Cento modi per dirti 'Ti amo'
di LyraB

10/06/23, ore 12:57

Ciao cara Flora,
siamo nel 2023 e a distanza di ben 11 anni trovo questa collezione che mi ha rapita letteralmente.
Dire che sei stata bravissima è riduttivo. Credimi. Non c'è stato un solo capitolo in cui avrei voluto dire: no qui non ci siamo. NIENTE. ZERO. Ti faccio seriamente i miei complimenti. E' stato un percorso bellissimo. Ash e Misty sono stati descritti alla perfezione con poche righe e li ho trovati davvero in linea con i loro caratteri.
Leggendo questa raccolta a distanza di 10 anni, dove tutti i fan di Misty sono rimasti sconvolti dal suo lasciare il gruppo e dove - è purtroppo verità - abbiamo odiato in primis Vera e in secundis Lucinda (per me poi quest'ultima è stata l'apice del mio odio, adesso superato da un'altra che reputo peggiore e psicologicamente imbarazzante sotto ogni punto di vista *chiamasi Serena*) ti dico che è stato un viaggio bellissimo.
Vera e Lucinda sono belle in questa tua raccolta. Le ho adorate.
Io nella poke ci credo ancora, amo profondamente questa coppia e anche se ho superato i 30anni ti assicuro che sono ancora oggetto delle mie fantasie. Adesso che poi pokèmon si è concluso, ho sperato - lo ammetto - che Ash e Misty finalmente ufficializzassero il loro rapporto, ma posso ritenermi soddisfatta in quanto gli autori hanno deciso che per l'ultima volta loro due dovevano rivedersi e concludere questo viaggio durato ben 25 anni. w la pokè, sempre e comunque.
Scusa la lunghezza di questa recenzione - non mi capitava da anni di scrivere così tanto - ma è grazie a storie come la tua che si può ancora sognare.
ps:anche io reputo la coppia lufy/nami lo specchio di ash/misty!XD
GRAZIE DI CUORE.
A presto.
ByIla

13/09/16, ore 17:27

Ciao! Ho letto tutta la raccolta in...ehm..due/tre ore? Senza staccarmi mai. Mi stavano dando per dispersa. Ma togliendo questo... È fantastica, sul serio. E ho capito il filo conduttore di ogni singolo capitolo. Davvero dolce. Ah, quanto mi mancano. Vorrei vederli di nuovo insieme. Per sempre. Fate ritornare Misty! Complimenti! Un saluto Diotima_

07/01/16, ore 22:13

Bellissima storia così cm tutte e cento le altre (le ho lette tutte)
Questa recensione alla fine te la mando per farti sapere ke Misty ha gli occhi verdi
Sono dettagli ; dptutto pk rovinare questa storia con una critica ? E poi io ti adoro per aver scritto questa storia
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 10:14 pm)

20/05/14, ore 16:41

Ah, i ricordi. Da sempre un grosso problema del nostro cervello che, pur essendo perfetto, sembra voglia fare di tutto pur di farci muovere le chiappe e fare qualcosa per non soffrire più sui vecchi ricordi, perché ognuno di loro ha il suo perché. Ma nonostante questo, c'è chi è abbastanza testardo da essere in grado di attendere una spossante eternità pur di sostituire i vecchi e dolorosi ricordi e sostituirli con dei nuovi. Come Misty, ad esempio.
Ancora una volta la caratterizzazione della mia amatissima Pokégirl preferita è perfetta, decisamente da lei attendere con molta impazienza un messaggio dal suo amato, un segno della sua presenza, qualcosa che provasse che non s'era scordato di lei. Quel messaggio credo che sia da Ash, così come il suo comportamento che fa attendere fino all'ultimo minuto, ma che alla fine dimostra di tenerci veramente ad una persona. Il carattere dei personaggi è azzeccato, anche se ad alcuni il corvino potrebbe sembrare troppo fluff.
Usare questo tipo di strutturazione è stato qualcosa di PARIATIVO, per il semplie motivo che hai dimostrato quanto i desideri possano avere una loro importanza, e quando due cuori possano essere sincronizzati l'uno con l'altro. L'utlizzo dei ricordi m'è piaciuto, anche se forse la stella cadente ha avuto una rilevanza maggiore all'interno della storia rispetto a questi ultimi; eppure la parte iniziale, incentrata appunto sui ricordi, è stata introspettiva e scorrevole. Ottimo lavoro!
La grammatica è semplicemente perfetta e tutto il testo è scritto in un modo scorrevolmente impeccabile (?).
Non so perché proprio adesso mi vengono queste riflessioni che arrivano fino ai cavilli delle storie, però noto un'incongruenza: scusa, no, ma se stanno insieme - perché il "Buon anniversario" dubito possa significare altro - allora perché Ash è a spasso senza Misty? Se davvero uno dei due si fosse dichiarato Ash e l'altro avrebbe sicuramente corrisposto Misty, allora sarebbero dovuti partire per un nuovo viaggio assieme, non ti pare? Ma poi chiaramente sono tutte cose che dico io, tu potresti anche potuto volerlo rimanere segreto, qualcosa di celato nel mistero, da interpretare o chessò io.
Un'ultima cosa, però: scusami, ma Ash aveva davvero bisogno di una stella cadente per "ricordarsi" di Misty? o.O
Bella storia, comunque, continua così! - che poi tu le hai già finite ma chissene.
Ale

PS: quasi dimenticavo che hai scritto un "sule", ovvero un "sulle" senza la doppia.
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 06:43 pm)

20/05/14, ore 16:27

Ma infatti ti cambierà la vita! Misty, questo sconsiderato ragazzo sarà colui che ti farà passare la tua convinzione, quella che non ti innamorerai mai! SVEGLIATI!
E-Ehm... beh, direi che il mio - già scarso - autocontrollo ha dato fourfait, ma non ci farai caso, vero? VERO. Io sono Ale, una delle tante che vagabondano su questo sito, ma ovviamente più speciale *modestia fatta persona*. Non so quante ne riuscirò più o meno a commentare in una sola giornata, ma cavoli, se tu pian piano ce l'hai fatta a pubblicarle tutte anche io posso recensirle tutte!
Questa è una perfetta introduzione, come cominciare se non dalle origini? con la fine? E quindi ho apprezzato molto questo fatto. Ma in più nella Fan Fiction io ci vedo esattamente la Misty che c'è nell'anime, quel maschiaccio dal cuore di pietra magari solo l'esterno, poi nell'interno ci sono tanti ciocolattini al caramello (?) che vede la sua bicicletta volarsene via come uno stormo di Spearow *ghigna*. Sebbene noti alcuni particolari confusi, di cui parleremo dopo, posso dire che hai azzeccato perfettamente la caratterizzazione di Misty, da brava maschiaccia, anche se non so se la ragazza non avesse proprio nessuna intenzione d'innamorarsi... magari di non concedersi troppe vomitevoli sdolcinatezze, ma proprio rimanere zitella a vita questo no! Non esageriamo, ti pare? *smile*
La grammatica è a posto, non fosse per alcune lettere maiuscole da appuntare: "maestra", "acqua" e volendo anche "leggendari" andrebbero con la lettera grande. O, e qui manca un punto alla fine: "in faccia". Comunque ti faccio i miei complimenti, perché hai realizzato nonostante tutto un testo scorrevole e di facile lettura, nonostante le poche ripetizioni del verbo "innamorarsi".
Poi, però, mi piacerebbe conversare con te di alcune incertezze. Partiamo dal fatto che Misty non potrebbe mai aver ricevuto Staryu come primo Pokémon in quei giorni, poiché lei aveva già altri Pokémon prima con sé. Misty non ha ricevuto il suo Pokémon da un Professore, cosa che invece lascia intendere il modo in cui hai descritto i primi righi. Misty e le sue sorelle hanno catturato da loro i propri Pokémon, senza rivolgersi al Professor Oak - che, anche volendo, non avrebbe avuto uno Staryu da darle, l'unica eccezione è stata Pikachu!
In più... gli occhi "vivi e decisi" di Ash, dubito che in quel momento fossero sul serio così: Ash era spaventato a morte, con il terrore di poter perdere il suo povero Pikachu, e stralunato per la tremenda vicissitudine che aveva passato in quel torbido fiume... era spossato, traumatizzato, tutto quello che vuoi tu, ma nei suoi occhi sicuro non c'era la determinazione solita.
A parte queste piccole confusioni da parte mia, posso dire che tirando le somme la storia mi sia piaciuta, molto, specialmente la frase finale nella quale Misty asserisce che ciò che ha "pescato" non le cambierà la vita. Oh, sì, cara mia, che lo farà!
Ale

01/03/13, ore 22:46

Ho avuto il piacere di leggere molte storie di molti tipi. E se devo essere sincero, questa è stata una delle poche serie che è riuscita ad esprimere l'inesprimibile con quell'eleganza che non lo rende banale. Insomma, le tue storie sono veramente eccezionali, l'una tira l'altra! Complimenti!

28/07/12, ore 16:00

Ah.
Lo sai quanto mi piacciono le scene che riprendono le mutazioni del cielo. In particolar modo quello al tramonto. Atmosfera perfetta per l'ultima scena, per l'ultima storia, per l'ultimo frammento. Dichiarazione vera e propria, dolce e veritiera, profonda e sincera.
E poi, le tue note in chiusura sono davvero qualcosa di spettacolare... Hai racchiuso in poche parole quello che è il diritto/dovere di uno scrittore.
Che altro aggiungere? Brava, brava, brava.
Hai portato a termine questo bel progetto con serietà ed impegno. Dovresti andare molto fiera di ciò che hai scritto e dell'impegno costante che ci hai riversato.
Complimenti vivissimi e meritatissimi.
Un abbraccio e a presto, si spera!

28/07/12, ore 15:50

Uh, questa col micetto è troppo carina!
Davvero, hai avuto una bella idea e anche piuttosto originale nel mettere questo tipo di AU. Un remake della versione originale. Ma invece di Pikachu c'è un bel gattino.
La tua fantasia davvero non ha limiti!
Sei stata davvero brava! Complimenti ancora!

28/07/12, ore 15:42

Come promesso, eccomi qui a commentare le ultime shot di questa raccolta, una volta che mi sono lasciata gli esami alle spalle.
Molto dolce questo modo di rendersi conto del cambio di sensazioni che Misty ha nei confronti di Ash. Senza dubbio è un sentimento che quasi tutti hanno provato, alemno una volta nella vita e devo farti i complimenti per la maniera impeccabile con la quale hai reso il tutto.
La bravura dello scrittore sta anche nel farsi recepire. E in questo sei pienamente riuscita!
Che dire, passo alle prossime shot!

10/07/12, ore 13:03

è meravigliosa!!! ciao! io sono Euphemia e mi sono appena iscritta. sono stat mezz'ora per cercare il capitolo che mi piacesse di più... perchè sono tutti stupendi!! davvero!! e le ho lette tutte... ogni volta che ne pubblicavi una non mi muovevo finchè non finivo di leggere.. anche se un po' mi rammarica il fatto che siano finite.. mannaggia.. ma spero che avrai qualche nuova idea geniale!!c

Euphemia

07/07/12, ore 15:56

Non ci posso credere, è finitaaaaa T.T mi sarebbe piaciuto leggere tante altre tue flash, ma ogni cosa ha una fine prima o poi (tranne le puntate dei Pokémon e il manga di One Piece XD ok ok potevo risparmiarmela questa U.U)
Mi sono letteralmente sciolta per la dolcezza di questa ultima flash. Finalmente ce l'hanno fatta a dirsi quel fatidico "TI AMO" *W* (era ora direi XD)
Mi ha fatto molto piacere seguire questa tua splendida raccolta e spero di leggere altre tue "creazioni".
Un bacione graaaande grande <3

07/07/12, ore 15:48

Ed eccomi alla penultima ^^
sto già piangendo T.T
L'ho davvero apprezzata molto, soprattutto perché hai messo proprio tutti i personaggi, perfino Tracey che è sempre dimenticato poverello!
Sarà colpa mia che oggi non sono particolarmente sveglia, ma non ho capito se alludevi a qualcuno in particolare descrivendo l'ultima coppia (la ragazza dai capelli color miele e il ragazzo dagli occhi azzurri). Sarò andata io, ma non mi viene in mente nessuno .-.
ok vado a recensire l'ultima, sigh...

07/07/12, ore 15:41

Ok, Flora, sinceramente: ma quale OOC??? Io è da sempre che mi immagino Misty che fantastica su queste cose ahahah
come sempre scrivi anche molto bene, mi è piaciuta questa flash, anche se non particolarmente. Ma d'altronde ce ne sono sempre alcune che piacciono di più e altre di meno, no? :P
ok vado alla prossima, se no divento ripetitiva eheheh

07/07/12, ore 15:37

Non so perché non ti piaccia questa flash, ma io l'ho trovata tenerissima *W* e poi anche a me piace Solana U.U
Non è neanche vero che non è per niente pokéshipposa, insomma, riferimenti ad Ash e Misty mi sembra di vederli, quindi qualche accenno c'è, giusto??? :D
Dopo aver letto questa fic non mi lasci scelta, devo andare a leggermi Never Back Down e Una Strana Città V.V
bacioni

07/07/12, ore 15:31

Ehilà ^^
Diciamo subito che mi è piaciuta la tua idea di modificare gli eventi per portare i personaggi nel "nostro universo".
Meno male che hai piazzato un gatto al posto di Pikachu XD avevo paura che, dato che Pikachu è il topo elettrico, facessi in modo che Ash volesse salvare un topo! Sarei rimasta traumatizzata XXXD
A parte questa, ehm... piccola parentesi (chiamiamola così) la flash mi ha riportato alla mente il giorno in cui ho visto la prima puntata del pokémon *W* bei tempi quando ero piccola v.v
ok ok la smetto e mi congedo che è meglio
Risa <3