Rose d'hiver
di Mina7Z

13/09/15, ore 21:19

Il sodalizio tra i due parte in modo non proprio ottimale, con la rabbia e la diffidenza di lei e i goffi tentativi di André di avvicinarla; l'atteggiamento del marito di lei non aiuta in questo.

13/09/15, ore 21:04

Mina grazie per aver aggiornato... bello Andrè padre mi dispiace per la madre morta... non capisco il comportamento di Bertrand la desidera e poi s allontana....bravissima come sempre 😊

13/09/15, ore 15:10

Le varie Oscar delle tue storie sono sempre "alternative" cioè lontane sia dal manga che dall'anime... Almeno nelle tue storie che io ho letto. Denominatore comune il fatto che scrivi bene. Seguo la storia con curiosità e interesse e aspetto gli sviluppi e sul marito, un po' "porcello" misà e su Andrè che oltretutto è padre di una bimba, mi pare di capire... A presto!

11/09/15, ore 01:13

Ok. È ufficiale! Impazzirò leggendo questa storia!
Sbalordita dalla trama che hai messo in atto... Ora si trovano a Parigi...e quasi tutti sotto lo stesso tetto.
Dopo aver letto questo capitolo mi convinco ancora di più che ci sia qualcosa di losco tra il generalissimo e Bertrand. Questi due nascondono qualcosa. Ma cosa?
Quella gelosona di sua maestà mi ha messo alla prova Oscar e il Conte, che non avranno consumato, ma Le confidenze che lei gli ha fatto, accrescono la mia idea che tra di loro ci sia un rapporto di fiducia e complicità che va oltre il sesso.
Sarà un osso duro questo Fersen...non dico altro per ora (farò una brutta fine, lo sento!!!😭 )
E poi arriva Lui... André, nipote di Marie e con una figlia...uhmmm...vedovo?
Logico che Oscar si senta tradita. Quando ha accettato l'incarico, il bel maestro d'armi sapeva benissimo di chi si sarebbe dovuto occupare. La sorpresa è tutta per Oscar.
Ora si che arriva il bello! Ora si che incominciamo a divertirci !
Sempre più bella e avvincente questa storia, ma questo, dal mio punto di vista, era scontato| è tua!
Emozioni forti, intrighi e  passioni. In puro stile MIna...colorato di rosso vivo.
Superba...come sempre.

11/09/15, ore 00:37

Sfacciatamente, spudoratamente, dichiaratamente di parte.
I tuoi Oscar e André sono senza ombra di dubbio anche i miei.
Ma non doveva trovarlo morto????
Lo sapevo che non ci azzeccavo. Non solo è vivo e vegeto, ma addirittura si trastulla in compagnia del marchesino dalla bionda chioma e due mademoiselle un po' sguaiate.
E, cosa più importante, non vuole concedere niente alla moglie. Nè l'amore, nè la libertà. Ma perché? Perché non consumare la prima notte di nozze? Perché tenerla sotto scacco? O quello da tenere in tal modo è il Generalissimo e Oscar rappresenta il dazio da pagare per ottenere o aver ottenuto qualcosa in cambio?
E come ormai mi capita nel leggere questa storia, ogni volta che sto per formulare una domanda sul comportamento di uno o dell'altro personaggio, puntuale, quello che voglio sapere me lo racconti Tu.
E dato che il capitolo seguente è stato già pubblicato...corrooooooooo
Superba come sempre, mia cara.
SEMPRE MINADIPENDENTE

10/09/15, ore 22:45

Adesso il gioco si fa interessante. Momento di vacanze ma Oscar e Fersen sono controllati al ritorno a casa trova maritino e papino uniti e concordi nel lasciarla nel suo rispettabile limbo. La signora ha velleità materne? Problema risolto una piccola orfana il cui padre può fare benissimo il guardiano. Non sempre le cose si svolgono come si progettano. Sono pronta ad aspettarmi una montagna russa di emozioni.
A proposito il maritino è capace di ecittarsi con una donna ma non conclude.

10/09/15, ore 10:12

Questo strano matrimonio è  sempre più  incomprensibile: avrei capito la ritrosia a consumare le nozze se ci fossero state inclinazioni  naturali differenti ma così... è  un vero rompicapo. Bertrand la vuole tenere vincolata a sé,  la desidera e in un certo modo glielo fa anche capire, ma non ne fa una moglie, una donna, non le vuole dare la sensazione di essere amata così  importante per ciascuno di noi.
Per quale motivo? Un antico rancore, una promessa da rrispettare, uno strano convincimento  a mantenere qualcosa di puro in una vita altrimenti totalmente dissoluta? Non ci resta che attendere, lo so...ci svelerai tutto quanto, insieme ai misteri che ancora avvolgono  lui...lui che è  arrivato a fare (ancora una volta) la guardia del corpo, che  (ancora una volta) la seguirà come un'ombra, che (ancora una volta) non dovrebbe avere l'ardire di sfiorata nemmeno con uno sguardo, lui che è padre.Che quindi ha una storia alle spalle, che ha avuto o ha una compagna, che...
È  assolutamente incredibile come siano verosimilmente loro, anche in questo universo parallelo dove in realtà  hanno in comune con gli originali solo i nomi,  le caratteristiche salienti delle personalità e il destino (comunque prigioniera delle convenzioni lei e comunque di classe inferiore lui).
La tua maestria fa tutto il resto. Il richiamarsi sempre ai personaggi originali con un gesto o una sensazione, la sensualità che descrivi così  bene, quell'appartenersi totale che non ha spiegazioni logiche ma è  innegabile.
Aspetterò, paziente, che la storia si dipani, come sempre ne vale la pena. Un abbraccio.

10/09/15, ore 07:12

Torno dopo aver saltato due giri: il primo perché non ho fatto in tempo (anche se mi è piaciuto quel dolce quanto amaro risveglio e quello scambio di nastri tanto ben rappresentato da Ilana), il secondo perché mi ha lasciato perplessa, anche se entrambe le scene ''forti'' (prima notte di nozze e la scoperta stile Game of Thrones dei giochetti del marito) me le aspettavo.

Questo ottavo invece mi ha colpito molto in positivo, perché se anche poteva essere nell'aria il ritorno del Grandier accanto a lei, come aveva già ipotizzato qualcuna, non me lo aspettavo così, a questo punto della storia, con quella bimbetta fra le gambe che sottointende una nuova storia dietro, per noi ancora da scoprire. Molto bella la scena dell' incontro fatale, giocata sugli sguardi, furioso quello di lei, verde smeraldo quello di lui (e non ci dici volutamente altro di questo sguardo di André visto da Oscar!), e sulla sensazione da parte della donn adi essere stata tradita. .. la cosa tra i due si fa interessante, perché sei riuscita a ricreare il loro antico rapporto servo-padrona su basi totalmente nuove.

Riguardo al resto, mi ha colpito molto la confidenza estrema tra Oscar e il conte... in qualche modo amici oltre che amanti a metà, a conferma di un legame che in futuro avrà un peso ben definito sull'intera vicenda. Ben costruito anche il ritorno in scena del padre, tanto per sottolineare quanto lei si senta in trappola e forse per giustificare la sua eccessiva arrendevolezza e.disponibilità nei confronti del lascivo marito nel talamo nuziale...

Sul tuo.stile non ho particolari commenti da fare... anche qui, come del resto in tutta la.storia, perfetto uso del linguaggio (il tuo è piacevolmente inconfondibile!)per trascinarci in questo mondo di Oscar, tra ricordi e sensazioni.
Resto in attesa.di vedere come sbroglierai questa matassa sempre.più ingarbugliata.
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 07:18 am)

09/09/15, ore 23:59

Mi hai tenuto incollata allo schermo!!!
Che scena quella con Bertrand... Sicuramente lui la desiderava, altrimenti non si spiega il "vigore", però c'è di più.... Qualcosa che ancora non ci fai sapere . Il perché di questo sadico comportamento... Comunque veramente ben scritta!!!
E poi è arrivato lui!!! E il mio cuore si è fatto leggero!!! Anche se sono molti gli interrogativi su André e la sua vita... Chi è la madre della bimba? È viva?
Sento che stanno  ritornando ad essere loro, Oscar e il suo André, che la protegge...anche se Oscar si sente in trappola, sono sicura che insieme ce la faranno.
Capitolo splendido e intenso !!!!

09/09/15, ore 23:37

Tutto sembra accanirsi contro Oscar, ma credo invece che la situazione potrà cambiare a suo favore conoscendo André.

09/09/15, ore 23:12

Colpo di scenaaaaaaaaa!!!!! No dai quando hanno parlato di una scorta.....eccolo li....il maestro d'arme!!!!!!! È la bimba....la situazione si ribalta....è una bimba bionda dagli occhi blu ad arrivare in una grande casa....ora la nostra donna si sente tradita sotto tutti i fronti....ma come aveva ben preannunciato le sue azioni avrebbero avuto conseguenze inevitabili....il marito Bertrando che dire....mi chiedo se sia stato preso dal desiderio di ucciderla per la pericolosità che rappresenta per lui e i suoi vizi, perché è giustamente una moglie di copertura oppure se non stesse per mostrare liberamente un suo orientamento sessuale tendente al sadismo.... E quegli occhi verdi che la scrutano.....che la seguiranno ovunque...come al solito non so assolutamente cosa il futuro ci riservi e la cosa mi piace tantissimoooooo....!!!!!! Anzi godo come un riccio nella mia impotenza assoluta di lettore che può solo attendere la prossima dose!!!!
bravissima!!!! Incastro perfetto, tempi perfetto, narrazione e descrizione sublime!!!!! Sei da oscar....anzi meglio da andrè....so che preferisci....😂😂😂😂😂😂bacioni mina e grazie mille!!!! Alla prossima...ho già l'acquolina!!!!!

09/09/15, ore 22:33

Un altro capitolo stupendo!
E poi.... Grazie!! Quando il generale diceva ad Oscar che avrebbero messo qualcuno al suo fianco ho pensato subito ad André!
Me la bimba... Dolce.. Che bello vederlo padre.
È tutto nuovo eppure sono loro..
solo la tua bravura e la tua sensibilità possono trovare un equilibrio tra queste due cose
La scena in cui Bertrand la tocca con violenza inaudita... Beh.. ho sentito anch'io le mano sulla gola... E brividi...brividi Mina...
E adoro questi misteri... Ora farò come un'altra Minadipendente come me..
Non trovo le parole per non risultare banale e allora ti dico
SUPERBA come sempre!!
Cecile
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 10:37 pm)

09/09/15, ore 22:21

Oddio mina il marito ha messo André come aiuto ad Oscar e chi è quella bambina chi è la madre? Grazie infinite per aver aggiornato cosi presto bravissima 😊

08/09/15, ore 22:22

Ecco il marito di Oscar...mmm, non so che dire.
Oscar ha fatto inizialmente il matrimonio che voleva ma non è tutto oro ciò che luccica e qualche difettuccio Bertrand ce l'ha. Non so che dire su di lui. Questa scenetta che ci hai presentato lascia pensare una cosa ma io mi fido poco. Se anche fosse come sembra, Bertrand non trarrebbe nessun vantaggio nel non consumare il matrimonio. Sì, la questione dei figli mette Oscar in una brutta posizione...a meno che non venga chiesta una prova di virilità...e a quel punto Bertrand sarebbe in una posizione abbastanza brutta. Anche se fosse un matrimonio di facciata una moglie schermo fa sempre comodo...ma lui non sembra interessato a non avere noie. Dovrebbe comunque sposarsi e avere un erede, qualunque donna abbia, ma non lo fa. Che sia Oscar o un'altra per lui sarebbe comunque un fastidio. Mi sembra quasi che voglia punire la moglie.
Io credo che la scoperta dei gusti del marito non sarebbe davvero un dramma. Se anche così fosse, Bertrand non sarebbe stato così fesso da non tenersi buona la moglie...ma così non è. Sembra che voglia spingere la moglie al tradimento...ne uscirebbe comunque pulito e si terrebbe buono il suocero che non avrebbe nessuna arma contro di lui. Ahia. Oscar non conta un fico secco e non viene rispettata nemmeno in una dimora che è sua per via del matrimonio.

08/09/15, ore 17:30

Non so da dove cominciare: non capisco perchè l'abbia sposata solo di nome.
Se voleva solo coprire il suo vero amore (il marchese) bastava sposarla, chiudere gli occhi e consumare only one time e tanti saluti e sono.

All'epoca è praticamente impossibile che un uomo cosi ricco non voglia avere figli: se non gli piace l'attività richiesta per averne, basta consumare e lasciare la moglie libera, presto l'edere arriverà (non so se mi spiego).

Ma no, lui fà solo metà della cosa. La sposa (per mettere a tacere i pettegolezzi???) e poi nulla. Pare che sia lui a volere la possibilità di poter sciogliere il matrimonio (l'ha perfino minacciata di NON azzardarsi ad avere un figlio, altrimenti l'avrebbe allontanata), ma non capisco perchè!! Nel caso vorrebbe veramente intentare processo per adulterio proclamando che non l'ha mai toccata per farsi ridere dietro? Ai tempi non essere capace di (ehm) consumare, era una vergogna mica da ridere....

Non capisco in cosa ci stiamo invischiando.....e perchè è stata scelta proprio Oscar come sposa. Penso che anche questo debba essere spiegato.

Attendo aggiornamento, intanto mi arrovello....