La Prova del Drago
di L_Fy

06/01/06, ore 23:35

immeritati? ma dove! questa storia è fantastica!

serintage
06/01/06, ore 22:48

Eccomi di nuovo qua, il giorno delle Befana porgo i miei omaggi alla mia sorella cartacea, alias Costanza, proseguendo nella lettura della storia. E’ pur ovvio che non dimentico chi da dietro le quinte dirige la scena, infatti ti ho gentilmente ammesso all’A.B.I., l’acronimo di Associazione Befane Italiane, di cui io sono un membro onorario, tant’è che sto puntando alla sua presidenza. L’unica cosa che devi fare è rinnovare annualmente la tua iscrizione in modo da poter usufruire delle nostre fantastiche offerte: 2 buoni barba, baffi, cosce dal tuo estetista, al bollino blu per la tua scopa e a 30 secondi con un vero macho (non di più altrimenti muoiono troppi uomini per lo shock della nostra vicinanza). Non puoi rifiutare. Il macho per la nostra Costanza l’ho scelto personalmente in modo che assomigli il più possibile alla fattezze di Sasha (l’originale l’ho riservato per me, e di sicuro per più di 30 secondi – i vantaggi di essere un membro onorario), in modo da farla riprendere dallo stato di catatonica assenza in cui è caduta. Sono per altro certa che Nadja abbia molte idee interessanti qualora il bel macho fallisca nella sua ardua impresa (in tal caso sarò pronta a consolarlo).

Armonia
06/01/06, ore 22:47

Scusascusascusascusascusascusascusascusascusa!!non avevo visto che avevi aggiornato!!che imperdonabile mancanza, ma farò di tutto per farmi perdonare!! Quindi ti recensisco assieme tutti e due i chap!!Ok?!Oh il mio Sasha ha preso il mio indirizzo!!!!!!!!Aspetterò con impazienza il suo arrivo!!non ti preoccupare delle avances, lo terrò un po’ sulle spine perché se no non c’è divertimento e poi sarò lieta di cedervi!!Sono felice che a Costy il diminutivo sia piaciuto ;) ma non so chi è questo Vitigliano, dunque se lei, esimia autrice, volesse ragguagliarmi su chi sia costui…..Scrubs è qualcosa di meraviglioso!Tutti i personaggi sono fantastici!Li adoro dal primo all’ultimo ma nella mia hit ci sono soprattutto Cox e J.D., parimerito direi!Basta parlare di Beautiful di fianco ad una gemma come Scrubs!!ma parliamo invece di questi capitoli stupendi…ehm ehm (armonia che si schiarisce la voce neanche dovesse declamare L’Orlando furioso) dunque prima di tutto: Costanza, il momento è serio, finalmente stai cominciando a fare qualche passo nella giusta direzione quindi ora stai ben attenta a non cadere!!sempre che l’esimia autrice di cui prima non decida di metterti qualche ostacolo (cosa che,se avverrà la farà cadere in grande pericolo di morte per lapidazione tramite ortaggi e uova)!su continua così!E Balthus, che dire di quell’amore di cucciolo di drago ormai cresciuto??!!?mah, io trovo che sia magnifico e non ci sono parole per esprimergli la mia gratitudine sull’aver aiutato ad avvicinare “i due”!!ora però voglio concentrarmi sul mistero del quinto piano quindi ti prego soddisfa la mia curiosità e rivela a noi poveri lettori cosa si nasconde in esso!!alla prossima!baci baci armonia(a prop della derivazione del nome m’è tornato in mente che Armonia era anche chiamata Ermione…l’avevo scelto anche per questo il nick ;))

06/01/06, ore 19:57

Eccomi qui per il classico appuntamento con Costanza, Sasha e Balthus… più coppetta di gelato con le meringhe. Che dire, questa volta sono puntuale (per così dire), in ritardo di soli due capitoli. Visto che ti ho impressionato con la mia spaventosa cultura e/o precisione e/o umiltà, ora sei nella lista di persone che dovrà farmi una raccomandazione in caso di necessità o semplicemente che mi aduli in caso di depressione. E a proposito della mia precisione (alla faccia dell’umiltà e della modestia), ho scoperto una cosa sul “se stesso”. A quanto pare, le nuove grammatiche permettono l’uso dell’accento. Sia ben chiaro, io non approvo, per me rimane errore, tuttavia se a te viene più facile scrivere “sé stesso” cercherò di passare oltre, dato che anche le nuove grammatiche lo stanno facendo.
Oh carissima, per quanto sia lusingata neanche io rinuncerei per nulla al mondo ad essere donna, quindi il nostro amore non potrà che rimanere platonico, così come quello mio con Rambus. Oddio, l’immagine di Balthus peluche della Trudi è splendida, ma dopotutto lui è così puccioso, anche se sta entrando nella fase adolescenziale (immagino che si spupazzi tante draghesse e che Sasha gli abbia insegnato tutto il codice Dumstranghiano), quindi bisogna avere un po’ di rispetto e smetterla di trattarlo come un cuccioletto (in realtà è una scusa… non mi va di rimanere abbrustolita, tutto qui). Ora ho capito la faccenda del biglietto, mi ero dimenticata durante la lettura, troppo presa dai discorsi dei ragazzi e da Costanza nell’armadietto. Mea culpa!
Per quanto riguarda gli ultimi due capitoli, il penultimo non mi è piaciuto tanto, l’ho trovato un po’ fiappo. Era comunque carino, soprattutto tutta la faccenda di Ispiration Point e tutti i momenti pucciosissimi Sasha/Costanza, tuttavia era come se mancasse qualcosa, non saprei dirti di preciso cosa. Non ti sono utile così, lo so, però non posso farci niente. L’ultimo capitolo, invece, mi è piaciuto parecchio. Tutta la conversazione fra Sasha e Costanza, intervallata dallo sdegno di Balthus che non viene calcolato minimamente dai suoi padroni. La scoperta del nome completo di Costanza… quanto ho riso quando esordisce con: “Ma io sono Marianna di Roccaglia” Riuscivo a immaginarmi la faccia perplessa di Sasha. È questo che mi piace del tuo modo di scrivere, talvolta riesci a far diventare questi personaggi così veri, che mi sembra di vederli. Ma la domanda che ora mi preme, Sasha riuscirà a baciare Marianna di Roccaglia o si farà schiantare prima? E soprattutto, questa è la volta buona che i due si faranno espellere oppure la loro proverbiale fortuna li salverà ancora?
Ed ora passo alle citazioni:
“Costanza riconobbe Valenskij: il suo odore di buono era inconfondibile.”
Wow, come possono cambiare le cose… ora Mr Letamaio profuma di buono! Puoi chiedere a Sasha quale deodorante usa per ottenere questi risultati? Così per Pasqua metto nell’uovo di qualcuno questo ritrovato pazzesco della scienza.
"Sono in un passaggio segreto, scampato per miracolo all’espulsione da Durmstrang, spalmato addosso ad una ragazza che ha un profumo di mele…cosa ti fa credere che io sia calmo?" mormorò Sasha molto cortesemente.
Effettivamente, come dargli torto, soprattutto se la ragazza che hai spalmato addosso è quella che ti piace più di tutte. Non facile la situazione.
Oppure, in alternativa, gli smusserò le zanne con una lima per unghie."
Dopodichè può andare una volta alla settimana dalla manicure con Fifi.
Devo dire che questa volta hai fatto pochissimi errori, nell’ultimo capitolo non ne ho trovati, a parte una piccola cosa che secondo me non è tanto appropriata; nel penultimo capitolo, invece, mi sono impuntata proprio su delle piccolezze, ma visto che ci sono, ti faccio notare tutto, sempre se a te non dispiace.
CAPITOLO 30: La terza frase sono quasi quattro righe di frase senza segni di punteggiatura, se non una virgola verso la fine. Forse, una virgola da qualche altra parte ci stava bene.
“ Cercando di mantenere un ‘espressione feroce” Una piccolezza, hai lasciato lo spazio prima dell’apostrofo.
“il suo respiro caldo le accarezzò le orecchie intanto che qualcosa di liquido e rovente cominciava a scorrerle sottopelle” Quel ‘intanto che’ trovo che stoni moltissimo, credo che ci sarebbe stato meglio un ‘mentre’.
“?…” Cosa dovrebbe rappresentare? O ci metti i puntini di sospensione o il punto di domanda, entrambi non esiste. Dunque direi semplicemente il punto di domanda visto il contesto: "Io…no…sì…cosa?..." balbettò, completamente in confusione.
CAPITOLO 31: “Io…non amo pensare al momento in cui Balthus se ne andrà." disse in tono molto professionale e definitivo. Non so, trovo che non siano necessari i puntini di sospensione, soprattutto piazzati lì, fra soggetto e verbo. Se invece intendevi indicare un’iniziale incertezza di Costanza nel pronunciare la frase, ti consiglio di cominciare la frase dopo con la lettera maiuscola, come se fosse una frase a sé stante, in modo che si dia forza a ciò che sta dicendo. Almeno, io avrei usato questo metodo.
Che dire, come vedi questa volta c’erano veramente pochi errori e mi sono impuntata su piccolezze, spero che non ti abbia dato fastidio. Un bacione grande grande, Pé

05/01/06, ore 15:28

Eccomi dolcezza, perseveranza e velocità di lettura non mi mancano. Sulla tempra morale preferisco glissare :P .
Il capitoletto e delizioso e la trovata della "doppia" Marianna di Roccaglia semplice e azzeccata. Non dubito che i due realizzaranno i loro obiettivi e verranno a capo del segreto del Preside... che mi rende curioso e perplesso, perché la profezia sembra riferirsi a qualcosa di decisamente AU. Ma come dubitare che saprai racccontare qualcosa di plausibile e coinvolgente?
Ti faccio due osservazioni.
Non riesco ad immaginarmi un elfo domestico che cammina "trascinandosi dietro un secchio e una scopa che sembrava volergli cadere in testa" (cap.30)... ma gli elfi non usano la magia per pulire? Suona curioso far utilizzare a personaggi magici strumenti di noialtri babbani.
Qui invece temo ci sia un errore: "Quel vecchio porco bastardo di uno schiopodo sparacoda" (cap.3)
Credo di ricordare che nell'intervista a Rita Skeeter, Hagrid abbia rivelato di aver dato lui questo nome alle bizzarre creature nate da un suo esperimento quattro anni dopo "La prova del Drago"... quindi Costanza non avrebbe potuto paragonare Karkaroff ad essi nonostante l'evidente somiglianza :P .
Spero che queste segnalazioni ti siano di aiuto e ti auguro un buon lavoro e tutta l'ispirazione di cui hai bisogno ;).

ruka88
04/01/06, ore 20:22

che tu ci creda o no è da stamattina alle 11 precisamente che sono qui a leggere la tua storia e non ne sono ancora sazia!! è semplicemente bellissima, originale, non banale, scritta divinamente...un vero e proprio capolavoro!! sasha e costanza sono meravigliosi insieme e io non vedo l'ora del bacio in quel famoso "point"... insomma, continuala presto! è davvero meravigliosa!!!!!!

Virgi
04/01/06, ore 19:20

Ma...succede qualcosa nel prossimo capitolo,vero? (sai a cosa mi riferisco ;) ) Buon 2006 cara L_fy, e su col morale per il lavoro...almeno tu ne hai uno,io cerco cerco e ancora non trovo nulla

Minako-chan
04/01/06, ore 18:39

Bellissimo bellissimo!! Scommetto (spero bene per te :D!) che si baciano nel prossimo capitolo! Ahah!! Geniale la trovata del nome. Un saluto P.S: Pardon per la recensione mancata!

Maharet
04/01/06, ore 18:22

Non avevo mai pensato al fatto che Baltus dovrà tornare libero alla fine dell'anno. Che tristessa... Bellissimo il colpo di scena del secondo nome di Costanza, io sono curiosissima di sapere perchè Marianna aveva accesso al quinto piano all'epoca della scuola! In attesa di rivelazioni e soprattutto di sviluppi (soprattutto per quanto riguarda l'ispiration point) ti mando un bacione tessssoro!

04/01/06, ore 17:52

Agh, ho notato i punti! Molto bene, grazie per la risposta.
Finalmente un nome insensatamente lungo che serve a qualcosa, comunque - ma quando ci si arriva a questo fantomatico quinto piano? Sto cominciando a stare in ansia.
Per il resto, adoro Balthus senza riserve, ma... non lo terrei a casa, ecco. Decisamente no.

Syberia_Malfoy
04/01/06, ore 17:09

Amante di Sasha…cugina di Draco…interessante!!! Anche se così…non potrei avere nessuna relazione con Draco….si potrebbe fare cugina di Blaise…intanto qui sono tutti imparentati con Blaise (che poi…a dire la verità se dovessi scegliere fra Draco e Blaise…non so se sceglierei il biondino!!! Ma non glielo dire che si offende!!!)! Riusciranno i nostri eroi (?!???) ad entrare al quinto piano?!?? O meglio…riusciranno a non farsi espellere? Che al momento mi sembra più importante…ma io confido nel tuo buon cuore…e so che se anche magari non riescono ad accedere al quinto piano non ci sarò nessun Karkaroff ad aspettarli da qualche parte molto incazzato…vero?!??? Baci alla prossima

04/01/06, ore 14:40

Inutile dire che mi scusi umilmente *inchino* per aver, come dire, "toppato" il commento del capitolo scorso. Sono partita per la tangente, tutta un po' scombussolata da quel filo-parvertito si Sasha, e mi sono semplicemente dimenticata di recensire.
La verità è che nn hai cuore... aggiornare il 31, costringendomi a leggere mentre gli effetti del vino [e chissà cosa diavolo altro] imperversavano nella mia fragile mente da quindicenne....
Finita la baldoria, la mia mente è stata richiamata da dolci parole recitanti "Raaadicaaaliii" alle quali, come ben potrai immaginare, è stato difficile resistere. [mia madre ne sa qualcosa.... che fosse sua la soave voce da sirena...?]
Tornando al nostro ultimo capitolo, sono rimasta abbagliata dalla sfrontata capacità di messer Sasha nel fare il donnaiolo.
La domanda è... si infilerà sotto la gonna di Costanza per passare con lei attraverso il ritratto...?
Quella che segue immediatamente è...Costanza si limiterà a linciarlo...?
Riconfermo la mia illimitata adorazione per Balthus! Quel drago è un fenomeno vivente, posso dire senza fallo di amarlo alla vita... Ah, aver io in casa un draghetto che lanci affettuosi "Rah!" e che infiammi subito ogni argomento con la sua presenza...
Così Costanza è Marianna... attendo di vederla bionda e ridacchiare un po'! Se già penso al famoso inspiration Point mi viene la ridarella....
Chiudo qui, un bacio!
Mew

04/01/06, ore 13:13

Colpo di scena! Il nome completo di Costanza. Secondo me, Sasha potrebbe farsi passare per Kakkaloff, ma dovrebbe mimetizzarsi: non sia mai che il preside sia un bell’uomo. Non me lo aspettavo proprio, uno sviluppo simile. Mi hanno fatto ridere gli exploit di Rah-Balthus, molto molto carini e teneri (tranne le deiezioni). Lo stesso dicasi del rapporto che si è venuto a creare tra quei due. Posso venire anche io all’incursione al quinto piano? Secondo me, aspettando un po’, potrebbero volare in groppa al loro bambino sotto forma di drago. Come Harry ed Hermione su Fierobecco, ricordi? L’unica perplessità riguarda il termine Ispiration Point. In Inglese, la forma corretta è Inspiration Point, poi vedi tu. L’unica arma contro i terribili gianduiotti è la totale astinenza. Sono degli esseri subdoli e malefici, che ti attaccano quando meno te lo aspetti. Potrebbero essere sciolti, ma neanche così perdono la loro pericolosità. L’alternativa è o il rifilo, o la pattumiera o, in alternativa, la tazza del water. Se ti presenti dopo aver mangiato le alici marinate, ti disconosco. Il pranzo più bizzarro, anzi le cene più bizzarre alle quali abbia presenziato, sono le cene all’incontrario della mia amica Silvia: si andava in pizzeria, si ordinava in sequenza il caffè, il dolce, la pizza e le patatine e/o l’antipasto. Una mia personale interpretazione della cena al contrario mentre eravamo in montagna quando avevo la tenera età di anni 23, è stata mangiare il salame imbottito di panino. La follia ha origini lontane, Elfie cara. Mio marito sta capendo da un po’ con chi abbia a che fare, visto che gli dissemino per casa rebus pazzeschi che lo riguardano. Credo che mia madre venga a casa mia all’’80% per vedere le mie ultime creazioni ed al 20% per vedere la figlia degenere. I tessuti di Morbidelle sono delle migliore qualità e dell’ingegnere ti devi fidare: garantisce lui personalmente: in caso di cedimento della struttura in poliuretano espanso, ci pensa lui con le sue… mani a portare il peso di tutto l’ambaradan. Mi prostro e ti abbraccio, dolce musa del drago.

04/01/06, ore 02:02

Elfie cara, non sono ancora riuscita a leggere il capitolo, però intanto puoi prendermi a frustate per la mia orribile mancanza
"C’entra" Converrai con me che il verbo ‘centrare’ non ha bisogno di apostrofi in nessuna delle sue coniugazioni.(scritto nell'altra recensione)
Allora... posso ritrattare ciò che ho detto, citando ciò che mi ha spiegato Maki?
"una cosa c'entra" cioé "vi entra", un po' come "rientrare" ed essere attinente;
"una cosa centra" nel senso di centrare, cioé è attinente a livello di obbiettivo.

Alla fin fine, fa un po' tu ^^''' Sì, lo so... sono disastrosa, non avrei dovuto fartelo notare, ma solo dopo mi sono venuti i dubbi a riguardo, quindi alla fine è giusto come avevi scritto. Uh, non riesco più a capire cosa sto dicendo... meglio che vada a dormire. Un bacione, Pé

03/01/06, ore 11:04

Cara, Cara Elfie… che bella sorpresa trovare il tuo ultimo aggiornamento che ho letto solo oggi. Auguroni, anche da parte di mio marito, il quale comincia a domandarsi se la sua adorata mogliettina non gli stia nascondendo qualcosa. Per esempio, il tipo di persone che incontra in rete. No, niente cose strane, sono una vera tradizionalista. WoW! Chez Sabine ha la 38? Fantastico, è proprio la mia taglia. Di reggiseno, non di calzoni (magari…). In ogni caso, scusa per il ritardo, ma come ti dicevo ho visto l’aggiornamento solo un paio di orette fa. I bagordi sono andati bene, anche se le cinture dei calzoni urlano vendetta. Ho una singolar tenzone in ballo con un kg di gianduiotti ed il cioccolato Lindor che non so a chi rifilare (nel frattempo, me ne prendo cura io). Passiamo al capitolo: mi è piaciuta la suspence (ed i giochetti tra Sasha e Costanza) dell’inseguimento, il passaggio segreto. La mia curiosità sta aumentando ed il quinto piano rimane il solito mistero. Io temo che Kakkaloff ad un certo punto farà una comparsata e, possibilmente, una figura di m…. Mi affido a te in questo, o divina Elfie. Certo, succede che i figoni si innamorino delle ragazze interessanti come Costanza. Voglio dire, anche a Cenerentola è successo, no? Ed è successo anche ad un sacco di altra gente, per cui, armiamoci di soldi e precipitiamoci tutte da Chez Sabine (è un investimento per il futuro) e facciamo man bassa! Per le taglie più confortevoli, ti informo che ho giusto aperto un negozio di biancheria sexy per over 38, con reggiseni che terrebbero su il ponte di Brooklyn, progettati all’uopo da un ingegnere maniaco feticista della mammella. Uno spettacolo! Sconti speciali per le amiche. Ah, il nome del negozio è: Tetta quel che vuoi – Chez Morbidelle. Ave, Elfie cara.