Recensioni per
Rose d'hiver
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 549 recensioni.
Positive : 545
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/11/15, ore 15:42
Cap. 22:

André chiede davvero molto a lei, come prova del suo amore; è però vero che la vita clandestina che conducono è un tormento per entrambi, e dovrebbero evitare certi gesti troppo avventati!

Recensore Master
29/11/15, ore 15:35
Cap. 22:

Il finale del capitolo fa pensare male. André sta ipotizzando la possibilità di fuggire con Oscar ma la cosa è abbastanza complicata. Oscar ha dei tentennamenti. Malgrado non abbia ancora razionalmente preso atto del fatto che l'unico interesse del suo casato è salvare le apparenze mantenendo un matrimonio di facciata, lei continua a tenere al loro giudizio, quando è più che chiaro che a nessuno interessa la sua felicità personale. Il suo piano di non consumare le nozze per ottenere lo scioglimento della Sacra Rota è stato ostacolato, oltre che dalla regina, dallo stesso generale...quindi sarebbe bene iniziare a farsi delle domande. Sì, non è in grado di lavorare ma le cose potrebbero comunque finir male, visto che il marito non sembra aspettare altro che ripudiarla. Non ha un solo alleato a corte. Fersen non conta. Giocano con il fuoco.

Recensore Master
29/11/15, ore 15:12
Cap. 22:

Bello Mina.
Mi piace.
Si sente tutta la loro passione e l'incombenza di una tragedia...
Anche se spero che di tragedia non si tratti...
Lui come sempre è più lucido e razionale e lei è la solita che per muoverla ci vogliono le cannonate!!! (ahahahah!!! Letteralmente... visto che ha aspettato la vigilia della rivoluzione...)
Io tifo per loro...
Ciao!!! Lucia

Recensore Master
22/11/15, ore 18:23
Cap. 21:

"... resto qui a pensare alle parole che non ti ho detto e che un giorno saranno tue, come me."
cara Maestra... 
Un capitolo breve? Non me ne sono accorta... tanto è immensa la sua bellezza!
passione reale, amore vero, paura palpabile, coraggio nei loro cuori.
sei sempre UNICA e fantastica... Lo ripeterò all'infinito! !
grazie per essere ritornata a scrivere di loro due...
spero non smetterai mai!
lo spero davvero Mina! 
Abbiamo bisogno di qualcuno che sappia far arrivare l'amore dalle parole ai cuori. 
quel qualcuno sei tu!
un abbraccio 
un inchino al tuo cuore e alla tua bravura 
Cecile 

Recensore Veterano
22/11/15, ore 09:29
Cap. 21:

Grazie. Non dobbiamo cedere alla tristezza del momento, l amore è l unica arma che ci rimane, e tu mia cara la descrivi in maniera impeccabile

Recensore Master
21/11/15, ore 15:57
Cap. 21:

Condivido in pieno questo tuo pensiero. Tornando alla storia, diciamo che ora Oscar ha fatto una scelta senza possibilità di ritorno. Bertrand ha rifiutato sua moglie per anni, per delle ragioni che, al momento non riusciamo a comprendere. Sembra desiderare Oscar ma ormai sua moglie ha deciso che non può rimanere a vegetare per un marito che non è mai esistito. André le è stato più vicino di chiunque sia mai stato presente nella sua vita ma questa decisione potrebbe portare delle conseguenze. La nostra contessa ha perso l'occasione di sciogliere il matrimonio, anche se questa possibilità era inapplicabile a causa dell'interesse del generale e di una regina inacidita che rosica ad ogni passo. Mi chiedo ora come andrà a finire.

Recensore Master
21/11/15, ore 12:26
Cap. 21:

La passione si è scatenata tra André e Oscar, ma purtropo non può mostrarsi.

Nuovo recensore
21/11/15, ore 11:58
Cap. 21:

Ciao Mina,sono una lettrice silente,ma sono sempre in trepidazione per le pubblicazioni di questa strepitosa storia,non posso far altro che ripetere ciò che scrivono le altre sei bravissima,profondo il jecapitolo con un momento d'amore totale.Ti ringrazio ,poiché anche se è stato sicuramente difficile scrivere d'amore,l'amore vince sempre su tutto e come si dice in un antico libro. ..."l'Amore (he agape) non viene mai meno"(1 Corinti 13:8).Il tuo amore  per  questa storia ci ha regalato dei bei momenti e dei bei pensieri, in un periodo buio come questo ....sei una rose d'iver. 

Recensore Master
21/11/15, ore 08:01
Cap. 21:

Non c'è molto che si possa dire, carissima, di fronte alla potenza narrativa di un capitolo come questo. Intimo, sensuale e romantico, travolgente come il piacere che li unisce e li fa, davvero, un'unica anima. Meravigliosa Oscar così arresa, in quel "io ti appartengo" c'è davvero la resa all'amore, ma fortissima, come mai lo è stata prima. E incredibilmente sensuale lui che esperto la conduce per mano in quel mondo fatto di bolle. Un inchino alla tua bravura ed alla tua capacità di farci entrare sotto alla loro pelle e dentro alle loro anime. Un ultimo pensiero, piccolissimo ma spero non completamente inutile, se è vero che miliardi di piccole gocce formano l'Oceano. È l'amore, sempre e comunque, che deve prevalere, soprattutto in tempi bui come questi. Je suis Paris.

Recensore Master
21/11/15, ore 00:05
Cap. 21:

Io ti appartengo.

cosa c'è di più forte del sentimento di appartenenza? 
Appartenere a qualcuno non è già una dichiarazione d'amore di per sè? 
Il messaggio è chiaro: sono tua/o, qualsiasi cosa accada, qualsiasi persona possa intralciare il nostro cammino insieme, qualsiasi difficoltà possa presentarsi a chiedere il conto di tanta felicità.
noi ci apparteniamo. 
Dato che da tanto tempo non te lo scrivo, e potresti averlo dimenticato 😁, sai che ritengo una tua caratteristica eccezionale, la scelta e l'utilizzo  perfetto di ogni singola parola che utilizzi nel narrarci le tue storie. Sai come arrivare al cuore, come deliziarci o spaventarci, il tutto in uno stile al quale io, non riesco a trovare difetti. Il bilanciamento perfetto di tutti quegli elementi che fanno di te una SCRITTRICE. Non per
niente la più bella frase che abbia mai letto e che sintetizza con maestria, in pochissimi passaggi,  tutto l'essere di André e del suo immenso amore per Oscar, è presente in una delle tue storie. Tu hai reso André, parole.
E che dire della descrizione di queste scene d'amore? Come sempre descritte magistralmente, con quel tocco di sensualità, erotismo, seduzione, sesso sfrenato che raramente si leggono raccontate così, senza
volgarità e fine a se stessa.
Praticamente la solita immensa Mina. Non credo di aver scritto delle novità questa sera.
E, come da tradizione Minesca, dopo tutta questa apoteosi dell'amore, mi aspetto la mazzata, che sento stia per arrivare.
Mia cara, non c'è niente da fare, superba....come sempre

e condividendo totalmente il tuo pensiero finale, anche io
JE SUIS PARIS

Recensore Veterano
20/11/15, ore 23:56
Cap. 21:

"Io ti appartengo".
Te lo sussurro mentre scruto la penombra, senza coglierne alcun contorno, mentre sei ancora adagiato dietro di me. Il tuo abbraccio mi avvolge, forte e rassicurante..... Mina cosa posso dire? in questo passo del racconto si racchiude tutto .... la gioia di stare insieme ... l'amore .... brava! 😍😍😍

Nuovo recensore
20/11/15, ore 23:52
Cap. 21:

"Serve coraggio per amarsi...."
Capitolo breve ma intenso, pieno della loro passione che finalmente esplode ma già pieno di presagi dolorosi, di quel futuro così difficile da affrontare. Ma una certezza su tutto "non ci lasceremo mai, nessuno ci potrà separare". Loro due, per sempre.
Quel senso di appartenenza infinito.
Sempre eccellente Mina.... Passione infinita, calore, fuoco, brividi, e tecnica e sapienza in una scrittura mai banale, sempre ricca e coinvolgente: ecco quello che ci regali ad ogni capitolo, ad ogni storia.
Grazie....

Recensore Master
20/11/15, ore 23:45
Cap. 21:

Sarà anche breve, ma sai come toccare il cuore quando parli di loro così e non serve altro. Pezzo struggente e malinconico, in cui eros e sentimento si fondono perfettamente, diventando inscindibili...come sembrano essere loro in questo momento. Loro costretti a vivere nell'ombra, eppure così spaventati dall'idea che anche questo poco potrebbe esser portato via. Bravissima come sempre. ..tra l'altro uno dei più bei pezzi rossi letti qui su efp, senza fronzoli ma raffinato nonostante la potenza delle immagini evocate. Alla prossima!

Recensore Veterano
20/11/15, ore 23:39
Cap. 21:

Si Mina l'amore è tutto... E questo amore che descrivi lascia senza fiato, è immenso e fa paura proprio perché così potente.. Il loro donarsi è totale , carne e anima. Ora la felicità riempie i loro cuori ma non sarà facile mantenere questo segreto, e tremo al pensiero di Bertrand, ormai assente da un po' ma che immagino farà la sua ricomparsa molto presto..
Mina sei UNICA a descrivere la purezza e la carnalita ' di un amore così grande come il loro... Meraviglioso quel "Ti appartengo...."

Recensore Veterano
20/11/15, ore 23:33
Cap. 21:

Recensisco poco per mancanza di tempo e perché sostanzialmente mi ripeterei: ma dopo questo viaggio verso la liberazione, trovo Oscar più bianca di com'era iniziato tutto, più pura, più bella. L'effetto Grandier è straordinario! E un plauso per questo tuo rosso scarlatto, che in questo capitolo più del solito brilla e fa sognare, in una scena vivida e vera, appassionata come ti compete. Grazie per questo momento d'amore così intenso.
Un bacione, a presto!