La Prova del Drago
di L_Fy

30/01/06, ore 15:26

Oh Divina, grazie a te per questa bellissima storia!! Non mi dilungo perchè già sai che per me sei la regina dell'Olimpo degli scrittori (la targa con l'impronta del tuo alluce fa bella mostra nel mio ufficio!!). Che dire di più? Spero di ritrovarti presto alle prese con la mitica Tau!! Sbaciuzz mitica Elfie!!!

30/01/06, ore 14:25

Un gran bel finale.
Il fallimento di Karkaroff nell'estremo tentativo di acquisire una posizione di merito nei confronti dell'Oscuro Signore si coniuga pienamente con la sua fuga di (circa) quattro anni dopo.
L'intervento di Silente che opera in modo da limitare i conflitti ed opera in modo che la punizione peggiore spetti ai politici corrotti è decisamente nel suo stile. La caratterizzazione di Silente si gode dall'inizio alla fine, trovo appena difficoltà ad attribuirgli il riferimento ad una "sana maledizione senza perdono", riferimento comunque appropriato nel contesto in cui si parla ad un Mangiamorte mai del tutto pentito.
Molto bello che l'epilogo si svolga nello stesso luogo dove la storia è iniziata, evidenziando come i rapporti tra i tre protagonisti si siano evoluti nel corso delle vicende.
Ci leggiamo alle prossime fanfiction.
Un mucchio di devoti baci.
Rik

Ale
30/01/06, ore 14:18

Bellissima. Onore a una grande storia e, perchè no, a una grande scrittrice. Grazie di tutto. Ciao Ciao.

Helen Lance
30/01/06, ore 14:11

meraviglioso! Grazie per i brividi, pre le emozioni, per le rivincite, per tutto... meravilgiosa!

30/01/06, ore 13:56

Ecco qua. E’ finita. A dire il vero non so cosa dire in questa recensione, dopo il la maratona dei giorni passati per riuscire a tornare al passo e a commentare on-line il tuo ultimo capitolo, mi mancheranno un sacco la spocchiosità di Costanza e il mio bel Sasha, quest’ultimo tutto in blocco. Ormai non posso più rivendicare alcun che su di lui. Ha scelto Costanza, e devo dire che sono una bellissima coppia, a quando il matrimonio? Credo che un invito e un posto al tavolo degli sposi me lo sia meritato. Sarà ben felice la cara nonnina che vede il suo nipote degenere finalmente con la testa sulla spalle, e sono certa che lo scandalo che ne seguirà in famiglia la faccia solo ghignare sotto i baffi. Peccato solo che Karkaroff non sia morto in modo orribile, ma c’è sempre tempo per questo, e posso occuparmene io nei momenti liberi. Faccio un salto il Bulgaria, mi soffermo qualche giorno con gli studenti del settimo anno a sollazzarmi un po’ (di tutte le case, gli studenti, non faccio mica preferenze io), e poi prendo la mia ormai celebre pala e sotterro la puzzide. Ma chi mi mancherà più di tutti sarà Balthus, mi devi promettere, giurare, che quando farà dei draghettini, me ne spedirai uno da accudire. Almeno potrò dire che una parte di lui è rimasta con me, e ogni volta che sentirà un “rah” mi tornerà in mente quello splendido lucertolone che abbiamo visto nascere e crescere e diventare abbastanza forte da salvare i suoi padroncini. Quindi, dai un bacio da parte mia a Costanza, uno a Sasha (molto appassionato per lui), a Nadja (e dille di prestarmi qualche suo bel vestitino a rimorchio garantito), Dimitri e Detlef (se Nadja si stacca da loro) e fatti un po’ bruciacchiare da Balthus. Alla prossima mia cara…
P.S. E mi sono presa la prima recensione dell’epilogo come premio!

29/01/06, ore 20:07

Ma io ti amo!!! Questi ultimi capitoli sono stati fantastici! Stupendi… non ho quasi le parole. Ecco, teniamo ben a mente il “quasi” che è il pilastro che mi permetterà di scrivere una delle mie solite recensioni logorroiche. Da dove cominciare? Davvero, ne sono successe di tutti i colori. Balthus in fin di vita, Natasha espulsa (a quando l’azione punitiva? L’espulsione è troppo poco, soprattutto visto che ha spifferato), Balthus che si riprende, la prima volta di Sasha e Costanza, il puzzide che scopre tutto, la fuga, la detenzione di Costanza, la furia del puzzide (chissà quanto gli è salita la pressione… dovrebbe farsi controllare da Frau Bruna), il ritorno di Sasha e l’arrivo dell’ospite a sorpresa ("Lusingatissimo, ma no, Igor, non sono Merlino. Ci sto lavorando seriamente, però" Strepitoso, fantastico… mi hai fatto morire!). Insomma, mi hai lasciato trepidante in attesa della sorte di Balthus appesa ad un filo, arrabbiata nei confronti della vipera, commossa dal momento Malatesta/Valenskij, preoccupata per la sorte dei due quando il puzzide ha scoperto tutto e dalla loro fuga, fiduciosa del ritorno di Sasha e poi ho pianto commossa quando lui è ritornato. Sono stati quattro capitoli splendidi, che mi hanno tenuta incollata dalla prima all’ultima parole e ora sono molto curiosa di leggere quello che, ahimè, è l’ultimo capitolo di questa splendida storia. Mi mancheranno i battibecchi fra Costanza e Sasha, i “rah” di Balthus, i deliri di Nadja, le battute decerebrate di Detlef e Dimitri. No, non posso crederci che sta per finire… senti, ma Sasha me lo regali? Così almeno mi consolo. Scherzi a parte, davvero… non so come farò senza la tua ironia a tenermi compagnia. E infatti ora passo a citare le frasi che in particolare mi hanno fatto ridere:
“è lampante come la deficienza congenita del cervello di Dimitri.”
Poverino, nessuno capisce il suo genio incompreso… forse, finiti gli studi (anche se ora con l’espulsione non so come andrà la faccenda) potrebbe trasferirsi da Rambus e i due geni incompresi, potrebbero diventare gli scapoloni irraggiungibili di Durmstrang. Tutt’al più si fanno compagnia a vicenda.
"Non so di cosa parli, baronessa: la paglia non rientra tra le mie sostanze stupefacenti preferite"
Infatti, Costanza basta e avanza per rimbecillirlo.
“Brava gente quei Guardiani, dopotutto, e sinceramente affezionati al nostro preside, che Merlino lo fulmini"
Tutti così affezionati e devoti al puzzide! È così commovente la cosa!
"Di certo non stanno firmando una dichiarazione di guerra."
Però, potrei usarla come scusa per baciare qualcuno a tradimento… Che poi non mi crederebbe nessuno, questa è un’altra storia.
Poi c'è la fantastica entrata in scena di Sasha e Silente, in particolare quest’ultimo, che mi ha fatto morire dalle risate. Sei fantastica!
Ed infine, gli errori.
CAPITOLO 36:
“china si Balthus”. Immagino fosse “china su di Balthus”.
"Quel maledetto ladro….” - "Tu….lurida vipera!" – “stupida e ottusa ragazzetta….” – “Sasha….Sasha che sembrava essere” – “giurerei che….ah, impossibile" Elfie, diffida dalle imitazioni che si trovano in commercio e possono sembrare più conveniente. Gli unici e veri puntini di sospensione, sono tre ^^
“con un omplicato alfabeto runico” Immagino fosse “complicato”.
“la sua immediata espulsone da Durmstrang". “Espulsione” a meno che l’espulsone non sia qualche metodo più sadico per punire Natasha. In quel caso mi va più che bene.
CAPITOLO 37:
“Quando, sfinitI, entrarono negli spogliatoi”. Errore di digitazione.
“E poi….un pensiero gli rotolò in testa Di nuovo l’imitazione fasulla in commercio dei puntini di sospensione.
CAPITOLO 40:
“a recuperare l’uso della favella.”. Non si tratta di un errore, ma di una mia domanda. Perdona l’ignoranza, ma cos’è la favella?
“La sa faccia”. Immagino “la sua faccia”.
Non c’è altro da dire… se non che mi mancherà tantissimo questa ff. *Pé che scoppia in lacrime* Manca ancora un capitolo e già mi manca. Un bacione grande grande grande, Pé

29/01/06, ore 01:09

E finalmente c’è l’ha fatta! Si, signori e signore, dopo settimane passate a cercare di ritornare al passo, l’indomita lettrice è arrivata alla meta, rimettersi in pari con i capitoli pubblicati prima della fine della storia. Costei ha un nome, ed imprimetevelo nella mente gentile pubblico, perchè verrà ricordato negli annali della storia delle recensioni: dopo un intoppo imprevisto durante il percorso che l’ha costretta ad un forzato pit-stop e una vertiginosa scalata di posizioni, eccola lì in cima al podio con la sua coppa in mano che saluta raggiante il pubblico in festa. Un grande applauso per serintage. Ouooo, un tripudio di urla di giubilo si innalza dallo stadio di EFP. “Grazie, grazie, sono commossa. Non mi aspettavo una cosa del genere, sul serio. E’ stata dura ma ho sempre saputo di riuscire a farcela”. Questo il commento a caldo di una commossa serintage.
Dopo questo doveroso ringraziamento a me stessa, sono in un periodo narcisista in cui il mio ego è iper-sviluppato, torniamo alla storia.
Che entrata ad effetto quella di Sasha! Degna del personaggio. Ci mancava solo il faro puntato contro che oscurava il resto della scena ed eravamo a posto. Siamo alla resa dei conti, Karkaroff non ha più via di uscita e finalmente tutto ciò che si frapponeva tra Costanza e Sasha verrà spazzato via e ci ritroveremo io e Nadja con le lacrime agli occhi davanti a questo sofferto amore. Mi sciolgo già in lacrime.

28/01/06, ore 18:03

Che infimo verme affogato negli escrementi di un ippogrifo con la diarrea. Aspetta che mi calmo un momento… ok, ora sono nel pieno delle mie facoltà. Come va? Tutto bene? Ho letto che siamo quasi alla fine, e, non posso crederci, come farò adesso? Mi mancheranno i momenti in cui vedevo il tuo aggiornamento e mi dannavo perchè ero indietro di dieci capitoli. Ma non è ancora finita, il momento delle lacrime non è ancora giunto, per cui basta con i piagnistei, c’è una nuova missione da svolgere. Vado subito a leggere l’ultimo capito che hai pubblicato (non ci posso credere, sono di nuovo al passo!)

28/01/06, ore 17:38

Mi piace l’azione, ma qua le cose si stanno complicando in maniera molto, molto preoccupante. Quel bastardo (si può dire vero? Non censurano le recensioni?) di Karkaroff andrebbe frustato a sangue e poi… come si dice quando ti tolgono tutta la pelle? Oddio ora mi viene in mente la scena di un film dove facevano vedere uno completamente senza pelle appeso per i piedi, ed era ancora vivo!! Perché mia madre non mi ha impedito di vedere certe cose? Però sono sicura che per Karkaroff sia una punizione sufficientemente crudele. Ha lanciato tre, e dico tre, crucius a Costanza, una sua studentessa, ma come possono permettere che un essere del genere sia il preside di una scuola, ma manco l’idiota del mio vicino gli affiderei (e tu non sai che soddisfazione sarebbe per me). Balthus è stato un mito, mi piace quando si arrabbia, ha carattere e vuole difendere i suoi padroncini, e poi ha abbrustolito un po’ la puzzide, come si può non volergli bene. E Sasha come farà a riprendersi Costanza… la smania di sapere mi assale, vado a leggere il prossimo capitolo.

28/01/06, ore 17:16

La madre di tutti i capitoli, spettacolare, bellissimo ed emozionante. Descrivere il loro amore dettagliatamente avrebbe stonato, così è stato perfetto. Il merito è tutto di Nadja comunque, senza di lei sarebbero ancora ad odiarsi ed insultarsi. E’ lei che manovra i fili di questa storia, sotto la tua onnisciente supervisione. E come sempre, quando tutto sembra perfetto ed incanalarsi sul binario giusto, o per lo meno che abbia una fine in una stazione, ecco che arriva qualcuno a rompere gli attributi maschili tondeggianti. Spero che ci svelerai anche il mistero della precipitosa fuga di madam Madescu… eh eh tanto, visto che i capitoli sono già pubblicati, faccio in fretta ad andare a controllare.

28/01/06, ore 16:46

Posso tornare a respirare, Balthus è vivo. Quella baldracca, Natasha intendo, come ha potuto fare una cosa così vile? Ora andrà a fare l’uccellino civettuoso dalla Puzzide, e per questo si farà odiare ancora di più. Sto per terminare la mia personale maledizione senza perdono che ha lo scopo di rendere le persone belle delle racchie abominevoli. Altro che Crucius, la mia sarà la maledizione più temuta, a cui nessuno potrà scampare, ed ovviamente sarà irreversibile. Come prima cavia mi sono fatta spedire Natasha, mai regalo fu più gradito.

28/01/06, ore 16:18

Nooo, hanno avvelenato Balthus.
Hanno
Avvelenato
Balthus
Chi è stato? CHI? E’ meglio che non incroci la mia strada perché potrebbe essere spiacevole, per lui, o lei. Se è stata Natasha la trasfiguro in una racchia, se è stata la Puzzide… non lo so. Ci penso e poi ti dico. Erano tutti così felici, gli esami andavano bene, più o meno, Sasha e Costanza facevano i fidanzatini felici che si devono nascondere. Non è affatto giusto. Ecco!

28/01/06, ore 16:08

Meraviglioso!! Te l'ho già detto che ti adoro vero?!? Tutti gli studenti del settimo anno che proteggono Costanza! Sasha che torna con Silente! Non vedo l'ora di leggere la fine di questa bellissima storia (anche se già piango al pensiero che finisca!!!). Un bacionissimo!

28/01/06, ore 15:55

La mia danza propiziatoria ha funzionato, ti manderò la un cd dove ho inciso una registrazione, contente una idiota vestita solo di foglie che salta a mo’ di orago e fa strani versi simili a quelli dell’uomo delle caverne; ogni tanto si ferma per ululare al pc come se fosse una strana rappresentazione della luna. I vicini hanno chiamato la protezione animali intimoriti dai rumori provenienti dal mio appartamento, quando hanno suono al campanello, disturbandomi, ho indossato l’accappatoio e ho aperto la porta con l’espressione più innocente del mio repertorio, dicendolo loro che stavo tenendo la tv troppo alta. Mi hanno guardato in modo strano, cose se fossi pazza, ma poi se ne sono andati. Quando mi sono osservata allo specchio mi sono resa conto del perchè delle loro facce: mi sono scorda il trucco da tribù africana imparentata con i marins americani in missione segreta che si mimetizzano tra la boscaglia. Mannaggia!
Credo che l’imbarazzo post primo bacio Sasha non sappia nemmeno cosa sia, dovrà esserci abituato. Non è diventato più amabile del solito? Come dimostra il suo interessamento per Costanza non lo fa nessuno. In fondo l’ha definita notevole, mi apre un bel complimento, no? Non è il tipo da dichiarazioni svenevoli nelle quali afferma che la sua donna è la più leggiadra creatura esistente, soprattutto se la leggiadra creatura è Costanza. Prima che mi dimentichi, se ti è rimasto qualcosa di ciò che si fumava Dimitri non esitare a passare, ormai siamo una allegra comunità noi, e ci dobbiamo dividere tutto.

28/01/06, ore 15:20

Sii, dacci dentro ragazzo! Fagli vedere cosa significa baciare! Yuppy, sto facendo la danza dell’accoppiamento in modo che gli astri siano a loro favorevoli. Se ti azzardi, o mia musa, a far finire il mondo proprio in quel momento, io ti aizzo contro Balthus e tutta la schiera di draghi che pullula a Durmastrang. Abbiamo scoperto un sacco di cose interessanti in questo capitoletto denso di emozioni. Noi sappiamo che i cari Mangiamorte i loro figli non c’è li mandano in Bulgaria, quindi la puzzide sbaglierà qualcosa, farà il passo più lungo della gamba, non farà i conti giusti, non prenderà in considerazione dettagli fondamentali, dormirà quando accadrà qualcosa di importante, hai capito o devo aggiungere qualche altra cosa? Se prova ad usare il mio Bathus per i suo loschi scopi rispolvero la pala di prima e tramortisco anche lui. Inoltre ho visto che hai utilizzato il fatto che allevare draghi sia illegale, che mente sublime che è la tua.