sentimento fragile e impossibile.
Ci aspetta una montagna russa di emozioni speriamo solo che si possa avere un lieto fine.

13/08/15, ore 17:18

Wow!
Così, subito!?
Amore a rpima vista, ovviamente...ma lei che farà, si concederà a lui donandoli quello che Bertrando non ha voluto? non credo proprio...ma forse questa nuova passione (di certo molto più travolgente di quella con Fersen) sarà un buon motivo per reclamare quella libertà negata da Tonietta...
Lui è stratosferico, bello, gentile, delicato, corretto...vabbé, fino ad un certo punto...un po' marpione sì, ma con Oscar deve esserlo, lo adoro come e più del solito!!!!
Bellissimo capitolo, conturbante...ed ora avrò di che fantasticare...e non solo io...
Rimane il dubbio su Bertrando...
Baci!
Musetta

13/08/15, ore 15:55

Eccolo!!! Ma che capitolo splendido Mina!!!! André è sempre un gentiluomo, attento e premuroso! Lei caparbia! Sicura che l'ultima parte non sia solo un sogno di Oscar? Comunque e' assolutamente divino il tutto! Si direbbe proprio un colpo di fulmine! Bellissima la descrizione del suo profumo e di quanto lei si sentisse al sicuro con lui, pur essendo uno sconosciuto! Cara Mina, ho gli occhi a forma di cuore!!!!!!!!!!!

13/08/15, ore 15:10

Anche io lo avrei lasciato entrare....ehm...dunque....sono anche io allarmata per le parole riferite al conte ma voglio ben sperare. Andre' per fortuna è più ardito dell' originale (non è comunque frenato da un amore impossibile) ma lei butta tutto così??? Mmmmm penso che lo fermerà. Comunque vedremo il pasticcio che combinerà la nostra apprendista Cortigiana. Me la sento che stavolta ci farà penare. Come donna consapevole del proprio fascino e conscia dell'effetto che ha sugli uomini, e chi la ferma????? A presto!!!

13/08/15, ore 15:03

Cercherò di contenermi......
SONO TORNATIIIIIIII!!!!!!!
gli Oscar e André di Mina!!! Sono loro e li adoro!!
André è sempre lui! Bellissimo, gentile, educato, intelligente, sexy....
gia lo amo alla follia!
e questo colpo di fulmine??
Quasi a dire che tutto il mondo può andare al contrario... ma loro due rimangono una cosa sola e inscindibile!
Chapeau Regina Mina!
unica e vera voce di Oscar François de Jarjayes e André Grandier!!
ps... Non mi è sfuggita che la cara nonna Marie è sempre la sua governante.... E ciò vuol dire tante cose..
GRAZIE!!!
un bacio
Cecile

13/08/15, ore 14:54

Bello, bellissimo! Stupendo l'incontro con André! Anche se è tutto così profondamente diverso dalla storia originale, sono proprio loro, riconoscibili, con le loro caratteristiche..... E come poteva lei non cedere alla lusinga di quegli occhi verdi.... Bravissima Mina!!! Non vedo l'ora di scoprire il seguito!

13/08/15, ore 14:51

Un supermegagiganteenormesuperbolico GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!! evvvaiiiiiiiiii.....!!!!!!!!! Ora lo smeraldo è apparso....ma la sibillina frase iniziale di quando ricorda che ai tempi a fersen si limitava a concedere quello.....OMG OMG .....comincia a colare sangue sulla ferita..... Ai tempi....un ricordo..... Maestro d'armi un' auto citazione dovuta e stra meritata  a nuages e anche azzeccatissima!!!!!  Andrè che si preoccupa del cavallo e andrè che parla chiaro da subito dandole della zuccona.... Andrè che non si lascia sfuggire l'occasione!!!!!! Siiiiiii era ora!!!!!! Bellissima....stai incastrando tutto, ci stai illudendo che lo smeraldo sia giunto....so già che l'azzurro ci farà disperare....ma sadicamente e masochisticamente non vedo l'ora.... le scatole cinesi....una ad una....gli occhi grigio azzurri di fersen quelli blu di Bertrando e ora lo smeraldo dall'odore buono e rassicurante....inutile chiedersi se il controllo supererà la sensazione di sentirsi al sicuro....da sempre....
bravissima bravissima bravissima......
grazie bacioni