Recensioni per
La Prova del Drago
di L_Fy

Questa storia ha ottenuto 606 recensioni.
Positive : 605
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Minako-chan
27/01/06, ore 14:18

Ma.. ma... Ma no!!! NOn può esere l'ultimo capitolo!! E' troppo brutto per essere vero!! Elfie ti devo fare i miei complimenti, la parte finale di questo capitolo è magnifica... Sigh, che tristezza!!! Mi mancherà moltissimo questa storia... ç__ç! Ti saluto, il pranzo mi aspetta. Complimenti di nuovo!!!!

Green Apple
27/01/06, ore 13:43

*saltella per l'emozione* Bellissimo! Questi ultimi tre-quettro capitoli, il gran finale insomma, sono veramente scritti bene. E il prossimo sarà l'ultimo... come passerò le mie pause pranzo senza Costanza e Sasha? O mondo crudele! Molto azzeccata l'idea del Legilimens di Costanza, fantastica l'entrata in scena di Nadja e degli altri studenti, superbo il finale con Sasha e Silente. La scena di Sasha che prende Costanza tra le braccia e la bacia mi è passata davanti proprio come un film... Una richiesta: hai scritto altre ff in ambito Harry Potter? Hai intenzione di scriverne altre in futuro? ;)

Recensore Veterano
27/01/06, ore 13:25

Arriviamo al giro di boa dei 500? Wow, Elfie, ci hai tramortito! Arrivano i nostri? E’ il caso di dirlo, no? Ti rendo noto che mentre leggevo il capitolo, mi mangiavo anche le unghie (non per effetto della dieta, eh!). Non lo faccio mai, Elfie cara ed ero tesa. Dio, come ho amato Nadja, che si è pure tolta la soddisfazione di dare del puzzide al preside Kakkaloff. E’ poco più di un povero ometto sfigato. Ma tu ci devi ancora svelare tanti misteri, per cui ti aspetto al varco. Questo tuo capitolo mi ha emozionato tantissimo, e mi sono sfogata nell’intervallo spalando la neve che si ammonticchiava – e si ammonticchia ancora – attorno alla mia Twingo. Tanto per citare la Rowling: Non si può negare che Silente abbia un certo stile. Ed anche Sasha, glielo concediamo, no? Mi mancherà un sacco questa tua storia, davvero. Tu curati bene dalla sindrome (dedicati a The Runners) e magari imbastisci qualche altro nuovo progetto. No, non gareggio con le Bretzel, bensì con qualcosa d’altro (facciamo il gulasch?) perché quelle non le so ancora fare. Il Bepi, come quelle buone carni, si rosicchia anche se di parte edibile ne ha poca. Cos’è, uno di quei fortunati mortali che mangiano come scaricatori e non ingrassano? Beaaato lui. Volevo precisarti che il mio ritardo negli aggiornamenti dipende dal mio beta reader. Credo che Trevor abbia un sacco di storie da controllare, per cui devo solo mettermi in coda buonina buonina. Anche a me spiace farvi aspettare così tanto, ma cosa vuoi farci? I tuoi sono andati al cinema? Eh, si vede che voi emiliani avete dei cinema con le poltrone particolarmente comode. O che i tuoi abbiano visto un film particolarmente ispirante… Toglimi una curiosità: quanti emiliani debbono la loro esistenza ad Ispiration Point? Bacioni ammiratissimi.

Recensore Junior
27/01/06, ore 12:19

Che capitolo sorprendente.
Una Costanza estremamente combattiva e per nulla intimorita dalle bieche minacce del buon ex-Margiamorte ed aspirante addestratore di Maghi Oscuri.
Una resa dei conti in cui l'arrivo della "cavalleria" ha trovato una battaglia pressoché già vinta. E brava Costy. E brava Nadja. E bravi pure Detlef e Dimitri che hanno capito tutto della vita, cioé che bisogna fare sempre come dicono le donne.
A proposito di Nadja, il pullmann è arrivato e le ragazze sono tutte sparite nel giro di venti minuti, ma dubito che si siano Smaterializzate. Penso che per la cooperazione internazione ed i rapporti tra maghi e babbani si stiano scrivendo pagine intense e cruciali.
Bella l'idea del Legilimens per uscire dallo scacco imposto a Costanza da Karkaroff (Occlumante, lui? Ma da quando? Mah, forse lo considero più inetto di quanto non fosse realmente).
Nell'appagante e pienamente Rowlinghiano confronto tra il Preside e Costanza, resto un po' perplesso perché Costy non è svenuta causa Schiantesimo ed ha respinto con il Sortilegio Scudo una Malezione Senza Perdono... ma la magia non è una scienza amorfa e gli effetti non sono sempre connessi alle cause come avviene per le cose di noi babbani.
Bello ed intenso l'incontro tra i piccioncini e bellissimo ed azzeccatissimo Silente che entra in Durmstrang con la sua consueta aria serafica e tanta ironia.
Quanto fa al cambio un bacio emiliano con uno romano? Mi sa che quelli delle mie parti sono piuttosto inflazionati, comunque cerco di ricambiarti come posso.
Rik

P.S.
Pronta al traguqrdo delle 500 recensioni?

Recensore Junior
27/01/06, ore 12:14

E come potrei non amarti comunque? Tra l'altro mi rendo conto che la mia passione per i puntini di sospensione rasenti la dipendenza! Ti sarai resa conto che anche nelle mie "recensioni" ne faccio un uso spropositato. E' raccapricciante lo so, ma non riesco proprio a farne a meno! Ho provato a toglierne un pò ed usare un altro segno d'interpunzione, ma è difficile smettere!! vendono dei cerotti contro questa dipendenza? Cmq ho tentato di riscattarmi qui ^_^ Baci

Recensore Junior
27/01/06, ore 11:07

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Non ci credo che siamo alla fine!! Non può essere vero!! Mi sono talmente tanto appassionata aquesta storia che non riesco ad immaginare di non dover più aspettare trepidante nuovi capitoli...probabilmente da dopodomani.. Non ci credo...sto per piangere Elfie...la più bella FF che abbia mai letto...mi ha trasportata, divertita, commossa...oooh...mi sono innamorata di tutti i personaggi...Ovviamente Sasha sopra tutti ^_^ Ma ogni tuo personaggio è speciale..denso di sentimento...voglio dire..mi piace persino la professoressa Sbilenka..o ome si chiama lei.......Non sono mai stata particolarmente brava ad esprimermi, ma ci tenevo a farti sapere quanto ho apprezzato te e la tua storia...i tuoi personaggi...è stato fantastico come il sentimento fra sasha e costanza sia cresciuto insieme alla nostra lettura...sentivo quasi di essere io ad innamorarmi piano piano di Sasha......Sei davvero dotata di grande talento, e quando, tra pochissimo ç_ç, "la prova del drago" giungerà al suo epilogo, posso solo sperare di leggere altre tue storia e di emozionarmi con le tue parole! ^_^ Perdona la mia dislessia...e volevo anche dirti che sento di volerti bene...sembra una cazzata, ma non è da tutti avere tanta sensibilità e ironia...che dire di più..sto frignando come una moccioooosaaa!! Volevo precisare inoltre che non ho affatto abbandonato la rappresentazione dei tuoi personaggi..Anzi!! Ho un progetto in cantiere...sto tentando di realizzare delle illustrazioni a colori...giuro che mi sto impegnando come mai in vita mia, e anche se non saranno chissà quale bellezza, spero apprezzerai il mio sforzo e la mia dedizione!^_^ Ultima cosa e giuro che ho finito...ho scritto una brevissima one-shot..è la mia prima ff in assoluto e purtroppo per voi non sarà l'ultima....considerando che sei la mia autrice preferita insieme a tiger-eyes, mi farebbe piacere se la leggessi, anche solo per sputare sullo schermo in seguito...l'ho pubblicata ppena ieri...E con questo ho concluso! Un bacione grandissino!! Giulia

Nuovo recensore
27/01/06, ore 09:43

Caraibi... meritevole, molto! Merita una notte ardente, spero che Costanza sappia premiarlo come si deve xD
Bellissima la sua entrata in scena! E Costanza, meno male che ha usato tutta la sua testa dura, altrimenti erano dolori! xD
Che ROOMANTICOSO il momento dell'abbraccio e del baccio, oddio me li son visti tipo filmino ç_ç
Nad sale nell'olimpo dei miei miti, voglio anche il suo poster! xD
La mia doppia personalità si chiama Mukka, e in effetti, pezze a parte, un poco somiglia a Balth, compreso lo scodinzolare xD
Grazie mille per questa storia bellissima... dammi la tua mela o il tuo contatto msn, se vuoi, perché ti devo troppo continuare a sentire, sei un mito! xD
Un bacio, attendo fremente ultimo capitolo ed epilogo... evvivaa! ^^

Yeran
27/01/06, ore 09:41

Buondì a voi, o unica e sola miss Perfidia! Qui miss Faina che risponde con solerzia alla vostra chiamata, iniziando con il ringraziare sentitamente per l’attenzione dedicata a The Runners…spero davvero tanto che la storia ti piaccia! Poi: Sasha ha preferito glissare sui mezzi di trasporto babbani (RyanAir e affini). Per qualche assurdo motivo, non si fida dei nostri "ferrovecchi volanti", così li ha chiamati. Per tutta risposta, gli ho elencato le possibili disgrazie che possono succedere usando mezzi magici. Esempi: trovarsi spaccati a metà durante una smaterializzazione (con tutti gli organi interni ben in vista…); i problemi di destinazione della metropolvere, che se non pronunci bene le parole ti puoi ritrovare in Azerbaijan in men che non si dica; i rischi della scopa magica nemmeno glieli ho elencati…m lui niente! Bene, adesso so ccosa regalarti per il tuo compleanno: due begli specchietti magici per comunicare 24 ore su 24 con chi vuoi tu! Ma…davvero nessuno ti ha parlato del canone? Sono dieci dobloni al mese, fai un po’ tu…meglio le tariffe della Tim!! Ti bacio e ti abbraccio con foga, ringraziandoti per tutte le tue belle parole…sei un tesoro!! Stupendo tesoro, stupendo! Che gran capitolo! ^-^ Queste cose mi fanno venir voglia di sorridere già di prima mattina, così anche Miss Perfidia può esser beccata a girare per casa con la facciona da ebete (che smacco per la mia immagine!)... Immagino che il ragazzo che si sta occupando di Balthus sia Charlie, vero? E ovviamente Hagrid non si lascia scappare una ghiotta occasione di avere a che fare con una delle sue "bestiacce" preferite (no no, Balthus è stupendo, il "bestiacce" non era riferito a lui, era generico! Non mi incenerisca per quello...). Costanza mostra come sempre la sua enorme dignità e forza, riesce addirittura a penetrare nella mente del Puzzide... ahhh che gran donna! E anche Nadja, nella sua camicetta da notte da combattimento ^-^ E poi arriva lui, Zorr... ehm, Sasha! E si porta dietro il caro Silente, che per prima cosa fa una bellissima battuta sul fatto che non sia Merlino, ma ci sta lavorando su (ma come caspita ti è venuta in mente? Stupendissima!). E il Puzzide se la passa parecchio male, immagino (io, che sono Miss Perfidia, sto ridendo sadica al solo pensiero!). Mia cara Miss Faina, quindi il circolo vizioso di recensioni e commenti è arrivato alla fine? Ma io come farò senza di te! Hai già in cantiere qualche storia? A parte che The Runners è lunga pure quella, quindi il mio bel lavoro da fare ce l'ho... ^-^ Allora ti mando un bacio intensissimo e strappalacrime (come nelle migliori storie d'amore...), mi asciugo la lacrimuccia e attendo il prossimo capitolo e l'epilogo, wow! A presto, buona giornata!

Nuovo recensore
26/01/06, ore 20:56

30 e lode! Non mi merito un regalo? Finalmente son tornata a leggere...mi mancava un casino! E che trovo? stragi rivoluzioni...costanza in trappola e il mio (in senso figurato)sasha alla macchia!Mi vuoi far venire un colpo? oddio son curiosissima..che succederà?...stò letteralmente con l'occhio attaccato allo schermo x veder quando posti il seguito!Mi raccomando...non farci aspettar troppo!

mewsana
26/01/06, ore 18:53

Ossignur!! Ossignur de barabitt!!!! Ringrazio fermamente la mia mammina per avermi fatot nescere così tardi, nell'anno 90... oh, meno male che sono minorenne e vi resterò per altri 3 fantastici anni!! [non che mi si autorizzi a rubare o uccidere qualcuno, diciamo... ma vabhe, dettagli... ovviamente, no?]
Forse ce l'ho, anche se mi ci sono un po' spaccata la testa... che sia "Apocalypse Now"...? Spero di si!!
Non credere, questa fantastica cultura cinematografica non è direttamente made in Mewsana, ma bensì in "Il Mereghetti". Tuttavia, è stato fortemente voluto dalla sottoscritta [aggiornato al 2006], e sono stati i soldi meglio spesi di un mesetto a questa parte.
Spero di averci preso... altrimenti, temo di dover dare forfait!!
Riparto io, questa volta con un film decisamente più nuovo...
Mewsana e Elfie in cima ad una montagnetta, ruggiti di draghi in sottofondo e fiocchi di neve [non presenti nella vera scena, ma leggilo come un suggerimento].
Mewsana: Io ti amo, Elfie...
Elfie: anche io ti amo...
Il regista è famoso per la bravura e le collaborazioni con J. D.
Ultimo indizio: nella versione inglese il tuo personaggio è la traduzione in inglese di Giacomo, mentre in italiano è riconducibile alla parola scheletro.
Mwuahahah, buona fortuna!!
Passiamo alla storia, va là, che in effetti sarebbe una buona indea... che dire? Le sensazioni di Costanza sono espresse in maniera assolutamente fantastica, con una serie di periodi fantasiosi e mai banali. Chissà se tutto ciò [ovvero sia il trasferimento ad Azkaban] si producerà veramente in realtà per la nostra povera protagonista... e se incontrasse Bellatrix? penso proprio di no, ma io adoro il personaggio...
E Nadja? Ah, impagabile, e vade retro a chiunque abbia mai solo pensato che Nadjuccia mia sia solo una svampita!
Solo un genio come lei poteva anche solo pensare di mandare, oltre al resto, anche una crema idratante!!
Sfido chiunque anche solo a pensare una cosa del genere!! Eppoi il nome Pandemonio mi piace un casino, anche se magari un po' troppo lungo da pronunciare... ti immagini? "Paaaaandemoooniooo, non salire sul tavolo!!" insomma, si è già mangiato tutto il mangiabile... oppure no? Sarà ammaestrato...? Si aprono davanti a me infinite vie di interpretazione...
MAH!
Per quanto riguarda il picchio-non-picchio hai ragione, molto meglio una vertiginosa scollatura... se non fosse che qui a Milano nevice da stamattina alle otto, e io giro con due golf... eheh!
Comincerò la tattica dal mese di aprile... che ne dici? Eviterei malanni visto l'imminente spettacolo di coro...
Una curiosità... ma Costanza canta? Io ce la vedo troppo!!
Per rispondere alla tua domanda... io sono triste per tanti, tantissimo motivi... niente più battutine di Costanza, niente più risposte di Sasha, o scambi di vestiti da parte di Nadja... e niente più karkaroff giganti e fosforescenti che augurano buon Halloween a tutti... e niente più "RAH!!".
E tu ti chiedi perchè sei triste...? Sarebbe da pazzi non esserlo.
Chiudo qui!!
Overlap!! [non centra nulla, ma l'ho imparato oggi al corso per il First e volevo troppo metterlo...!!!!]
Kisss
must woman/Mew

Recensore Junior
26/01/06, ore 17:08

sob...sob...mamma mia che emozione!!Tra le lacrime per il trattamento disumano di Costanza, e il magone per la mancanza della figura di Sasha(a proposito finalmente è arrivato, penso che lo tratterrò per quattro o cinque giorni :D)questo capitolo mi ha lasciato proprio di stucco!Ma manca così poco alla fine? E poi cosa leggo io? E se vado in crisi di astinenza? Hai progetti per il futuro? Va bene, la smetto!!Ma non smetto certo di farti i miei complimentoni per questa fiction!!La trama che hai delineato è davvero coinvolgente e anche se 40 capitoli possono sembrare tanti ti assicuro che sono letteralmente volati! Aspetto il prossimo...buon lavoro!

Bea_chan
26/01/06, ore 12:46

°°;; Costanza ad Azkaban °-°;;?! *Bea leggermente sconvolta* Oh, dunque, facciamo un passettino indietro...In cella d'isolamento, povera ç_ç come la peggiore delle criminali...Ah, finalmente lei e Sasha hanno reso quella scuola come la Stanza Misteri dopo che Potter&company ci hanno fatto una visitina xD Ossia, una rovina totale! Ma mi sembra oltremodo eccessivo il comportamento di Karkaroff è.é! Che crepi, tsk -.- Ah, molto, molto bello questo chappy ** Tutto incentrato su Costanza e sulla muta crociata che stanno conducendo Nadja e gli studenti per aiutarla...xD Oddio!! Mi è venuto in mente, la baronessa ha la strana capacità di trovare sempre i dettagli più irrilevanti nelle situazioni ^o^;; Però è una buona amica, shi ^-^ E, tornando a noi, ma certo, mandami il caro orsacchiotto Detlef ^//^ al più presto, povero tesoro, lo trovo adorabile xD Davvero decanta le mie lodi in rima...xD?! Meglio di Dante e la divina commendia, nyah ^o^ Quindi...Detlef&Beatrice...sperando che, come Dante, orsacchiottino mio non si metta l'alloro in testa °°; Il rosso va bene, shi xD Mi spiace tantissimissimissimo che questa storia stia giungendo a termine, l’ho amata alla follia da quando l’ho scoperta ç_ç Ma, prima di scoppiare in un plateale pianto a dirotto, aspetto di vedere la parola “fine” in fondo…del resto, devo ancora godermi tantissime cose *-* Dove sarà andato mr. Valenskji °°;? Che faccia in fretta °°! Smakkkk =** *sayonara* a presto!

lilyblack
25/01/06, ore 19:35

e io vado e vengo...posso leggere a singhiozzi perchè sto studiando tanto....ma della tua ficcy non me ne scordo mai^ ^è quella a cui mi sono più 'affezzionata' da quando bazzico per questo sito,quindi non sei l'unica a a cui vienere da piangere all'idea che è quasi finita...ma ricordati,che noi abbiamo un progetto in sospeso^^spero tu non voglia tirarti indietro.basi tua affezzionata lilyblack

Syberia_Malfoy
25/01/06, ore 17:38

Ciao!!! Eccomi tornata! non che tu abbia sentito la mia mancanza...immagino!!! In questo periodo sono però impegnatissima...scuola e casini vari così non ho mai un secondo libero per scrivere una recensione decente... Come mancano solo un paio di capitoli?!??? stai scherzando...vero?!??? e io poi come faccio?!??? Povera me... Bello questo capitolo...un po' più triste rispetto al solito...(no...perché?!?? c'era solo Costanza mezza morta in una cella buoia senza cibo e senza acqua!!!) spero si risolverà tutto presto e benissimo!!! Ehi...non mi hai detto a cosa ti serve Charlie...e poi visto che hai scoperto la sua vera età...avevo indovinato?!??? Ora devo scappare...Baci baci

Recensore Junior
25/01/06, ore 16:25

Povera povera Costanza...ovviamente prima di farla rinchiudere ad Azkaban dovrà perlomeno farla parlare con qualche altro essere umano non trovi? Per quanto nel mio cuore sogni una scena tipo Sasha che atterra nel bel mezzo del processo in groppa a Balthus per salvare la sua innamorata! Attendo in sempre più trepida attesa i prossimi sviluppi!!! Me la regali una bella rivolta di tutti gli studenti? Dai dai dai... Un baciotto!!!