La Prova del Drago
di L_Fy

serintage
05/11/05, ore 16:51

Ultimamente la mia capacità di stare al passo con gli aggiornamenti delle storie è scandalosa, ma prima o poi recensisco, magari la storia è già finita e l'autrice ha pure dimenticato la sua esistenza, ma queste sono solo dettaglio. Tutto questo per dire che prima o poi ti arriva una recensione.
Allora per prima cosa devo concordare con te sul limitarci ad un amore platonico, onde evitare di scoprire lande inesplorate che gradirei rimanessero tali. Passando alla storia questa Nadja ha capito tutto nella vita: uno studente di anatomia, scartando quelli che preferiscono vivisezionarti per scoprire quanto sei bella dentro, dovrebbe saperne abbastanza sul corpo femminile, ora vado in facoltà a beccarne uno, se ho pure fortuna lo trovo con un signor fondoschiena, parte anatomica fondamentale, sulla quale bisogna fare un’accurata ispezione, soprattutto tattile. Costanza la fai a mia somiglianza? Spettacolare. Poi gli hai fatto chiamare quella banda di babbuini… be’, babbuini, è troppo uguale a me! Però non deve fare troppo la suora, sta in una scuola quasi interamente maschile, che c’è di meglio? Per inciso io frequento una facoltà di informatica, per cui i ragazzi sono in netta maggioranza… oh che paradiso, sono tutti così gentili e volenterosi con una fanciulla in difficoltà, che sfruttatrice che sono! Per finire, che caspiterina sono le mutande di latta?

Yeran
04/11/05, ore 17:01

Ciao e complimenti! Non so come tu abbia praticamente creato un mondo dal nulla, a parte le 3 cose in croce che ci dice la Rowling, ma la tua Durmstrang è davvero stupenda... credibile, coerente e, soprattutto, divertente! Ho letto tutti questi capitoli pomeriggio e sono diventata assolutamente dipendente da questa storia (credo sia un bene ^-^). Hai delle idee geniali e Costanza è già un mito. Diciamolo pure... ha le palle! Ah, e poi la storia è scritta davvero bene, cosa che fa sempre piacere. Brava brava! A presto ^-^

Romina
04/11/05, ore 16:58

Oh dea, la mia scrittrice preferita nella mia sezione preferita!! NON CI POSSO CREDERE!!!!! Che dire, tu già sai cosa penso delle tue storie e anche in questo caso non ti stai smentendo con questa ff intrigante e a tratti davvero divertente! Costanza e Sasha sono due bei personaggini, non c'è che dire ma credo che la convivenza forzata per via dell'uovo di drago li porterà ad approfondire il loro rapporto e magari ad odiarsi un po' meno... Infatti mi sembra, opionione del tutto soggettiva, che i due fin da quando si sono ritrovati ad essere fratelli siano partiti con il piede sbagliato e che alla base del loro rapporto spinoso ci sia una non conoscenza reciproca. Insomma penso che stando più a contatto ne vedremo delle belle! Magari addirittura qualche pattugliamento... ma questa è un'altra storia...

04/11/05, ore 15:36

eccomi qui! quei due sono esilaranti, con costan che conta per non uccidere sasha e questa novità dello specchio... oddio, ne vedremo delle belle ^__^!!

04/11/05, ore 14:52

Scherzi? La parte dello specchio è la più simpatica^^.. E Dimitri e co. sono troppo forti^^.. Complimenti per la scelta delle amiche, baci

04/11/05, ore 14:51

03/11/05, ore 15:55

Ormai sono dipendente da questa ff. Un capitolo al giorno, leva il medico di torno e mi mette di buon umore. Il mio neurone solitario ringrazia per la spiegazione del Gotha e dei mutandoni di latta, dice che sta imparando tante cose nuove leggendo questa ff. Poverini quei due, hai tirato loro proprio un brutto scherzo, ma sono convinta che si divertiranno assieme… come Neville se dovesse fare cinque ore extra di pozioni. Io per il puzzide Caccaroff rimango ancora dell’opinione che un bel bagnetto in compagnia del gamberone (povero quest’ultimo, comunque) non gli farebbe male. Oppure se rimanesse abbrustolito dai futuri Draghi non sarebbe nemmeno tanto male. Per quanto riguarda gli errori un “Hogwards” al posto di “Hogwarts”, poi c’è “che fece di colpo diventare asmatica la ragzza.” wow, mi ci è voluto un minuto per tentare di leggere quelle tre consonanti attaccate. Ed infine “non poteva sicuramene essere niente di buono”. Altro non ho trovato. Per quanto riguarda il “briefing formativo” a Durmstrang, di’ a Sasha che arrivo subito!!! Dato che quello della realtà non mi propone cose simili (sì, mi piace un ragazzo che si chiama proprio così… ops, non dovevo dirlo… in teoria lui è convinto che mi sia passata ç__ç). Manda a Sasha un bacio e digli che lo raggiungo presto a Durmstrang. E invece a te mando un bacione speciale! Alla prossima! Pé

03/11/05, ore 14:36

fantastico!!! eccome se mi piace, questa idea!!! sarà meraviglioso^__^!! sasha mi piace un kasino (oltre al fatto che, come dicevi, è un figo da urlo) e costanza.... è meravigliosa!! poi, anche se lei sta lontano dai maschi e li evita come la peste, non mi sembra che i ragazzi siano dello stesso parere.... continua presto^__^

03/11/05, ore 13:26

E' un peccato^^.. Se vai a guardare le recensioni ti troverai inondata di "proteste", ero convinta che l'avessi scritta tu^^.. Ad ogni modo ti faccio i complimenti per questo nuovo capitolo, penso sia inutile dirti quanto mi piace^^.. Sei fortunata ad avere certe amiche così simpatiche, Baci :D

03/11/05, ore 13:26

02/11/05, ore 16:23

Nooooooo!!! Ti prego, ne voglio ancora!!! Altro che orticello di botanica, tu mi fai uscire fuori di testa con il tuo modo di scrivere e con la vena ironica di sottofondo. Ne sono dipendente ormai, mi sa che dovrai continuare a scrivere a vita queste cose meravigliose e divertenti. E lo dico col cuore, erano mesi che non riuscivo a leggere qualcosa che mi prendesse così tanto! Costanza l’adoro, ormai è entrata nelle mie simpatie e anche la sua amica Nadja è tutto un programma. Scusa la curiosità, cosa sono i mutandoni di latta? Una versione moderna della cintura di castità? E poi un’altra cosa, cos’è il Gotha? Scusa, sono un po’ lacunosa o lagunosa… immaginati il mio unico neurone che s’impantana in una laguna disperato perché nella sua enciclopedia tascabile non ci sono alcuni termini (e di conseguenza lascia la sua padrona nell’ignoranza assoluta -_-). Due piccoli appunti e poi smetto di rompere le scatole (possibile?!) “le nebbie di infittirono” e “sul suolo du Durmstrang”. Immagino che volessi dire “le nebbie si infittirono” e “sul suolo di Durmstrang”. Ultima cosa (sì, questa è davvero l’ultima ^_^) spero che nel prossimo capitolo ritorni Sasha… mi affascina questo personaggio, tutti ne parlano bene, tranne Costanza che piuttosto si metterebbe ad amoreggiare con Caccaroff. Un bacione! Alla prossima, Pé

02/11/05, ore 12:01

Te l'ho detto, a me la storia piace molto, e quella dei mutandoni è troppo forte^^. Ma mi chiedo... Se mai ti ritornerà l'ispirazione continuerai "Wish I could fly" (Non mi ricordo come si scrive 0.0...) Cmq, dove le trovi tutte quelle battute? Baci^^

02/11/05, ore 11:52

ovvio che mi sentirai ancora.... sono sempre presente per le belle storie^__^! ora veniamo a questo capitolo... questa tipa mi piace sempre di più e le altre ragazze sono... fantastiche!! Saha mi intriga molto, e mi sebra diverso da come lo dipinge Costanza... l'ambientazione mi piace molto, lo stile delle descrizioni è fluido e scorrevole... davvero, fa piacere leggerla!! continua presto!

serintage
01/11/05, ore 22:46

Ok, ma dove le tiri fuori quelle battute? Devo segnarmele per un eventuale guida sugli insulti nel mondo magico, potrei poi rivenderla nelle scuole di stregoneria. Quello che io utilizzo di più è babbuino; la gente non se ne rende conto ma è pensante perchè il babbuino è stupido, brutto, antipatico e pure stronzo. Se ti dessi della scimmia non sarebbe altrettanto offensivo. Molto simpatici i membri della squadra con un livello di inteligenza impossibile da quantificare, forse il mio pesce ne dimostra di più, sai, quando picchietto sul vetro lui si avvicina, non potrei dire che quei ragazzi sappiano fare altrettanto. Poi io adoro certi scambi di fraterna amicizia, proprio ieri ho mandata un messaggio ad una mia amica per chiederle di uscire e volevo iniaziarlo con un "Ciao, secchio di escrementi, come va la vita?" Magari si sarebbe offesa, per cui alla fine mi sono limitata ad un "ciao bella". I maschi devono sempre dimostrare la loro stupidità in tutte le occasioni che possono. Ringrazio di essere donna.

01/11/05, ore 13:20

sai, ho notato ora la tua ff, e mi è molto piaciuta. hai un ottimo stile e una altrettanto ottima caratterizzazione dei personaggi attraverso le scene. continuala presto, perchè ne vale proprio la pena!!