La Prova del Drago
di L_Fy

23/12/05, ore 21:32

Come ho fatto a perdermi questa fanfic finora?
Bah, bazzico per EFP da un paio di mesi scarsi e per il momento su Harry Potter nel sito ci sono 4711 altre storie, di cui una scritta da me e svariate altre incompiute, yaoi, OOC, AU e con pairing che la Rowling se li sogna quando mangia pesante...
Per fortuna mi sono fatto convincere dal forum ad adottare questa fic. Questi primi sei capitoli sono proprio coinvolgenti, recupero con calma quello che hai scritto finora e poi ti commento.

... intanto Buon Natale.

22/12/05, ore 17:13

io adoro questa storia! ma mi piacerebbe sapere dove la cara nadja tiene tutti i suoi vestiti, perchè, da quel che ho capito dubito che a durmstrang esista quacosa di più di un armadio almeno per gli allievi

mewsana
22/12/05, ore 14:34

No, perchè dillo che vuoi mettere insieme Costanza e Viktor, così mi metto l'anima in pace e non mi dispero davanti al computer per ogni dannato capitolo sconvolto dagli ormoni di quei maledetti adolescenti...!!!! Ah ehm, scusa, breve parentesi di frustrazione *inchino*, ma sono altamente impossibili. C'è da dire che la nuova versione di Sasha Valenskj [l'avrò scritto giusto? Mah...] è assolutamente affascinante e perfetta. Mioddio, che cambiamento.... chissà quali sorprese ci riserva il futuro... [e la tua mente contorta]!!! Avrei una domanda prettamente tecnica: ma il cuore di Costanza si è iscritto alle Olimiadi di ginnastica ritmica? No, perchè ormai quel poveretto è esperto alla grande in salti, avvitamenti etc!! Buon Anno e Buon Natale, ci risentiamo con l'arrivo dell'anno nuovo! Bacio!

Armonia
21/12/05, ore 19:05

Glielo dai??????!!!!?????!?!?!?!ma certo che glielo dai!!!che razza di domanda!!!!oddioddioddioddioddioddioddioddioddio!!sasha avrà il mio indirizzo, sasha avrà il mio indirizzo!!!aaaaaaaahh….(armonia con la faccia da beota(o bevuta?mah..)che sospira al pensiero della realizzazione del suo più grande desiderio…poi un dubbio si fa strada nella sua testolina e l’espressione cambia in agitata)Però digli di usarlo!!Ti preeeeeeeeeego!! Vabbè, passando a cose più serie…Che bel capitolo questo!!!che grande stratega che è sasha(naturalmente…)! Anch’io voglio un regalo del genere!anzi, dei regali!Dai, Costy….•___•….no, eh?meglio Costanza, e allora.....DAI COSTANZA!!hai già aperto gli occhi su quel bel pezzo di *****(censura) non devi chiuderli di nuovo!!su su, zompa felice!!Balthus si merita una vera famiglia non dei genitori separati!Su, mi aspetto dei tuoi progressi! Al prossimo capitolo! Baci! Ps:gli dei greci, da come li descrive la mitologia greca, sembrano degli adolescenti con degli ormoni spropositati!!cmq ti dirò di tutte le sitcom, telefilm e simili americanate che guardo credo che l’unica ad essere stata esclusa sia beautiful…un po’ troppo da vecchia zitella americana per i miei gusti!preferisco scrubs…di brutto!!

Green Apple
21/12/05, ore 14:09

Mi sono appena letta il capitolo 28 e il capitolo 29 in fila, che goduria! Allora, il 28 è un capitolo di transito, la prima parte è introspettiva su Costanza e nella seconda parte c'è un riavvicinamento tra i nostri due eroi :) Nel capitolo 29 ritroviamo tutta la verve della protagonista che, come dice giustamente, Sasha, dà il meglio di sè quando viene provocata ;) La scrittura è sempre scorrevole, i dialoghi divertenti - sono scoppiata a ridere tre-quattro volte! Mi piace la nuova tattica di sasha di essere onesto e disarmante a tutti i costi, e infatti Costanza è stata proprio disarmata... Non vedo l'ora di godermi l'incursione notturna del malefico duo al quarto piano ;) Nel frattempo ti faccio taaaaaanti auguri di buone feste, che siano frizzanti e allegre come le cose che scrivi! Baci.

21/12/05, ore 10:36

Oh Divina, finalmente Sasha ha capitolato e ce la sta mettendo tutta per convincere Costanza della genuinità dei suoi sentimenti. Fantastico che lui di accorga della sua presenza negli spogliatoi perchè sente il suo profumo, che cosa romantica... Anche perchè in mezzo al fetore da spogliatoio non dev'essere impresa facile!!! Mi piace questa linea d’azione un po’ più diretta! E così Divina ci abbandoni fino al lontanissimo 2006, che mondo crudele… A gennaio dovrai farti perdonare con tanti capitoli come se piovesse!!! E magari anche un capitoletto in anteprima… A questo punto il tuo pandoro ripieno alla nutella non può fare altro che augurarti un sereno Natale e un fantastico 2006 con tutto il cuore!!! Un abbraccio fortissimo cara Elfie e a presto!!!!

20/12/05, ore 21:15

Oh divina, l’influenza ha mietuto molte vittime…Diario di bordo: popolazione decimata, allertata la protezione civile xD! Ma scherzo, grazie a Buddah sei tornata…Ohibò, mo’ son pure buddista oO;;? Ok, piantiamola di parlare in modi settecenteschi, è solo che ho come sottofondo…*Bea controlla CD* “Musica Barocca”, mi aiuta a concentrarmi *-* Si, perché teoricamente dovrei tornare al mio onere (studiare filosofia -.-;) e alla mia “Dottrina delle idee” di Paltone, ma non posso non commentare questi meravigliosi capitoli *.* Da dove si può cominciare? Dunque…dal primo, ovvio xD! Ho adorato la descrizione dei sentimenti di Costanza: riesci, con poche parole, ad esprimere alla perfezione il suo graaaande difetto xD E’ talmente brava a fingere, che anche ciò che la sconvolge e la turba immensamente, e che magari vorrebbe che gi altri capissero, passa inosservato…°°; ammirevole! Balthus è un tatone, paccioccoso, shi xD! E mammina e papino dovrebbero capire di smetterla con i loro tira e molla…o meglio, specifichiamo, se non si “beccassero” non sarebbero più loro, amo le loro acide discussione xD Però almeno dovrebbero fare un passettino più avanti, su U_U come la “Notte del Baldacchino” (eh °//°?! ndCostanza) (Cosa -//-;;? ndSasha) Oh, timidoni…xP, cmq, un po’ di romanticismo ci vuole…Confido in te, divina *ò* e confido nella tua incapacità genetica di scrivere “tragedie”, quindi spero nel tanto atteso lieto fine U.U Ma mooooolto più in là, questa fanfic deve essere di dimensioni epiche, altro che Iliade o Odissea *ò* E poi, passando al secondo...Oh, shi *-*!! Intanto, ..."l’unica maniera per obbligare miss Spocchia ad abbandonare la sua irritante propensione ad ignorarlo era quello, plateale e irritante, di provocarla" xD tipico pensiero da Valenskij! Quella sottoveste, davvero meravigliosa e meraviglioso è il metodo *.* Colpo bassoa, quasi infernale, direi ^^;; E le rose, la lettera musicale e il letto coperto dai petali di rose, dio che uomo romantico quel Valenskij ** Costanza, insomma U_U Mi associo a Nadja, cogli la palla al balzo! Spiare negli spogliatoi è stato un'imprevisto, povera ^-^; però i discorsi dei ragazzi sono sembrati molto veritieri...E il loro accordo, tutto quel parlare del misterioso "ammiratore", nyah xD Affascinante mascalzone, si **!! *Bea balza sul tavolo e calpesta libro di filosofia, incurante* Che Costanza Malatesta, fanciulla dalla lingua al vetriolo, e Sasha Valenskij, finto cavalier senza macchia e senza paura che cerca di conquistar la sua cocciuta dama, possano scoprir ove si loca il Quinto Piano Perduto, grazie alla Magica Piantina presa in Prestito Coatto dal nostro innamorato *ò*!! E che possano anche concludere qualcosa, in quelle notti di spionaggio xD Smakkkkkk =** *sayonara* Ps: shi, shi m’interessa eccome sapere la “bravura” di Valenskij xD Farai quella famosa intervista al quale avevi accennato °°? Sarebbe assolutamente *delizioso*, nyah xD! E buon Natale e buon Anno anche a te ^o^!!

Minako-chan
20/12/05, ore 15:19

Le mie proposte..? Oh.. perchè no? Dovrei prima parlarne con Costanza e uscire viva dalla discussione^^'.. Ad ogni modo: Bravissima! Questo capitolo è uno dei migliori! Auguri per l'anno nuovo che ancora deve venire^^'. Auguri anche di buon natale (almeno, se sei cristiana, poi non so, ma auguri comunque^^)

Maharet
20/12/05, ore 12:46

Mi carissima che meraviglia il modo in cui Sasha convince Costanza! Sono morta dal ridere!! Sarà dura attendere l'anno nuovo per il prossimo capitolo, ti preannuncio che anche io inizierò in quel periodo a postare la mia nuova storia. Ormai ho ben chiari in testa gli ultimi capitoli e l'epilogo, approfitterò delle vacanze per terminarla e revisionarla prima della pubblicazione. Tantissimi auguri e mi raccomando strafogati di panettone! Un bacio!

20/12/05, ore 12:37

Ciao tesoro!!! Sasha Valenskji altrimenti detto "La cozza". Nel senso che si è attaccato a Costanza come il noto mitile. Ogni tanto fa bene pensare che il figone di turno, quale il caro Sasha, perda la testa per una mica tanto bella, e con più cervello di lui. Che bello. Mi sono fatta quattro risate. Costanza sarà un osso duro, ma è tenera in maniera disarmante quando la si mette in imbarazzo e credo che sia una cosa relativamente facile. Mi dai l'indirizzo di Chez Sabine? Nel frattempo, comincio a metter via i soldi. baci tisici

19/12/05, ore 22:36

Deh, un altro sospirato capitolo! Divorato con piacere. Balthus mi sta oltremodo simpatico, è chiaro che già ha capito tutto. Ma a lui non sta simpatica Nadja, nonostante tutto il tempo che lei ha speso a prendersi cura anche di lei? Ingrato! (Mi vedo già delle scene molto divertenti). Sì sì, senza dubbio Costanza e Sasha sono pazzi furiosi, dubbi non ne avevo, ma quanto ancora ci faranno patire? *sospira*
Ps. attenta alla punteggiatura del dialogo, mancano alcuni punti... (mi spiace, sono fissata su queste cose, purtroppo...)

mewsana
19/12/05, ore 21:51

Ma buonasera o divina componitrice! Manco per un capitolo e già mi succede il finimondo!!! Dico, sono cose da combinare ad un'umile lettrice che vorrebbe caldamente evitare infarti, cali di pressione ed ogni altra sorta di malanni? Approposito, come stai? Spero meglio! Ancora una volta, la solfa è sempre la stessa. Ci facciamo ancora sbatacchiare dagli ormoni in subbuglio di questi due mancati complessati per la vita!!! Ecchediamine!! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e finalmente la situazione [per quanto riguarda la parte avventurosa] comincia a smuoversi! Attendo gli sviluppi al più presto. [ovviamente nel limite del possibile]. Comunque, il draghetto e i suoi "RAH" sono divini, fanno troppo tenero cucciolotto da coccolare stile peluche^^ Un bacio!

Dk86
19/12/05, ore 21:44

No, non mi da fastidio la cosa in sè (sebbene per principio le storie romantiche non siano il mio genere preferito, anche se c'è da dire che tu me lo hai fatto apprezzare perchè sei riuscita a muoverti bene e a mescolarlo con altri generi), è proprio Sasha che mi dà fastidio! Lo trovo borioso, arrogante, un pallone gonfiato che non merita altro che disprezzo! Essendo io un ragazzo, che quindi non bada all'aspetto esteriore dei miei consessuali, il fatto che poi lui sia anche un belloccio non mi importa più di tanto; credo proprio che abbia preso dalla madre, di sicuro non dalla nonna (adoro Franzisca! I personaggi delle vecchiette inossidabili sono le mie preferite!), e spero tanto che Costanza apra gli occhi e si accorga che di soffrire per quella pustola di rospo non vale proprio la pena... Dille pure che al massimo posso consolarla io! (non sono sicuramente bello, ma ho un carattere decisamente migliore del Signor Puzzone Letamaio Crudele Mostro dell'Orrore). Beh, volevi che ti esponessi il mio punto di vista, no?(se non ho interpretato male la risposta al commento, cosa molto probabile visto il mio solito rincoglionimento serale...). Comunque posso assicurarti che non ho nessuna intenzione di costringerti a modificare la storia secondo la mia volontà, è tua e solo tua! E libera dalla punizione quella poveretta di Nadja, d'altronde lei proprio non ne può fare a meno di metter becco! PS: QUella del prodotto interno lordo era fantastica...

Armonia
19/12/05, ore 19:35

Ahahahah!!No, non sono una fata buona!assolutamente :>!Il nick deriva dalla mitologia greca…molto brevemente Armonia è la figlia di Ares,dio della guerra, e Afrodite, dea dell’amore. E’ una figura che mi piace parecchio sebbene mi rispecchi poco o niente!anzi, forse è proprio per questo che mi piace!! In realtà ho scritto “nonna V.” perché riscrivere ogni volta il nome mi costava fatica(per ricordarlo…promemoria,promemoria per me:fare una cura di fosforo. Ah,povera la mia mente malata!) e tempo! Ho piacere che tu abbia gradito! D’accordo, aspetterò gli sviluppi di Costanza!Cmq sul fatto che sia tosta, lo so, solo che al momento mi sembra esageri in alcuni punti, come quando pretende da se stessa di essere una macchina! Insomma, ogni tanto dovrebbe abbandonarsi all’istinto animale!!!Nadja docet… beh, cmq in questo capitolo la mia stima(e amore…aaaaaaahh) per Sasha è, se possibile, cresciuta ancora!! Il suo non esistere conferma la sua natura di ideale maschile che mooooooooooolti esseri femminili aspirano ad avere, se hanno gli ormoni al posto giusto. E Balthus?? Che ammmmmore che è!! Poi pensa che bello portare un drago al guinzaglio!anche se poi raccogliere ciò che evacua mi fa desistere perfino dal desiderare di averne uno!! Vabbè, aspetto con ansia gli “sviluppi” di Costanza!!baci!!

Yeran
19/12/05, ore 16:52

Mia divina, chiedo umilmente perdono per non aver recensito i capitoli passati, ma ho avuto tantissimo da fare per riuscire pure a metter due parole in fila. Sai, ho deciso di vendermi al Dio Denaro e di lavorare pure nei weekend (ho finito ieri, per fortuna, anche perchè non ho comprato mezzo regalo in croce). Ho già tenuto su il mio adorato cilicio tutta la mattinata per autopunirmi, ma se non ti pare abbastanza... posso fare di meglio, ho tutto il set delle torture nell'armadio ^-^ Ehm, a parte queste cose. Grandissima, come sempre! Un capitolo più bello dell'altro, l'attesa per l'aggiornamento è altro che ripagata dalla lettura (quindi, non ti preoccupare. A proposito, stai meglio ora, vero?). Come al solito Costanza cerca di far finta di niente e di ignorare quello che prova senza riuscirci, Sasha almeno ha capito cosa vuole - più bello di così, di quando dice a Costanza che non riesce a star lontano da lei... che caro, lui! ^-^ E continuo a dire che Balthus è stupendo e ne voglio uno uguale, anche se mia mamma butterebbe fuori di casa me e il draghetto... Bene, alla prossima allora! Fai la brava, e se non riesci ad aggiornare prima di Natale ti faccio anche tantissimi auguri di buone feste e di uno splendido anno nuovo. Tanti bacioni, Yeran