La Prova del Drago
di L_Fy

13/12/05, ore 21:16

Oh, si conosco Lucio Battisti *ò*! Non volermene, ma io sono quella messa meglio della mia classe della "nuova generazione" sul piano musicale di qualche anno fa xD! Nyah, onorata del paragone *-* Anche se non capisco in che termini, shi ^-^;; Cmq...! Perchè li hai fatti smettere, perchè, crudele çOç?! Volevo vedere che succedeva, dunque dovrai farli "continuare", shi U.U Ordine! *Bea perentoria* Dunque, cos'altro...? Ah si, la domanda di Nadja è davvero forte xD! ..."Come bacia Sasha Valenskij?"...Sono ufficialmente morta ^o^;;! E poi, il fatto che Costanza finirà le vacanze a casa della baronessa...Li farai incontrare di nuovo prima che ricominci la scuola o no °°;? Non posso stare separati, non devono è.é!! Divina, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti ^o^! Smakkkk =** *sayonara*

Dk86
13/12/05, ore 20:51

Ciao, cara L_Fy! Sono contento del modo in cui hai risolto la questione fra Sasha e Costanza! Spero che non inserirai una scena di sesso fra i due, non credo che la troverei appropriata (anche perchè secondo me Costanza è enormemente sprecata per un puzzone come Sasha... Io proprio non lo sopporto...). Ah, adoro il personaggio di Nonna Valenskij, è davvero adorabile! E Nadja, che di solito mi fa morire, in questo capitolo l'ho trovata un pochino antipatica... Cioè, è stata parecchio impicciona, ma d'altronde è nelle sue vene! Non si può fare altrimenti! Bel capitolo, comunque!

lilyblack
13/12/05, ore 19:16

vada per Colin allora!!si si anche io sono abbastanza fedele, ma se proprio il nostro amore non c'è non c'è..purtroppo.Allora,il pezzo che io pensavo mancasse nella mia malata mente diciamo che è stato spiegato nella sua assenza da questo chap e quindi non devi per niente preoccuparti tesora mia.Ah, dimenticavo...penso che chiederò di essere adottata da Franziska Valenskj è formidabile,esilaranti le scene in cui se ne esce con saggezze stratosfericamente imbarazzanti per gli altri e poi se ne va puntando il suo regale naso dritto per aria.Vorrei poter essere come lei in alcuni casi,giuro!!alla prossima tesora...basi basi basi

Tsukino Chan
13/12/05, ore 17:28

Lo ammetto la sintesi è il mio forte ^_^... no è solo che io ed i commenti siamo due nemici giurati quindi... che emozione, l'ira della nonna "il mio comodino!!!".. ma quei due devono aver fumato troppo o è solo per sadico piacere dell'autrice che adesso siamo quasi al punto di prima ^^..

Green Apple
13/12/05, ore 16:53

Bene bene *si sfrega le mani* vado in ordine... Notevole la prontezza di Nadja, anche se le cose poi successivamente non sono andate come aveva sperato... Che dire, aveva sottovalutato l'orgoglio di miss Spocchia e mister Letamaio ;) La reazione di sasha mi ha lasciato senza fiato: prima è tutto esitante e dubbioso ("Io... non volevo che succedesse questo") poi rialza lo scudo e fa un po' il duro ("Cosa vuoi, ancora? Hai avuto quello che volevi, no?"). E Costanza... è indifesa! Esita, non sa che fare, si mostra debole e fa un passo verso di lui. Bello, ho molto apprezzato questo particolare. Miss Spocchia non è affto coriacea nei confronti di Sasha. Il discorso che subito dopo lui le fa sulle cose che stanno 'in mezzo' tra loro le suona un po' patetico, e infatti lei sbotta: "Per tua informazione, le cose sono già complicate" - grandissima! *applausone* Trovo poi molto comprensibile la sua reazione di voler fuggire via da Nadja (uh, bello il velato riferimento a Sleepy Hollow col cavaliere senza testa ;) ). Insomma, l'orgoglio di Costanza scende in campo di nuovo... Bene, non possiamo ancora aspettarci troppo da lei. Ogni personaggio ha una sua evoluzione ed è giusto che ogni cosa avvenga a suo tempo! Concludo tutto commentando il dialogo tra Franziska e Sasha: lui è incredibilmente sincero, abbassa la guardia, e la nonna è pronta a colpire, arguta e disarmante. Molto ben scritto. E Franziska è veramente simile a Costanza ;) Ci 'leggiamo' giovedì, buon lavoro cara!

Virgi
13/12/05, ore 16:03

Ma...ma...ma ci sono rimasta così *__* Meglio che lui la vada a recuperare da Nadjia e si riprendano il tempo perduto :P :P

13/12/05, ore 14:59

Oh Divina, ma tu mi lusinghi con le tue dolci parole: merendina farcita non me l'aveva ancora detto nessuno!!!! Anche questo capitolo mi è molto piaciuto, le cose si complicano nuovamente, Sasha e Costanza troppo persi in se stessi si parlano ma non si ascoltano, traggono conclusioni affrettate ma, cosa peggiore di tutte, non provano nemmeno a spiegarsi lasciano dilagare il fraintendimento... Di questo passo sembra quasi che i due mentecatti non combineranno mai niente di buono... E invece no, mia geniale scrittrice, non abbandonerò la speranza perchè so che alla fine saprai risolvere magistralmente tutta la situazione per la gioia di noi fans che attendiamo trepidanti che i due zucconi si decidano a pattugliare!!!! E poi mi trovo mooolto d'accordo con Nadja: Costanza è oltremodo melodrammatica, la mette giù così dura che non mi stupisce che Nadja trovi il tutto inverosimile!!! Del resto cosa vuoi che sia essere oggetto di una profezia oscura in cui c'è di mezzo misogino Karkaroff e nientepopodimenoche (ma come cacchio si scrive????) il Signore Oscuro?!?! Di nuovo nonna Valenskij ha inquadrato perfettamente la situazione e conoscendo suo nipote sa esattamente su che tasti battere... E infatti le sue parole non lasciano Sasha del tutto indifferente e speriamo che lo spingano a chiarire con Costanza e che si decida una volta per tutte ad ammettere che è si è preso una gran bella scuffia per la cara sorellina... Per quanto riguarda il proseguimento dell'avventura dei nostri eroi preferisco astenermi anche se mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quella vecchia megera di M.me Madescu o scoprire qualcosa di più sugli uffici segreti della torre centrale ma soprattutto una è la domandona: a prescindere dal comedovequando vendremo Sasha e Costanza impegnati in un corpo a corpo, in che modo Costanza verrà in contatto con l'Ordine delle Fenice???? Ai posteri l'ardua sentenza... Sbaciuzz!!!

Maharet
13/12/05, ore 14:45

Lo sapevo che non poteva andare tutto liscio! Ma anche Sasha con sta storia che la deve proteggere e non può starci insieme... lo perdono solo perchè è un sì un gran tocco di ragazzo, ma pur sempre un ragazzo, e come tale irrimediabilmente leeento. Questo week end ho visto Mr e Mrs Smith (ne vale la pena fa morire dal ridere) e nella scena in cui prima spaccano tutto tentando di uccidersi e poi si saltano addosso in preda agli ormoni mi hanno fatto troppo pensare a Sasha e Costanza! Ma ora Sasha va a riprendersela vero? Dai dimmi di sì... Attendo con ansia giovedì! Un bacio Elfie

Minako-chan
13/12/05, ore 14:44

"tante intenzioni di sposarmi come tu di partecipare ad un carnevale babbano nel ruolo di danzatrice del ventre"<--- Ho riso come una scema a questa frase! Troppo bella XD!! Questo capitolo è molto triste.. Spero che questa situazione fra Sasha e Costanza finisca presto, Fa mel sentirli cosìXD! Un saluto^^

13/12/05, ore 13:54

Dolcissima Elfie. Hai visto che la scena di sesso ti ha fatto aumentare le recensioni? Io lo sapevo, eh eh eh. E’ capitato pure a me. Stanotte pensavo all’epilogo di questa storia: mamma Costanza e papà Sasha nel lettone insieme a Balthusino che emette tanti Rah!!! pieni di soddisfazione. Denuncia la Roncaglia per plagio! Anche tu mi sei mancata… Mi sento molto vicina a te, forse perché abbiamo la stessa verve folle da ricovero. Mi sento capita e compresa, in tua presenza. La Pavlova? Sarebbe una ballerina? Fino ad oggi per me è sempre stato un dolce di meringa (davvero, non sto scherzando). Anche perché se facessi il plié, rimarrei pliée pure io. Ho già seri problemi a poggiare il ginocchio nella Zorba, figurati. Però con la Deror Ykra sono l’unica che riesce a stare dritta. Ma vieni! Capisco i problemi di lavoro, ma sapere che potrai aggiornare solo poche volte alla settimana, è un colpo al cuore. Lo sapevo anche di Oscar. Sembrava sì un uomo. Povero André, però. Era tanto figo pure lui. La mela Costanza ce l’ha in mano, come Eva tentatrice del povero Sasha. Questo capitolo mi ha lacerato. Davvero, sai? Ma almeno una trombatina a quei due poveri disgraziati prima del periodo di docce fredde e giochi solitari gliela dovevi concedere… ma sei tu l’autrice e da te mi aspetto grandi cose. Anche che mi fai venire la tristezza come in questo capitolo. Un bel bacione, tiè!

13/12/05, ore 00:54

E il capitolo è finito, come pure la mia coppetta di gelato che mi faceva compagnia durante la lettura. In realtà sono rimaste ancora le meringhe, ma devo ancora capire perché mettano questi zuccherini nel fondo: non sono mica un cavallo. Comunque sia… tiriamo fuori i cappellini e i coriandoli, una bottiglia di vodka star fire e festeggiamo tutti assieme l’evento dell’anno! Rullo di tamburi… ebbene sì, la cometa di Harley ha attraversato i cieli… no, notizia sbagliata… Sasha e Costanza si sono baciati. Ma siamo sicuri? Non si tratta per caso di una fantasia erotica di Costanza, mentre prepara qualche fattura per l’adorato fratellastro? Si stanno DAVVERO baciando? Vorrei che mi firmassi un foglio nel quale dichiari che quei due si stanno davvero baciando e poi facciamo controfirmare il tutto al puzzide. Poverino, gli facciamo un regalo di Natale? Un bel quadretto di Sasha e Costanza avvinghiati fra loro come due piovre. Credo che ne sarà contento.
Mi dispiace se l’ultima volta non mi sono fatta sentire per tanto tempo e se ieri non ho recensito il capitolo. Mi dispiace di aver fatto preoccupare Rambus e non farò mai più arrabbiare Elfie che ha dei problemi con sé stessa (da notare, cosa non si fa per farsi perdonare…). Guarda, giusto per non farvi più preoccupare (non mi chiamo Natasha e sinceramente non vado matta per questo nome. Forse a Rambus piace e potrà darlo ai suoi eredi appena trova la compagna), in queste due settimane sono un po’ incasinata, causa tre esami il 19-20, quindi se per caso non mi faccio viva, non è ancora necessario contattare “Chi l’ha visto?”. Tutt’al più, una volta tornata, mi metterò in ginocchio sui ceci a scrivere “non farò mai più arrabbiare Elfie che ha dei problemi con sé stessa” in modo da espiare le mie colpe.
Per quanto riguarda il resto della recensione, questi due capitoli mi sono piaciuti molto… stavo morendo dalle risate e ora farò un tour attraverso i pezzi che mi hanno colpito più degli altri:
“Costanza decise che il genere maschile, Balthus il drago escluso, non aveva senso di esistere e accarezzò l’idea di progettare un piano per sterminalo.” Concordo con Costanza, però vorrei escludere anche Sasha, giusto per avere un esponente dell’altro sesso su cui sfogare certi istinti. Credo che l’esemplare di maschio da me citato, non avrà nulla da ridire.
“Nadja arrivò così in fretta che Costanza sospettò che fosse già nei paraggi ad attendere un segnale, come un avvoltoio che annusa la preda.” Non ho potuto fare a meno d’immaginare Nadja con tutina nera super attillata stile Occhi di Gatto, che salta furtiva per la tenuta dei Valenskij.
“[…] bugiardi, dal cuore di pietra, anche se molto decorativi[…]” Oh, un applauso e vivissimi complimenti a Nadja per questa frase. Un inchino all’autrice che scrive tali perle.
"Per me non fa differenza: una vodka è una vodka" rise Detlef, che non aveva capito proprio niente. Dico solo una cosa… mi sarei stupita del contrario. Concordo con la nonna di Sasha su ciò che pensa dei due.
“Sasha schivò lo schiantesimo che si abbatté sul prezioso comodino antico di nonna Valenskij, mandandolo a sbriciolarsi contro l’armadio.” Tutto ciò avrà delle ripercussioni… non so se nonna Valenskij perdonerà facilmente questa cosa.
Ed ora passiamo alla parte che sembra tu apprezzi più di tutte: l’occhio di falco parte all’attacco.
CAPITOLO 25: “una volta ottenuto il suo ovvio interesse, se era completamente disinteressato di lei.” Prova a rivedere la frase, perché sembra che manchi un pezzo.
“ma la sua espressione dubbiosa la diceva lunga su quale fossero le sue reali simpatie.” Invece di ‘quale’ va ‘quali’
“[…]alla mio uso personale della prostata" Cosa intendevi? ‘Al mio uso personale della prostata?’
CAPITOLO 26: “congratulandosi con sé stessa” - “ Facendo forza su sé stessa” Li hai messi perché non ho recensito, vero?
“Naturalmente, che beve quest’ultimo tipo di vodka non ha le capacità di apprezzare seriamente una bella bevuta" ‘chi’ al posto di ‘che’
“[…]nei suoi stessi visceri[…]” Va messo ‘nelle sue stesse viscere’
Per oggi non ho nient’altro da dire o da farti notare. Senti, che ne pensi di un nuovo insulto che ho collaudato stamattina? “Sei un ippogrifo in calore”. È la revisione del termine “vacca in calore” in versione magica. Non so… però non mi convince molto. Ok, meglio che segua il mio neurone e anch’io vada a dormire. Un bacione grande grande, Pé

12/12/05, ore 21:17

Non potevo non commentare!! l'ho letto tutto d'un fiato e non ho resistito a riconettermi x recensire....sono sbalordita!! una scena di passione scritta egregiamente!! sinceramente prima mi sarei aspettata un primo bacio dolce e quasi intimidito, ma visto l'evolversi delle cose negli ultimi capitoli....il desiderio era quasi palpabile solo leggendo =) fantastico davvero qst capitolo...solo vorrei sapere chi è la rompiscatole che ha disturbato lo sfogarsi necessario della libido dei protagonisti....vabè...nn vedo l'ora di leggere il seguito ^_^

delfinocurioso
12/12/05, ore 20:52

Stò lentamente cercando di riattaccare la mascella alla mandibola..Complimenti sono sbalordita! Più che di un primo bacio quà siamo davanti ad un vulcano in eruzione! Fantastico! Oddio mi sà che lascio la mascella a terra e ricomincio a leggere!

12/12/05, ore 20:50

Ciao!!! scusami tanto se non ho recensito più, ma per ora sono snza linea adsl, quindi nn mi connetto mai...giusto ieri ho fatto un salto al volo giusto il tempo di fare un rapido copia incolla degli aggiornamenti!! questi ultimi capitoli che ho letto sono fantastici e mi innamoro sempre più di ogni personaggio!!^_^ la parte del bagno, del baule scambiato sono geniali....tutto è geniale!! cmq...qst ultimo capitolo "Capodanno" l'ho copiato e lo leggerò con calma appena disconnessa...mi aspetto molto ovviamente...e anche dal seguente =) BACIONI ^^

12/12/05, ore 20:38

Occhebbelloooooo*.* Si! Niente di melenso, dolce, sdolcinato, ma una scena che esce dal tipico, dal normale, che frantuma ogni aspettativa delle povere lettrici.... Ah, ma io ti adoro^^ Ritornando in modalità *normal*, ah ehm, questo capitolo è s-t-u-p-e-n-d-o, lo stile continua ad entusiasmarmi, è bello perchè veloce, rapido e decisamente scorrevole!!! Mi raccomando, continua presto con le tue idee sadiche, eh? Un bacio!