Recensioni per
Rose d'hiver
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 549 recensioni.
Positive : 545
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/11/15, ore 23:14
Cap. 19:

Qui fanno capolino molti particolari. Bertrand non riesce ad avvicinarsi alla moglie ed Oscar, a questo punto, comincia a rifiutarsi veramente, cosa che non rende il marito tanto contento.
André finalmente vuota il sacco...e bhé, si è innamorato di Oscar a distanza. Bella questa rivelazione, comunque.

Recensore Junior
06/11/15, ore 11:36
Cap. 19:

Non so cosa dire, ho gli occhi a cuoricino😍.
Bella questa idea di ricreare l'amore ideale anche in questa tua storia partita da una situazione tanto insolita, quasi stridente, rispetto all'originale. E così, pezzettino dopo pezzettino ritroviamo Andrè proprio come lo conosciamo, innamorato di un'idea, di ció che è irraggiungibile, perfettamente irreale. Ma a differenza della realtà il sogno si concretizza, le anime gemelle esistono, aveva ragione lui e hanno ragione, fortissimamente, tutti i nostri sogni! Grazie!

Recensore Veterano
05/11/15, ore 23:24
Cap. 19:

Questa storia è incredibile perché sei partita da lontano, lontanissimo, con una Oscar e un André che non avevano quasi nulla del vissuto originale, per poi , poco a poco arrivare a"loro", a queste anime gemelle che nessuno può tenere lontano perché predestinate a stare insieme! Ora comincia il bello si può dire, perché c'è molta tensione nell'aria...devono ritagliarsi dei momenti per loro cercando di non farsi scoprire. E che dire di Bertrand? È un personaggio che crea emozioni discordanti. A volte ,come in questo caso, non lo sopporto, ed altre mi fa compassione. Ma non so, non sappiamo perché!!! Certo è che è inquietante!! Solo il fatto che avesse messo gli occhi su Arielle... Le congetture s'infittiscono... Bravissima cara Mina!
A presto!!! I.

Recensore Veterano
05/11/15, ore 23:23
Cap. 19:

Andrè che le confessa il suo amore da sempre e giustifica anche il suo matrimonio e il salvataggio di arielle...cavaliere senza macchia e senza paura....E con questo ci fai affogare nel miele più puro, ma ho un presentimento oscuro....ora il conte che si sente rifiutato....la vedo malissimo...anche se lei all'inizio ricorda e parla al presente dicendo che è così ancora oggi la realtà dei suoi sentimenti per andrè....mi sento davvero una spada incombere sul collo....non voglio gioire troppo...anche se ho il cuore colmo di tenerezza là pensiero di vederli finalmente schiudersi l'uno all'altro complice la bimba e i suoi gattini....
attendo fremente...e grazie come al solito per la  sublimazione che riesci a raggiungere nel descriverli....
baci felini

Recensore Veterano
05/11/15, ore 21:56
Cap. 19:

Carissima Mina che capitolo stupendo ... anzi no ... che storiq stupenda ! André é innamorato di Oscar senza mai averla vista. .. solo dai racconti di Marie .... Aspetto con ansia il prox ....😘

Recensore Veterano
05/11/15, ore 19:33
Cap. 19:

Hanno scoperto di amarsi e va bene ma questo Conte è davvero inquietante! Cosa gli impedisce di consumare il matrimonio? È impotente? Si diverte solo a guardare riti condotti da amici e prostitute... Quando svelerai l'arcano? A presto!

Recensore Master
05/11/15, ore 19:03
Cap. 19:

André torna a proteggere Oscar come ha sempre fatto anche nell'originale.

Recensore Master
05/11/15, ore 18:27
Cap. 19:

oddio Mina che capitolo sublime, a parte Bertrand che è un essere insopportabile, ma nelle ultime parole, si vede il vero Andrè quello che conosciamo tutti...bello bello bello bravissima come sempre :*

Nuovo recensore
05/11/15, ore 18:24
Cap. 19:

Oramai aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento. Stai imbastendo una trama molto interessante, che presumo essere molto più intricata di quello che ci hai mostrato fino ad ora, e non vedo l'ora che si dipani. è molto bello riuscire a vedere Oscar e André in un contesto in cui il loro rapporto non è cominciato fin dall'infanzia, per immaginare il loro percorso da estranei a reciprocamente necessari. Questa versione che ci proponi mi sembra essere molto verosimile, ma soprattutto veramente bella ed appassionante. Un' Oscar più donna perché ha potuto esserlo, un André molto più "uomo" perché ha potuto esserlo. Complimenti e al prossimo, attesissimo capitolo!
Buona serata,
keepcalm.

Recensore Master
26/10/15, ore 19:43
Cap. 18:

Oscar e André hanno superato un brutto momento. Isabelle sta guarendo ma il sogno che Oscar ha fatto può avere mille significati. Rimanere illibata è stata una scelta di Oscar ma tutto è partito dal rifiuto di Bertrand nei suoi confronti. Mantenersi integra è un bello sforzo ma se solo volesse Bertrand porrebbe fine alla cosa. Occorre chiedersi a cosa gli serva questo matrimonio, comunque.
André è sempre più innamorato della nostra nobile preferita ma è anche vero che quel passetto sarebbe fatale per la libertà di Oscar, anche se occorre dire che la questione di uno scioglimento del matrimonio sembra comunque improponibile, visto che sia il Generale, sia la Regina oppongono un netto rifiuto. Oscar non ha alleati a corte...e nemmeno Fersen fa testo, visto che ci starebbe pure.

Recensore Master
25/10/15, ore 22:13
Cap. 18:

Il tuo epilogo ci fa comprendere quanto sia importante per Oscar ed Andrè ritrovare "loro stessi" per arrivare al "dono reciproco". L'unico momento "loro" ce l'hanno avuto, eccome, pervasi da una forza quasi ancestrale che li ha follemente condotti l'una tra le braccia dell'altro, senza darsene una ragionevole spiegazione.
Ma per avere di più, bisogna dare di più. Dopo i sospetti, la confusione, le domande, il "dramma" ( fortunatamente non consumatosi ) li ha resi davvero "complici", uniti, incamminati verso un destino difficile che li disvelerà per quello che sono: semplicemente Oscar ed Andrè.
Mi piace questo "paradosso" che si instaura: per perdersi di nuovo, definitivamente, ora hanno bisogno di conoscersi completamente, di non avere più segreti, contrariamente alla "prima volta" in cui si sono arresi alla più feroce passione da assoluti estranei...
Come mi piace da matti questo tuo Andrè, sempre insidacabilmente "lui" in ogni sfaccettatura, ma nel contempo così sicuro nel manifestare i suoi pensieri, "libero", nonostante il ruolo, di decidere per loro, innamorato, ma così consapevole dell'ascendente che ha su di lei tanto da poter chiedere serenamente cosa non l'abbia condotta al "fatidico passo" con Fersen...da pazzi!!
E' ironico notare quanto sia più "gelosa" lei di un passato di cui non ha colpa nessuno, che lui, che in ogni caso rischia ( o ha rischiato) di doversela "dividere" con più pretendenti...quasi certamente questa sicurezza ( forse solo apparente, chissà...il tuo lavoro è uno dei pochi casi in cui non compare il pov di lui) deriva dal saperle leggere dentro meglio di chiunque altro. Ed in lei ha letto l'Amore.
...e dopo avermi emozionato, "accaldato"in quella stanza così inopportunamente affollata, ma anche decisamente inquietato con i tuoi sibillini prologhi forieri di chissà quali presagi, ti saluto e resto in attesa tenace degli sviluppi. Magici.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
25/10/15, ore 21:35
Cap. 18:

Da ''romantica'' (ma non ''sdolcinata''), ho apprezzato questo capitolo. Penso a lui che la rimette a letto, al loro riavvicinamento che prosegue, inesorabile come l'attrazione solo sopita, che ritorna ad esplodere dopo quel bacio e che forse solo per l'arrivo di Marie non dà seguito ad altro. Ed ecco che finalmente si parlano davvero, ecco che lui razionalmente è il primo a pensare di non volerla compromettere e, soprattutto, di non negarle la possibilità di annullare la sua unione col marito...il solito André, generoso e dedito a sacrificare i propri desideri per il bene di lei. La richiesta di Oscar è commovente nella sua innocenza, dolce nella sua semplicità: me li hai fatti vedere, mentre parlavano, con la porta aperta per non cadere in tentazione... è chiaro ora quanto il loro rapporto diventi unico, quanto non si basi più solo sul sesso, ma sia ad un livello superiore. E qui, paradossalmente per tutto quello che abbiamo letto finora, almeno nel mio caso riesco finalmente a percepire la reale purezza di Oscar...perché a volte si possono compiere gli atti più spregiudicati, ma poi è quello che si ha nell'anima che conta. Riguardo al significato del sogno ho una mia teoria, abbastanza strampalata...quella bambola è Oscar stessa, costretta in una vita che non è tale, fatta di scelte imposte dagli altri ma perpetrate da lei stessa. Probabilmente spetterà ad André, ma soprattutto a lei stessa, riprendere in mano la propria esistenza. Fine del papiro ;) Alla prossima

Recensore Junior
25/10/15, ore 18:11
Cap. 18:

Ho aspettato con ansia questo capitolo e ho tirato un sospiro di sollievo, per Isabelle, anche se sono ancora un po' sulle spine: non si sa mai...
Per il resto Oscar e Andrè si stanno coerteggiando, ma ci sono già il calore e la profonda condivisione che li contraddistinguono. È bellissimo immginarli nella stanza di Oscar seduti sul tappeto davanti al camino, abbracciati a coccolarsi e a raccontarsi. Penso che tutti e due siano sì, desiderosi di farsi conoscere, ma, ancora di più, disposti all'ascolto e all'accoglienza dell'altro. E così costruiscono il loro amore con pazienza, la stessa con cui si tesse una tela, e la trama sarà fitta e fortemente intrecciata e diventeranno forti e invincibili insieme. Percorrendo stregare diverse e inaspettate diventeranno Oscar&Andrè, come li conosciamo noi. Uau!

Recensore Master
25/10/15, ore 12:41
Cap. 18:

Ohhhhh Mina finalmente son riuscita a leggere. ..sono contenta per Isabelle e per il loro avvicinarsi ma mi turba quest incubo.... non sei Maleficent. Un abbraccio carissima 😘

Recensore Master
25/10/15, ore 10:51
Cap. 18:

Ma qualcuno no può far fuori in qualche modo sto pseudo marito? ! Non dico ucciderlo per carità ma farlo uscire dalla vita di Oscar qualcuno potrebbe anche rendere conte il nostro André?
Va beh sono deliri
Comunque sono contenta che la piccola Isabelle si sia ripresa
A presto
Krys