Recensioni per
La Prova del Drago
di L_Fy

Questa storia ha ottenuto 606 recensioni.
Positive : 605
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
serintage
01/11/05, ore 01:25
Cap. 1:

Caspiterucciola, e questa storia da dove esce? Da questa descrizione Durmstrang surclassa Howgarts, la stende al primo round dopo dieci secondi di combattimento. Devo dire che sì, l'ho trovata un attimo eccessiva (nella parte degli insegnamenti impartiti nella scuola), ma dalle note ho letto che tu sei ben consapevole della cosa, per cui credo che tutto ciò abbia un fine.
Ora, un uomo misogino ha tutta la mia completa antipatia, poi se porta il nome di Karkaroff, notoriamente amato da tutti, l'ostilità lievita così velocemente che non riesco a starle dietro. Questa Costanza Malatesta non posso dire, dopo due righe che compare, di amarla alla follia (anche perchè, a parte te, le femmine non mi provocano dei grandi sogni erotici - il tuo bacio mi ha molto emozionata, uno di quelli da brividi per tutta la schiena), sarà il comune disprezzo per la stessa persona a causare questa simpatia immediata. Per il resto, oltre ai miei complimenti per l'originalità del tema scelto, non posso fare grandi commenti sulla trama e via dicendo, perchè siamo solo al prologo, ma già sento che l'ironia che ho già avuto modo di apprezzare, sarà ben presente anche qui. Inoltre ho imparato due termini nuovi leggendo, Malìa e alamari, ampliando così il mio bagaglio culturale, che ha sfrattato il cervello per avere più spazio. Se per caso becchi il mio cervellino a fare l’elemosina nella metro lasciagli qualche soldo, almeno può comprarsi il compressore di bagagli e riappropriarsi di casa sua.
Posso farti un paio di appunti? un 'omai' al posto di 'ormai' quando parli delle ragazze presenti verso la fine, e una ripetizione 'Solo chiedersene il motivo è motivo di espulsione' che suona piuttosto male. Poi solo un’ultima cosetta, che significato dai all’aggettivo bigia? Io sapevo che era un uccello o la coniugazione del verbo bigiare (marinare la scuola qua in Lombardia). Cara avermi come recensore significa pure sorbirsi la mia talvolta eccessiva pignoleria.

Minako-chan
31/10/05, ore 19:00
Cap. 1:

Bellissima^^

Recensore Junior
31/10/05, ore 18:41

Guarda, se inizi a darti alla botanica e fai cose buone come quelle che scrivi, allora inizio a rifornirmi da te, se capisci cosa intendo. Ecco spiegato il perché di questo nome così italiano, lei è italianissima… per le spiegazioni più dettagliate al futuro allora ^__^ Non capisco perché dici che i due fratellini si odiano, a me non è sembrato. Vanno così d’accordo, che a confronto Draco ed Harry sono due amiconi. Continuerai a narrare dal punto di vista di entrambi? Perché trovo che entrambi non sono così come l’altro li descrive… Sasha, ad esempio, dal suo punto di vista mi è sembrato molto meglio di ciò che facesse intendere la sorella. Da come lo descriveva Costanza, non mi sarei mai aspettata che potesse sentirsi in soggezione di fronte a lei. Comunque se non ho capito male, loro due sono fratelli di eredità matrimoniale (quel “involontariamente ereditato dal matrimonio” mi ha fatto troppo ridere) e non di sangue, giusto? No, sai com’è… sto facendo qualche ipotesi qua e là su come potrebbe andare avanti la faccenda. Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto molto, le battutine che si lanciano i due fratelli e i loro pensieri mi hanno fatto strappare più volte il sorriso. Continua a tenere questa vena divertente di sottofondo, che almeno a me piace molto ^__^ Un bacione! Alla prossima, Pé

Nuovo recensore
31/10/05, ore 18:04

E' tanto che non venivo su EFP, e sono contenta di essere arrivata appena in tempo per vedere iniziare questa storia! Prima di tutto, complimenti per l'originalità, a parer io proprio ci voleva una storia "indipendente" dalla vita ormai stra discussa di hogwarts! sono curiosa di vedere come andrà avanti Se c'é krum al secondo anno vuol dire che il trio non é ancora arrivato a scuola, vero, quindi non ci saranno, vero? Aaaaah continua a scrivere che sono impaziente! Scrivi veramente molto bene, mi piace il tuo stile che descrive bene tutto restando scorrevole e mai noioso! A proposito, il proologo é stato scrivvo veramente bene, per niente noioso, fidati! Il personaggio di Costanza lo sto studiando pian piano...che altro dire? Attendo una continuazione degna dei primi due capitoli!

Recensore Junior
31/10/05, ore 16:48
Cap. 1:

Oh che bello... intendo, trovare una tua ff su HP. Ero certa di andare sul sicuro iniziando a leggerla. Che dire, lo stile è sempre quello, scorrevole e di facile lettura, anche se ho trovato all'inizio una frase che sembrava non finire più. Per il resto hai introdotto bene l'ambiente in cui si svolgerà la storia, hai veramente molta fantasia per creare da zero la storia di Durmstrag. Però, Karkaroff rimane odioso in qualsiasi ff lo trovi... gettarlo nel lago una volta tanto? Costanza Malatesta m'intriga e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lei. Unica cosa, non trovi che il suo nome sia troppo italiano per una studentessa di una scuola bulgara? Per il resto... ammazza, e io che mi lamentavo degli esami di ammissione che ho dovuto fare =D Per entrare a Durmstrang devi nascere imparato ^__^ Alla prossima! Pé

JY
31/10/05, ore 15:04
Cap. 1:

Sei bravissima, mi piacciono i capitoli lunghi come questo e la storia mi incuriosisce, continua così!